martedì 19 agosto 2014

Un cuore ovale di Miriam Tocci e Solo una questione di prezzo di Sissi Crake recensione

Buon giorno bimbe, 
Un cuore ovale di Miriam Tocci e Solo una questione di prezzo di Sissi Crake sono i libri di cui vi parlo oggi. Si tratta di due racconti usciti con la serie di ebook “You feel” della Rizzoli (qui presentazione di tutti i titoli) , la nuova collana dedicata a racconti di giovani autrici italiane. Il primo è un dolcissimo racconto breve che ci porterà nel muscolosissimo mondo del rugby professionistico, come si intuisce dal titolo. Il secondo invece è un bel racconto erotico con un gran protagonista maschile di quelli che ti restano sotto pelle. Cominciamo andando a conoscere Serena e Francesco.. venite con me..

  
Titolo: Un cuore ovale

Autore: Miriam Tocci

Data: 24 Luglio

Editore: Rizzoli

Genere: sport romance

Collana: You feel - mood Romantico




Ci troviamo nella amena campagna tutta oliveti e pascoli alle porte di Roma, nelle vicinanze di Palombara Sabina per la precisione. In un pub della zona, una sera di pioggia, Serena sta spillando birra per i clienti pensando alle sue vicende personali e ai suoi problemi. Ha un ex marito che, con deliberata cattiveria, la sta facendo soffrire per il divorzio e un casale ereditato dai nonni da ristrutturare per renderlo un accogliente agriturismo.. ma come conciliare le continue richieste del bastardo con le spese per i lavori alla fattoria? Completamente immersa nei suoi pensieri non si rende conto dell’entrata di tre clienti molto speciali. Sono tre giocatori della nazionale italiana di rugby, tre massicce montagne di muscoli che, capitati per caso nella zona sono entrati per mangiare e bere qualcosa. Uno di loro in particolare la colpisce, si chiama Francesco Riva, e, come il suo zelante titolare ci tiene a informarla, gioca come pilone destro nella nazionale della palla ovale, a Roma per il torneo Sei Nazioni. Anche lui sembra colpito da Serena, ma lei è troppo presa dai suoi problemi per dargli attenzione. Poi il giorno dopo, mentre presta servizio presso l’ambulatorio veterinario del paese (uno dei suoi numerosi lavori) se lo ritrova improvvisamente davanti. Francesco la sera prima ha salvato una cagnolina ferita ed è venuto a vedere come sta l’animale. Insieme andranno a recuperare anche i quattro cuccioli che la bestiola aveva dovuto per forza abbandonare durante il salvataggio.  Da quel momento tra i due nasce una forte attrazione che sboccerà in una relazione dolce e sensuale, e in un romanticissimo lieto fine.


Racconto decisamente carino, molto romantico e ben raccontato dall’autrice, con personaggi ben delineati. È l’ennesima trasposizione della favola di Cenerentola che incontra sulla sua strada un bel principe azzurro che se la caricherà sul suo cavallo bianco e l’aiuterà a risolvere tutti i suoi problemi, quindi in realtà la storia in se non è originale, ma l’ambientazione sportiva l’aiuta a non essere troppo prevedibile, e l’aggiunta della componente animale la addolcisce e la rende romantica e commovente. Francesco è il classico gigante buono, con grandi muscoli e grande cuore che perde completamente la testa per Serena, dolce e risoluta rossa dal carattere combattivo ma con un doloroso passato da cercare di dimenticare. Non è un erotico quindi non aspettatevi tanto sesso, però è una lettura romantica e rilassante adatta al periodo estivo, che mi sarebbe piaciuta con un pizzico di ironia in più, forse.. ma sono abituata ad altre letture sul rugby e forse sono “contaminata”.. un bacio  Zia D.

Lettura piacevole

Tiepido




Titolo: Solo una questione di prezzo”

Autore: Sissi Crake

Data: 24 Luglio

Editore: Rizzoli

Genere: erotic romance

Collana: You feel-mood Erotico




Karen è una redattrice che lavora in una casa editrice a Londra. Timida e insicura, poco gratificata dal lavoro e ancor meno dalle relazioni amorose, è convinta di essere frigida perché non è mai riuscita a raggiungere l’orgasmo, nemmeno durante l’autoerotismo. Quando la sua amica Amanda lo viene a sapere le suggerisce di farsi aiutare da un professionista e a questo proposito le fornisce il numero di telefono di un bravo… gigolò, il migliore sulla piazza a Londra, un vero esperto nell’arte amatoria. E infatti Tucker Murray, così si chiama l’uomo, è un richiestissimo accompagnatore per signore sole, elegante, signorile e sfacciatamente sexy. Karen è spaventata e restia a dare ascolto ad Amanda, ma il suo disagio interiore cresce e decide di chiamare l’uomo e chiedere un appuntamento. Si incontrano in un pub, parlano, si conoscono, e poi Tucker la porta nel suo pied-à-terrè, dove finalmente Karen si rilassa e gli spiega di cosa ha bisogno. Da perfetto professionista qual è Tucker ovviamente si prende cura del problema di Karen come meglio sa fare e la nostra timida redattrice conoscerà finalmente i piaceri dell’erotismo. E ovviamente ci prende gusto, e continuerà a chiamare Tucker per proseguire le lezioni e sciogliere definitivamente il nodo di tensione che la teneva prigioniera. Ma certe cose portano spesso a risvolti imprevisti, e quando sentimenti i reali affiorano tra le pieghe delle lenzuola, i nostri due si ritroveranno spiazzati e innamorati e così il seduttore si ritroverà sedotto.. senza alcuna via di scampo.

Questo racconto mi è piaciuto davvero molto. Lo spunto della storia è abbastanza originale, e i personaggi sono molto accattivanti e ben descritti, in particolare il bel tenebroso Tucker, che sarebbe stato il magnifico protagonista anche in un romanzo più lungo e strutturato. È bella la sua figura di professionista prezzolato che comincia a farsi domande serie su cosa veramente vuole nella vita e se non sia arrivato il momento di rivedere alcune sue priorità. La spontaneità e la dolcezza di Karen lo conquista e il seduttore di professione, sornione, sexy e irresistibile perderà cuore e controllo e lo farà molto volentieri. Karen di contro all’inizio della storia è timida e complessata ma l’esperienza delle “sedute” con Tucker riuscirà a liberare il suo spirito di femmina sensuale e predatrice e alla fine troveranno un accordo per riuscire a conciliare i loro due mondi “al giusto prezzo”.
L’unica cosa che mi sento di suggerire all’autrice è che questo sarebbe stato un magnifico romanzo completo, e che sarebbe bello leggere questa storia più sviluppata e strutturata, conoscere meglio Karen e soprattutto Tucker, dare una sbirciata anche oltre il finale del racconto. Ve ne consiglio comunque la lettura che sono certa vi scalderà in questa estate insolitamente fredda. 

Un bacio. Zia D.


bello


Hot

Se ti è piaciuta questa recensione clicca G+1 in fondo al post

3 commenti:

  1. Bellissimi li ho letti tutte e due e li ho trovati fantastici !!!!!

    RispondiElimina
  2. io ho letto "solo una questione di prezzo" e mi è piaciuto molto, originale ... leggerò anche l'altro.. ne ho letti degli altri di questa collana, ma non tutti sono carini.

    RispondiElimina
  3. letto questa notte un Cuore ovale... troppo troppo bello.. voglio anch'io un rugbista come Francesco.... che tenero.. bel libro davvero.... ve lo consiglio ....

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...