Pagine

giovedì 25 settembre 2014

Uno splendido sbaglio di Jamie McGuire - Cover Reveal

Ed eccoci a Uno splendido sbaglioBeautiful Oblivion- , quarto capitolo del fenomeno editoriale targato Jamie McGuire, primo romanzo di una serie dedicata ai fratelli Maddox! Siamo contente di dirvi che avremo la fortuna di leggerlo dal  6 Novembre grazie alla Garzanti.
Con “Beautiful Oblivion”, uscito in lingua originale l’1 Luglio ancora una volta grazie alla casa editrice Simon & Schuster, esploriamo attraverso gli occhi di Cami il suo rapporto complicato con Trent, fratello “del cuore” del nostro Travis. 

  

Serie Fratelli Maddox

1.Uno splandido sbaglio - Beautiful Oblivion

Autrice: Jamie McGuire

Casa Editrice:  Garzanti

Genere: new adult

Data uscita: 6 novembre Italia 






Camille Camlin lavora sodo come cameriera al Red Door la maggior parte dei weekend per essere indipendente da suo padre. Dopo quasi un anno, Cami finalmente ha un weekend libero per andare a trovare il suo fidanzato, ma lui la chiama per disdire all’ultimo minuto e Cami rimane da sola. Trenton Maddox era un idolo alla Eastern State University, ma a seguito dell’incidente che ha sconvolto la sua vita, molla tutto e torna a vivere con suo padre. La vita sta finalmente tornando alla normalità per Trent, che lavora in un negozio di tatuaggi per risparmiare il denaro per un posto tutto suo, finché non incappa in Cami, seduta da sola ad un tavolo al Red Door. Cami è convinta di poter mantenere una relazione strettamente platonica con Trenton Maddox. Ma quando un Maddox si innamora, ama per sempre – anche se Cami dovesse rappresentare la causa di un disastro nella sua già provata famiglia.



Non so dirvi perché, ma attendevo l’uscita di questo romanzo con una particolare ansia e le mie aspettative erano, neanche a dirlo, davvero alte. La prima cosa alla quale ho dovuto far fronte è stato il paragone spontaneo con i libri precedenti. Rivivere la storia della serie “Beautiful” da un altro punto di vista mi portava automaticamente a pensare ad Abby e Travis, ma procedendo con la lettura mi sono resa conto di quanto queste storie siano diverse e così i loro protagonisti. Camille e Trenton sono più maturi rispetto ai loro predecessori, non solo per una questione anagrafica, ma anche di bagaglio di vita. Cami viene da una famiglia con un padre alcolizzato e violento, una madre succube e tre fratelli e un cugino attaccabrighe. La ragazza, che non può più sopportare di nascondere la testa sotto la sabbia, abbandona la casa della sua infanzia alla ricerca dell’indipendenza, diventando sempre più forte ogni giorno che passa, imparando a badare a se stessa e, in un certo senso, anche ad uno dei suoi problematici fratelli.

Trent, a sua volta, è profondamente segnato dall’incidente – di cui si sentirà sempre responsabile – che gli ha portato via Mackanzie e che ha completamente stravolto la sua esistenza. Complici gli imprevisti della vita, i due si incontrano al Red Door e l’attrazione è istantanea. Cami non può credere che il ragazzo che ha frequentato la sua stessa scuola e l’ha ignorata per anni provi un interesse per lei, e il fatto che lei abbia una relazione a distanza con il perfetto, ma altrettanto misterioso, T.J. non fa che acuire il bisogno che hanno l’uno dell’altra. Quella che voleva essere una semplice amicizia, come spesso accade si trasforma in un sentimento al quale non si può sfuggire, che mette a dura prova ciò che Cami prova per T.J., fino all’inevitabile presa di coscienza dei due protagonisti, aiutati da un angioletto custode d’eccezione, Olive, figlia dei vicini dei Maddox. Naturalmente non sarà tutto rose e fiori, lo spettro del “fidanzato lontano” complicherà parecchio le cose, ma se è vero che un Maddox ama per sempre, allora farà di tutto per tenersi stretto la donna di cui è innamorato.

Rispetto ai romanzi precedenti, “Beautiful Oblivion” ha uno stile più accurato e, nonostante il background dei personaggi della McGuire non sia particolarmente rifinito, la trama appare non solo più verosimile, ma anche più coinvolgente. I continui punzecchiamenti e le battute di Trent aggiungono quel tocco ironico alla lettura che fa sorridere, per non parlare, poi, della tenerezza e dell’amore travolgente che fa battere il cuore e versare qualche lacrimuccia in più di un’occasione.
Credo che con questo libro Jamie McGuire abbia davvero dato qualcosa in più ai suoi lettori e non possiamo che aspettarci ancora grandi cose da questa splendida serie.
Un abbraccio, Francesca





La nuova sezione "I Più attesi", curata da Francesca - la nostra nuova e talentuosa new entry - vi offrirà recensioni e presentazioni di alcuni dei titoli più famosi e amati del genere romance non pubblicati in Italia. I libri scelti saranno comunque titoli familiari a voi lettrici, o perché di autrici già conosciute in Italia o perché di particolare successo, tale da smuovere anche l'interesse di noi lettrici straniere. Quindi, per voi che amate scovare nuovi titoli su goodreads o che subite il fascino delle splendide copertine americane, è sicuramente un appuntamento da non perdere! Questa rubrica non vuole essere un appello agli editori, perché siamo consapevoli che un nostra recensione, per quanto molto popolare o visualizzata, come quella di ogni altro blog, non può mettere in moto il meccanismo editoriale di trattazione dei diritti internazionali, che si basa su occasioni, scelte di mercato e margini di guadagno. Ve lo diciamo per sfatare l'ingenua convinzione che i blog  o le richieste possano far pubblicare i libri! 

28 commenti:

  1. quando è prevista l' uscita il libro in Italia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serenilde, sei stata sorteggiata come vincitrice del Maxi giveaway di Samantha Young! Ti prego di contattarci via email all'indirizzo crazyforromanceblog@gmail.com!!

      Elimina
    2. Fantastico!! sono felicissima ora vi scrivo e per l'ennesima volta vi ringrazio di tutte le recensioni che mi aiutano a scegliere i libri con cui trascorro le ore di pace e relax per evadere.

      Elimina
  2. Oddiooo questa recensione è meravigliosa. ... speriamo che arrivi anche in Italia e presto. Ho adorato Travis e credo che Trent potrei amarlo :)
    Veronica Biancoblù

    RispondiElimina
  3. Sono curiosissima, ho letto commenti di lettrici americane che addirittura hanno preferito Trenton a Travis, lo volevo leggere più avanti ma dopo questa recensione beatiful oblivion salterà la lista d'attesa :D

    RispondiElimina
  4. io non leggo in inlgese.... voglio questo libro in italiano!!!!!!! Ahhhhhhhhhhhhhhhhh lo voglio!!!! Lo voglio!!!! Lo voglio!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Beautiful Oblivion uscirà in Italia entro quest'anno! Parola di Jamie McGuire e Garzanti!! :)

    RispondiElimina
  6. X Che bella notizia sia io. Che mia figlia siamo sue fans

    RispondiElimina
  7. Non ho resistito e l'ho comprato in inglese.Non vedo l'ora di cominciare a leggerlo

    RispondiElimina
  8. Oddio grazie della bella notizia non vedo l'ora di innamorarmi di un altro dei fratelli maddox.

    RispondiElimina
  9. questa nuova sezione è veramente interessante! Io devo avere questo libro, sono felice che lo pubblichino in italiano, aspetterò

    RispondiElimina
  10. Non vedo l'ora che arrivi in Italia!!!..speriamo di non dover attendere troppo!

    RispondiElimina
  11. Questo libro mi ispirava già dalla copertina che, a mio parere è bellissima... Con questa recensione me ne son letteralmente innamorata...Grazie a Francesca per la bella recensione...Con la speranza di poter godere al più presto anche noi italiane di questa splendida lettura che ha come protagonista un altro fratello Maddox...
    Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la copertina è davvero stupenda, sia nella versione americana, sia in quella inglese che possiedo :) devo dire che le cover originali sono sempre le migliori, credo ci sia un'attenzione maggiore...
      sono contenta che la recensione sia piaciuta, e vi assicuro che Trent è davvero fa-vo-lo-so! addirittura più bello dei romanzi precedenti :D

      Elimina
    2. Allora non mi resta che dire, 6 Novembre arriva prestooooo...

      Elimina
  12. Wowwwwwww!!!! Non vedo l'ora :-D
    Grazie per la recensione :-*

    RispondiElimina
  13. Bello ...letto in inglese perché nn ho saputo resistere..il prossimo della serie?

    RispondiElimina
  14. Ho adorato "Uno splendido disastro", "Il mio disastro sei tu" e "Un disastro è per sempre"... Sono assolutamente convinta che adorerò anche questo... I fratelli Maddox fanno innamorare

    RispondiElimina
  15. wow non vedo l'ora!!io sono innamorata di Travis..il mio cuore è suo!!spero che la storia di Trent sia altrettanto bella come quella di Abby e Travis ma non credo che la McGuire non ci deluderà!!!!!!baci

    RispondiElimina
  16. ciao!!! non vedo l'ora di leggerlo!!! io adoro la Mcguire!!! e voi crazy!!!

    RispondiElimina
  17. Dio ti ringrazio! La Cover è bellissima!!!!!!!! Per una volta ci azzeccano!!!!!

    RispondiElimina
  18. Come ho adorato Abby e Travis sono sicura che adorerò anche Trent e Cami. Non vedo l'ora

    RispondiElimina
  19. Ciao, sto leggendo ora questo libro, in pratica è ambientato qualche anno prima della storia di Travis, giusto? Quando ancora non andava all'università e stava con abby? O sbaglio?

    RispondiElimina
  20. Spero vivamente che venga pubblicato un altro libro che ci faccia vivere la storia dal punto di vista ti Trent. Libro stupendo come del resto tutti gli altri. Ma non ho assolutamente capito il discorso finale fra lei e T.J.! Spero di non essere l'unica (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. T.J. e il fratello di trenton, Thomas, dovrebbe essere il primo dei fratelli quello che appunto vive e lavora in california.. e se non sbaglio il lavoro che fa viene accennato in un epilogo della storia di Travis ed Abby, ed é proprio lui ad aiutare Travis con benny quello di las vegas... magari ti o incasinata ancora di più... ciao

      Elimina
  21. Oh mio dio...io per tutto il libro nn l'avevo proprio capito, quella semplice firma alla fine mi ha lasciata a bocca aperta. Anche se in verità doveva insospettirmi la dolcezza di Tj di come le si rivolgeva nonostante sapesse che vedeva un altro. Caspita dicevo come fa a non avere nessuna reazione....eh be brava brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhè se devo essere sincera non l'avevo capito nemmeno io. Quando sono arrivata alla fine e ho letto il suo nome sono rimasta pure io a bocca aperta. Come ho adorato i primi due (il terzo non l'ho ancora preso) sapevo già che avrei adorato pure questo. Io spero ci sia un seguito. PS.

      Elimina
    2. Io non ho mai letto gli altri libri..è il primo sui fratelli maddox e mi è piaciuto moltissimo. Adoro trenton!!. Però dopo il finale, che non avevo capito, adesso voglio sapere meglio la storia di cami e tj!!!!

      Elimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...