mercoledì 7 agosto 2013

Recensione " Perverse Love" di Ester Ashton


Buongiorno ragazze!
Oggi vi presento la recensione di un titolo di un autrice emergente, che si è coraggiosamente tuffata in un genere ancora poco pubblicato nel nostro paese, il Romantic Suspence. Sto parlano di Ester Ashton, pseudonimo di una penna italiana, e del suo ultimo libro, “Perverse Love”.

Titolo: Perverse Love

Autore: Ester Ashton

Casa Editrice: Libro aperto

Data d'Uscita: Marzo 2013

Genere: Erotic Romance



Alexandra Wheeler è una scrittrice di talento ma la sua ascesa avviene quando decide di aggiungere ai suoi romanzi un tocco di erotico. Quello che i lettori non sanno è che tutto ciò che scrive, dalla passione al desiderio, è frutto della sua fantasia perché non ha mai provato nulla del genere: non ha mai conosciuto un uomo che riuscisse a penetrare nel suo cuore, tanto da pensare di essere frigida. 
L'incontro con Chris Davemport, bellissimo e affascinante uomo, ex comandante dei Marines e ora proprietario di un'agenzia di servizi di sicurezza, cambierà ogni cosa. Travolta da quello che ha provato con l'unico uomo che è riuscito a farle battere il cuore, Alexandra decide di fargli una proposta allettante: insegnarle ogni aspetto del piacere. Tra colpi di scena e infuocate notti d'amore, un tragico evento li porterà davanti a un bivio indiscutibile: Chris e Alexandra riusciranno a conquistare il cuore l'uno dell'altra?

Immergermi in questo libro è stato molto piacevole, grazie alla scrittura fluida e curata dell’autrice che ti trasporta senza sforzo nell'atmosfera di sottile inquietudine del romanzo e nelle emozioni in tumulto della protagonista. Sebbene sia un romantic suspance, la narrazione non è portata avanti solo dagli avvenimenti, ma dall’introspezione dei personaggi e la loro evoluzione sentimentale.
Forse proprio grazie a questo elemento il libro è riuscito a coinvolgermi molto di più di altri suspance che ho letto: invece di basarsi sul elementi del thriller che spesso poi risultano scontati per il lettore, o peggio cadono in clichè, la Ashton si è concentrata sulla descrizione dei sentimenti della protagonista, perseguitata prima in modo sfuggente, poi sempre più invadente e pericoloso da un maniaco, istigato dalla lettura delle situazioni erotiche descritte nei libri della stessa Alexandra. È interessante osservare come all’inizio Alex non capisca il pericolo che ha di fronte, anzi si sente quasi tormentata e messa in discussione dalle prime frasi moleste che si vede rivolgere, perché è consapevole di non aver mai vissuto il desiderio o una vera passione nella sua vita, nonostante racconti di amore e passione nei suoi romanzi. Anche se ammetto di essere rimasta un pò perplessa dal fatto che nella protagonista prevalesse la curiosità rispetto alle situazioni scabrose descritte e non il timore e il disgusto per l'essere oggetto di questi pensieri da parte di un maniaco. 
Saranno proprio queste molestie, nei modi più ingegnosi e che non vi racconto per non rovinarvi le sorprese, a spingere Alex a cercare Un' “Educazione” al piacere.. beh, questo, e l’incontro con un uomo bellissimo, capo dell’agenzia di sicurezza a cui  la protagonista si rivolge, che riaccede tutti i sensi, a lungo sopiti di Alex! Mi è piaciuto molto il personaggio di Chris, non il solito protagonista che ci aspetterebbe a capo di un’agenzia di sicurezza.. . un rude e taciturno buldozzer, ma un uomo affabile ed elegante, seppur abbastanza ermetico, ma non refrattario ai sentimenti a causa della vita militare..
infatti grazie alla narrazione che alterna punto di vista maschile e femminile ( elemento che aggiunge sempre qualcosa in più ad un libro, a mio avviso) ci rendiamo subito conto che il potente magnetismo che attrae Alex verso Chris, lega anche indissolubilmente Chris a lei,  l'evoluzione di quest'attrazione non è frenata da continui scrupoli o auto-restrizioni, ma è naturale e abbastanza repentina; 
Ed allo stesso modo, genuino e reale, la vicinanza fisica si evolve in amore, mai celato o represso. Insomma in questo romanzo, non vi è nulla di scontato, dai personaggi, all'evoluzione degli avvenimenti, all' "educazione al piacere", che non cela nulla di "punitivo" o di coercitivo, ma è solo un modo per scoprirsi reciprocamente e lasciarsi andare all'amore. Avrei gradito, ed è l'unico neo della lettura, una maggiore descrizione delle ambientazioni dipinte nella lettura, anche per diversificare le scene che si susseguono, e stimolare l'interesse del lettore su elementi diversi rispetto all'introspezione sentimentale. Non posso che consigliarvi questo libro, se siete amanti di storie dove si intrecciano amore, tensione, inquietudine e bollente passione.
Il Booktrailer

Giudizio:
Assolutamente da Leggere
Hot







Un Abbraccio
Simona 


Ti è piaciuta questa recensione? Clicca su pulsante G+1 per farla conoscere ad altre lettrici.. Grazie!

5 commenti:

  1. Ce l'ho nella mia lista da un po'..Dopo la tua recensione devo leggerlo...

    RispondiElimina
  2. Bella recensione Simona.Conosco l'autrice e devo dire che mi piace come scrive.Ho divorato questo libro, letto in un giorno.....bellissimo, ora mi tocca spettare il seguito!

    RispondiElimina
  3. Bene bene con questa recensione sono molto istigata a leggerlo... Vedremo prossimamente se avrò tempo intanto lo metto in lista
    baci

    RispondiElimina
  4. Bellissima recensione Simona, grazie. Sono contenta che il mio romanzo sia riuscito a coinvolgerti, per chi scrive è molto importante riuscire ad attrarre e intrigare il lettore.

    RispondiElimina
  5. Ciao,
    Non lo ho finito, mancano poche pagine, ma mi e piaciuto tanto e sono molto curiosa di sapere se ci saranno altri libri per raccontare la storia tra degli amici di Alex? Nel caso quando usciranno? By Nico

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...