domenica 15 marzo 2015

Sei il mio sole anche di notte di Amy Harmon: le prime pagine!

Ciao Ragazze
Arriva il 19 marzo in Italia Sei il mio sole anche di notte (cambio titolo) ovvero il tanto acclamato Making faces di Amy Harmon: leggete le prime pagine!
L’autrice sulla sua pagina ha dato notizia della vendita dei diritti alla Newton Compton che già ci ha permesso di leggere qualche mese fa l’emozionante storia di Blue ne “I cento colori del blu” (qui recensione).



Se anche solo minimamente vi è piaciuto la stile della Harmon nel suo primo libro italiano questo proprio non ve lo potete far scappare: i commenti e le recensioni oltreoceano di Making Faces son entusiasmanti e lo descrivono come un libro intenso, emozionante, che trapassa il cuore. La storia che narra è graffiante e dolorosa, Ambrose Young, idolo della scuola e campione di Wrestling, si arruola  nell'esercito dopo gli avvenimenti dell’11 settembre insieme ai suoi amici, ma a tornare a casa sarà solo lui: deformato, deturpato nell’anima e non solo. Questo lo farà chiudere in un angosciante isolamento dal quale solo la dolce Fern saprà tirarlo fuori, perché lei in lui continua a vedere solo il ragazzo che ha sempre amato e ammirato prima della tragedia e va oltre quella “bestia” che ha catapultato ora Ambrose in un inferno. 



Titolo: Fuori piove ti passo a prendere, Making Face

Autore: Amy Harmon

Casa Editrice: Newton Compton

Data: marzo 2015

Genere: New Adult


Ambrose Young era bellissimo. Era alto e muscoloso, con i capelli che gli toccavano le spalle e gli occhi che ti attraversavano bruciando. Il tipo di bellezza che troveresti nelle copertine dei romanzi d'amore, e Fern Taylor avrebbe dovuto saperlo. Lei li leggeva da quando aveva tredici anni. Ma forse perché lui era così bello non era mai stato uno che Fern pensava di poter avere.. Finché non fosse stato più così bello.
Making faces è la storia di una piccola città dove cinque giovani uomini se ne vanno in guerra, e solo uno di loro torna. È la storia di una perdita. Una perdita collettiva, una perdita individuale, la perdita della bellezza, la perdita della vita, la perdita dell'identità. È il racconto dell'amore di una ragazza per un ragazzo spezzato, e l'amore di un guerriero ferito per una ragazza mediocre. È la storia di un'amicizia che supera il male al cuore, di eroismo che sfida le definizioni comuni, e una versione moderna di La bella e la Bestia, dove scopriremo che c'è un po' di bellezza e un po' di bestia in tutti noi.

Questo new adult toccante, sul vero significato della bellezza e delle seconde possibilità è un storia non convenzionale sull'eroismo, il coraggio, l'amore e la perdita. E' una storia indimenticabile che colpisce dritta al cuore ... e non lo lascia andare. Appena si avranno maggiori notizie sulla pubblicazione italiana, vi terremo aggiornate!

Un abbraccio, Il team crazy



LEGGI LE PRIME PAGINE



15 commenti:

  1. non ho letto i cento colori del blu, magari prima leggo quello

    RispondiElimina
  2. speriamo di non dover aspettare tanto...

    RispondiElimina
  3. ho amato i colori del blu.... ed anche questo penso non mi deluderà... non vedo l'ora di leggerlo...

    RispondiElimina
  4. Ho letto (riletto) e amato i "Cento colori del blu". Questa autrice sa come scrivere una bella storia, rendere i personaggi credibili e raccontarci le loro emozioni. La trama di quest'altro romanzo mi intriga davvero tanto, si hanno notizie sulla sua pubblicazione in Italia? Sono impaziente di metterci le mani (e gli occhi) sopra! :D grazie mille per il vostro lavoro e complimenti per questo blog ricco di infomazioni e sempre aggiornato. Neyla

    RispondiElimina
  5. Non vedo l'ora.. ho letto questo libro in lingua e non vedo l'ora di poterlo leggere nuovamente in italiano:è un capolavoro!

    RispondiElimina
  6. Davvero interessante la storia non vedo l'ora di poterlo leggere!!!

    RispondiElimina
  7. Libro stupendo, letto in inglese e mi ha tolto il respiro!
    Ma...... IL TITOLO? Making faces ha completamente senso, perchè mai Fuori piove ti passo a prendere ?! -.-°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. appunto! ma che razza di titolo gli hanno dato?!

      Elimina
  8. anche questa volta le nostre CE hanno sbagliato titolo e copertina!!completamente fuorviante a mio avviso, non c'entra nulla con l'argomento del libro e soprattutto con l'eta' dei protagonisti!

    RispondiElimina
  9. No va beh, il secondo titoli è meglio del primo, ma la copertina fa veramente pena.....non c'entra niente i personaggi descritto nel libro con i personaggi della copertina....CAMBIATERA

    RispondiElimina
  10. Ho appena finito di leggerlo, che dire ... bellissimo!

    RispondiElimina
  11. Lo inizio proprio adesso! Non vedo l'ora

    RispondiElimina
  12. Finito di leggerlo or ora,che dire....ho pianto un sacco,veramente toccante e comunque mi associo ai commenti precedenti,titolo e copertina italiani totalmente fuori
    tema,avrebbero dovuto semplicemente tradurre dall'inglese all'italiano .

    RispondiElimina
  13. Finito di leggere ieri sera e non riuscivo a trattenere le lacrime, sopratutto negli ultimi capitoli. Libro meraviglioso, storia splendida che fa pensare a quante volte ci soffermiamo sulla copertina, sull'involucro e l'aspetto esteriore perdendo l'opportunità di esplorare il vero essere delle persone, che può rivelarsi sorprendente.
    Il personaggio di Ambrose mi è piaciuto tantissimo; a differenza di molti personaggi maschili di altri romanzi, lui è un ragazzo riflessivo, rispettoso nei confronti del padre, un tipo con la testa sulle spalle e un amico di cui ci si può fidare.
    Fern a sua volta è un personaggio interessante; ragazzina timida, insicura, cresciuta in una famiglia molto religiosa, che troppe volte nella vita si è sentita dire di non essere "bella" e questo ha influito molto sulla persona splendida che, nel corso della vita, è diventata.
    Ma il protagonista assoluto per me è stato Bailey. Vince a mani basse per la sua simpatia, la sua voglia di vivere, il suo coraggio, la sua caparbietà e la sua forza. Il suo sogno era diventare un eroe e direi che alla fine riesce nel suo intento.
    Libro che consiglio a tutti di leggere.. non è il solito romanzo che parla solo di attrazione fisica e storie d'amore, ma è una storia che insegna, emoziona, fa sorridere e piangere allo stesso tempo.
    Amy Harmon, dopo I cento colori del blu, si è superata di nuovo.
    Storia STRAORDINARIA!

    RispondiElimina
  14. Con tutte queste uscite, ho deciso di leggere prima quelli meno impegnativi, adesso mi concentrerò a leggere la mia amata Harmon , e spero che non mi deluda , ma dai commenti delle altre ragazze vedo che ancora una volta ha centrato il bersaglio . Buona lettura a me

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...