Pagine

martedì 23 luglio 2013

Recensione di Obsidian di Armentrout

Salve mie crazy crazy girls, 
oggi una recensione fuori dall’ordinario per noi di Crazy for Romance, infatti un po’ per gioco, un po' per curiosità e presa dalla voglia di conoscere questo tanto enigmatico nuovo leader delle teeneger,  ho cominciato a leggere Obsidian di Armentrout, primo della serie LUX, uscito un mesetto fa in Italia ma che ha già fatto letteralmente scintille.

Serie Lux (YA)
0.5 Shadow Lux, 6 novembre 2013
1. Obsidian - 26 luglio 2013 (Usa 23 nov 2011)
2. Onyx - 29 gennaio 2014
3. Opal - 2014
4. Origin
5. Opposition

Autore: Jennifer L. Armentrout

Editore: Giunti Y

Genere: Young Adult


Katy è una blogger diciassettenne con un grande senso dell’umorismo, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa.
 Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un'inspiegabile aggressione, Daemon difende Katy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L'unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Katy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...


Ebbene si non me ne vergogno ad ammetterlo, alla mia età mi sono buttata su questa lettura prettamente adolescenziale e volete sapere una cosa, mi è anche piaciuta e non poco direi …
Era dai tempi della saga di Twilight che non m’imbarcavo nel genere Young Adult ed ora mi sto chiedendo … ma perché mai avrò aspettato così tanto?!!!
È una sensazione sconvolgente come dei ragazzi di diciassette anni, quali sono i protagonisti di questa serie, possano comunque riuscire a coinvolgerti e a trasportarti nella loro dimensione con un tale impeto e smania, da sentirti già palesemente conquistata dalla loro storia!
Certo è vero parliamo di due protagonisti di tutto rispetto, che nulla hanno da invidiare ai tanti loro predecessori, anzi….
In questa storia facciamo conoscenza di un ragazzo alieno, si lo so, se ora pensate ad un alieno vi viene in mente subito la visione di un omino verde , magari un po’ viscido (tipo alien), con tre dita (se ricordi il cartone animato BEM, pieni anni ’80) o classico dei classici il simpaticissimo E.T. (quello di Telefono – Casa per intenderci), beh tranquille niente di tutto questo!!! Infatti ecco che c’è lui uno strepitoso Daemon Black (già il nome è una garanzia e a buon intenditore poche parole), fisico scolpito, folta e scura chioma ribelle, due occhi verde brillante e con un sguardo penetrante … e giusto per non farci mancare niente con poteri soprannaturali, ahhhhhhhhh dimenticavo e spesso senza maglietta!! Insomma uno sballo e una goduria per gli occhi di qualsiasi età. Ma un difetto lo doveva pure avere una creatura così, no???!!
 Beh passatami il termine, ma come capita spesso, il bello si dimostra anche un grandissimo stronzo, arrogante, presuntuoso e sempre pronto a prendere in giro la nostra nuova eroina Katy. Sapete mai personaggio femminile mi è stato più simpatico,  primo perché lei è a tutti gli effetti una di noi, ovvero una blogger che ama leggere e video recensire i suoi libri preferiti sul blog “Katy e i suoi libri”, lei che, come tante di noi penso, trova conforto e pace soprattutto quando ha un romanzo fra le mani, che gioisce come una bambina davanti al pacco recapitatogli a casa con i nuovi libri ordinati, che se ne va in paranoia se nessuno commenta il suo post e che il computer guasto è la fine del mondo … insomma chi meglio di noi può comprenderla!!!!???
Ma a parte tutto Katy, nonostante la prematura scomparsa del padre e il trasferimento deciso dalla madre per cambiare vita, in un comune scordato dal mondo, nel West Virginia, che nulla ha a che vedere con la sua calda e ormai lontana Florida, è una ragazza determinata, matura e con uno spiccato senso dello humor. Ed è proprio con questo suo bel caratterino che Katy riesce a tener testa alle continue provocazioni, sbalzi d’umore e punzecchiamenti di Daemon, non rinuncia alla sua amicizia sempre più profonda con la sorella Dee, dalla quale Daemon vuole in tutti i modi allontanarla.
Ma come capita spesso anche nella realtà, ci troviamo a provare emozioni e sensazioni contrastanti ai nostri comportamenti e quello che può essere inteso come un rapporto di odio e antipatia nasconde infondo solo un’incontrollabile attrazione, che soprattutto Daemon cerca di soffocare!
Clicca sull'immagine per visualizzare il video
Ovviamente il romanzo, che ritengo veramente ben scritto, a parte coinvolgerci in questa fantastica attrazione che fa scintille sul vero senso della parola, ci catapulta anche in una storia dove, inevitabilmente, sono presenti gli alieni buoni, Luxen e gli alieni cattivi, Arum e fondamentale nella lotta sarà l’intervento della nostra Katy.
La paura della perdità aiuterà i nostri eroi a prendere consapevolezza dei loro reciproci sentimenti… ma per  vedere come va a finire dobbiamo aspettare ahimè il seguito di questa serie, che è inutile dirvi aspetto con ansia!!!
Comunque se siete amanti del genere Young adult, ma anche no, questo libro è veramente carinissimo e sono più che contenta di non essermi trovata di fronte all’ennesimo vampiro romantico (non che abbia qualcosa contro di loro, ma diciamo che ne abbiamo avuto abbastanza) e soprattutto i miei complimenti vanno all’autrice che nel descrivere le scene fra Katy e Daemon è stata veramente brava a far vibrare il mio cuore… e spero anche il vostro se vorrete!


Clicca sull'immagine per visualizzare il video
PS. Il primo book trailer che vi ho postato qui sopra, è quello con i protagonisti ufficiali di copertina, ma voglio aggiungervene un secondo qui a lato, con il Daemon che dico io, poi il montaggio video rende bene l'idea della storia! Guardate e ....

  

 Non era il primo a farmi un complimento, ma era la prima volta che m’importava.


 Ero spaventata e confusa, impreparata a ciò che stava per accadere, ma tutto il mio corpo
pretendeva molto più che baci e carezze… volevo lui. E lui voleva me. Non si tornava indietro. In
quel momento il mondo… l’universo intero… cessò di esistere.
  




Giudizio

Più che bello
Tiepido






Un bacio la vostra Ale

16 commenti:

  1. mi hai incuriosita, a parte la saga di twilight ho letto i libri di Becca Fitzpatrick....Sicuramente lo leggero'....gia' messo nella lista....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leti,
      senti io avevo tanti dubbi ma le belle critiche mi hanno convinta e non me ne sono affatta pentita...spero che per te sia lo stesso.
      un bacio
      Ale

      Elimina
  2. ciao ale....mi aveva già parlato molto bene sally di questo libro...come sempre dopo la tua recensione non ho scampo!!!!!!!!devo prenderlo assolutamente!!!bellissimo il booktrailer!!!
    a presto un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ily,
      ne parlano tutti benissimo, sia giovani che meno giovani, vai proprio sul sicuro...bacibaci. Ale.

      Elimina
  3. Ciao Ale! Come sai io ho già letto Obsidian e non vedo l'ora di avere tra le mani il seguito.. Ho visto anche con molto piacere che i libri saranno cinque...ottimo!! Mi sfrego già le mani:). Cmq hai reso benissimo l'idea di che romanzo splendido sia..sono sicura che in molte lo leggeranno per la curiosità.. I due protagonisti mi sono piaciuti molto da subito e i loro "botta e risposta" ancor di più!! E come ti ho già detto...io da un alieno come Deamon mi farei rapire! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sally,
      grazie, per me è semplice scrivere la recensione di un libro che mi ha entusiasmato, poi avevo proprio voglia di qualcosa di diverso... ho adorato tutte le scene di "Kitty" e Daemon, veramente deliziosi!
      Un abbraccio forte.
      Ale

      Elimina
  4. Ciao Ale!!!Volevo ringraziarti,perchè grazie alla tua recensione oggi ho terminato una lettura davvero interessante!Obsidian è un libro proprio carino e già scalpito per poter leggere gli altri!
    Da metà libro in poi la lettura è stata più interessante e non vedo l'ora di sapere come si evolveranno le cose!!!
    Ora ci toccherà aspettare :-(....
    Ciao a tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao America
      purtroppo ci toccherà aspettare, il fatto che mi terrorizza e che non sappiamo quanto!!!!!!!!! In Italia hanno il dono di fartela scordare la serie prima di proporti il seguito... speriamo non sia questo il caso!
      Un bacione
      Ale

      Elimina
  5. Cara Ale, devo ringraziarti, senza te e la tua recensione non mi sarebbe mai venuto in mente di leggere un libro del genere.. avevo letto qualcosa in giro a riguardo, ma credevo non fosse nulla di che...la solita storia per adolescenti! Mi sono ampiamente ricreduta, l'ho letto in due giorni e mi ha riportato indietro nel tempo..a quando ero in fissa completa per il telefilm Roswell... devo avere proprio una passione per questi alieni sexy, scontrosi e super potenti.... I due protagonisti sono uno spasso: Daemon è davvero favoloso, scontroso e arrogante ma al tempo stesso "umano", nel non riuscire a resistere all'attrazione che prova per lei... e Katy è simpaticissima, una ragazza "normale", nonostante la giovane età non si perde in mille paranoie e decide di seguire l'istinto, abbandonandosi al ragazzo che le fa battere il cuore..
    La presenza del paranormale non mi ha infastidita, come avviene di solito....anzi, è stato qualcosa in più... ha dato un tocco in più al romanzo.. Consiglio a tutte di leggerlo, perchè merita!
    PS: per il seguito quanti secoli ci toccherà aspettare? E' finito sul più bello e mi ha lasciato l'amaro in bocca..una curiosona come me può anche morirci per queste cose...
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valentina spero proprio che riuscirai a resistre, anche perchè non abbiamo ancora uno straccio di data purtroppo, vedremo però noi Crazy come intrattenerti, tranquilla sei in buone mani ;-)
      Sono veramente contenta che con la mia recensione sia riuscita a coinvolgere altre ragazze in questa storia, che io ho trovato veremente carina, è noto con piacere che sta riscuotendo lo stesso apprezzamento da tutte voi, ora ci tocca solo creare una squadra di fidelizzate Daemon e cominciare tormentare la Giunty Y affinchè ci mandi presto il secondo!!
      Un Bacione
      Ale

      Elimina
  6. Ciao ragazze! l'ho letto e mi è piaciuto molto devo dire, ci ho messo due giorni soltanto perchè mi aveva proprio preso e volevo vedere come andava a finire! sono felice che ci sia un seguito!!
    ...ma scusate la domanda, non ho capito bene le date di uscita!! onyx e opal sono gia usciti? perchè avete scritto 2012 e non 2013?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina,
      purtroppo le date che vedi in corsivo sono le date riferite all'uscita in lingua originale, per le date in Italia non si hanno ancora notizie, ma continua a seguirci e appena possibile vi faremo sapere!!!
      Baci
      Ale

      Elimina
  7. Ho acquistato "Obsidian" (in italiano) subito dopo aver letto la tua recensione, anche se non sono una fan di questo genere.
    L'ho finito in un giorno e, non riuscendo a resistere, ho acquistato prima "Onyx" e poi "Opal" (in inglese). WOW!!!
    La trama è intricata e ricca di colpi di scena (e, ovviamente, di tanto romanticismo). Ora sono rimasta qui, in sospeso, in attesa dell'uscita di "Origin", il quarto volume, prevista per fine agosto. Non so come farò a resistere... Mi dico sempre di iniziare a leggere i libri di una serie solamente dopo che sono stati pubblicati tutti, ma non ce la faccio, la curiosità è sempre troppa.
    Grazie Ale per questa "chicca"! :o))))
    Uluru

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara sono felicissima di averti trascinato in questa avventura aliena, io purtroppo non ho il dono di saper leggere in inglese quindi sono ferma al primo libro, pensa tu che tortura...
      un bacione
      Ale

      Elimina
  8. Buongiorno Crazy sono nuova mi chiamo Giusi e ho letteralmente divorato obsidian e onyx li ho letti tutti e due in tre giorni sono due libri fantastici la storia è emozionante divertente avventurosa e chi più ne ha più ne metta ..... adoro Daemon E I SUOI BATTIBECCHI (per cosi dire) con kitty sono fantastici mi sono ritrovata a ridere da sola ;) volevo chiederti se si sa qualcosa sull'uscita del prossimo libro sono in trepida attesa non vedo l'ora di leggerlo
    Un bacio e un saluto a tutte !!!

    RispondiElimina
  9. Che dire, ho riletto questo libro dopo un po' di tempo, e ho anche completato tutta la serie, mi mancavano un po' di libri tipo il prequel, il pov di daemon, lo spin-off. Mi è piaciuto, il primo libro è la tipica storia d'amore tra un ragazzo un po' stronzo, ma in fondo buono, che in questo caso si rivela essere un alieno, e una ragazza tranquilla, ma con carattere, un po' testarda forse. Insomma entrambi i protagonisti sono a volte indisponenti e non proprio amabili, anzi diciamo proprio che Daemon mi fa proprio arrabbiare a volte, nonostante io non sia una femminista sfegatata. Però tutta la storia è molto carina. La verità è che ho trovato gli ultimi due libri della serie Lux molto più avvincenti e per cui ho rivalutato poi tutta la trama. Se siete interessati alla mia opinione qui http://www.wren.it/serie-lux-quando-g... trovate tutto, anche qualche spoiler per cui attenti.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...