giovedì 18 settembre 2014

Una particolare specie di seduzione di Savanna Fox, recensione.

Buonagiorno Crazy,
oggi vi  parlo di Una particolare specie di seduzione di Savanna Fox uscito il 9 settembre per la Sperling e Kupfer. Si tratta del terzo e conclusivo capitolo della serie The Dirty Girls Book Club di cui abbiamo già letto Una particolare specie di tentazione (qui)  e Una particolare specie di attrazione (qui) che ci ha fatto conoscere meglio tre delle quattro amiche del club del libro, purtroppo pur essendoci la quarta amica che meriterebbe il suo libro per ora la serie si conclude qui.




Serie "The Dirty Girls Book Club"
1.Una particolare specie di tentazione - The Dirty Girls Book Club, 9 ottobre 2012
2.Una particolare specie di attrazione - Dare to be Dirty, 23 luglio 2013
3.Una particolare specie di seduzione – Bound to be Dirty, 9 settembre 2014

Autrice: Savanna Fox
Casa Editrice: Sperling & Kupfer   
Genere: Erotic Romance


Quando Lily e Dax si sono conosciuti, l'intesa tra loro era perfetta, dentro e fuori dal letto. Ma ora, dopo dieci anni di matrimonio, l'incanto si è spezzato: troppa routine, troppo lavoro. Ad animare le serate di Lily restano solo le letture erotiche che si concede insieme alle amiche del club del libro. Di fronte al romanzo "Legati dal desiderio", però, Lily è scettica: la sottomissione di cui parla la storia non fa per lei. Di lì a poco, Dax inizia a farle proposte più audaci del solito. Che si sia lasciato tentare proprio dal romanzo, dimenticato da Lily in giro per casa? Di sicuro, ciò che ha sempre considerato proibito accende in lei un piacere inaspettato... Sedotti da quel romanzo, Lily e Dax stanno per ritrovare la passione. Ma basterà a tener vivo anche l'amore?


Siamo arrivate al terzo volume delle “Amiche del club del libro" e questa volta ci viene narrata la storia di Lily, la più grande del gruppo, e di suo marito Dax, pilota di elicotteri, sempre più spesso fuori casa per lavoro.
Nei libri precedenti avevamo già imparato a conoscere Lily con i suoi gusti per le letture un po’ pesanti e il suo lavoro da medico di base, proprietaria di una clinica che assorbiva quasi tutto il suo tempo. Soprattutto, sapevamo che c’era qualcosa nel suo matrimonio che non andava più e, questo, è il punto centrale di questa storia: si può salvare un matrimonio ormai impantanato nella routine e nella distanza?
Non è la solita trama da romance, non è un libro che parla di un amore che nasce, ma di quello che può succedere quando si è insieme da molto tempo, di come la lontananza, sia emotiva che fisica, possa allontanare due persone anche se innamorate.


All’inizio della storia troviamo una Lily in crisi, che non sta più bene con sé stessa e che vorrebbe capire dove sta andando il suo matrimonio, anche se questo vorrà dire scoprire presunti tradimenti e quindi portarla a separarsi dal marito. Per Dax è la stessa cosa, è stufo di vivere così, non riconoscendo più la donna di cui si era innamorato anni prima e di tornare in una casa che non sente più come sua. Quando, però, trova nel e book reader della moglie “Legami di passione”, lettura scelta per il Club del Libro, che racconta la storia tra una sottomessa e un dominatore,questo lo porta a chiedersi se la moglie non stia cercando altrove quello di cui ha bisogno. Iniziano così a ritrovarsi attraverso il sesso, sperimentando sensazioni nuove. Ma non tutti i problemi possono risolversi nella camera da letto e questo i nostri protagonisti lo capiranno molto presto, quando cercheranno di trovare un compromesso per legare ancora una volta le loro vite, ora così lontane.
Non è una storia sul bondage, o almeno non a quello a cui siamo abituate a leggere ultimamente. Lily e Dax non si scopriranno amanti del genere, ma lo useranno, a modo loro, per imparare a conoscersi di nuovo. Sono due personaggi molto reali, potrebbero essere i vicini di casa, gli amici che stanno insieme da una vita e che si stanno allontanando piano piano. Sono persone indipendenti, orgogliose che vivono con la paura del fallimento, soprattutto Lily, che non riesce ancora a fare a meno dell’approvazione dei suoi dispotici genitori. Dax, dal canto suo, è prigioniero del suo passato e delle sue paure, che gli impediscono di fare quel passo in più che lo potrebbe portare verso la felicità.


È un libro piacevole da leggere, magari dopo un libro che ci ha fatto emozionare parecchio, non ha grandi pretese e lo trovo migliore rispetto ai precedenti. Il personaggio di Lily è sicuramente quello che mi è piaciuto di più fino ad adesso: Georgia era troppo bigotta e Kim un po’ troppo sopra le righe, mentre la nostra dottoressa dimostra di essere la più vicina a noi, anche con tutti i suoi difetti. La scrittura della Fox si conferma molto semplice, priva di fronzoli e diretta al punto. Le scene di sesso non sono eccessive, cosicchè non ti ritrovi a saltarle poiché seguono l’evolversi della storia, senza mai appesantirla. Spero davvero che la Fox possa scrivere la storia di Marielle, la più libertina tra tutte le amiche del club dl libro e, forse, quella che ci potrebbe regalare le emozioni più grandi. 

A presto Valentina F.

Lettura piacevole

Erotico


2 commenti:

  1. Finito la settimana scorsa e dopo averli letti tutti secondo me questo è il migliore dei tre. E' quello che mi ha preso di più a livello di storia :)

    RispondiElimina
  2. Tematica insolita quella di una coppia "normale" sposata da anni: come non ritrovarsi nei dubbi e nelle insicurezze di Lily e Dax? Come non sentire nostro il muro che nel corso degli anni viene lentamente innalzato con in mattoni degli impegni, della paura e della mancanza di comunicazione? Per fortuna i due protagonisti sono dei combattenti e, poichè in amore e in guerra tutto è lecito, decidono di usare qualunque mezzo per salvare il loro rapporto: fantasia, complicità e soprattutto tempo. Troppo spesso siamo avari del nostro tempo e siamo troppo inpegnati a suddividerlo minuziosamente in mille contenitori atti a contenere le mille attività presenti nela nostra giornata, ma spoesso dimentichiamo di dare il giusto spazio al nostro compagno/a probabilmente perchècommettiamo l'errore di darlo/a per scontato/a. Le relazioni sono una pianta forte e fragile al tempo stesso che può fiorire e dare i suoi frutti solo se coltivata con amore e dedizione.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...