Pagine

domenica 1 settembre 2013

4. L'angolo delle Crazy Addicted


Vi presentiamo la recensione di "Istinto Animale", il secondo volume della serie Breeds, scritta da Lora Leigh, a cura di Kitty Senior, che anche questa settimana si è aggiudicata, per la terza volta, l'angolo delle Crazy Addicted! E ancora una volta, ha fatto uno splendido lavoro.. continuando a guidarci alla scoperta di questa serie!


 Recensione "Istinto Animale" di Lora Leigh, a cura di Kitty Senior

Autore: Lora Leigh

Titolo originale: The Man Within

Pubblicazione: Leggereditore, 22 Marzo 2012

Genere: Paranormal romance per adulti

Ambientazione: USA

Serie: 2° della serie Breeds




Nelle loro vene scorre sangue animale, hanno i riflessi, la forza e la ferocia dei felini. Uomini e donne in balia delle menti perverse di chi ha deciso di sperimentare sulla loro pelle. Esseri feriti e indomabili alla ricerca di un posto nel mondo, e di un’anima gemella che restituisca loro una ragione di esistere. Entità perfette, dagli sguardi penetranti e infuocati, missioni delicate da portare a termine, e poi la sensualità che irrompe implacabile. Tutto questo e molto altro ancora per una serie che colpirà nel segno. È nei suoi sogni da sempre, da quando le ha rubato il cuore, riducendolo in mille pezzi. Lui era la sua guardia del corpo e lei l’adolescente in preda a deliri d’amore. Poi una notizia sconvolgente la colpisce in pieno petto. L’uomo che desidera con tutta sé stessa è uno degli esperimenti genetici dei quali il mondo è appena venuto a conoscenza. E lei è la sua compagna per la vita. L’inconfondibile segno sulla sua nuca parla chiaro e non può tirarsi indietro. Non ora che il destino dell’intera razza felina è nelle sue mani, non ora che il cuore del suo uomo arde di una passione così intensa da distruggerlo.


Avendo già recensito il primo libro della serie Breeds, non potevo non farla sul secondo.

Non mi dilungherò sul dire quanto questo libro sia caldo... si sa, stiamo parlando di un racconto della Signora Lora "Scrivo di Maschi Alfa e Storie Super Bollenti" Leigh! Non mi fermerò nemmeno sul dirvi di quanto sia sessualmente arrapante il protagonista Taber Williams il cui DNA è mischiato a quello di un giaguaro, di quanto sia possessivo e dominante. E non mi dilungherò nemmeno sulla protagonista Veronica 'Roni' Andrews, una donna con le palle, testarda, forte ma anche fragile che sin dalla tenera età si è sempre cacciata nei guai e puntualmente Taber arrivava in suo soccorso.

Voglio parlarvi della storia tralasciando la parte carnale.
La trama è pressappoco simile a quella de "Il Fuoco della Tentazione": istinto di accoppiamento, rivendicazione della propria compagna, i nemici del Consiglio della Genetica, etc... la differenza è che Taber e Roni si conoscono da sempre e i sentimenti che provano l'uno per l'altra crescono giorno dopo giorno. Finché una notte, con un semplice "succhiotto" Taber la reclama come sua!
Ovviamente questo accade cronologicamente prima della storia tra Callan e Merinus, quindi Taber non sa cosa ha innescato, non solo in se stesso ma anche in Roni.
E a causa di un tranello, rimarranno separati per quindici mesi, nei quali ognuno vive la sua vita, ma quel fuoco c'è, anche se lieve.
Quando Taber scopre il marchio sul collo di Roni, la porta con sé al rifugio dove si trova con gli altri e dove vengono portati tutte le razze feline create dal Consiglio della Genetica.
Non mancano le lotte verbali (alcune comiche davvero) e le scene di sesso sono... beh lo sapete no? Bollenti, bollenti, bollenti...

Ma vorrei soffermarmi sul marchio. Che indica l'appartenenza di Roni a l'uomo giaguaro e che, in teoria, dovrebbe scomparire con il concepimento, l'unico modo che ferma la febbre dell'accoppiamento selvaggio (dico dovrebbe perché anche se Merinus è incinta di Callan, il marchio è ancora lì).
Che poi, tutto nasce da un bacio: praticamente da delle ghiandole in bocca, viene rilasciato questo ormone che entra in circolo nel corpo della donna e fa scatenare tutto, ma ciò accade solo con la compagna designata dal destino, poi c'è il marchio e infine il concepimento.
Lo trovo molto romantico, cioè, una persona e una soltanto è giusta per i Breeds e la fedeltà, l'amore (che in questo caso tra i due c'è sempre stato, ma viene confessato come sempre al momento cruciale), il possesso verso la propria compagna o compagno vengono difesi con la propria vita.
Credo che infondo tutte noi vorremmo una persona che ci protegga, ci rispetti e ci ami, nonostante le incomprensioni e i difetti... 
Scusate mi sono dilungata !

Ovviamente ci sarà l'happy ending per questa coppia, anche se ci sarà una rivelazione scottante su Roni, ma non vi dico nulla .. Se come me, amate i libri della Leigh, vi consiglio questo libro... sperando di tutto cuore che Leggereditore continui la serie!


Vi Lascio con alcune citazioni tratte dal libro..

L'uomo si inginocchiò davanti a lei, incrociando il suo sguardo, mentre le posava una mano sul ventre. «Resta in casa finché non torno, Roni. Prenditi cura del nostro bambino.»

«Sai, Kane, quando Sherra finalmente deciderà di mostrarti quello che continui a sfidarla a fare, mi divertirò a restituirti ogni stronzissimo commento che hai tirato fuori. Contaci.»
«Miao» pronunciò ridacchiando Kane. «Buona fortuna, Garfield. Ci becchiamo, eh.»

«Ti amo da quando avevo undici anni, Taber. Da quando mi hai portato via da quella dannata montagna e mi hai accompagnata a casa di tua madre. Non sai che ti appartengo?»

5 commenti:

  1. Brava Kitty... Complimenti per la recensione!
    Valentina

    RispondiElimina
  2. Bravissima...gia' mi avevi convinto con la prima recensione, con questa mi hai straconvinto a leggerlo...

    RispondiElimina
  3. Ho letto tutti e due i libri e sono sempre molto belli e intriganti spero che la casa editrice continui a pubblicarli la Leight è tra le mie autrici preferiti

    RispondiElimina
  4. ciao Kitty brava x la recensione e come dici tu questi sono libri bollenti!!! ma si sa la Leight non si risparmia in questo! amo anche io questa serie e spero proprio che continuino a pubblicarla

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...