venerdì 12 settembre 2014

All Lined Up di Cora Carmack. I più attesi

Ciao Crazy,
bentornate alla rubrica dedicata ai libri più attesi! Oggi vi parlo di All Lined Up, primo titolo della nuova serie Rusk University di Cora Carmack dedicata al mondo del football.
Torna ancora una volta l’ambiente universitario che la Carmack aveva già affrontato in Losing it - credevo che il cielo fosse azzurro (qui recensione), libro con cui l’abbiamo conosciuta in Italia, ma questa volta in chiave sportiva, con due protagonisti legati a doppio filo a questo sport così popolare in America e nella narrativa.

Rusk University

1. All Lined Up

2. All Broke Down  

3. All Played Out

Autore: Cora Carmarck

Genere:  Young adult- Sport romance  





In Texas, sono due le cose che contano davvero: il football e il gossip. La mia vita è sempre stata regolata da entrambi.
Dallas Cole odia il football. Ecco cosa accade quando passi tutta la tua infanzia al secondo posto rispetto ad uno sport. Il college è la sua opportunità per emanciparsi e lasciarsi alle spalle il campo da football (e i giocatori).
Ma la vita non va sempre come programmata. Come se frequentare la stessa università del suo ex ragazzo giocatore di football non fosse abbastanza, suo padre, un famoso allenatore del liceo, decide di fare un salto e passare al college… come nuovo coach alla Rusk University. Dallas si ritrova a vivere nell’ombra del padre e del football ancora una volta.
Carson McClain è determinato a passare dalla seconda linea ad essere il quarterback di punta della squadra. Ha bisogno della sua borsa di studio e del futuro che il football gli offre. Ma quando una splendida Rossa piomba letteralmente nella sua vita, la sua concentrazione è messa più che alla prova. È distrutta.
Dallas non sa che Carson gioca nella squadra. Carson non sa che Dallas è la figlia del nuovo coach.
E nessuno dei due sa come allontanare i sentimenti che provano l’uno per l’altra.

Se siete delle amanti degli sport romance, questo direi che ne è la quintessenza.
Il football è al centro delle vicende di tutti i personaggi e sarà sempre presente per tutta la durata della lettura.
Quando Carson e Dallas si incontrano la prima volta, la passione che scoppia tra di loro è immediata. Ma niente li aveva preparati alla dura verità. Carson deve lottare per mantenere la sua borsa di studio e il posto nella squadra. Non può permettersi distrazioni, e sicuramente non può lasciare che una ragazza diventi il centro dei suoi pensieri. A maggior ragione se quella ragazza è la figlia del coach!
Anche Dallas non può credere di essere incappata nell’ennesimo giocatore di football, e nonostante l’attrazione che prova per questo ragazzo appena conosciuto sia una benedizione nella sua vita solitaria, non riesce a concedersi una possibilità.
I due cominciano a frequentarsi come amici, ma si sa, in questi romanzi il confine tra amicizia e amore non è mai davvero molto definito.

Per evadere dal peso di una vita cresciuta all’ombra del padre e dell’impossibilità di comunicare con lui, del football, e senza una madre, Dallas segue dei corsi di ballo all’università, ma anche questo sembra non soddisfarla al 100%, proprio perché il suo rapporto difficile con il padre non le ha permesso di mandare avanti gli studi al massimo delle sue possibilità e aspettative. Entrambi i protagonisti hanno delle difficoltà con cui fare i conti (problemi economici per Carson, familiari per Dallas) e dover combattere anche con i propri sentimenti non è che la ciliegina sulla torta. Ma quando l’amore bussa alla porta, non puoi ignorarlo. Tra allenamenti, partite di football e pomeriggi di studio, i due instaurano un rapporto fatto di battute divertenti e regole che verranno mandate all’aria molto presto. Impareranno a scendere a compromessi con i loro sentimenti e a capire che tutti nella vita, per paura di perdere qualcuno, possono fare degli errori.


Basato sull’esperienza di vita di Cora Carmack, figlia di un allenatore di football del Texas, cresciuta fra i campi e le partite del venerdì sera, “All Lined Up” è una lettura fresca, uno squarcio realistico nelle vite di due tipici studenti americani.

Un bacio, Francesc
In Inglese


5 commenti:

  1. Che bello, già lo vorrei leggere *-* spero vivamente che arrivi anche qui da noi in Italia!

    RispondiElimina
  2. Speriamo che decidano di tradurlo! Mi piace molto lo stile di questa autrice e la trama di "All lined up" mi ispira decisamente :)

    RispondiElimina
  3. Oh! E dire che non gli ho mai prestato molta attenzione a questo libro! Ma quando ho scoperto, grazie a voi, che c'è il football in mezzo... Questo cambia tutto! Lo leggerò. :D

    RispondiElimina
  4. Devo esser sincera Losing it non mi aveva eccessivamente conquistata ma la trama di questo mi ispira già... Speriamo solo di non dover attendere molto per leggerlo...

    RispondiElimina
  5. Ma si sa gia quando esce??? grazie

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...