sabato 3 settembre 2016

Arriva Fate & Forever e Ogni tuo battito di Sophie Jackson.Continua la A pound of Flesh series

Buone notizie Crazy,
nell'attesa che col titolo Ogni tuo battito arrivi in Italia il 15 settembre il terzo volume della serie A Pound of Flesh di Sophie Jackson, la Fabbri l'8 settembre pubblicherà, solo in digitale, la novella 2.5 Fate e Forever, che ci torna a parlare ancora di Kat e Carter...ecco le cover! Dopo aver letto A fior di pelle, la novella 1.5  Love & Always e Nel tuo respiro, continua dunque la trilogia new adult-erotica acquistata in italia dalla Fabbri.




Ne parlano tutti i giornali, fioccano articoli su questa maestra del Lancashire a cui i gli allievi hanno regalato una copia di Twilight… non voleva leggerla, ma alla fine l’ha appassionata e ha scritto una fan-fiction, A Pound of Flesh. Da qui comincia la storia...
La fan fiction ben presto diventa un vero e proprio fenomeno mediatico: letta da 4.000.000 di utenti, recensita oltre 20.000 volte e vincitrice di numerosi premi on-line. E qui la nostra mente corre subito al celebre predecessore Cinquanta Sfumature, che ha avuto la stessa origine e lo stesso clamoroso successo. Ma non siamo le uniche a ripensare a E.L. James: case editrici in tutto il mondo hanno già acquistato la trilogia (e non solo). Eppure Simon & Schuster ha firmato un contratto per ben 6 libri della serie e lo stesso vale per la casa editrice Sexstante in Brasile. La trilogia attualmente è già stata venduta in Italia, Turchia, Grecia, Germania, Spagna, Francia e Inghilterra. Con una simile attenzione mediatica (persino L’Indipendent parla di Sophie Jackson) e una simile mobilitazione internazionale, sorge spontaneo chiedersi cosa ci sia in questo manoscritto, A Pound of Flesh, che sta facendo impazzire il mondo… ci troviamo davvero di fronte al vero erede di Cinquanta Sfumature di Grigio? 
Noi abbiamo avuto modo di leggerlo l'anno scorso ed oggi, a distanza di quasi un'anno, stiamo per leggere non solo il secondo volume Nel tuo respiro, ma inaspettatamente anche la novella 1.5 Love & Always: si vede che il preannunciato clamore attorno a questa trilogia è stato effettivamente confermato da un successo editoriale ed infatti la storia di Kat e Wes è rimasta nel cuore di molte lettrici. La novella ci parlerà sempre di Kat e Wes, dei preparativi per il loro matrimonio e della loro nuova vita. Spazio sarà dato anche a Max, il migliore amico di Wes intrappolato nella spirale della droga e sulla strada della riabilitazione. Anche la novella 2.5, Fate and forever, che  a questo punto speriamo di poter leggere anche in italiano, ci continuerà a parlare della coppia di A fior di pelle  e in particolare di un importante momento della loro vita ma non vogliamo svelarvi troppo in proposito. Il secondo libro, Nel tuo respiro ci parlerà proprio della storia di Max  e di Grace, personaggio sin ora inedito. Infine a chiudere (per ora) la serie c'è il terzo libro, il cui titolo italiano sarà In ogni tuo battito, che vede come protagonista l'ex detenuto Riley, conosciuto anche lui nel primo libro.
Tempo fa noi Crazy abbiamo scovato un’amica che, indovinate un po’, ha letto la fan fiction originale da cui è tratto A fior di Pelle e ce ne parla volentieri!


Serie Pound of flash

1. A Fior di pelle, giugno 2015
1.5  Love & Always, 
2. Nel tuo respiro, Aprile
3. Ogni tuo battito, 15 settembre 2016

Autrice: Sophie Jackson

Casa editrice: Fabbri

Genere: New Adult erotic


A fior di pelle


Per pagare un debito contratto da suo padre, Kat Lane inizia un nuovo lavoro come tutor alla prigione. Wesley Carter, che ha il suo carico di problemi, è il detenuto rompi***ni che diventerà un problema nella sua classe. Riusciranno a contrastare l’attrazione inaspettata tra di loro, e imparare l’uno dall’altro?
Una storia di lealtà, amore e redenzione, in uno scenario apparentemente impossibile. Una storia in cui la tutor di una prigione impara da un suo studente che, più di ogni altra cosa, non è importante l’etichetta che viene appiccicata ad una persona  ma quello che ha dentro. È una storia che semplicemente colpisce le persone e  crea subito dipendenza.
Sophia ha creato dei personaggi e una storia d’amore che rimane dentro per parecchio tempo dopo averla letta. Una storia che unisce insieme un romanzo di formazione, dilemmi morali, colpi di scena, sesso e vendetta che appassionerà i lettori di New Adult e anche chi crede nel potere dell’amore di redimere nonostante le avversità.

Love & Always
Quando Kat e Carter si sono incontrati nella prigione di New York, insegnante lei e detenuto lui, l’attrazione che li ha legati sin da subito li ha aiutati a trovare la forza di ripagare il debito che avevano nei confronti della vita e tornare ad amare, ad amarsi.
Ora che hanno deciso di passare il resto dei loro giorni insieme, Carter dovrà fare i conti con la gestione dell’azienda di famiglia di cui adesso è a capo, mentre Kat proverà a ricevere l’approvazione della madre, ancora sospettosa nei confronti di Carter, al fidanzamento.
Riusciranno a gestire la pressione dei preparativi e destreggiarsi tra la famiglia, un business da milioni di dollari, che non lascia loro molto tempo a disposizione per stare insieme, e la riabilitazione di Max, il migliore amico di Carter? E soprattutto, rimarrà spazio per la passione che li aveva uniti in A fior di pelle?

Nel tuo respiro (A pound of Flesh #2)
Per Max la battaglia è una sola: liberarsi del passato, dimenticare il dolore e tentare di andare avanti. La vita non ci è andata piano con lui: la donna che amava lo ha lasciato, ha perso un figlio e lui ha finito per perdersi nel buco nero della droga e della disperazione. Ma ora Max vuole guardare avanti e, dopo un faticoso percorso di disintossicazione, è un uomo nuovo, che conosce i suoi lati più oscuri e sa dominare la fame che ha dentro,
grazie soprattutto all'arte, sua unica ragione di vita. Quando incontra Grace, radiosa, dolce, appassionata di pittura, Max sembra aver trovato la felicità. Ma cosa nasconde la ragazza dietro la sua apparente serenità? Perché il suo passato è un mistero inespugnabile?

Fate & Forever (A pound of Flesh #2.5)
Kat e Carter, dopo essersi conosciuti e innamorati in carcere – lei insegnate e lui detenuto –, sono entusiasti di iniziare finalmente la loro vita insieme. Ma ben presto si rendono conto che non è così facile come immaginavano. In più il desiderio di maternità di Kat preoccupa il ragazzo, che non è sicuro di avere i requisiti giusti per diventare un buon genitore.

Il destino li ha fatti rincontrare e li ha uniti, ma il loro amore riuscirà a sopravvivere per sempre?

Ogni tuo battito (A pound of Flesh #3) 
Vivere a New York per l'ex detenuto Riley Moore è dannatamente bello, fino a quando una chiamata di sua madre non distrugge la calma, suo padre ha avuto un secondo infarto in due anni ed è in condizioni critiche. Lasciandosi tutto alle spalle, riley torna a casa in Michigan per la prima volta in cinque anni per aiutare sua madre e cercare di fare ammenda con suo padre. Lui deve anche cercare di non pensare a lexie Pierce, l'unica ragazza di cui gli è veramente importato e che ha spezzato il suo cuore. Quando loro inevitabilmente si incontrano, i ricordi del loro amore invoglia Riley a riprovarci, nonostante il dolore che hanno entrambi provato. Anche se lei è sospettosa e ha un segreto che gli sta nascondendo da cinque anni, Lexie ha un poca forza di volontà quando Riley torna. Nonostante tutto quello che hanno passato, lei deve dare a entrambi la possibilità di capire se loro possono amarsi ancora. Potranno superare i miei dubbi e segreti e condividere la loro vita per sempre?

 

Il titolo del romanzo rimanda alla famosa frase detta dall’usuraio ebreo Shylock nel Mercante di Venezia di Shakespeare. Una libbra di carne come pegno tangibile per onorare un debito. L’autrice, Sophie Jackson, è davvero brava nel costruire una storia mettendo insieme due personaggi molto differenti, come estrazione sociale e stile di vita, e a farli incontrare in maniera profonda e coinvolgente.
Lui è un ragazzo dalla storia disagiata, una testa calda che entra ed esce dal carcere per reati minori, carismatico, intelligente, amante della letteratura e di musica classica, eppure impulsivo e testardo al punto da mettersi costantemente nei guai. 
Lei è la figlia di un politico assassinato da una banda di teppisti davanti ai suoi occhi di bambina, che per onorare la morte del padre decide, una volta adulta, di dedicarsi ai reietti della società, andando a insegnare letteratura nel carcere in cui lui sta scontando l’ennesima pena.
In quel luogo si conosceranno e il loro incontro farà immediatamente scintille. 
Lui la provocherà, come fa con tutte le figure che rappresentano una qualche autorità, lei non si arrenderà, intuendo poco per volta il potenziale che egli ha e l’anima che tiene nascosta dietro a questa facciata rude. L’attrazione tra i due, istantanea e molto intensa, renderà i loro scambi molto focosi fin dall’inizio e sarà causa di parecchi passaggi molto “caldi”. La storia è resa ancor più intrigante dal fatto che i due protagonisti sono legati da un evento passato, che ricordano entrambi in modo confuso, che li ha segnati profondamente e che, una volta venuto alla luce, modificherà di parecchio la loro dinamica. L’autrice scrive molto bene, i dialoghi sono accattivanti, così come l’analisi dei pensieri di entrambi, il linguaggio forte in alcuni passaggi, serve a meglio definire la loro psicologia, il loro modo di ragionare, i loro sentimenti. Gli ingredienti di questo romanzo sono dunque davvero interessanti, i personaggi sono forti e ben delineati, il che regala alla storia un buon equilibrio tra le parti. Lui intrigherà moltissimo le lettrici per il suo modo rude di fare e di parlare e per la bella testa che possiede. Lei si farà amare per la sua forza mista a fragilità, e per la voglia di combattere sempre per ciò in cui crede.

A presto per buone nuove, Il team

P.S. Ringraziamo la crazy Cristina per aver voluto condividere con noi la sua esperienza di lettura della FF A pound a Flesh



18 commenti:

  1. vi amooooo, siete troppo avanti....siete fantastiche

    RispondiElimina
  2. Già da quello che avete scritto non vedo l'ora che arrivi in Italia grazie come sempre

    RispondiElimina
  3. Da amante delle FF su Twilight quale sono...non vedo l ora !

    RispondiElimina
  4. Partendo dal presupposto che ho detto "che pizza, un altra fanfiction?" leggendo il post da un lato mi interessa perché, suvvia, non assomiglia così tanto a Twilight (specialmente la dinamica tra di loro e come è descritto il personaggio maschile), mentre d'altro canto mi chiedo quando il marketing la smetterà di volerci attirare con degli specchietti per allodole, in fondo spesso è meglio una buona trama che richiami sensazionali...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te. A me leggere "nata come FF di Twilight/50sfum/ecc" mi allontana dal libro, perché di 5050sfum e Twilight me ne basta uno. Voglio storie nuove non roba copiata. Comunque oltre questo, daremo una possibilità a questo libro, anche se solitamente le cose tanto chiacchierate per me si rivelano flop.

      Elimina
    2. Concordo con te. A me leggere "nata come FF di Twilight/50sfum/ecc" mi allontana dal libro, perché di 5050sfum e Twilight me ne basta uno. Voglio storie nuove non roba copiata. Comunque oltre questo, daremo una possibilità a questo libro, anche se solitamente le cose tanto chiacchierate per me si rivelano flop.

      Elimina
  5. Care Crazy,
    siete troooooooppo avanti!!!!
    Non vedo l'ora di leggere questa nuova serie.
    Baci

    RispondiElimina
  6. Non vedo l'ora che esca in inglese per leggerlo😍

    RispondiElimina
  7. Questa è una delle poche volte in cui la copertina dell'edizione italiana mi piace più di quella inglese :D

    RispondiElimina
  8. OH
    MIO
    DIOOOOOOOOOOOO !!!!!

    Non volevo crederci quando ho visto il titolo del post!

    cazzarola ... ERA ORA!!!! Il primo è stato qualcosa di spettacolare ! <3

    RispondiElimina
  9. Che bella notiziaaaaaaa aprile si sta confermando davvero un gran mese....ho adorato Kat e Wesley!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Perché non si trova più negli store love & always???

    RispondiElimina
  11. Scusate ma io lo sto cercando nello store e non lo trovo da nessuna parte...ma è giusta la data di uscita??

    RispondiElimina
  12. Non si riesce a trovarlo nello store... ho mandato e-mail alla Fabbri per notizie ma non mi hanno ancora risposto...cosa è successo??????

    RispondiElimina
  13. questa serie mi è entrata dentro..... non vedo l'ora di leggere la storia di riley.... in ogni tuo battito... non si sa ancora nulla?

    RispondiElimina
  14. Ho letto sia i tre libri sia le due novelle. E ho adorato questa serie... con tutto il cuore... mi ha lasciato qualcosa che mi é entrato nell'animo. Consiglio 👍

    RispondiElimina
  15. Scusate io ho solo a fior di pelle gli altri in che ordine devo acquistarli non capisco.. Grazie

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...