mercoledì 4 settembre 2013

"Sei Bellissima Stasera" recensione in anteprima


Buongiorno bimbe, oggi sono felice di presentarvi la recensione in anteprima di "Sei bellissima stasera", il primo libro di una nuova serie scritta da Samantha Young, "On Dublin Street",  che ci porta, appunto, tra le strade e le piazze di Edimburgo, magnifica città capitale della Scozia... un romanzo attesissimo qui da noi e che ha riscosso un grande successo nei paesi in cui è già stato pubblicato. 

                                                             Serie "On Dublin Street" 
#1. Sei Bellissima Stasera - On Dublin Street, in uscita il 10 Settembre 2013
#1.5 "An 'On Dublin Street' Christmas", racconto breve
#1.6 "Until Fountain Bridge", novella
#2.“Down London Road”,  7 Maggio 2013 in lingua originale
#3.“Before Jamaica Lane” in pubblicazione il 7 Gennaio 2014 in lingua originale

Autrice: Samantha Young

Editore: Mondadori Omnibus 

Genere: Contemporary romance 

Questa è la storia: Jocelyn (Joss) Butler è una ragazza americana la quale ha subito la grave perdita di entrambi i genitori e della sorellina a causa di un incidente stradale quando aveva solo 14 anni. Dopo solo un anno perde anche la sua migliore amica e Joss, traumatizzata, decide di chiudersi al mondo dei sentimenti, perché perdere qualcuno a cui vuoi bene è troppo doloroso da sopportare per lei. 
Dopo essere diventata maggiorenne lascia gli Stati Uniti e va a studiare all’università di Edimburgo, che era la città di sua madre. All’inizio del libro la troviamo otto anni dopo aver perso i genitori nella magnifica città scozzese che è diventata la sua casa, ha finito l’università, lavora part time in un pub e deve lasciare l’appartamento dove viveva con un’amica perché lei andrà a terminare gli studi a Londra. Ha un appuntamento per andare a vedere una camera da poter affittare in un appartamento a Dublin Street. Esce, chiama un taxi, l’auto si ferma dall’altra parte della strada, lei attraversa con la mano già protesa per afferrare la maniglia.. e invece della maniglia tocca la mano di un uomo.. lui le chiede dove sta andando e poi le propone di condividere il taxi. Joss accetta e all’interno dell’auto i due cominciano a parlare. 
L’uomo è estremamente attraente, alto, muscoloso, con capelli scuri e occhi azzurri e indossa un magnifico abito di sartoria e gli sta’ a pennello. Per questo Joss, non conoscendone il nome, decide di soprannominarlo “Il vestito”. 
La ragazza sente una fortissima attrazione verso di lui, improvvisa e del tutto nuova per lei, e la cosa la lascia molto turbata. Lasciato il taxi Joss arriva al suo appuntamento e si trova davanti una bellissima ragazza bionda dall’aria un po’ ingenua di nome Ellie Carmichael che abita in un magnifico appartamento completamente ristrutturato che ha bisogno di condividere con qualcuno. Ellie e Joss si piacciono subito istintivamente, anche se Joss è un po’ restia ad aprirsi e parlare di se, mentre Ellie è estroversa e curiosa e vorrebbe conoscerla, ma capisce che Joss ha bisogno di tempo e spazio. Ed è proprio questo loro comprendere le reciproche differenze e rispettarle che lega le due ragazze. 
Qualche giorno dopo essrsi trasferita Joss, uscendo dal bagno nuda perché aveva dimenticato l’accappatoio, si ritrova davanti “il vestito”, che altri non è che Braden Carmichael, 
il fratello maggiore di Ellie e vero padrone dell’appartamento (la scena è profondamente comica e assolutamente sexy pur essendo castissima!). Braden in realtà condivide con Ellie solo il padre, ma la loro è una famiglia molto allargata che comprende anche la madre di lei, il suo secondo marito e i due figli che ha avuto da lui. Joss si ritrova in poco tempo a passare dallo stato “sono sola ed è meglio così, non ho bisogno di nessuno” allo stato “mi hanno inglobato in una grande famiglia che fagocita tutti quelli che passano nelle loro vicinanze”, questo, unito al fatto che vorrebbe scrivere un libro sulla storia d’amore dei suoi genitori, e per questo ricorda spesso la sua vita felice prima della tragedia, comincia a provocarle violenti attacchi di panico. Come se non bastasse c’è Braden.. bello, ricco, sexy e sfacciato, abituato ad ottenere sempre tutto ciò che vuole, e a quanto pare il suo prossimo desiderio si chiama Joss.. tenete presente che se lo ritrova costantemente in casa, che quando è al lavoro spesso lui la va a trovare e che mette in atto un opera di seduzione sottile ma efficace nei suoi confronti, secondo voi riuscirà la nostra Joss a resistergli? Voi cosa dite?
Della trama vi ho già detto anche troppo, ma voglio dirvi che questo libro mi ha stregato! La storia è bellissima e mai banale, i personaggi sono ben tratteggiati e diversi dai soliti stereotipi “bella ragazza ingenua” e “bellissimo ricchissimo e sexy maschione alfa”. Joss è una ragazza tosta, che è sopravvissuta come meglio poteva alle tragedie che l’hanno segnata e che sarà costretta dalle persone che le vogliono bene a ricominciare a provare sentimenti forti, amicizia prima e poi amore, e a non averne paura. E che dire di Braden? Ah! 
Cominciate a preparare i vostri cuoricini mie romantiche amiche, perché Braden Carmichael ve li ruberà uno per uno! È un personaggio strepitoso, perché non è, come dicevo prima, quello che sembra inizialmente, cioè il solito maschio alfa che ottiene tutto quello che vuole usando dosi massicce di testosterone, ma dentro di lui ha un animo sensibile e innamorato e farà tutto quello che potrà per far capire a Joss che abbandonarsi ai sentimenti non sempre porta al dolore della perdita. Inoltre è dolcissimo con la sorella e gli altri membri della “famigliona”, protettivo e premuroso con tutti quelli a cui vuole bene. Anche lui ha un brutto passato da cercare di dimenticare, è stato profondamente ferito da chi amava e sta cercando di ricostruirsi una vita affettiva. E poi c’è Ellie, la dolce Ellie, protagonista della storia d’amore secondaria che troviamo nella trama, la quale aiuterà Joss ad uscire dal suo guscio e riuscirà a coronare il suo sogno d’amore fin da quando era una ragazzina con Adam Sutherland, socio e miglior amico di Braden. 
Ti amo. Tu sei mia. Ucciderò qualsiasi bastardo
cercherà di sottrarti a me
La parte erotica è piuttosto presente e molto piccante, ben descritta senza essere mai volgare, Joss e Braden prendono molto seriamente la loro fortissima attrazione reciproca, che inizialmente li porta ad avere un rapporto prettamente fisico, perché è così che vuole Joss, ma che poi cederà il passo a sentimenti più profondi da parte di entrambi. Insomma non siamo davanti ad un vero romance erotico, ma ad uno dei migliori contemporary romance che io abbia letto, dal grandissimo impatto emotivo, coinvolgente, sensuale e romantico allo stesso tempo, che ti fa palpitare il cuore e ti fa vibrare le corde dell’anima. Per ultimo voglio menzionarvi l’ambientazione, perché proprio dalla particolare scelta dell’autrice di intitolare i libri della serie con i nomi delle strade di Edimburgo si capisce quanto questa magnifica città sia importante nel creare l’atmosfera della storia, con i suoi pub e le sue stradine, con il celebre castello e con i suoi edifici, ma soprattutto con i suoi “highlander” Braden e Adam, veri scozzesi doc, creati apposta per farci sospirare e sognare, per farci continuare a credere che il principe azzurro esista davvero.
In appendice due parole sui due racconti collegati che sono: 
#1.5 “An ‘On Dublin Street’ Christmas”, che è una breve episodio che ci racconta del primo vero Natale insieme di Joss e Braden, una “chicca” regalata ai lettori dall’autrice. 
Io voglio ogni parte di te.persino tutte le cose che mi sono perso senza neanche sapere che me le stavo perdendo
Estratto da "Until Fountain Bridge"
#1.6“Until Fountain Bridge” che è quasi un romanzo breve e che ci racconta nel dettaglio del lungo avvicinamento tra Ellie e Adam e di come finalmente il loro amore sia esploso in tutto il suo fulgore, parallelamente alla storia di Joss e Braden. È molto carino perché l’autrice, come espediente ci racconta la storia ad episodi attraverso le pagine del diario segreto di Ellie che lei stessa fa leggere ad Adam dopo che la loro storia d’amore si è consolidata.

 ..Questo è Braden Carmichael..

I gentiluomini sono gentiluomini anche a letto, si assicurano che tu ti stia divertendo. Anch’io mi assicurerò che tu ti stia divertendo, e che tu sia a posto con tutto, solo non ho intenzione di usare le buone maniere per questo.

Dopo la notte scorsa, non puoi negare la promessa che c'è tra noi. Non mi tirerò indietro, quindi, invece di uscirtene fuori con qualche nuova difesa - che sono sicuro troverei estremamente divertente - arrenditi e basta, piccola. Sai che lo farai comunque.

“Cosa? Adesso?” squittii completamente impreparata
Lui alzò un sopracciglio. “Vuoi aspettare?”
“Solo.. pensavo.. che avrei avuto tempo per prepararmi..”
“Prepararti? Piccola, la bella lingerie  è per sedurre un uomo, io sono già fottutamente sedotto.”

Ed ecco per voi la Playlist tratta dal libro... e il bellissimo BookTrailer
clicca per visualizzare






Vi lascio con una piccola chicca: In questo video vediamo Samantha Young che ci fa da guida attraverso Edimgurgo nei luoghi da lei descritti nel libro:





Giudizio: 

Indimenticabile
Molto Hot



A presto
Zia D.

38 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Adele. Il libro mi è piaciuto molto, spero di averlo trasmesso. E spero piacerà anche a voi.
      A presto

      Zia D.

      Elimina
    2. Bellissimo davvero emozionante.....

      Elimina
    3. Da leggere assolutamente non aggiungo altro ....sono estasiata!

      Elimina
  2. Che recensione, che libro!!!!! Non ci resta che aspettare ...sono già in fibrillazione!
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai Vale che ti piacerà, è un libro molto bello.
      Un bacio

      Zia D.

      Elimina
  3. Avevo intenzione di comprarlo e sicuramente dopo aver letto questa tua bellissima e coinvolgente recensione lo farò subitissimo!
    Inoltre adoro la Scozia e tutto quanto vi ruota intorno...highlander compresi :p
    Appassionante recensione! ;)
    Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono certa, cara Lory, che ti piacerà. Poi voglio sapere cosa ne pensate, mi raccomando!

      A presto

      Zia D.

      Elimina
  4. Zia D. sei strepitosa...complimenti per la bellissima recensione!
    Mi piace molto la trama ...prendo nota.
    Bacioni.:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti cara. È un piacere scrivere per voi.

      A prsto

      Zia D.

      Elimina
  5. Wow... Zia D., sono senza parole! Questo libro era già nella mia wish list, dopo la tua meravigliosa recensione non sto più nella pelle... non vedo l'ora di leggerlo.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa oiacere che la recensione ti sia piaciuta. Volevo trasmettere quanto questo libro mi sia piaciuto e psero di esserci riuscita.

      A presto

      Zia D.

      Elimina
  6. Evviva Zia D. per questa splendida recensione....Come al solito inserito nella listaaaaaaa.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che lo apprezzerai quanto lo ho apprezzato io, cara Letizia.

      A presto

      Zia D.

      Elimina
  7. Ecco...ora non posso più aspettare! Devo averlo!! Ma perché mi fate questo?! Zia se ti ha emozionato così tanto, andiamo sul sicuro comprando questo libro...ok..ancora 6 giorni e poi sarà mio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E vedrai che tipiacerà Sally. Poi mi dirai!
      Un bacio

      Zia D.

      Elimina
  8. ok cara zia d aggiungo anche questo alla già lunga lista dei libri ancora da leggere.... mado' ma come farò a recuperare il pregresso!!! però grazie grazie grazie perché sicuramente sarà un altro libro emozionante!

    RispondiElimina
  9. Sto aspettando da mesi questo libro e scopro che è solo in cartacceo :(((. Me la confermate anche voi?
    Ps. sempre bravissima Zia D, con le tue recensioni ci fai innamorare di questi libri
    Maggie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maggie, sei sicura che non esca anche in ebook? Hai controllato su Amazon?
      Comunque eventualmente vi faremo sapere

      A presto.

      Zia D.

      Elimina
  10. Ciao...Zia complimenti per la recensione e ovviamente nn mancherò!!!per quanto riguarda l'ebook di solito lo fanno prenotare anche prima,su Amazon nn c'è ancora,io aspetterò qualche gg...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti Laura. Ti piacerà, ne sono certa!

      A presto

      Zia D.

      Elimina
  11. Dopo una recensione così bella, ho una gran voglia di leggere il libro! Complimenti per il blog, è stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i tuoi complimenti,Erika. Fammi sapere se ti è piaciuto

      a presto

      Zia D.

      Elimina
  12. Finito oggi pom dovevo finirò non riuscivo più a staccarmene stupendo ben scritto ben descritta Dublino ( se già prima volevo a darci ora non so come farla non andarci...) personaggi reali fino alla fine mai stucchevoli o fuori dalle loro personalità ho adorato Ellie e invece mi hanno fatto un arrabbiare i colleghi di joss, altro personaggio molto bello la dottoressa che aiuta joss nel capire come aprirli con gli altri e come sconfiggere i suoi attacchi di panico...attendò con ansia la novella su Adam ed Ellie invece non so il secondo libro se mi potrà piacere essendo su Jo che in questo libro non mi ha entusiasmata...grazie Zia di questa segnalazione senza di voi non avrei probabilmente preso il libro e mi sarei persa molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio G87 per le tue parole. Il racconto su Adam e Ellie è molto bello e ti confesso che ci stiamo facendo un pensierino se tradurlo o no... vedremo... Invece Down London Road non lo so, aspetterò un poco e poi quando avrò tempo lo leggerò. Ma adesso la lista è troppo lunga!

      a presto

      Zia D.

      Elimina
  13. dopo aver letto 6 libri della confraternita ed aver amato i vampirozzi avevo bisogno di staccare e di leggere qualcosa di normale... bhe ieri ho deciso per questo incuriosita dalla tua recensione e dalla storia... nn me ne pento minimamente..ho cominciato ieri sera ed ho gia' letto quasi 100 pagine, nn riuscivo ad interrompere la lettura...si si si Braden mu piace,mi piace il suo modo di avvicinarsi a Joss..Ancora devo finirlo e gia' spero che x il seguito nn bisogna aspettare tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. finito---bellissimo...amo quest'uomo.....

      Elimina
    2. Ah Letizia! sei caduta anche tu nella rete di Braden! ve lo avevo detto di preparare i vostri cuoricini romantici!!!!

      A presto

      Zia D.

      Elimina
  14. ciao, ho una curiosità da chiedervi, sapete se i racconti brevi verranno tradotti anche da noi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne sappiamo nulla. Non si sa nemmeno se Mondadori pubblicherà anche gli altri due libri della serie. Stiamo valutando l'idea di tradurre Until Fountain Bridge... ma vedremo... Chissà...

      A presto

      Zia D.

      Elimina
  15. mi mancano le ultime pagine di questo libro e non resisto.....devo dirvelo....l'ho adorato!!!!! sarà perché le turbe mentali le ha finalmente la protagonista femminile e non lui come al solito! boh! forse anche il fatto che lui sia così dolce, oppure come è stato scritto mi piace molto lo stile della Young ma davvero questo romanzo mi è piaciuto un casino!!! speriamo che escano presto gli altri libri della serie e che non vengano trascurate le novelle anche se penso che la casa editrice non se le filerà x nulla! :( cque la Mondadori ha detto che non sa ancora le date di pubblicazione dei prossimi libri...quindi non ha detto che non sanno che li pubblicheranno... ;)
    mi domando se leggerete questo mio messaggio dopo tanto tempo dalla pubblicazione del post ....

    RispondiElimina
  16. Ciao a tutti, ho letto il libro e l'ho trovato bellissimo... una sola domanda ma il racconto breve “An On Dublin Street Christmas” dove lo si trova ?
    grazie

    RispondiElimina
  17. Questo libro è stupendo!!! L'ho trovato in negozio l'altro giorno mentre sistemavo gli scaffali ed è stato amore a prima vista.
    Mi dispiace solo essere quasi alla fine della storia... spero che arrivino anche gli altri della serie e chissà magari anche altri romanzi della stessa autrice :)
    Un grazie perché ho visto ora la traduzione della mini storia di Adam ed Ellie!!

    RispondiElimina
  18. Ma gli altri 2 che parlano del natale di joss e braden e l'altro di ellie e adam Quando escono?

    RispondiElimina
  19. Si sa qualcosa della novella su Braden e Joss "Castle Hill: A Joss and Braden Novella"?
    In lingua originale è già uscita ma in Italia uscirà?
    Parla del proseguo della loro storia, di una proposta di matrimonio, ecc...
    Zia D. tu ne sai qualcosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anchio ne ho sentito parlare.. Nessuno sa niente? Help!!

      Elimina
  20. Zia D, che dire, ADORO le tue recensioni, mi fai gustare e immaginare il libro.. e poi è inevitabile andarlo a comprare!
    Letto e divorato.. meraviglioso..Bradein è..tanta, ma tanta roba! come si fa a non sciogliersi davanti a lui? ..il suo sguardo e il suo modo di parlare..
    Consiglio a tutti di leggere il libro

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...