Pagine

sabato 31 gennaio 2015

Burned e Branded: Ignite Trilogy di Tara Sivec. I piu Attesi.

Salve a tutte Crazy,
oggi vi parlo di Burned e Branded, primo e secondo capitolo della Ignite Trilogy di Tara Sivec, autrice conosciuta al pubblico italiano per l’humour trascinante che ha saputo dimostrare in Seduzione deliziosa (qui) e Intrigo delizioso (qui).


Come ben sappiamo, agli autori piace sperimentare e cimentarsi in generi diversi, e sicuramente questa per me è stata una vera sorpresa, nonostante al suo attivo la Sivec possa vantare altri titoli molto distanti dalla serie Chocolate Lovers. Preparatevi a conoscere l’incandescente storia di Collin e Finnley  in Burned e  di Phina e DJ in Branded anche loro con una storia bella tormentata fatta di odio, vecchi rancori e molto altro ancora.


Ignite Trilogy

1.Burned, 7 giugno 2014 Usa

2.Branded,  12 gennaio 2015 Usa

3.Scorched

Autrice:Tara Sivec

Genere. Erotic romance



Diciassette anni quando mi ha spezzato il cuore.
Diciassette giorni, e qualcun altro ha raccolto i pezzi che lui aveva lasciato.
Diciassette anni insieme.
Diciassettemila problemi.
Diciassette giorni rivivendo il mio passato e cercando un nuovo futuro.
Diciassette minuti, e tutto è andato in fiamme.
Diciassette respiri fino al mio ultimo.
Questa è la mia storia… e brucerà.


Ci sono certe trame che non rivelano niente, ti danno qualche indizio, mettendoti la pulce nell’orecchio, e tu non puoi non rispondere al loro richiamo. Collin McDaniels è stato il primo amore per Finnley Morgan. Per due anni, al liceo, sono stati legati, accomunati dalla passione curiosa per il fuoco e tutto ciò che brucia. Ma quando Collin decide di voltare le spalle a Finnley con un biglietto, spezzandole il cuore, arriva qualcun altro a raccogliere i pezzi. Passano 17 anni e Finnley non ne può più del suo matrimonio con Jordan, l’uomo che aveva preso il posto di Collin nel suo cuore e nella sua vita.

Ma un rapporto non può essere costruito sulle bugie, e nonostante la paura di dover ricominciare tutto daccapo, dopo aver condiviso la metà della propria esistenza con una persona, Finnley si fa forza, chiede la separazione e caccia di casa suo marito, quel marito che anno dopo anno aveva distrutto la sua fiducia con i suoi vizi e le sue dipendenze e l’aveva allontanata dalla sua passione per l’arte. È in questo momento che Finnley e Collin si rincontrano. Nel momento in cui i loro sguardi si incatenano in quel bar che li aveva visti insieme adolescenti per l’ultima volta, capiscono che la passione e l’amore non si sono mai spenti. Collin è riuscito a realizzare il suo sogno di diventare un pompiere, ma non si può dire che la sua vita personale sia stata un successo, ancora troppo legato al ricordo della sua prima ragazza, quella che aveva lasciato d’impulso accecato dal richiamo degli ormoni e da un consiglio decisamente sbagliato. L’attrazione tra i due prende fuoco da una scintilla e divampa come un incendio indomabile, regalando al lettore attimi difficili da dimenticare. Purtroppo però il fuoco non è sempre tuo amico, e così come li aveva uniti a 15 anni nel giardino sul retro di casa Morgan, così rischierà di separarli per sempre, cancellando anche quella seconda possibilità che non sempre nella vita ci è concessa.
Se con i personaggi di “Seduzione deliziosa” Tara Sivec ci aveva portato alle lacrime per le risate, con “Burned” le lacrime sì sono arrivate, ma per tutt’altro motivo.
Un sentimento che resiste nonostante il tempo che passa, la devozione, la forza di risollevarsi, la drammaticità di un amore che si crede perduto per sempre sono gli elementi che, mescolati, danno vita a questo romanzo meraviglioso che difficilmente riesci a mettere giù.
Una lettura che consiglio vivamente anche a coloro che non hanno una grande dimestichezza con l’inglese, grazie allo stile lineare e pulito di questa stupefacente scrittrice.



Porto le mie cicatrici come una lettera scarlatta, ricordando a me stessa che non vale la pena lottare per me.
Ho trascorso 17 anni a respingere qualsiasi uomo, impedendomi di credere nelle favole… poi, è tornato lui.
Proprio come allora, esplodiamo quando siamo insieme. Lo odio per quello che mi ha fatto, ma non posso stargli alla larga.
18 giorni pieni di passione e promesse.
19 lettere piene di minacce e presagi.
Ci vogliono solo 20 minuti per unire tutti i pezzi del puzzle.
1200 secondi fino a che tutto cambia e non si può tornare indietro.
Questa è la mia storia, e lascerà una cicatrice.

 
Per ricostruire la storia di Seraphina Giordano e DJ Taylor dobbiamo andare indietro nel tempo di 15 anni, all’ultimo anno di liceo, quando una diciottenne Phina perdeva la verginità con un inconsapevole DJ. Entrambi sono sempre stati segretamente attratti l’uno dall’altra, ma proprio quando finalmente riescono ad avvicinarsi lui è troppo ubriaco per ricordarsi della notte passata insieme, e così le loro strade si separano ancora, lasciando una Seraphina piena di dolore e rancore verso quel ragazzo che aveva tanto amato e che le aveva voltato le spalle come se non fosse successo niente.

Se da un lato DJ vive una vita normale, circondato da una famiglia che lo ama, lo stesso non si può dire di Phina. Abbandonata dalla madre quando era ancora una bambina, è lasciata alle cure del padre che la incolpa di aver causato la fine del loro matrimonio, punendola verbalmente e fisicamente. È qui che entra in gioco l’elemento che lega i romanzi che compongono questa trilogia: il fuoco.
Phina ha sempre creduto di non essere degna dell’amore di nessuno, alimentata dalle dure parole del padre e da quelle bruciature di sigaretta che costellano i suoi fianchi e le ricordano costantemente chi è. Ma il dolore, quando c’è, è difficile da scacciare, e lei continuerà per anni ad auto infliggersi la stessa punizione, diventata ormai una dipendenza, un mondo in cui rifugiarsi quando ha bisogno di fuggire dai ricordi.
DJ non ha mai dimenticato Phina, e quando si rincontrano dopo tanti anni farà di tutto per riavvicinarsi a lei, la donna che per tutto quel tempo ha occupato ogni suo pensiero, ignaro dei motivi che spingono Phina ad odiarlo con tale feroce ostinazione. Ma la passione tra i due è esplosiva e dopo qualche bicchierino di troppo Phina gli confida una delle sue fantasie proibite. DJ sarà ben lieto di accontentarla, ma quello che non aveva messo in conto era la gelosia che deriva dalla condivisione. A minare ulteriormente le possibilità di una storia tra i due protagonisti ci sarà una figura che tornerà dal passato a perseguitare la vita di Phina con minacce e atti intimidatori, mettendo in pericolo lei e le persone che ama. I mattoni che costruiscono il rapporto fra DJ e Phina poggiano su un terreno molto instabile. I loro incontri verbali sono sempre accesi, e perfino quando si confideranno il proprio amore riusciranno a stento a non mettersi le mani addosso. Ma odio e passione sono sentimenti molto forti e quando arrivano a fondersi colpiscono con la potenza di mille soli.

I due protagonisti affronteranno continue sfide, soffriranno, si perderanno e si ritroveranno, ma anche loro avranno un meritato lieto fine.
Non ci resta che aspettare la conclusione di questa serie con la storia di Dax e Harley.

 A presto, Francesca


1 commento:

  1. Dalle trame mi attira più il secondo, dell'autrice..... Ho letto Seduzione deliziosa ed era davvero troppo pieno di parolacce e volgarità varie gratuite... Spero che in questa serie cambi registro perché il ricordo che ho è tutt'altro che positivo! Speriamo bene! ^___^

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...