mercoledì 28 maggio 2014

Rose e diamanti di Sylvia Day: recensione

Buon giorno bimbe,
Rose e diamanti di Sylvia Day è il titolo di cui vi parlo oggi pubblicato dalla Mondadori il 27 maggio. Si tratta di un racconto breve che fa parte della mini serie Shadowstalker  che in Italia abbiamo già conosciuto grazie alla Leggereditore con i racconti On fire e On desire. Rose e diamanti è stato l’ultimo ad essere pubblicato anche se temporalmente si colloca prima di On fire. Il protagonista maschile è sempre uno sceriffo federale.. ma in realtà stavolta questo non è così rilevante..



Serie “Shadow Stalkers”
1. Razor’s edge

2. On desire Taking the heat, 27 febbraio- One

3. Rose e Diamanti - Blood & Roses, 27 maggio 2014 - Mondadori

4. On fire - 21 Ottobre 2013 - One

Autore: Sylvia Day 


Genere: Romantic Suspense 



Anastasia Miller è una detective privata che lavora per le assicurazioni. Lei indaga e ritrova i tesori rubati nelle grandi rapine. Jake Monroe è uno sceriffo federale, anche lui indaga e trova criminali per professione. Si conoscono da quando lei aveva 16 anni e lui 18. E sono perdutamente innamorati l’uno dell’altra da allora. Ma allora perché non si vedono da dieci anni, anzi da nove anni, cinque mesi e due settimane come tiene a precisare lui? il perché lo scoprirete leggendo questo gustoso “finger food” erotico che si legge in poco più di un paio d’ore. Quando Anastasia torna nel suo paese natale e rivede Jake, stare lontani l’uno dall’altra non è una opzione da prendere in considerazione.. allora quali segreti li hanno allontanati? E cosa riuscirà invece ad unirli per sempre?
Gustoso, ma altrettanto frettoloso, questo raccontino breve breve non è male per niente, solo che è veramente troppo corto. La storia poteva essere fantastica se fosse stata sviluppata solo un altro pochino. Certo, lo stile è inconfondibile, i personaggi sono davvero notevoli, ma per me è come un riassunto di un libro più ampio, è la sinopsi di una storia ben sviluppata. Solo che purtroppo non è così e questo è l’unico rammarico che mi resta dopo la lettura. Allora perché leggerlo, mi chiederete? Perché della Day leggerei anche la lista della spesa se è quella di oggi (nel senso che l’unica cosa che non mi possono convincere a leggere sono gli storici ma solo per gusto per personale), perché, anche se qui ne troverete una sola, le scene di sesso della Day sono seconde solo a quelle della regina Lora Leigh in quanto a sensualità e passione espressa. E perché in questo piccolo shot di rum e pera, che prima vi brucia l’esofago e poi ve lo  addolcisce, c’è il germe di quello che sarà uno dei personaggi più amati della letteratura erotica..  viene solo nominato.. non è presente in tutta la sua possente e mascolina figura di sensuale magnate della finanza, ma basta il suo nome per risvegliare in me ormoni sopiti.. sopiti ormai da troppo tempo..

Insomma, sono sì poche pagine, ma vale la pena leggerle, anche perché la storia raccontata in fondo non è affatto male.. accattivante e adrenalinica, sexy e spigliata.. un bicchierino di Patron, un po’ di sale e una fettina di limone e va giù che è una bellezza!

Buona lettura e a presto, Zia D.


Più che piacevole
Più che sexy
Se ti è piaciuta questa recensione clicca G+1 in fondo al post

5 commenti:

  1. Grazie a te ho letto On fire e On desire quindi non posso non leggere questo...Lo terro' come lettura breve nell'attesa di qualche altro libro...

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Scusa ma dove lo hai prenotato? Su kobo books non risulta proprio....

      Elimina
  3. Mille grazie Zia per questa recensione! Mi ha coinvolta particolarmente perché anch'io adoro la Day e la Leigh. E poi quell'accenno al magnate della finanza mi ha decisamente incuriosita....
    E' un motivo in più per leggere il libro, crogiolarsi nei ricordi.... e far passare un'attesa che dura ormai da troppo tempo! Sylvia manda qualcun'altro a fare la spesa e concentrati nella scrittura: abbiamo bisogno di avere notizie di Mr Cross!

    RispondiElimina
  4. ciao a tutti
    io sono una accanita lettrice dei libri della Day ho appena finito di leggere SETTE ANNI DI PECCATO e l'ho trovato molto bello ma questo libro ROSE E DIAMANTI e' stata una vera delusione :
    Cortissimo, frettolo nelle descrizioni ...sembra la bozza di un libro in stesura: MHA!!!
    Vorrei invece sapere quando esce il 4 libro CROSSFIRE e gia' passato un anno esatta dall'ultima pubblicazione.
    Raffaella :))

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...