sabato 8 febbraio 2014

"I cento colori del blu" di Amy Harmon, presto in Italia

Buonasera ragazze,
Oggi vi presentiamo “I cento colori del blu” di Amy Harmon, nuovo titolo new adult che potremo leggere in Italia grazie alla Newton Compton il 3 Aprile del 2014.  “I cento colori del blu” è una storia difficile, profonda, di una giovane ragazze completamente sola al mondo e, inutile dirlo ha spaccato il pubblico Americano.



Titolo: I cento colori del blu - A different blue 

Autrice: Amy Harmon


Casa Editrice: Newton Compton

Data Uscita: 3 Aprile 2014

Genere: New Adult






A quanto pare è un romanzo che o si ama o si odia, però sono molte di più le lettrici che lo hanno amato. 
Ci aspetta una storia d’amore e redenzione che vede per protagonisti la giovane Blue, senza nome e senza e passato,  una ragazza difficile, 
sempre sulla difensiva che non fa nulla per smentire l’impressione da “poco di buono” che la scuola ha di lei, e il professore Darcy Wilson, che appare come tutto ciò che Blue non pensa di  poter essere: sicuro di sè, ben educato, proveniente da una famglia amorevole … la ragione le dice che non sarà mai abbastanza per lui, ma il suo cuore non è d’accordo.


A diciannove anni Blue Echohawk frequenta ancora il liceo. Abbandonata da sua madre quando aveva solo due anni, non conosce il suo vero nome, né la sua data di nascita. Indossa sempre vestiti attillatissimi e un trucco pesante: il sesso è il suo rifugio, un gioco per dimenticare tutto, per mettere sotto chiave le sue emozioni. Blue ha iniziato tardi la scuola e non mostra alcun interesse per lo studio. È un caso disperato. Eppure il suo nuovo insegnante di storia, il giovane Darcy Wilson, non la pensa così: Darcy crede in lei, e sa che Blue ha bisogno di ritrovare se stessa prima di trovare un posto nel mondo. E così la sprona a guardarsi dentro e a ripercorrere il suo passato, a scrivere la sua storia, a dar voce alle sue emozioni. Tra i due nasce una grande amicizia, e forse, a poco a poco, qualcosa di più: un sentimento forte, travolgente, a cui ciascuno dei due tenta in tutti i modi di resistere...



Ulteriore nota positiva da non trascurare è che "I cento colori del blu" è un romanzo autoconclusivo e non appartiene ad una serie, dunque niente attese estenuanti ci aspettano!
Questo new adult intenso e commovente sicuramente rientra tra letture che aspettiamo con maggior trepidazione: ha la giusta dose di dramma che non guasta mai in una storia d’amore ben costruita e siamo convinte che Echo e Darcy rimarranno a lungo nei vostri cuori!
Un abbraccio
Il Team CrazyforRomance
Ti è piaciuta questa presentazione? clicca su G+1! Grazie!

9 commenti:

  1. nn vedo l'ora....con le vostre recensioni e presentazioni riuscite sempre a farmi innamorare dei libri e dei personaggi...

    RispondiElimina
  2. Concordo con Letizia e deve essere davvero una bella storia.Un New Adult conclusivo in mezzo a trilogie,che ci fanno attendere le loro uscite!!!!!!
    ELLA

    RispondiElimina
  3. Io l'ho letto in inglese e mi è piaciuto tanto :)

    RispondiElimina
  4. libro davvero meraviglioso! storia avvincente! mi aspettavo però qualcosa in più dal finale...un epilogo della vita dei due personaggi negli anni seguenti

    RispondiElimina
  5. la storia è bella e mr darcy è meraviglioso, ma alla fine mi aspettavo qualcosa di più!

    RispondiElimina
  6. Appena finito di leggere... In due parole: meraviglioso.
    Anch'io però avrei apprezzato un epilogo, che magari li facesse vedere qualche anno dopo. Comunque sia, bellissimo, uno dei migliori usciti ultimamente.

    RispondiElimina
  7. Un libro bellissimo, appena finito! Però mi ha lasciata con una strana sensazione alla fine... come se la storia dovesse continuare. Sono rimasta un po’ delusa nel scoprire che è un autoconclusivo, ma resta comunque il fatto che questo libro parla di una storia profonda e toccante, meravigliosa!
    Miky

    RispondiElimina
  8. Letto in giorno. Bello, emozionante, toccante!
    Ho adorato Darcy, finalmente un bravo ragazzo, educato che la conquista, l'aiuta e la porta nella retta via.
    La scena mi è rimasta più nel cuore è quando lei si sdraia nella poltrona e si mette sotto al bocchetta d'aria per ascoltare lui.. la trovo di una dolcezza infinita!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...