mercoledì 30 novembre 2016

Fammi dimenticare la pioggia e Questo piccolo grande errore di Viviana Leo, presto in arrivo!

Care Crazy,
oggi vi diamo notizia dell’uscita di due libri di Viviana Leo per Newton ComptonFammi dimenticare la pioggia, che uscirà l’8 dicembre, un romanzo ambientato tra fornelli e pentole e Questo piccolo grande errore, un contemporary romance in uscita il 26 Gennaio 2017.
Andiamo a scoprire le trame!






I nostri cuori chimici di Krystal Southerland, recensione

Care Crazy,
oggi vi parliamo de I nostri cuori chimici, opera prima dell’autrice Krystal Southerland e pubblicato da Rizzoli il 24 novembre. Questo young adult allo stesso tempo ironico ed intenso vi prenderà il cuore e ne farà tanti piccoli pezzettini. E poi ve li rimetterà insieme, un pezzo alla volta, come nell’arte giapponese del Kintsugi.  Il titolo ci ricorda che l’amore, in fondo, è solo una reazione chimica; ma non per questo è meno folgorante. Soprattutto a diciassette anni.

I nostri cuori
chimici Titolo: I nostri cuori chimici
Autore:
Krystal Southerland
Serie:  non fa parte di una serie
Editore:
Rizzoli
Data: 24 novembre 2016
Genere: Young Adult
Categoria: high school
Narrazione: prima persona, pov maschile
Finale: No cliffhanger
Coppia: Henry Page, romantico diciassettenne; Grace Town, ragazza dal passato traumatico.

martedì 29 novembre 2016

Soldier di Julie Kagawa, recensione.

Ciao a tutte,
oggi parliamo di Soldier, terzo capitolo della saga Talon di Julie Kagawa, uscito in Italia il 24 novembre con la Harper Collins. Se Garrett e Ember ci avevano fatto sognare in Talon e innamorare in Rogue, con Soldier le emozioni non diminuiscono, anzi. Si ride, si spera, si piange. Se siete curiose andiamo subito a vedere cosa succederà in questo terzo capitolo ad un certo drago rosso e al suo bellissimo soldato dagli occhi di ghiaccio..

Non c'è gusto senza
te Titolo: Soldier
Autore:
Julie Kagawa
Serie:  Saga Talon #3
Editore:
Harper Collins Italia
Data:  24 Novembre
Genere: urban fantasy
Categoria: guerra/amore
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: cliffhanger
Coppia: Ember, ragazza drago, disertrice; Garrett, ex soldato di San Giorgio; Riley/Cobalt, drago e capo dei disertori di Talon.


Non c'è gusto senza te di Gloria Brolatti e Edy Tassi, recensione

Buon giorno bimbe,
Non c'è gusto senza te di Gloria Brolatti e Edy Tassi è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta di un delizioso stand alone dolce come un biscotto al triplo cioccolato e frizzante come un bicchiere di Vernaccia di Serrapetrona che ci racconta la storia di Caterina, giornalista pugliese disoccupata e foodblogger per casalinghe disperate e di Massimiliano, chef milanese dal grande talento che crea piatti che sembrano opere d'arte. Pensate che due persone così diverse e con visioni del cibo diametralmente opposte non possano assolutamente andare d'accordo? E avete ragione! Ma a volte le vie del cioccolato sono imperscrutabili e, senza che ce ne accorgiamo, portano dritte al cuore. Siete pronte a partire per la nebbiosa Milano e a scoprire tante golose ricette? Allora andiamo!

Non c'è gusto senza
te Titolo: Non c'è gusto senza te
Autore:
Gloria Brolatti e Edy Tassi
Serie:  non fa parte di una serie
Editore:
Harper Collins Italia
Data: 10 Novembre cartaceo/24 novembre ebook
Genere: contemporary romance
Categoria: food romance
Narrazione: terza persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Caterina, giornalista disoccupata e food blogger; Massimiliano, chef dal grande talento artistico.

lunedì 28 novembre 2016

Riepilogo Romance: la settimana dal 21 al 27 Novembre

Buonasera crazy
vi presentiamo il riepilogo romance: si tratta di un post riepilogativo delle uscite e delle tendenze di genere rosa relative alla settimana appena conclusa, pensato apposta per chi non vuole perdersi proprio nulla e cerca tutto quello che c’è da sapere in un unico, utilissimo post. Venite a scoprire tutte le novità!








Dopo il successo della settimana romance, abbiamo pensato questo post per voi lettrici, dopo aver notato che non sempre tutte le uscite rosa vengono segnalate in anticipo alle lettrici e alla blogger, rendendo necessario fare un piccolo passo indietro per avere chiare le idee su quali romanzi rosa ogni settimana ci regala!

Ecco le novità rosa della settimana dal 14 Novembre al 20 Novembre

Vi abbiamo parlato di...

Amore senza confini di Jay Crownover (Serie Saints of Denver n.2)

Ritengo che Jay Crownover sia una di quelle autrici da leggere ad occhi chiusi. Avett, per quanto nel libro precedente possa essersi guadagnata l'etichetta di antipatica piantagrane, qui si fa conoscere meglio e apprezzare per il suo carattere forte, deciso e soprattutto vero! È una ragazza autentica seppur imperfetta. Sa cosa vuole, ma pensa di non meritarsi nulla di più dei suoi problemi. Quaid è praticamente perfetto! Avvocato di successo, sexy da morire e con quel letale mix di uomo sofisticato e animale selvaggio... da infarto. Amore senza confini è nel complesso una lettura molto piacevole, i due protagonisti sono convincenti e ben delineati, la storia è stilisticamente diversa dai precedenti libri ma non per questo più debole.


Se il nostro amore non basta racconta la storia di Serena e Stefano, del viaggio nel loro matrimonio e sulla Route 66. in questo libro abbandoniamo le storie adolescenziali e frivole e ci immergiamo in una storia terribilmente profonda, un vero e proprio percorso nella vita di una coppia sposata in crisi.
Mi sono commossa molte volte, mi sono ritrovata con gli occhi lucidi: non è stato facile leggere il percorso di ricostruzione e riappacificazione di una coppia, è stato più intenso, più emozionante. Credo che il messaggio principale che questo libro voglia trasmettere sia: nessuno vive senza problemi e bisogna lottare sempre per quello in cui si crede e per chi si ama, anche quando tutto sembra andare a rotoli.

Quando due migliori amici si innamorano, tutto diventa complicato. Quando due migliori amici si innamorano e il terzo migliore amico si mette in mezzo, la cosa si trasforma in un vero e proprio REBUS. Dream, infatti, è un libro intensissimo in cui si passa da una situazione di tensione direttamente ad un altra, in un fiume di eventi (e persone) che sembrano essere tutti contro i protagonisti: tutti i dettagli, tutte le coincidenze giocano a sfavore dell’amore.
Un bellissimo contemporary romance, intenso e coinvolgente, che vi farà innamorare di Linden McGregor, pilota di elicotteri scozzese che scioglierà il vostro cuore!


Una storia ambientata nel periodo natalizio, dove tra un babbo natale e un albero decorato, sembra succedere un po’ di tutto. L’ambientazione è la festa di Natale dell’ufficio dove lavora Louise, la protagonista. È una mamma single che vive con i genitori perché il compagno l’ha lasciata piena di debiti. La festa di Natale sconvolgerà la sua vita calma, senza quasi emozioni, facendole conoscere Josh, collega bello e sexy.

Un libro che ti fa entrare tantissimo nell’atmosfera natalizia, le descrizioni sono perfette e non appesantiscono la storia, ma d’altronde questo lo sapevo già, avendo letto altri libri dell’autrice che trovo sempre bravissima.

Cuore Puro di Jennifer Armentrout (Serie Covenant n.2)

Che noia essere ripetitivi, ma che ci volete fare se l'Armentrout è fra le scrittrici che non sbagliano mai un colpo?

Dopo un esordio di serie forse un po' in sordina, ma che a me aveva già convinto pienamente, in questo secondo libro l'Armentrout sfodera la sua arma vincente: Seth, l'Apollyon.
Se nel primo libro Seth aveva fatto la sua comparsa, aveva intrigato e stuzzicato la nostra fantasia, in Cuore Puro l'Apollyon è il gran protagonista che si mostra con tutto il suo carisma e conquista. Approcciatevi a questo libro consapevoli che se il precendete libro vi era già piaciuto questo vi coinvolgerà del tutto.

Wow. Quando ho iniziato questo libro non pensavo che mi sarebbe servito un ventilatore e del ghiaccio abbondante, ma ho dovuto ricredermi a metà libro.

Questo romanzo è arrivato a dei picchi erotici che non leggevo più da un sacco di tempo. Mesa è una scrittrice di erotici sui cowboy. Nonostante questo, non ha mai davvero avuto a che fare con loro,  ma un serbatoio a secco, una stradina isolata e un acquazzone estivo metteranno sulla sua strada uno splendido cowboy, uno di quelli veri, sexy oltre ogni immaginazione, con tanto di stivali e cappello.

Allora? Cosa aspettate! Volate in Texas, la terra selvaggia dei cowboy, vi assicuro che non vorrete più andarvene.


Una storia di odio e amore, di lotta contro se stessi: quando guardarsi dentro significa mettere in dubbio le proprie idee, i propri sentimenti e forse ammettere di aver sbagliato. Il personaggio principale è Blake, in tutto e per tutto: Blake ed il suo tormento, il suo dolore. La trama si sviluppa a pari passo con il lento cambiamento di Blake. Per un uomo non è semplice cambiare, perché per farlo è necessario che ci sia qualcosa che scuota nel profondo il suo essere. Non mi ha del tutto convinta, nonostante sia scritto in modo chiaro e scorrevole: quando si opta per una trama già letta, credo, in qualche modo, che al libro serva una marcia in più per essere indimenticabile.





Questa settimana sono usciti anche... 

























Scopri altre uscite recenti ne
LA SETTIMANA ROMANCE  
dal 20 al 26 novembre

f