domenica 15 settembre 2013

6. L'angolo delle Crazy Addicted


Buonasera ragazze!
questa settimana, ad aggiudicarsi il post de "L'Angolo delle Crazy Addicted", una nuova vincitrice: Sally Ferrari, che ci ha sapientemente elencato gli ingredienti della ricetta del "Pollo al Marsala" di Emilio, citata nel romanzo "Una Scommessa per amore". Ed è proprio di quest'ultimo libro che, la nostra Sally, oggi, vuole presentarci la sua recensione: un libro esilarante, ma nel contempo romanticissimo, che sa entrati nel cuore con dolcezza, semplicità e non senza qualche risata... insomma un'indimenticabile!




 Recensione di "Una Scommessa per Amore" 
di Jennifer Crusie a cura di Sally Ferrari


 
Titolo: Una scommessa per amore

Autore: Jennifer Crusie

Editore: Leggereditore

Pagine: 410

Data: 22 settembre 2011

Genere: Contemporary Romance




Minerva Dobbs ha un piano per ogni evenienza, perfino per le nozze della sorella. La sua missione è perdere i chili di troppo e trovare un accompagnatore che la faccia ben figurare nel ruolo di damigella d'onore. Come se la rinuncia ai carboidrati non fosse già abbastanza dolorosa, l'uomo che Min aveva accuratamente selezionato per il matrimonio decide di mollarla a tre settimane dall'evento, sguinzagliando poi sulle sue tracce il donnaiolo professionista Calvin Morrisey. Per vincere una scommessa, l'affascinante sconosciuto dovrà persuadere Min a concedersi a lui entro un mese. Ma quando lei viene a sapere del complotto ordito ai suoi danni, decide di prendere le dovute distanze... Ma la sua vita non finisce qui e dovrà presto vedersela con un ex infinitamente geloso, uno psicoterapeuta testardo, un gatto estremamente astuto e la proposta più pericolosa di quanto mai avesse potuto immaginare: il vero amore.



Siete delle inguaribili romantiche? Ragazze normalissime che sognano il grande amore? Allora non potete proprio non leggere questo bellissimo romanzo...
I due protagonisti sono Minerva Dobbs, detta Min, e Calvin Morrisey, detto Cal.
Sin dalle prime pagine questo libro mi ha coinvolta come pochi romanzi riescono a fare, più leggevo e più volevo leggere.
Min non è la classica ragazza bella e magra che incontriamo spesso nei libri. No. Lei è una normalissima ragazza. Simpatica, allegra, sempre con la battuta pronta ma... ha qualche chilo in più e questo non se lo perdona.. Da tutta la vita è in lotta con i carboidrati, ma soprattutto in lotta con la mamma, perché la vorrebbe più magra. Cal, invece, è perfetto... o almeno in apparenza lo è... 
Sempre sicuro di se stesso, che non sbaglia mai un colpo con le donne perché tutte cadono ai suoi piedi, un vero Casanova. Entrambi sono intelligenti, ma soprattutto sensibili e tanto fragili... Lei cerca l'amore ma non crede piu' alle favole. Lui non vuole impegnarsi perche' non crede nell'amore. Due persone che sono l'uno l'opposto dell'altra, ma che poi pian piano si troveranno a condividere molto più di quanto si aspettassero.
Tutto tra loro inizia con una scommessa, fatta a Cal da David, l'ex di Min...10 dollari per portarla fuori a cena e 10.000 per portarsela sotto le coperte (avete capito cosa intendo) entro un mese. Ma, ahimè, Min nascosta sente tutto... subito il suo orgoglio le urlerà di scappare da quell'uomo, bellissimo ma bastardo. Ma poi cambia idea e decide di cenare con lui. Stop. No, non funziona... i due si detestano e decidono di non vedersi più. Il destino però li aiuterà a rincontrarsi, sarà difficile per loro stare lontani e tra equivoci spiritosi e dialoghi davvero divertenti, Cal e Min inizieranno a conoscersi davvero. Lui le insegnerà ad accettarsi cosi com'è, lei, invece aiuterà lui ad imparare ad ascoltare ciò che dice il suo cuore.
Ovviamente non possono mancare gli amici dei due protagonisti, le migliore amiche di Min: Bonnie, la ragazza innamorata dell'amore e Liza la cinica e disincantata del gruppo.. e gli amici di Cal: Tony, un ragazzo superficiale a cui piace scommettere su tutto e Roger, l'eterno indeciso che dovrà fare i conti con vero colpo di fulmine.
Da sfondo in questo bellissimo romanzo ci saranno tante canzoni, ma due in particolare che sentirete nominare spesso.. She di Elvis Costello e Love Me Tender di Elvis Presley, perché la nostra Min ama Elvis alla follia..
Vedrete, questo romanzo vi appassionerà sin dalle prime pagine, perché è scorrevole, ironico, spiritoso ma soprattutto è più realistico di quanto siamo abituate a leggere ultimamente..
Le apparenze, lo sappiamo, ingannano e se Cal riuscirà a vedere davvero quello che c'è sotto al cappotto a scacchi, che mette sempre Min, troverà una donna che ha voglia di amare, ma soprattutto di essere amata, anche per quei chili in più che ha..
Clicca sull'immagine per ascoltare
Con questo romanzo la Cruise ci insegna che nella vita "è meglio essere che apparire", perché colui che si innamorerà di noi, deve amare i nostri pregi, ma anche i nostri difetti. Anche se non siamo proprio perfette fisicamente, e non siamo delle modelle, ognuna di noi è bellissima a suo modo. 
Guardatevi bene intorno ragazze, perché per tutte noi esiste il principe azzurro e prima o poi, scriveremo la nostra favola.


Un bacio, Sally.


"Smetti di uscire con gente che CREDI ti debba piacere
e comincia a frequentare persone che ti fanno stare bene!"



Se ti è piuciuto questo post, clicca G+1 grazie!

13 commenti:

  1. Bravissima...ho letto il libro un po' di tempo fa,e mi e' piaciuto tantissimo...divertente, dolce e come hai detto tu finalmente un libro che parla di persone normali....non la classica bella ragazza(nn che Min sia orrenda)alta,magra.Ma una ragazza come tutte noi, con problemi di linea (anche se il problema e' piu' della madre che suo) ma che realmente per lei un problema non e'....si puo' pesare anche 100 kg ma l'importante e' essere belle dentro e sentirsi bene con se stesse..

    RispondiElimina
  2. Bellissima rensione sally! Hai reso davvero l'idea. se non l'avessi già letto lo leggerei di sicucuro.

    RispondiElimina
  3. Bravissima Ciop! non avresti potuto recensire meglio questo libro..l'ho letto un bel po' di tempo fa ed è davvero carino!
    Valentina

    RispondiElimina
  4. ciao sally!!!!!!!
    indovina un po'???? mi manca anche questo...insomma un libro davvero interessante..ultimamente si legge così tanto di protagonisti che vanno al di là della perfezione, come se nella realtà fosse davvero possibile!!!!mi hai incuriosito...adoro la tua citazione "Smetti di uscire con gente che CREDI ti debba piacere e comincia a frequentare persone che ti fanno stare bene "..una reale perla di saggezza!!!grazie x aver aggiunto anche questo frizzante libricino nella mia infinita lista dei desideri!!!!
    un abbraccio ilaria

    RispondiElimina
  5. Sallyna .....sai che mi sono emozionata!!! Leggere una recensione conoscendo la scrittrice arricchisce la percezione che hai di lei. Ho sempre pensato che fossi sensibile e ironica e questo tuo lavoro ne è la prova! Lo leggerò....bravissima!! Ti abbraccio forte Cecilia

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte ragazze! È stato bellissimo recensire questo libro.. Io l'ho amato tanto e lo consiglio spesso.. Soprattutto a noi donne che abbiamo sempre mille paranoie sul nostro aspetto.. Min è ironica, simpatica e tanto dolce e Cal....ah Cal...quanto mi piace quell'uomo... Un bacio a tutte!

    RispondiElimina
  7. Brava Sally, davvero, mi hai fatto venute voglia di leggerlo questo libro... Chissà... Prima o poi!

    Un bacio grande!

    Zia D.

    RispondiElimina
  8. bravissima sally ...questo libro loletto già tempo fa è mi e piaciuto moltissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Brunilda! Dato che hai già letto il libro, avrai notato che non ho menzionato nella recensione un altro protagonista divertentissimo....il gatto!! Che ridere quel gatto "mutante"... Un bacio

      Elimina
  9. Grazie Sally,avevo letto la trama quando uscì il libro ma non mi prese
    ora leggendo la tua bellissima recensione, lo aggiungo alla lista acquisti di questo mese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nella! Grazie grazie grazie... Vedrai, non te ne pentirai... È davvero un libro simpaticissimo! Un bacio anche a te.

      Elimina
  10. Bravissima Sally, io non ho ancora letto questo libro ma dopo aver letto la tua bellissima recensione lo metto subito nella mia lista di libri da leggere assolutamente! Ciao Bacioni Claudia

    RispondiElimina
  11. Claudia ti mando tanti tanti baci...

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...