Pagine

martedì 19 agosto 2014

Ti stavo aspettando di M. Leighton, recensione

Buongiorno crazy
oggi vi parlo di Ti stavo aspettando di M. Leighton secondo volume della Bad Boys Trilogy uscito l'8 agosto e di cui il mese scorso abbiamo letto il primo capitolo della serie: Solo per te. La serie si completerà infine con Everything for us, su cui però non abbiamo ancora notizia in merito ai tempi di pubblicazione e ci parlerà di una coppia conosciuta in questi primi due libri (qui trama)


 Bad boys Trilogy

1. Solo per te - Down to you, 10 luglio 2014
2. Ti stavo aspettando - Up to me, agosto 2014
3. Everything for us

Autore: M. Leighton
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult




Da quando ha conosciuto Cash, la vita di Olivia è stata completamente stravolta. Non è mai stata così felice e appagata. Il sesso con lui è fantastico, e c’è di più: il bad boy che sta conquistando il suo cuore non è fatto solo di muscoli, fascino, soldi e un sorriso assassino. Cash Davenport è il ragazzo perfetto. Ma nel suo passato ci sono troppe ombre e adesso il castello di bugie su cui ha costruito la sua intera vita sta cominciando a crollare. La mafia russa ha un conto in sospeso con suo padre e con tutta la famiglia Davenport. Per chiudere la partita sono pronti a giocare pesante, a colpire Cash nei suoi punti deboli e nessuno può sentirsi al sicuro. Neppure Marissa, la cugina snob e odiosa di Olivia. E nemmeno Olivia stessa… E poi, qual è la verità su Nash, il fratello gemello di Cash? Troppi pericoli, troppi misteri, e così poco tempo a disposizione. Quando la passione confonde la mente e incendia il corpo, non è facile ragionare con lucidità. Ma Cash e Olivia devono fare la scelta giusta, e in fretta. Nelle loro mani c’è il destino delle persone a cui vogliono bene e il futuro del loro amore.




Parto col dirvi a cuor leggero che se il primo libro - così come avevo detto nella recensione (qui) - mi era piaciuto abbastanza se pur con i suoi difetti, questo secondo libro mi ha convinto davvero poco.
Lo stile del romanzo è sempre lo stesso: tanto e conditissimo sesso -fatto e pensato-, tanta ironia, battute a doppio senso e scambi piccanti che fanno sorridere. Ma se nel primo libro tutta questa ironia, questi siparietti fra i protagonisti e tutta questa attrazione al solo pensarsi sono stati piacevoli, adatti alla narrazione e allo svolgimento della storia, in questo secondo libro invece quasi infastidiscono se contestualizzati nel momento.

Non posso narrarvi molto perchè farei facilmente spoiler, a dire il vero alcuni anche facilmente intuibili, ma se ricordate la fine di "Solo per te" rammenterete sicuramente che Cash racconta a Olivia dei registri contabili in suo possesso che serviranno, spera, a scarcerare suo padre vittima della mafia russa e a vendicare la morte di sua madre e del suo fratello gemello. La storia riprende proprio da li. Cash e Olivia sono d'accordo sul lasciare ancora per un po' la loro storia nascosta e proseguire il piano senza far saltare i programmi di Cash. Ma le cose si complicheranno. Cash avrà bisogno di aiuto per proteggere Olivia e nello stesso tempo portare avanti la sua operazione: interverranno così nuovi personaggi che collaboreranno a risolvere una situazione che, ancora alla fine di  questo libro, rimarrà comunque irrisolta. Ora ditemi voi fra rapimenti, ricatti, salvataggi e chi più ne ha più ne metta, come si fa a pensare sempre ad una cosa e a ironizzare su tutto... ma insomma, è del tutto inverosimile! Sono dell'avviso che a volte quando è troppo è troppo - d'accordo, siamo alle prese con un romance e come tale la storia può essere "addolcita" e romanzata, ma un minimo di adattamento dei dialoghi alla storia ci vuole. Altra cosa sconcertante sono tutti questi assalti e salvataggi del protagonista fatti praticamente a mani nude contro più persone armate...e neanche a dirlo se esce sempre del tutto illeso... Mah!
Ovviamente con questo non voglio togliervi il gusto di continuare a leggere questa serie, siamo comunque nel limite del piacevole, i personaggi sono tutti super sexy, le scene erotiche sono bollenti ed ispiratrici, il risvolto suspanse che prende il romanzo da ritmo alla storia, che per questo riesce ad essere comunque di facile lettura e gradevole.

Insomma una lettura crazy da affrontare senza pretese soprattutto per completare una serie già iniziata. Il mio rammarico è stato comunque solo quello di aver trovato un libro che aveva certamente un potenziale e che l'autrice non ha saputo sfruttare. Quello che poi infatti alla fine salta lampante agli occhi di noi lettrici è che ci troviamo di fronte ad una lettura banale, scontata e inverosimile, che ti lascia ben poco e dove tutto è reso sopportabile solo dalla piacevole verve dei personaggi e dalla carica di testosterone di tutti questi maschioni alpha che la Leighton ci ha propinato e che ritroveremo sicuramente nel terzo e conclusivo capitolo che comunque non mancherò di leggere!

Alla prossima, Alessandra.

Ascolta QUI la playlist


lettura piacevole



Hot

7 commenti:

  1. Ale sono d'accordissimo con te, ho aspettato con impazienza questo secondo volume, visto che il primo mi era piaciuto parecchio, ma ahime' devo dire che ne sono rimasta delusa....
    Una storia un po' contorta, bho....vediamo se col terzo si rifara'...

    RispondiElimina
  2. a me invece è piaciuto molto....:-)

    RispondiElimina
  3. Ciao, a me è piaciuto, ma meno del primo.
    Vediamo se migliora con il terzo ;)

    RispondiElimina
  4. Il primo mi ha lasciato titubante nel classificarlo ,,,il secondo dalla tua recensione Ale sarò certa che mi piacerà ancor meno...peccato la trama era interessante ma l'autrice a puntato molto più sul sesso facendola diventare inverosimile...

    RispondiElimina
  5. io ancora non sono riuscita a trovarlo nelle librerie,ma penso che sarebbe superfluo leggerlo

    RispondiElimina
  6. L'ho trovato noioso e davvero deludente purtroppo, credo che il terzo non lo prenderò proprio!

    RispondiElimina
  7. Banale e scontato!!!!! Peccato l' idea era buona nel primo .....

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...