Pagine

lunedì 12 gennaio 2015

Amour Amour di Krista e Becca Ritchie. I più attesi

Ciao a tutti,
oggi vi parlo di AmourAmour, new adult stand alone auto-pubblicato appena uscito in America, opera delle famose sorelle Krista e Becca Ritchie. Preparatevi ad essere risucchiati nel caleidoscopico mondo circense, soprattutto se il vostro istruttore sarà un giovane russo dagli occhi di ghiaccio determinato a fare di voi una stella!





Titolo: AmourAmour,   Dicembre 2014 negli Usa

Autore: Krista e Becca Ritchie

Casa editrice: Self Published

Data: Inedito in Italia

Genere: New Adult





L’amore è un circo.
“Ogni giorno” Dice piano “Tengo la vita di una persona nelle mie mani. Il circo è basato al cento per cento sulla fiducia. La do tutta a qualcuno, e loro la danno tutta a me.”
La miglior tecnica aerea non assicurerà alla ventunenne Thora James il suo ruolo da sogno in Amour, - il nuovo sexy show acrobatico di Vegas strip. Thora capisce che è fuori dal suo elemento il momento in cui incontra l’esecutore principale di Amour. Sicuro, affascinante e diabolicamente accativante, il ventiseienne Nikolai Kotova vive secondo il suo soprannome, il Dio della Russia. Quando inconsapevolmente Thora entra nel mirino dell’aftershow di Nikolai, il suo processo di audizione inizia troppo presto. Non professionale. Ecco come Nikolai descrive la loro “non esistente relazione”. Thora non può evitarlo. Potrebbero diventare compagni nel futuro – compagni acrobatici-  ovviamente. Ma avvicinarsi a Nik significa sprofondare sempre più a fondo nella città del peccato e nel suo mondo vertiginoso. Thora vuole esibirsi con lui, ma quando qualcuno come Nikolai attira l’attenzione ovunque vada, Thora teme di rimanere solamente lo sfondo del suo spettacolo affascinante.



Questo libro è stato una piacevole sorpresa, un mix di emozione e struggimento, ma soprattutto una boccata di aria fresca dal dramma e dal pessimismo della vita! La storia sottolinea in maniera magistrale l’importanza di seguire e assecondare le nostre passioni, anche se abbiamo tutto il mondo contro, anche se siamo gli unici a credere realmente in noi stessi, perché alla fine della giornata è proprio quel fuoco che ci scuote dento che da senso alla nostra vita.

L’eroina del romanzo, Thora, ha una passione che non riesce a smorzare:  vuole diventare un’acrobata circense, sebbene abbia iniziato ad allenarsi in tarda età e sia all’ultimo anno di college, sebbene tutta la sua famiglia e i suoi amici non credano in lei abbastanza da incoraggiarla e spronarla. Così, contro ogni buon senso, lascia tutto e si trasferisce a Las Vegas per partecipare alle audizioni del ruolo da protagonista di AmourAmour, il nuovo spettacolo circense di punta nella città del peccato. Durante la sua prima notte in città fa l’incontro che cambierà per sempre la sua giovane esistenza: Nikolai Kotova, la star del circo, il dio della Russia famoso in tutta la città e anche oltre oceano, il protagonista indiscusso e eccelso di AmourAmour in grado di catalizzare l’attenzione di tutti con il suo talento e la sua bellezza mascolina. Nikolai e Thora rimangono istantaneamente attratti l’uno dall’altra e condividono un fugace momento di intimità della durata di un breve istante, e quando si rincontrano alle audizioni di AmourAmour rimangono letteralmente scioccati dalla consapevolezza di poter lavorare insieme. 


Nikolai rimane affascianto dalla tenacia di Thora, dalla forza con cui insegue il suo sogno sebbene abbia tutto contro, e  quando Thora non ottiene il ruolo, Nikolai prende in mano la situazione e le propone di allenarla fino a quando non sarà pronta per presentarsi di nuovo. E’ l’occasione che può cambiarle la vita, è un onore e un onere poter essere l’allieva del grande Nikolai Kotova, così Thora accetta di rimanere a Las Vegas e di continuare a lottare, ancora una volta.Sebbene l’attrazione fra i due sia fortissima, Nikolai è un professionista e un uomo dal controllo di ferro, e si focalizza unicamente su Thora, sul suo sogno, la sprona a diventare l’artista impeccabile che deve essere per essere all’altezza di sostenere un'altra audizione. Ma la loro relazione si fa sempre più intima, i confini tra allievo e istruttore diventano sfocati, più si conoscono e più rimangono inevitabilmente attratti,  fino al punto che resistere al sentimento che sta nascendo e alla passione che li consuma diventa impossibile. Nikolai è un vero uomo, ma prima di tutto, è un professionista di prima categoria che fa di tutto per non ostacolare il sogno di Thora, anche se questo significa doversi sacrificare e doverla lasciare andare, anche se significa doverla sostenere nella decisone più difficile della sua vita: l’amore o la carriera?


Perché è  a questo che tutta la storia conduce: se l’amore si mette in mezzo ai piani per il futuro, se una passione uguale o forse più forte si frappone nel raggiungimento dei nostri obbiettivi, cosa si fa?
Questo libro mi è piaciuto tantissimo, la storia è originale e ci fa conoscere il mondo del Circo, così bello dall’esterno ma pieno di fatica e di difficoltà. Thora è una giovane donna forte e testarda che sa bene cosa vuole nella vita e che non ha mai preso in considerazione di essere qualcos’altro, anzi, lotta con tutta se stessa per migliorare e per raggiungere l’obbiettivo, si rialza ad ogni fallimento e non accetta un “no” come risposta. E’ davvero un esempio per ognuna di noi! E Nikolai….Nikolai mi ha lasciata senza parole, è sicuramente uno dei migliori protagonisti maschili che abbia mai letto, un esempio eccelso di uomo vero e di professionista senza macchia, un artista capace di tirare fuori il meglio dagli altri e un amante tenero e intenso che ha sempre sostenuto la sua donna e che soprattutto non ha mai esitato a sacrificarsi per lei, a mettersi in disparte e darle spazio, a sostenerla nelle sue decisioni, soprattutto quelle più difficili, Nikolai non ha mai messo Thora nella condizione di dover scegliere tra lui e la sua carriera, al contrario, non le ha mai permesso di anteporlo al suo sogno e a tutto ciò per cui ha lottato una vita intera. 

La loro storia è dolcissima e intensa,  il sentimento che li lega è puro e profondo e rende Nikolai un maestro irreprensibile nel suo obbiettivo di rendere la sua amata un’acrobata a cui nessuno oserà mai più dire “no”.Ci sono sogni nella vita che valgono la pena di essere seguiti, ci sono passioni così potenti che ci scuotono da dentro e ci rendono impossibile pensare di basare il nostro futuro su qualcosa di diverso. Ma poi arriva l’amore, l’amore vero che mette in discussione ogni cosa, di nuovo, che fa vacillare e che rende ogni scelta cento volte più dolorosa e difficile…. Oppure la rende semplice e leggera come il sapore della libertà.

Lettura super consigliata, un abbraccio! Michela.


2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Spero arrivi presto anche da noi. Ne sono rimasta affascinata solo nel leggere la recensione, non oso pensare quello che provero' se dovessi averlo tra le mani.. Bravissima

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...