Pagine

sabato 14 settembre 2013

Recensione di "La passione di Dorian" di Dorian Grey

Buon giorno bimbe, oggi vi voglio parlare di un breve racconto che fa parte della collana "Nodo alla gola" della Mela Avvelenata editore. Si tratta di "La passione di Dorian" di Dorian Grey, misterioso scrittore, o scrittrice sotto pseudonimo.

Titolo: "La passione di Dorian"

Autore: Dorian Grey

Data: 27 marzo 2013

Editore: La Mela avvelentata Book Press

Collana: "Nodo alla gola"

Genere: Racconto breve



Ti rincorrerò per l’Eternità.
Lui, spirito vagabondo, ricordava ogni istante, ogni attimo, ogni sussurro. Rivedeva nei suoi ricordi quell’amore incantato, trafitto dal male, mascherato da vendetta

Quando due anime affini destinate dal fato ad essere unite si incontrano, si riconoscono e neanche la morte può separarle... Come Paolo e Francesca nella Divina Commedia..

"Amor, ch’a nullo amato amar perdona,
mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m’abbandona.

L'amore che li unisce vince anche la morte...
Quello che inizia come un racconto d'amore storico vira improvvisamente verso territori paranormal e si fa racconto contemporaneo dai toni quasi noir.
Quello a cui assistiamo è un amore totale, spirituale ma anche profondamente carnale,  che supera le barriere del tempo e dello spazio.
Data la brevità del racconto non posso narrarvi la trama perchè dovrei raccontarvi tutto, ma a me questa storia di Eros e Tanatos, di Amore e Morte, è piaciuta molto. Devo dire che all'inizio ero scettica, perchè io non amo notoriamente gli storici, ma devo ammettere che "la passione di Dorian" mi ha piacevolmente sorpreso. È una lettura breve e piacevole, da gustare in un attimo di pausa, quasi come una poesia. Vi piaceranno i protagonisti Dorian e Josephine e farete il tifo per loro, per il loro amore eterno, e spererete, come me, che il cattivo della storia finisca come Cianciotto Malatesta... 

"Amor condusse noi ad una morte. Caina attende chi a vita ci spense".

A presto, Zia D.


Giudizio:  
Sicuramente da leggere
Più che Sexy




 Puoi trovare il libro sul sito del 







Se ti è piaciuta questa recensione clicca G+1 in fondo al post. Grazie!









Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...