mercoledì 21 gennaio 2015

Non chiedermi se ti amo di Rachel McIntyre, presto in Italia

Ehi crazy, sempre nuove ed esclusive notizie per voi!
Con piacere vi presentiamo Non chiedermi se ti amo di  Rachel McIntayre, ovvero il titolo originale Me and Mr J. Si tratta di un romance Young adult molto promettente come la sua autrice, che debutta proprio con questo libro che è ancora inedito anche negli States. E come ultimamente accade, dobbiamo ringraziare la Newton Compton che ha acquistato i diritti e sarà disponibile dal 16 Aprile!




Non chiedermi se ti amo è una storia d’amore tra una ragazza di quindici anni ed il suo insegnante. Questo tema è già stato trattato in precedenza da altri autori, ma ci sono sempre nuove prospettive da prendere in considerazione. Lara è una ragazza con dei problemi in famiglia ed è vittima di bullismo, altro tema delicato. E sappiamo come può essere difficile l’adolescenza, quando si è soli contro il mondo, ma ancora di più se è il mondo ad essere contro di noi. Lara affida le sue paure, le sue debolezze e se stessa al suo fidato diario. Ma quando meno se l’aspetta qualcuno le sarà accanto. Lui è il suo nuovo insegnante, il professor Jagger. Potrebbe essere una cotta quella di Lara, ma lei sa che non è cosi.. La storia ci ricorda un po’ “I cento colori del blu” della Harmon, ma qui la fascia d’età è molto diversa e comporta più problematiche. Un amore ai limiti del proibito, ma pur sempre puro. Ci conquisterà la McIntayre con il suo young adult? La trama ci fa ben sperare.


Titolo: Me and MR J

Autore: Rachel McIntyre

Data: 16 Aprile 2015

Casa Editrice: Newton Compton

Genere: Young Adult





La quindicenne Lara ha trovato la sua anima gemella. L' unico problema e' che e' il suo insegnante. La vita di Lara e' cambiata radicalmente dal momento in cui il padre ha perso il lavoro. Essendo la piu' grande, Lara cerca di mantenersi ottimista , come unica via di sfogo Lara ha il suo diario dove scrive apertamente sulla sua famiglia e cosa peggiore sul fatto che lei stessa e' vittima di bullismo a scuola. E poi, una luce splendente esce dal buio .Il nuovo e maschio insegnante, il Signor Jagger. L' unica persone che prende Lara sul serio e nota il suo potenziale. L ' unica persona che e' gentile con lei. L' unica persona di cui si innamora perdutamente e follemente. L' unica persona che non puo' ricambiare i suoi sentimenti...o puo'?

A presto, il team crazy

trama tradotta dal tem
Attenzione: Notizia esclusiva Crazy for romance
nel  riportarla citare la fonte.



13 commenti:

  1. grazie crazy per la notizia! anche se lei 15 anni e lui più grande non mi attira proprio per nulla....tutt'altro!!
    oltretutto mi domando perchè acquistare i diritti di un libro inedito di un autrice alla prima opera; non sarebbe stato meglio orientarsi su qualcosa di già noto??

    RispondiElimina
  2. Non mi ispira molto, aspetterò le recensioni!

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di leggerlomi incuriosisce parecchio.
    Un bacio crazy

    RispondiElimina
  4. volevo sapere se era un libro uniiico .. oppure c'è un continuo.. grazie

    RispondiElimina
  5. Allora......ho appena finito di leggerlo e non riesco a dare una valutazione precisa: mi è piaciuto non mi è piaciuto.....non lo so! La tematica trattata è purtroppo molto attuale il bullismo. Questa povera ragazza ne subisce di tutti i colori ed è il non confidarsi con qualcuno che poi porta purtroppo a tragiche conseguenze, la protagonista per fortuna troverà aiuto nel suo professore una persona dolcissima ma debole (non lo so mi ha dato questa impressione).
    Comunque ho concluso il libro con un filo di tristezza.....
    Ah poi ho notato che non è scritto benissimo ci sono frasi lasciate a metà o sbaglio?
    Buona lettura un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho notato la cosa delle frasi a metà e mi sono fatta in quattro per trovare ebook differenti, ma mi sa che è proprio fatto così.

      La fine è stata tristissima! Io ho pianto un sacco!!
      E anche io ho trovato Mr J un po' deboluccio

      Elimina
  6. il libro è pieno zeppo di errori...mancano proprio le parole, se le saranno magiate !!!!
    A me purtroppo non è piaciuto tanto.... e il finale.....nha !!!

    RispondiElimina
  7. la lettura è abbastanza scorrevole l'ho letto in una notte..ma mi aspettavo molto di più dal finale!onestamente mi ha lasciato un velo di tristezza e di delusione

    RispondiElimina
  8. Salve, innanzitutto essendo la prima volta che scrivo vorrei ringraziare tutte voi di Crazy for romance per le anteprime, le recensioni, le notizie e tutto il vostro lavoro!! E anche tutte le persone che scrivendo la loro opinione mi aiutano a decidere quali libri comperare....
    Oggi vorrei dare il mio piccolo contributo riguardo a questa lettura che ho appena concluso.. Purtroppo non posso esprimere un parere positivo per le troppe carenze che a mio parere la caratterizzano...Questo libro si legge in modo estremamente veloce, ma proprio per la semplicità in cui è scritto e per la superficialità con cui viene trattata la vicenda... Sappiamo abbastanza della vita della protagonista e dei suoi pensieri, ma di fatto niente di ciò che passa per la testa del protagonista maschile, quasi una figura a margine direi... Il finale lascia moltissimo a desiderare, praticamente non ha senso, non è né una conclusione, né un finale aperto a un seguito... Che a questo punto non saprei nemmeno se augurarmi che l'autrice decida di scrivere... Avevo aspettative decisamente più alte riguardo a questa storia e sono rimasta sinceramente delusa.
    Spoiler
    Non sono d'accordo nemmeno sulla conclusione a cui arriva la ragazza dopo un anno dalla fine della sua storia d'amore, dice di aver capito che anche una cosa che appare giusta in realtà può essere sbagliata.. Forse sarò io fuori dal mondo, ma non trovo che l'amore tra i due protagonisti possa in alcun modo essere definito sbagliato, alla fine pochi anni e un ruolo li separano. Sbagliata semmai può essere definita solo da un punto di vista legale, poiché la legge impone che non possano innamorarsi un'allieva di 16 anni compiuti e un professore di qualche anno più grande...Ma sinceramente a me sembra una grande esagerazione! Così come una enorme esagerazione in puro stile bigotto è stata la reazione dei genitori della ragazza che non hanno nemmeno preso in considerazione l'ipotesi che la storia tra la loro figlia e l'unica persona che l'ha aiutata e le è stata vicina, mentre loro erano troppo impegnati a litigare, potesse essere qualcosa di bello e pulito.
    Un saluto a tutti e buona lettura:-)

    RispondiElimina
  9. Credo che sia uno dei pochi libri che non mi sia piaciuto -- un finale tristissimo . che non ci fa capire che fine fa quel povero ragazzo che non ha ucciso nessuno anzi con il suo amore riesce ad aiutare una gran Bimbam.. che non merita nulla visto il finale . per la prima volta ho riconsegnato ad amazon il libro

    RispondiElimina
  10. Ho finito appena questo libro..non ci sono parole..sicuramente tratta un argomento che ultimamente se ne sente parlare molto..ma io dico, dopo tutto quello che ha passato questa povera ragazza,un finale così triste,io al suo posto non so se sarei riuscita ad uscirne..Comunque si meritava un finale migliore..mi ha lasciato l`amaro in bocca..anche perché capisco che non tutti i libri devono avere un lieto fine..però in questo mondo del cavolo in cui viviamo...forse chi ha la passione di leggere spera sempre in un vissero felici e contenti..sognare a occhi aperti non ha mai fatto male a nessuno..ci resta solo questo...

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...