domenica 23 agosto 2015

King di T.M Frazier, I piu attesi.

Care crazy, 
oggi per la rubrica dei I più attesi, vi parlo di King di T M Frazier primo romanzo dell'omonima serie uscito il 15 Giugno che sta riscuotendo molto successo in America. Il secondo libro della Serie KING è uscito sempre per il pubblico americano il 17 Agosto con il nome di TYRANT... e di questo ve ne parlerò a breve.  La storia di questa nuova serie è molto forte, piena di contrasti e sofferenze, ma anche di sentimenti e voglia di riscatto. Saranno questi gli ingredienti che ci faranno innamorare di King e Doe, i protagonisti di questa nuova avventura.




Serie King

1. King, Usa giugno 2015
2. Tyrant, Usa agosto 2015
3. Lawless, dicembre 2015

Autore:  T.M. Frazier

Genere: Dark romance






Senza casa. Affamata. Disperata.
Doe non ricorda chi è o da dove viene.
Un noto criminale i carriera appena uscito di prigione, King è qualcuno che non si vuole incontrare a meno che non si è disposti a ripagarlo con sangue, sudore, sesso o con una combinazione di tutti e tre. Il futuro di King è in bilico. Quello di Doe è scritto nel suo passato. Quando vengono a scontrarsi l'uno contro l'altro, dovranno imparare che a volte, per tenere duro, devi lasciarti prima andare.


Brantley King è appena uscito di prigione dopo aver scontato tre anni di condanna. E’ un noto criminale che insieme al suo socio Preppy è partito dal basso della scala del crimine ed è arrivato in cima. Noto artista del tatuaggio e maschio alfa, King ha avuto un infanzia infelice. Quando aveva dodici anni aveva salvato quello che sarebbe diventato il suo suo in affari mentre veniva picchiato in un parco giochi da un bullo. Insieme diventarono l’uno per l’altro l’unica famiglia che avessero mai conosciuto. La prima sera dopo essere uscito di prigione King partecipa ad un pary di bentornato in libertà e a questa festa partecipa anche Doe in compagnia di una sua amica che fa la prostituta. Doe è una ragazza dal passato problematico, non ha ricordi sul suo passato e sulla sua storia. Non ricorda chi è e da da dove viene. Finisce per strada , affamata e sola e fa amicizia con personaggi poco raccomanda- bili. Si ritrova a questa festa con l’intendo di rimorchiare un tizio da cui avrebbe fatto meglio a star lontana, con la speranza di essere presa sotto un ala protettrice che le possa fornire cibo e protezione.
Alla festa si susseguono eventi alquanto disastrosi, e a causa di un errore dell’amica di Doe, la ragazza si ritrova a dover sottostare al volere di King e al suo reame.  Diventa di suo possesso. Inizia così la storia di Doe e King. Una storia in cui entrambi non credono, di cui entrambi hanno paura e non sanno in che direzione andare. Saranno entrambi la loro salvezza reciproca oppure non faranno altro che distruggersi a vicenda?  Che libro… I personaggi di questa nuova avventura sono insoliti. King non è il classico eroe dei nostri romanzi. Non è ricco, non un facoltoso imprenditore, non è onesto.  Nonostante tutto non sono riuscita a rimanere indiffernete al suo fascino e ai suoi sentimenti.  Non ha avuto un infanzia facile e ha trovato conforto e aiuto nel lato peggiore della vita. Si è circondato di persone che nonostante la loro indole da cattivi ragazzi sono stati per lui amici e fratelli con cui condividere la sua vita. Tutti hanno paura di lui e ne sono intimiditi. Molto forte è la sua parte protettiva, possessiva, selvaggia e sexy. E’ il tipico maschio alpha. Emana testosterone da tutti i pori. Difficile per Doe non rimanerne affascinata. Doe, la nostra ennesima Jane Doe, è un eroina. Si ritrova a fare una vita ai margini non sapendo niente del suo passato e della sua storia. Indomita, ribelle, forte e combattiva, cerca in tutti i modi di sopravvivere alle avversità della vita che incontra , cercando di riconquistarsi un po’ di pace e tranquillità. Tra i due si instaura un rapporto forte, intimo, importante. Fatto di una forte tensione sessuale che è difficile non notare leggendo le pagine, ma anche si conforto e comprensione. Doe ha una forte influenza su King al punto di diventare per lui la sua salvezza e l’unica persona in grado di distruggerlo per sempre.

La storia è raccontata da entrambi i POV dei due protagonisti che mi hanno permesso di vivere tutti i momenti con i loro occhi e le loro emozioni.  King è un dark romance degno di entrare nelle classifiche dei best book, è forte, intenso, a tratti violento e rude. Ma racchiude al suo interno sentimenti importanti che parlano di sopravvivenze e riscatto sociale. Di voglia di trovare un posto migliore nel mondo e scacciare via le ombre del passato.
La scrittura del romanzo è lineare e scorrevole. Molto ben descritte le parti indirette che rendono i tratti fisici e caratteriali dei protagonisti molto veritiere e interessenti. Anche i dialoghi sono molto coinvolgenti e ben strutturati. La trama non è mai banale, anzi ha un certo pathos che ti tiene legato alle pagine con un interesse vivo e frizzante. Spero davvero che anche per noi, pubblico italiano, la storia di King e Doe possa arrivare tra le nostre mani molto presto. Sono sicura che l’animo dark di King non potrà non conquistare i vostri cuori.
Alla prossima, Vitalba.





6 commenti:

  1. Parliamo del klimax finale...da sbattere la testa contro il muro! Grazie per la news dell'uscita del secondo libro, devo assolutamente procurarmenlo per sapere come continua la storia!!! ;-)
    Liliana

    RispondiElimina
  2. I primi due libri sono semplicemente bellissimi! Da rileggere e rileggere ancora! Aspetto con ansia il terzo libro!

    RispondiElimina
  3. Abbiamo troppi pochi libri di questo genere.. basta le solite storielle melense!! Peccato che non riesco a leggere in inglese.. spero che decidano di tradurlo e portarlo qui, la trama è molto interessante.

    RispondiElimina
  4. Ovviamente è grazie a questa anteprima che muoio dalla voglia di leggerlo, speriamo lo portino anche da noi in Italia. Vi seguo, siete fantastiche, un bacio!

    RispondiElimina
  5. Grazie del consiglio, questo libro promette bene. Lo acquisterò presto!
    Ari

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...