mercoledì 20 agosto 2014

Fortunata in amore di Jill Shalvis, recensione

Salve a tutte Crazy,
è Fortunata in amore di Jill Shalvis il libro di cui vi parlo oggi, il quarto titolo della serie Lucky Harbor pubblicato nella collana “Emozioni” di Mondadori (qui presentazione serie e recensione dei precedenti capitoli). Bisogna dire che la nostra cittadina dello stato di Washington preferita non ci delude mai.

 Serie Lucky Harbor 
(in fondo al post scheda completa)

1. Semplice amore - Simply Irresistible, 2012 
2. Più dolce di così - The Sweetest Thing , 2012
2.5 Small Town Christmas (raccolte tre novelle)
3. Pazza d’amore - Head Over Heels , Agosto 2013
4. Fartunata in amore - Lucky in Love, Agosto 2014

Autrice: Jill Shalvis
Casa editrice: Mondadori, collana emozioni
Genere: Contemporary Romance

Ty Garrison, ex Navy Seals, è in convalescenza nella tranquilla cittadina di Lucky Harbor, dove conduce una vita così riservata da essersi meritato il soprannome di "Misterioso Tipo Carino". Mallory Quinn, eterna brava ragazza, è stanca di vivere secondo le aspettative altrui e decide che è arrivato il momento di concedersi una follia. E chi può fare al caso suo meglio di quel tipo misterioso, dal fisico mozzafiato e il sorriso sexy, e che per di più ha fatto sapere di essere solo di passaggio da quelle parti? Ma d'un tratto Ty si sentirà così coinvolto, nell'aiutare questa seduttrice alle prime armi, da meditare l'abbandono della sua vita d'azione. E provare a capire qualcosa di più di quell'avventura romantica nata per scherzo...


Torniamo a Lucky Harbor, e devo dire che è sempre un piacere farvi ritorno, si vede che è una cittadina speciale, con abitanti speciali, che continuano a ispirare molte storie alla nostra scrittrice, e noi ne godiamo i frutti. Come sarebbe bello poter visitare davvero questo luogo e soprattutto andare sulla famosissima pagina face book piena di gossip, curiosità e foto sui poveri malcapitati di turno, e cioè i diversi protagonisti per ogni romanzo. Dopo le storie delle tre sorelle Maddie, Tara e Chloe; questa volta la storia si concentra su Mallory Quinn, infermiera di cui abbiamo visto una fugace apparizione in pazza d’amore, il volume 3 della serie.

Anche qui però abbiamo un trittico delle meraviglie, perché Mallory si accompagna a due amiche, la cameriera Amy Micheals e la forestiera di passaggio Grace Brooks, le tre diventano un gruppo affiatato, grazie ad una tempesta di neve, e si soprannominano le “Cacaomani” data la loro passione in comune per il cioccolato, infatti si riuniscono una volta alla settimana per indulgere nella loro droga preferita. Mallory è per tutti la brava ragazza di Lucky Harbor, sempre disponibile e gentile con tutti, non ha mai una parola cattiva per nessuno, lavora sodo e si impegna per tenere unita la famiglia, notoriamente scalmanata. Il suo è praticamente un voto, fatto quando era molto giovane e legato alla morte della sorella. E per una ragazza così brava, ci vuole un ragazzo perfetto, peccato però che con gli ultimi due “Ragazzi perfetti” sia andata un tantino male. Così le amiche le dicono che è di provare con il tipo sbagliato... E il tipo sbagliato le cadrà letteralmente ai piedi, grazie alla stessa tempesta di neve di prima. Ty Garrison è un ex medico dei navy seal che sta passando la convalescenza nella città, per starsene tranquillo ad affrontare i suoi demoni, ma non vede l’ora di guarire per tornare al suo lavoro tornando a sentire l’adrenalina scorrergli nelle vene. Insomma sulla carta sembra il “perfetto tipo sbagliato”. Ha destato molta curiosità tra le abitanti della cittadina, tanto da rinominarlo il “Misterioso Tipo Carino”, una vera celebrità sulla pagina di FB.
Insomma, complice una fuga in un solaio buio, esploderà la passione tra la brava ragazza e l’uomo sbagliato; e come nella migliore tradizione più le cose andranno avanti, meno i due protagonisti riusciranno a stare lontano l’uno dall’altra. Scoprendo alla fine che questo rapporto tanto sbagliato non è, e che insieme potrebbero addirittura curare le loro anime ferite. La shalvis non delude e anche questa volta ci regala divertimento, sensualità e romanticismo.

Il divertimento è assicurato dai soliti cittadini strambi e impiccioni, la sensualità da scene d’amore coinvolgenti ma non troppo esplicite e il romanticismo dallo splendido sentimento che nasce tra i nostri protagonisti. È una serie abbastanza lunga, questa di Lucky Harbor, ma si fa leggere con vero piacere, adesso aspetto con ansia i prossimi due dove le protagoniste saranno la alre “Cacaomani”, prima la cameriera Amy con la guardia forestale Matt Bowers, che cominciano ad interagire già in questo romanzo, e poi successivamente avremo come protagonisti del sesto Grace Brooks e il dottore Josh Scott, chiudendo così questa specie di mini-trilogia all’interno della serie, come era stato in precedenza per le tre sorelle. La serie certo non si ferma con il sesto, ma continua e io sono convinta che ogni viaggio a Lucky Harbor sarà bellissimo e assolutamente imperdibile.


Un bacio, Patty




Bello



Più che sexy

Serie Lucky Harbor
1. Semplice amore - Simply Irresistible, 2012 
2. Più dolce di così - The Sweetest Thing , 2012
2.5 Small Town Christmas (raccolte tre novelle)
3. Pazza d’amore - Head Over Heels , Agosto 2013
4. Fartunata in amore - Lucky in Love, Agosto 2014
5. At Last 
6. Forever and a Day 
6.5 Under the Mistletoe 
7. It Had to Be You 
8. Always On My Mind 
8.5 A Christmas to Remember (raccolta 5 novelle)
9. Once in a Lifetime 
10. It's in His Kiss 
11. He's So Fine 
12. One in a Million

Se ti è piaciuta questa recensione clicca g+1 in fondo al post

8 commenti:

  1. Adoro la Shalvis, questo quarto sara' la mia prox lettura...

    RispondiElimina
  2. Letto in due giorni. E come tutta la serie mi è piaciuto un sacco. Adoro questa autrice. Attendo gli altri

    RispondiElimina
  3. Adoro la Shalvis e anche questo libro mi è piaciuto molto. Non vedo l'ora di leggere gli altri. Speriamo di non dover aspettare troppo. Baci

    RispondiElimina
  4. l'ho letto e in un giorno, sempre carina questa serie. Non mi è piaciuto però che sono state completamente messe da parte le tre sorelle, sembravano non esistere.

    RispondiElimina
  5. Bello mi è piaciuto molto come del resto tutti gli altri libri della serie!!!

    RispondiElimina
  6. La prossima pubblicazione sarà One in a Million, che è l'ultimo libro pubblicato dalla Shalvis. La mia domanda è: perchè non traducono Forever and a Day? Almeno finiremmo di leggerre l'intera storyline delle cacaomani. Potete risolvere il mio punto interrogativo gigantesco? Sto per impazzire.

    RispondiElimina
  7. Quando potremo leggere i prossimi libri della serie?

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...