domenica 22 settembre 2013

7. L'angolo delle Crazy Addicted


Buonasera ragazze!  
Questa settimana, ad aggiudicarsi il post de "L'Angolo delle Crazy Addicted", una fedelissima del nostro gruppo nonchè amica, Anna Loveangel, che in un batter d'occhio ha saputo riconoscere la copertina tedesca di "The Vincent Boys" (e a dire che pensavamo di essere state un po' cattivelle). 
Anna per l'occasione ha deciso di recensire un romanzo storico, a mio dire stupendo, "Proposta Indecente" di Emma Wildes, che con raffinatezza, elegante seduzione, scommesse bizzare, ci conduce in una storia ardita, quanto emozionante...a voi le parole della nostra amica!


 Recensione di Proposta indecente di Emma Wildes 
a cura di Anna Lovengel

 
Titolo: Proposta Indecente

Autrice: Emma Wildes

Casa Editrice: Leggereditore

Data uscita: Novembre 2011 (anche in ebook)

Genere: Historical Romance






“Il duca di Rothay era di una bellezza particolare e innegabile, unita a una forte mascolinità dagli splendidi lineamenti classici e i colori scuri e vividi. Inoltre era alto, di corporatura atletica e, quando salì le scale, lo fece con una disinvoltura naturale, certamente pronto a celebrare le proprie vittorie. Vestito con eleganza informale, indossava un soprabito blu scuro fatto su misura, dei calzoni scamosciati e un paio di stivali lucidi. L’ebano dei suoi serici capelli contrastava con il bianco abbagliante del fazzoletto da collo, annodato in maniera impeccabile.”


È stato da questo piccolo scorcio del prologo che ho capito che questo romanzo mi sarebbe entrato nel cuore e oggi, dopo tanto tempo, il ricordo di questa bella storia d’amore vive ancora in me.
Premetto che sono una che si basa molto sul titolo e sulla copertina di un libro. 
La copertina di “Proposta indecente” è molto signorile, adatta ai tempi del romanzo ma, il titolo mi ha lasciata un po’ perplessa. Tendenzialmente non leggo romanzi erotici e mi lascio molto influenzare dal titolo, però leggendo la trama sono rimasta affascinata e mi son detta diamo una chance a questo romanzo. Bene, qui comincia il bello. Voi vi chiederete in cosa consiste una proposta indecente e me lo sono chiesta anch’io mentre leggevo le pagine iniziali del libro. Tutto avrei pensato fuorché quello.
Caroline Winn è una donna dell’alta società inglese, vedova con un passato molto burrascoso alle spalle. È giudicata una persona rigida e composta, una donna inavvicinabile e fredda ma, lei in realtà non è così. Cosa accade se nell’alta società di Londra arriva un pettegolezzo degno di nota? Cosa accade quando  il conte Rothay e il suo amico, il duca di Manderville, scommettono su chi dei due è il miglior amante? Per dimostrare ciò, i due uomini cercano un giudice imparziale, una donna che si dedichi a loro e alla fine, decida chi dei due è più bravo a letto. È proprio in questo punto che scatta la proposta indecente. I due uomini vengono contattati in gran segreto dalla donna che ha accettato di passare delle notti infuocate con entrambi. Una settimana di puro sesso che poi si rivelerà tutt’altro.
Caroline non sa cosa significa il piacere, non sa come muoversi in un ambiente intimo ed è Rothay a darle le prime lezioni. Diversamente da quanto si dice in città, lui è un uomo di gran classe, un uomo romantico che sorprenderà non solo lei, ma anche chi leggerà questo romanzo.
È così che comincia la storia, con un crescendo di emozioni che via via ti portano a desiderare di leggere e capire se realmente ci sarà un risvolto positivo da questa scommessa. In agguato, ovviamente, c’è qualcuno che vuole Caroline, solo per i suoi averi.
Caroline è di una dolcezza indiscutibile, ti fa innamorare di se stessa per il suo modo di porsi e la sua umiltà. 

“La bellissima giovane vedova del defunto lord Wynn aveva la reputazione di essere così distaccata da scoraggiare persino il più determinato dei pretendenti

Il suo aspetto freddamente distaccato faceva chiaramente intendere a ogni maschio con mire predatorie che lei non era affatto interessata a una relazione”

Rothay colpirà un lato del vostro cuore comprimendolo fino a farne parte…

“Lui era Rothay. Gli piacevano le donne. La morbida cedevolezza dei loro incantevoli corpi, la musicalità della risata femminile, quelle parole infuocate sussurrate nel letto durante un incontro appassionato, l’attimo di pigrizia dopo la soddisfazione carnale. A parer suo non c’era niente come quel sospiro che emetteva una donna quando lui era profondamente dentro lei e quella stretta delle unghie sulle sue spalle nude.”


E il duca di Manderville stupirà ogni donna. Come? Con un amore segreto…

“Il bell’aspetto di Derek Drake (Duca di Manderville) gli aveva fatto guadagnare il suo epiteto: l’Angelo.”

Due splendide storie s’intrecceranno fino a farvi immergere in un romanzo che a me ha lasciato nel cuore una gioia immensa. È così che ci si innamora di un romanzo, quando ti aspetti di ricevere poco e invece la lettura risulta sorprendente. Io personalmente ho ricevuto tanto da questo romanzo, che di semplicità e sensualità ne ha da vendere. 

“Caroline percepiva il lieve tremore nelle sue lunghe dita che stringevano le sue, e non aveva mai visto prima quell’espressione tesa intorno alla sua bocca. L’aristocratico arrogante era sparito e al suo posto c’era l’uomo del quale lei si era innamorata, l’amante gentile e premuroso che si era negato il piacere per rassicurare una donna impaurita, l’uomo col quale aveva vissuto serate da sogno al chiaro di luna, balli romantici in terrazza e sensuali corse clandestine in carrozza.”

Questa è la parte che mi ha colpito particolarmente e che ha permesso al mio cuore di innamorarmi di questo libro. 

Baci A. Loveangel

Se ti è piaciuto questo post clicca G+1 in fondo al post, grazie!




















6 commenti:

  1. Complimenti Anna per la recensione. Adoro questo libro, sono contenta che tu abbia scelto proprio questo. Ciao Baci Claudia

    RispondiElimina
  2. Ho amato questo romanzo dalle prime battute e tu sei stata molto brava a sintetizzarlo e presentarlo.
    Hai colto perfettamente la sua anima senza tuttavia svelare i contenuti, perfetta recensione per incuriosire chi è in cerca di una storia d'amore coinvolgente e, a suo modo, unica.

    RispondiElimina
  3. Brava Anna, sei grandissima..Te l'ho detto che mi piaceva tutto quello che scrivevi...Io nn amo gli storici, ma se un giorno dovessi decidere di leggerne qualcuno, credo che dopo la tua recensione iniziero' da questo...Bacioni

    RispondiElimina
  4. Cara Anna, complimenti, la tua recensione è bellissima e, si capisce dalle tue parole che il romanzo ti ha colpita. Hai trasmesso benissimo tutte le emozioni che questo libro ti ha fatto provare. Brava!
    Non conoscevo la Wildes e sono andata a vedere anche la trama di 'Lezioni di seduzione'. Li segno entrambi nella mia lunghissimaaaaa lista.
    Baci, baci.

    RispondiElimina
  5. Complimenti Anna per la recensione. Penso proprio che lo leggerò, mi ha incuriosita!
    Valentina

    RispondiElimina
  6. io avevo letto questo libro tempo quando è uscito per la leggere e devo dire che mi è piaciuto tantissimo
    Mi ha fatto molto piacere leggere la tua recensione perche ho potuto riassaporare il libro e le storie in poche parole bravissima!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...