lunedì 21 dicembre 2015

Al centro dell'universo di Morgan Matson, presto in Italia

Ciao  ragazze,
arriva l'11 febbraio Al centro dell'universo - ennesimo cambio titolo- di Morgan Matson ovvero il titolo americano Since You've Been Gone, della stessa autrice abbiamo letto ad aprile scorso Noi ai confini del mondo in cui partiamo in viaggio con Amy e Roger.. In America questa autrice ha avuto molto successo anche se i suoi libri si rivolgono ad un pubblico tendenzialmente young… infatti anche questi due titoli sono ascrivibili al genere young adult.



Da quando sei andato via è  uno young adult autoconclusivo non è propriamente un romance ma più una storia di crescita e amicizia quindi un po’ fuori dal target di questo blog, sappiamo che ha avuto il suo discreto successo negli States.
Anche Noi ai confini del mondo è  uno young adult autoconclusivo riprende il tema ormai noto del viaggio on the road e lo fa (almeno nell’edizione americana) persino con corredo di foto dei luoghi visitati, ricette, e bellissime canzoni. I protagonisti di questo viaggio sono la giovane Amy, che ha appena finito il liceo e Roger, al primo anno di college: i due non si conoscono e non sono entusiasti di attraversare il paese accanto ad un estraneo…ma presto le cose cambieranno e Amy e Roger diventeranno sempre più intimi!



Titolo: Al centro dell'universo

Autore: Morgan Matson

Data 11 Febbraio 2016

Casa editrice: Newton Compton

Genere: Young Adult




La Emily pre-Sloan non andava alle feste, parlava a fatica con i ragazzi e soprattutto non commetteva mai pazzie. E poi si inserisce/entra in gioco Sloan, un animale sociale e il miglior amico che tu possa avere, quello che cerca di tirarti fuori dal tuo guscio. Ma poco prima di quella che doveva essere un’estate epica, Sloan scompare. Senza una nota. Senza una telefonata. Senza un messaggio. Senza più Sloan. Ha lasciato solo una lista di cose da fare. Tredici sfide  molto bizzarre scelte da Sloan che Amy non vorrebbe mai provare, a meno che compierle non voglia dire riportare indietro il suo migliore amica. Raccogliere mele di notte?  Ok, facile. Ballare fino all’alba? Certo, perché no? Baciare uno sconosciuto? Aspetta, cosa?
Finire la lista di Sloan vuol dire affrontare molte prime volte. Ma Emily ha un' intera inaspettata estate davanti a sé e l’aiuto, totalmente inaspettato, di Frank Porter per spuntare le voci dalla lista. Chissà cosa troverà alla fine?Nuotare nuda?



Titolo: Noi ai confini del mondo - Amy and Roger's Epic Detour 

Autore: Morgan Matson

Data 2 aprile 2015

Casa editrice: Newton Compton

Genere: Young Adult






Amy Curry non nutre molte aspettative per la sua estate, sua madre ha deciso di trasferirsi dall’altra parte del paese, ed è compito di Amy  portare la loro macchina dalla California al Connecticut. C’è solo un problema: suo padre èmorto in un incidente stradale,  e lei non si sente ancora pronta a stare dietro al volante. Ed è qui che entra in gioco Roger. Un vecchio amico di famiglia, anche lui impegnato in un viaggio da costa a costa e anche lui con un carico di problemi. La strada verso casa può essere sconosciuta, soprattutto se la loro amicizia si muove verso  territori inesplorati, ma insieme, Amy e Roger, capiranno la strada da seguire sulla mappa da seguire per stare insieme.



Ciò che ha decretato la fama di questi libri, dalla trama innocente e semplice è lo stile di scrittura dell'autrice completo, ricco e capace di creare anche personaggi secondari indimenticabili. Dunque non ci resta che aspettare per provare anche noi, in Italia, questo incantesimo!
A presto con ulteriori aggiornamenti,
Il Team Crazy


ATTENZIONE: questa è una notizia esclusiva di CrazyforRomance, è vietato riportarla in altri blog, forum o social network senza riportarne la fonte. 

3 commenti:

  1. Ciao!
    Ho appena terminato di leggere "Amy and Roger's Epic Detour" (in inglese) e mi è piaciuto veramente molto: tenero, delicato, commovente... Concordo appieno con la vostra recensione...
    E credo che sia stato un piacevole intermezzo rispetto alle mie ultime letture, decisamente più "bollenti".
    Grazie come sempre per i vostri suggerimenti.

    Uluru

    RispondiElimina
  2. Leggendo la recensione ho avuto come un senso di dejavù e... be', in effetti avevo ragione ahaha Il libro "Noi ai confini del Mondo" è già uscito un sacco di anni fa con un titolo diverso. http://www.libreriauniversitaria.it/viaggio-verso-me-matson-morgan/libro/9788804608387 l'ho letto anni fa e mi è piaciuto moltissimo. Questo è una nuova versione? Perché la trama è identica, così come le foto e i disegni nel libro e i protagonisti...

    RispondiElimina
  3. Libro molto carino che narra del viaggio di Amy e Roger attraverso tutta l'America. I due protagonisti, nel corso della loro avventura, stringono un'amicizia che man mano si trasforma in qualcosa di più. Amy intraprende questo viaggio sperando di ritrovare se stessa e i legami con sua madre e suo fratello, e alla fine, grazie anche a tanti nuovi amici, scopre il suo nuovo IO.
    Ogni tappa del viaggio viene appuntata su un diario nel quale Amy scrive le loro esperienze e conserva qualsiasi ricordo o souvenir legato ad uno Stato americano. Mi è piaciuta l'idea di inserire nel libro le pagine del diario con tanto di fotografie, scontrini e aneddoti del luogo.. questo rende il lettore più partecipe del viaggio di Amy e Roger.
    Da leggere per vivere una bella avventura dalla West Coast alla East Coast americana.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...