venerdì 5 luglio 2013

Recensione "Irresistibile tentazione" di Sylvia Day

Carissime Crazy,
oggi vi propongo la mia recensione per “Irresistibile Tentazione” di Sylvia Day, il quarto volume della serie “Georgiana”, praticamente un altro mondo rispetto a Eva e Gideon...


Serie Georgiana 

1. Chiedimi di amartiAsk for it, Extra-Passion n. 13
2. Il brivido della passionePassion for the game, Extra-Passion n. 17
3. Soltanto per teA passion for him, Extra-Passion n. 23
4. Irresistibile tentazioneDon’t tempt me, Extra-Passion n. 29

Autrice: Sylvia Day

Editore: Mondadori, collana Extra-Passion

Genere: Storico

Simon Quinn può avere qualsiasi donna, ma preferisce quelle scaltre e senza illusioni. La sua vita è fatta di pericolo e piaceri passeggeri, nulla da offrire al di fuori della propria esperienza di amante e di mercenario. Lysette Rousseau è una spia bellissima e letale, proprio il tipo di donna adatta a lui, se non fosse che Simon prova per lei solo una tenace avversione. Finché una notte si ritrova improvvisamente ammaliato dalla sua dolce seduzione e travolto dalla passione. Al punto da non sapersi spiegare come sia possibile provare per Lysette sentimenti così contrastanti, quasi che vi siano due donne in una sola…

Questo è il primo storico che leggo di Sylvia Day, non essendo poi nemmeno il mio genere preferito, forse il problema è anche che dopo aver letto la Crossfire, una si aspetta sempre certi livelli, cosa evidentemente impossibile.
Il romanzo prende il via con un prologo ambientato 23 anni prima rispetto agli eventi del romanzo, e mostra la nobile Marguerite Piccard, innamorarsi perdutamente del marchese Phillipe de Saint-Martin e rinunciare a tutto quello che ha, reputazione e famiglia comprese, per diventare la sua amante. Nonostante lui sia già sposato e abbia una reputazione tutt’altro che cristallina. Purtroppo però il marchese ha anche molti nemici, che faranno si tutto per rovinarlo e prima di tutto allontaneranno la sua amata Marguerite da lui.
23 anni dopo abbiamo il mercenario Simon Quinn che sta scortando la spia e assassina Lysette Rousseau, per usarla come merce di scambio in cambio dei suoi dodici uomini prigionieri in Francia. Lysette è molto bella, ma nonostante questo Simon non si sente attratto da lei e non avrà difficoltà a rifiutare le sue avance durante la traversata in mare.
Ad un ricevimento però qualcosa cambierà, e quando la rincontrerà non riuscirà a capire come mai la stessa donna sia così diversa e capace di scatenare in lui un profondo desiderio.
Il mistero si svela subito, quella non è Lysette ma sua sorella gemella Lynette Baillon, arrivata al ricevimento con la madre Marguerite e un’amica. Le donne stanno cercando di tirarsi su di morale, perché non sono riuscite a superare la morte di Lysette avvenuta 2 anni prima. Non sapendo quindi che in realtà è ancora viva. Com’è possibile che siano state ingannate? E perché Lysette non fa niente per contattarle? Ci saranno molti misteri da svelare, e a parte il primo terzo del libro, molto lento e di difficile prosecuzione, una volta che gli eventi entreranno nel vivo, il ritmo comincerà a crescere e sarà un spirale di avvenimenti fino alla risoluzione di tutti i misteri!


da leggere
sensualità


Un bacio

Patty

2 commenti:

  1. Ciao Patti, ho letto tutta la serie ma quest'ultimo non mi e' piaciuto per niente, troppi intrighi e poco romance poi lo hanno collocato negli extra passion ma ha solo una scena d'amore e anche un po' scialba non sembra neanche della Day.Boh!

    RispondiElimina
  2. si effettivamente non è stato facile per me recensirlo, considera che io non amo gli storici, e poi dopo aver letto la crossfire, si sa che la day può fare molto di più!!!
    Patty

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...