venerdì 13 febbraio 2015

Una più uno di Jojo Moyes, recensione e giveaway

Care Crazy,
il 2 gennaio è uscito Una più uno l'ultimo libro di Jojo Moyes pubblicato in Italia dalla Mondadori. La Moyes ci parla ancora d’amore col suo classico e inimitabile metodo che ci ha sempre affascinato e conquistato. L’autrice che ci ha fatto piangere con “Io prima di te”, ci ha stupito con “La ragazza che hai lasciato” questa volta ci rende combattive insieme a Jess.
Inoltre avete la possibilità di vincere una copia cartacea di Innamorarsi in un giorno di pioggia partecipando al giveaway...



Titolo: Una più uno

Autrice: Jojo Moyes

Data di pubblicazione: 2 gennaio 2015 – solo cartaceo

Editore: Mondadori  - collana Omnibus

Genere: Sentimentale




Jess Thomas, giovane mamma single con due figli da mantenere, fa del suo meglio per vivere dignitosamente, ma i sacrifici sono molti, specie quando non c'è nessuno che ti possa dare una mano. Suo marito se ne è andato da tempo, sua figlia Tanzie è un genietto dei numeri, ma per far fruttare il suo talento matematico c'è bisogno di un aiuto concreto. E poi c'è Nicky, un adolescente difficile come tutti i ragazzi della sua età, vittima di bullismo, che non può certo combattere da solo… La famiglia di Jess è proprio scombinata e spesso lei non sa come fare e corre dei rischi inutili, finché inaspettatamente sul suo cammino incontra Ed Nicholls, quell'antipatico uomo d'affari cui lei pulisce la casa per arrotondare. Jess e Ed non si conoscono affatto. Jess non sa che lui è travolto da una crisi profonda e che uno stupido errore gli è costato tutto, e Ed non sa fino a che punto la ragazza sia nei guai, ma entrambi sanno cosa significhi essere davvero soli e desiderano la stessa cosa. Capiscono, nonostante la loro diversità, che hanno molto da imparare l'uno dall'altra e che una più uno fa più di due. In questo suo nuovo romanzo, Jojo Moyes racconta con grande empatia una storia d'amore insolita e coinvolgente tra due persone che si incontrano in circostanze inverosimili, come solo la vita sa riservare. 



Devo dirvi che la trama vi svela già molto del libro. Edward Nicholls, è un uomo d’affari. La sua società sviluppa software all’avanguardia. Un uomo ricco, sempre impegnato per via del suo  lavoro, ha una qualità che però lo rende più umano rispetto ad altri del suo stampo, la generosità. Ignaro di tutto si ritrova indagato e accusato del reato di insider trading da milioni di sterline della sua società. Obbligato a lasciare la City si rifugia nella sua casa al mare. Lui è uno dei proprietari per cui lavora Jess, lui deve un favore a Jess.
Jessica Rae Thomas -Jess per chi la conosce - è una giovane mamma single. Svolge due-tre lavori che le permettono di pagare le spese e sopravvivere, e tra un impegno e l’altro fa il suo meglio per stare accanto ai suoi ragazzi sempre più bisognosi di una presenza adulta che li sappia comprendere e spronare. Tanzie e Nicky sono la sua famiglia insieme a Norman, il loro cagnolone bavoso: anche se Nicky non è suo figlio naturale, per lei non c’è distinzione tra i due. Li ama, come può amare una madre, tutti e due in egual misura. Lo ha accolto nella sua umile casa quand’era piccolo in quanto né il padre, suo ex marito, né la madre, tossicodipendente, erano in grado di poter badare a lui.
E’ un ragazzo dal carattere un po’ particolare, taciturno, riservato, rare sono le volte in cui manifesta i propri sentimenti. Tanzie è una bimba completamente opposta a lui. Abbastanza sicura di sé, ha quell’energia che caratterizza le femmine della sua età. E’ un vero genio matematico. E’ talmente brava che le viene offerto di frequentare una scuola privata prestigiosa in cui ragazzi con capacità maggiori rispetto agli altri possono avere un migliore sostegno e un’ottima qualità d’insegnamento. L’unico grande problema che si presenta a Jess è riuscire a mantenere le spese che ciò comporterà. Ci sarebbe però una soluzione che darebbe loro una speranza. Un’Olimpiade della Matematica ad Aberdeen in Scozia, molto lontano da loro. A chi vincerà la competizione sarà corrisposto un premio in denaro. Ma come arrivare fino a lì, loro che a fatica riescono a sopravvivere?




“La legge della probabilità, combinata con quella dei grandi numeri, stabilisce che per battere le statistiche negative è necessario ripetere un evento un numero crescente di volte allo scopo di raggiungere il risultato desiderato. Più volte lo ripeti, più ti avvicini. In sostanza, a volte devi solo continuare a provarci.”



Un viaggio da effettuare. Una competizione da vincere. Quattro persone diverse tra di loro, rinchiuse per ore in un auto in compagnia di un tenero cagnolone. Essenzialmente un’esperienza di vita che li cambierà radicalmente. Due realtà differenti che si ritroveranno a dover convivere, a conoscersi, a sapersi confrontare e accettare. Chi dà a chi? Sostanzialmente tutti. Quattro persone che attraverso il proprio punta di vista ci condurranno nella loro vita, raccontandoci e facendoci capire i loro stati d’animo, i loro sentimenti, le loro preoccupazioni, le proprie insicurezze.
Anche se nel penultimo libro la Moyes non mi ha affascinato particolarmente come le precedenti volte, questa volta, invece, mi ha conquistato senza alcuna remora.
Questa scrittrice, che a mio parere o si ama o si odia, e ci stupisce ancora una volta parlando a modo suo dell’amore. Amore, quello con “A” maiuscola che non riguarda solamente quello tra un uomo e una donna ma quello tra una mamma e i figli, l’amore per la vita ed anche verso di sé. In questo libro riesce a mixare perfettamente tematiche quotidiane, come il bullismo e il precariato ad una moltitudine di emozioni, quali l’ottimismo, la speranza, l’amore, la generosità, l’altruismo e trattarli e narrarli con estrema delicatezza che descrivere al meglio a parole è difficile. Come affermato sopra, per me la Moyes è un “diesel”, questo perché con lei il bello della narrazione viene sempre da un certo punto in poi. Non aspettatevi scene ad alto contenuto erotico. Non è per niente quello a cui ci ha abituato finora. Lei ci racconta l’amore e le sue notevoli sfaccettature e lo fa a modo suo. In un modo che seppur scorrevole è intrigante, appassionante e infinitamente dolce.
Buona lettura! 


La Tina

Bello

Tiepido 
Grazie alla MONDADORI abbiamo la possibilità di mettere in palio per voi una copia cartacea di INNAMORARSI IN UN GIORNO DI PIOGGIA: avete una settimana di tempo per partecipare al Giveaway, vincere è semplicissimo! Trovate le regole qui oppure per una spiegazione passo-passo leggete la nostra guida alla partecipazione ai Giveaway.
Le regole per partecipare all'estrazione sono:
- compilare il form sottostante "Rafflecopter", cliccando sulla scritta "Log In", servendoti del tuo indirizzo email o del tuo account Fb.
Esegui i semplici requisiti che compariranno nella schermata Rafflecopter:
E' obbligatorio:
1. Iscriversi ai lettori fissi del blog (nel modulo vi verrà richiesto di specificare il nick con il quale vi siete iscritti ai lettori fissi del blog) QUI
2. Lasciare un commento sotto alla recensione (con lo stesso nick con cui vi siete iscritte ai lettori fissi, oppure firmando opportunamente il commento)

E' facoltativo
1. Iscriversi a Romance Break

2.Cliccare mi piace alla pagina facebook del blog


81 commenti:

  1. Ho letto la trama e mi sembra interessante!!!
    Devo assolutamente leggerlo!!!

    RispondiElimina
  2. Partecipo, io sono innamorata della Moyes...

    RispondiElimina
  3. Partecipo :)
    La mia mail è hayls.hutch@gmail.com
    Grazie mille per l'opportunità! =D

    RispondiElimina
  4. Mi piacerebbe molto leggere questo libro, mi sembra davvero molto bello
    melissa1@libero.it
    gfc melissa

    RispondiElimina
  5. libro bellissimo e bellissima la recensione

    RispondiElimina
  6. Non ho mai letto nulla di questa autrice. Spero di provvedere al più presto!

    RispondiElimina
  7. Ho letto tutti i libri di Jojo Moyes e mi sono piaciuti tutti ma il mio preferito rimane in assoluto Io prima di te, mi ha emozionata tantissimo. Mi piacerebbe leggere anche questo libro!! :)
    pirulina88@yahoo.it

    RispondiElimina
  8. Partecipo volentieri! :)
    silviotta88@gmail.com

    RispondiElimina
  9. una storia moderna e attuale, partecipo grazie
    email: milubijoux1974@libero.it

    RispondiElimina
  10. ti seguo come maria calafiore
    messo i mi piace anche alle pagine di fb
    compilato il forum :)

    stelline9495@hotmail.it incrocio le dita

    RispondiElimina
  11. Bellissimo libro,partecipo volentieri
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  12. I libri della Moyes mi sono piaciuti tanto, anche se il genere drammatico non è tra i miei preferiti sono state delle letture interessanti.

    RispondiElimina
  13. Partecipo molto volentieri... Adoro la Moyes!!
    giudi.p.84@gmail.com

    RispondiElimina
  14. Oddio io adoro questa Scrittrice.. Da poco ho terminato Io prima di Te e l'ho trovato a dir poco Meraviglioso e romanticissimo...
    Anche se non vincessi aggiungerei sicuramente questo libro alla mia wishlist!
    gfc/fb: Denise Nicosia
    email: piccolastella9318@hotmail.it

    RispondiElimina
  15. Una storia moderna e attuale, partecipo grazie :D
    E-mail: iotifrego2@hotmail.it

    RispondiElimina
  16. Adoro lo stile di Jojo Moyes, ogni suo libri è un capolavoro *-*
    Ovviamente partecipo!
    mail: rositaroy@yahoo.it

    RispondiElimina
  17. Mi piacerebbe molto leggere anche questo libro di Jojo Moyes ^^

    RispondiElimina
  18. non conosco questi libri
    proviamo :)

    RispondiElimina
  19. Mi sembra interessante, partecipo. Mail: silvia1710@live.it

    RispondiElimina
  20. Non conoscevo quest'autrice ma dalla trama sembra proprio valida!! nerissadelarge@yahoo.it

    RispondiElimina
  21. Sono curiosa di leggere questo nuovo libro. Partecipo.

    RispondiElimina
  22. eccomiiiiiii....anke se nn ho capito bn di ke giveaway si tratta...sn ancora annebbiata da mr grey!!!!!

    RispondiElimina
  23. Interessante anche se ancora non ho letto nulla
    lilianaleo@lice.it

    RispondiElimina
  24. ciao partecipo molto volentieri:)purtroppo non ho ancora avuto l'occasione per leggere qualcosa di questa autrice però i suoi libri sono tutti in wishlist!!ormai sento talmente tante recensioni positive che sono convinta che la moyes sia davvero fantastica:)
    grazie mille per l'opportunità
    la mia email è deboraagelli@libero.it

    RispondiElimina
  25. non può mancare nella mia libreria!!!
    mail: sabrinapes89@gmail.com
    blog sabrina pes

    RispondiElimina
  26. L'autrice è una garanzia e questo nuovo libro mi incuriosisce molto. Partecipo!

    RispondiElimina
  27. ho letto la trama e mi affascina tanto, vorrei sapere come andranno le cose e come finirà
    partecipo con piacere!!
    Facebook Rosanna Barbara
    GFC kittyro111
    email kittyro111@gmail.com

    RispondiElimina
  28. Vorrei leggere questo libro,partecipo al contest e spero! La vostra fan Rita P.

    RispondiElimina
  29. I libri della Moyes sono stupendi, non posso non partecipare. <3
    Grazie mille dell'opportunità! :)

    RispondiElimina
  30. Non ho ancora letto nulla di quest'autrice :)
    Partecipo volentieri :3
    Email: alessiacrescenzo@gmail.com

    RispondiElimina
  31. non ho letto nulla ma sono sempre alla ricerca di nuove letture
    gfc alina gift
    mail alinagift@gmail.com

    RispondiElimina
  32. Io adoro questa scrittrice sarei felice di avere nella mia bacheca un suo libro

    RispondiElimina
  33. la trama mi incuriosisce, mi piacerebbe leggerlo!!

    RispondiElimina
  34. ho letto la trama e mi ha stuzzicato tantissimo, non conosco la scrittrice e mi piacerebbe conscerla
    sono Vivona Pierangela su Facebook
    iscritta al blog come pieronzola83
    email pieronzola83@gmail.com

    RispondiElimina
  35. Partecipo al giveaway! Di Jojo Moyes ho letto 'Io prima di te', un libro straziante che mi ha commossa tantissimo, infatti è uno dei miei libri preferiti! Non vedo l'ora di poter leggere altri libri di quest'autrice.
    La mia mail è: cerr.daniela@gmail.com

    RispondiElimina
  36. Finora ho letto solo "Io prima di te" della Moyes, un libro emozionante che mi è rimasto nel cuore. In realtà ho già la copia cartacea di "Innamorarsi di un giorno di pioggia", ma se lo dovessi vincere lo regalerei a mia mamma <3
    Grazie Crazy :-*

    RispondiElimina
  37. Partecipo!
    Ho letto "Io prima di te" l'ho adorato,un libro che mi è rimasto nel cuore..!Sono molto curiosa di leggere qualcos'altro sempre di questa autrice.
    Mail: giuliarossin86@gmail.com

    RispondiElimina
  38. Partecipo!! Adoro i libri di Jojo Moyes, "Io prima di te" è il mio preferito!!

    RispondiElimina
  39. Adoro questa scrittrice ed ho amato il suo libro "io prima di te"...I suoi libri raccontano pezzi di vita vera!

    RispondiElimina
  40. Amo questa autrice e so che non mi deluderà PARTECIPO :)

    RispondiElimina
  41. mi piace partecipo carmelab1985@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come autrice mi piace molto. Io prima di te è il mio preferito. Mi è rimasto nel cuore.

      Elimina
  42. la trama mi incuriosisice, non ho letto niente ancora delle moyes ma ho sempre letto recensioni positive su io prima di te
    marialice pompilii su fb
    rosaspina86@gmail.com

    RispondiElimina
  43. Non ho ancora avuto l'occasione di leggere qualcosa di questa scrittrice nonostante le trame mi incuriosiscano.. Sarà l'occasione giusta per iniziare :)

    RispondiElimina
  44. Grazie mille dell'occasione, non ho ancora letto nulla della Moyes ma spero di rimediare presto!! *w*
    alessandraxx89@hotmail.it

    RispondiElimina
  45. Mi piacerebbe leggere un libro della Moyes ne parlano bene!
    La mia email è questa martisimo01@gmail.com.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ovviamente senza il punto alla fine che sbadata che sono!

      Elimina
    2. ovviamente senza il punto alla fine che sbadata che sono!

      Elimina
  46. Mi piacerebbe leggere un libro della Moyes ne parlano bene!
    La mia email è questa martisimo01@gmail.com.

    RispondiElimina
  47. partecipo molto volentieri..ho letto "io prima di te" e l'ho adorato, mi ha lasciato un grande vuoto ma lo considero uno dei miei libri preferiti

    RispondiElimina
  48. Io lei l'adoro, riesce sempre a tenermi incollata ai suoi libri e a regalarmi emozioni sempre!!! quindi incrociamo le dita ;)

    RispondiElimina
  49. Grazie dell'opportunità ^_^
    Amo Jojo Moyes e il suo modo di scrivere *-*

    RispondiElimina
  50. non ho mai letto di questa scrittrice ma ho sentito che è brava , quindi partecipo volentieri. la mia email è simonazefilippo@libero.it

    RispondiElimina
  51. Partecipo molto volentieri =) Ho letto molti pareri entusiasmanti sul libro Io prima di te di Jojo Moyes e vorrei tanto poter leggere questo =)
    email: simy-1988@libero.it

    RispondiElimina
  52. ci provo anche io perchè ho letto io prima di te di quest'autrice e sto cercando di leggerli tutti, è fantastica. La mia mail chiara.ropolo@virgilio.it

    RispondiElimina
  53. finora ho letto tante recensioni positive ma non ho avuto modo di leggere nulla di quest'autrice e mi piacerebbe molto poterlo fare! :)
    lonely_star@live.it

    RispondiElimina
  54. Voglio provare anch'io <3 Tanto figurati XD non vinco mai niente

    RispondiElimina
  55. Fantastico questo GA. Come si fa a non partecipare quando in palio c'è la Moyes?!?

    selene.bn@gmail.com

    RispondiElimina
  56. Partecipo! Curiosissima di leggerlo :)

    RispondiElimina
  57. speriamo in bene =) !! giada fiorini

    RispondiElimina
  58. Bellissimi e intensi i libri di questa bravissima autrice!

    RispondiElimina
  59. partecipo e condivido volentieri
    fb/gfc alessandra caterino
    email: alessandra.80@hotmail.it

    RispondiElimina
  60. partecipo cristina.calligalli@gmail.com

    RispondiElimina
  61. Innamorarsi in un giorno di pioggia è orrendo!!! Illeggibile. Sembra quasi non l'abbia scritto la stessa autrice. Eppure io ho adorato La ragazza che hai lasciato, Io prima di te e Luna di miele a Parigi. Quindi, superdelusa! A quanto pare o scrive libri splendidi, oppure libri orrendi. Spero che Una più uno non faccia parte della seconda categoria!

    RispondiElimina
  62. Questo libro è bellissimo! Così come in "Io prima di te", la scrittrice ti fa lottare insieme alla protagonista, ti coinvolge sotto ogni punto di vista. Le storie d'amore che racconta non sono raccontate in chiave erotica ed è proprio per queste che le adoro. Parla di sentimenti veri. Non vedo l'ora di leggere un altro suo libro :)

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...