domenica 18 gennaio 2015

Buonanotte amore mio di Daniela Volontè, recensione

Ciao Crazy, 
oggi vi parlo di Buonanotte Amore mio di Daniela Volonté, nuova versione pubblicata per Newton Compton l'8 gennaio de “L’amore nei piccoli gesti” uscito come opera self su Amazon più di un anno fa e che racconta la storia d’amore tra Valentina e James..




Titolo: Buonanotte Amore mio

Autore: Daniela Volonté

Casa editrice: Newton Compton

Data di uscita: 8 Gennaio 2015

Genere: Contemporary Romance





Valentina Harrison lavora a Milano, in un’agenzia pubblicitaria internazionale. È intelligente e precisa, ma poco appariscente, per questo passa spesso inosservata. Non ha alcuna passione per i bei vestiti, i tacchi, le borse, lo shopping in generale e, pur amando la città, preferisce vivere in un tranquillo paesino di provincia. 
James Spencer, affascinante e snob, vive negli Stati Uniti. Quando un problema mette in crisi l’agenzia e lui viene convocato a Milano per risolverlo, i due, opposti in tutto, si conoscono. Il loro primo incontro si rivela un totale insuccesso: James è un uomo che cura l’aspetto fisico e la sciatteria di Valentina lo innervosisce, in più è burbero e le si rivolge con poco garbo. Lei, invece, è gentile, dolce e attenta ai piccoli ma essenziali gesti. Eppure, sin da subito cade vittima del suo fascino. L’obiettivo di James è salvare l’agenzia dai guai in cui versa e, consapevole dell’affidabilità di Valentina, decide di coinvolgerla per raggiungere l’importante meta professionale. Ma questa collaborazione forzata farà assumere al loro rapporto sfumature davvero inaspettate…


Avevo già letto la versione self di questo libro, e devo dire che è stato un vero piacere immergermi di nuovo nell’ atmosfera dolce della storia tra Vale e James. Il titolo precedente rispecchiava perfettamente questo libro, non è una storia che ti sconvolge perché c’è un susseguirsi di emozioni, o perché uno dei due protagonisti è particolarmente  travolgente, no questo libro ti cattura proprio per i piccoli gesti, come possono esserlo un caffè o un messaggio della buonanotte.

James è un ragazzo viziato, abituato ad avere tutto e subito, con uno stuolo di ragazze sempre pronte per lui, viene trasferito in Italia dopo l’ennesimo colpo di testa. Nell’azienda dove il padre lo manda a lavorare conosce la sua assistente, Valentina appunto, che è esattamente il suo contrario. Lei è sempre con la testa sulle spalle,  non ha mai compiuto una scelta avventata, è timida, quasi da essere chiusa in sé stessa, ma efficiente nel suo ruolo di assistente e soprattutto molto attenta ai particolari.
Come si può immaginare i primi incontri tra i due sono più che altro scontri, poi un gesto fatto per rassicurare in un brutto momento cambia tutto. James inizia ad avere bisogno di Valentina, non solo sul lavoro, ma anche nella vita e impara a fare i conti con nuovi sentimenti che stanno crescendo dentro di lui.  È il suo il cambiamento più grande tra i due, ho apprezzato la sua maturazione graduale, il percorso che ha compiuto non è avvenuto all’improvviso,  come spesso succede, ma è qualcosa di naturale e soprattutto reale.
Per quanto riguarda Valentina, non è difficile non immedesimarsi in lei: è la ragazza della porta accanto, quella che puoi incontrare sull’autobus o in fila davanti a te. È una di quelle donne che crede che non le succederà mai nulla di speciale, e, invece, quando meno se l’aspetta ecco che incontra l’amore. È una delle poche protagoniste che non mi ha fatto venire voglia di spaccare il kindle. Anche il suo cambiamento non è stato eccessivo, ma ha seguito il corso degli eventi, facendola sbocciare piano piano senza grandi stravolgimenti.

Non c’è solo la storia d’amore, però, questo libro è condito da uno spruzzo di suspance, che rende più intrigante la lettura e che ti tiene incollata alle pagine. Un appunto, però, mi sento di farlo: la copertina. Perché mettere due adolescenti quando i protagonisti sono due adulti? Rischia di essere fuorviante per il lettore. Se ancora non avete avuto il piacere di leggere questo bellissimo libro, e vi piacciono le storie d’amore dolci e romantiche, beh, non perdete altro tempo, perché Buonanotte amore mio è ciò che fa per voi. 

Alla prossima, Valentina


Bello



Assente





9 commenti:

  1. Ragazze come sempre siete ottime nelle recensioni! Volevo chiedervi il libro è autoconclusivo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Manuela, autoconclusivo. Buttati senza il timore di finali aperti!

      Elimina
  2. Ho avuto il piacere di leggere anch'io la prima versione di questo libro in edizione autopubblicata e ne sono rimasta piacevolmente colpita ,tanto da farmi coraggio e fare i miei sinceri complimenti direttamente alla scrittrice Daniela Volonté. ...avere poi la notizia che sarebbe stato pubblicato da una casa editrice mi ha reso ancora più felice... e così mi sono rituffata in questa piacevole storia...grazie valentina per il tuo lavoro sempre così speciale.

    RispondiElimina
  3. Grazie della recensione e a chi ha commentato. :-)

    RispondiElimina
  4. Letto 5 volte nella versione self published,oggi sono riuscita a trovare la versione cartacea quindi entro domani lo rileggerò per la sesta volta essendo il mio romanzo d'amore preferito.Non ci sono parole per descrivere le sensazioni che questo libro riesce a provocare,non solo per la storia narrata ma grazie soprattutto a due protagonisti unici.Grazie a te Daniela per questa storia d'amore unica e dolcissima che ci hai donato.

    RispondiElimina
  5. Mary, grazie tantissimo!!! Sono davvero contenta!

    RispondiElimina
  6. che dire..ho letto il libro in poche ore! non riuscivo a staccarmi!! mi ha conquistata fin da subito con questa storia romantica, dolce e super coinvolgente <3 una droga per i lettori e specialmente per le inguaribile romantiche come me!! ho adorato i personaggi e il loro modo di fare! jamie mamma mia!!!l'unica cosa e che avrei voluto un finale più lungo..specialmente perché lui in ospedale ha dei dubbi e pensi che la vuole lasciare perché non la merita e subito dopo sono sposati con un figlio grande e una bimba in arrivo??? ecco avrei voluto leggere come ci sono arrivati a quel punto e cosa gli ha fatto cambiare idea a lui!! comunque a parte questo libro super consigliato !!!!!!non vedo l'ora di leggere altro di questa dolcissima autrice <3

    RispondiElimina
  7. Grazie Valentina per la bellissima recensione. L'ho appena acquistato e lo leggerò immediatamente. Un bacio

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...