Pagine

martedì 20 gennaio 2015

L’uomo di fede di Valentina C. Brin: Novella della Obsession Saga. Recensione in anteprima.

Care Crazy,
ho il piacere di parlarvi in anteprima de L’uomo di fede disponibile da oggi 20 gennaio in ebook. Si tratta della seconda novella della Obsession Saga di Valentina C. Brin, composta da Obesession (qui recensione) e Il prezzo della passione.  Seppur non serve sapere dove eravamo rimasti in quanto la storia è antecedente agli eventi già letti, voglio ricordarvi cosa ha scritto Ashton alla madre quando ha fatto la sua scelta. Parto da quelle parole, da quel "nuovo inizio" in quanto quello che ci viene narrato in questa novella è "il nuovo inizio". e anche perché Attraverso quelle parole si può già capire cosa vuol dire amare realmente e quali azioni, l’amore verso il nostro amato o amata, ci porta a compiere, sentimenti e gesti che qualche decennio prima avevano già visto coinvolti Russell Spencer e Helena Edginton: il padre e la madre di Ashton Spencer.


Obsession Saga

1. Obsession, 17 settembre 2013
1.1 Il prezzo della passione, 15 ottobre 2014
1.2 L’Uomo di fede, 20 gennaio 2015

Autrice: Valentina C. Brin

Casa Editrice: Self Publisher

Genere: Romanzo storico 




Inghilterra, 1688. L'amore, quello vero, vale il prezzo del dolore. Il visconte Russell Spencer ne è convinto e quando incontra Helena Edginton capisce subito che lei gli scorticherà l'anima. Starle vicino senza poterla avere è un'agonia; dimenticarla sembra impossibile. Il cuore di Helena però è gonfio di segreti e quando si dipanano dopo l'ennesimo rifiuto, per Russell si spalancano le porte dell'inferno. Vendere l'anima diventa l'unico modo possibile per legare a sé Lady Edginton e il visconte non ha dubbi: per averla è disposto a fare qualunque cosa, anche calpestare i desideri della donna che ama fino a farsi odiare. Dopo “Obsession” e “Il prezzo della passione”, Valentina C. Brin torna con un nuovo racconto legato alla Obsession Saga.


“Cara madre, perdonatemi.
Perdonatemi per non essere stato il figlio che avreste voluto.
Perdonatemi per avervi dato dei dispiaceri.
Perdonatemi per avervi costretto a un dolore che da figlio non posso capire, ma che un giorno, come genitore, spero di poter temere, perché vorrà dire che ciò che ho fatto non è stato compiuto invano.
Se potrò comprendere un sentimento così grande come quello di un padre, sarà perché l’amore che provo per la mia Eleanor avrà dato i suoi frutti.
E io non vedo l’ora di vederli, questi frutti.
Ho scelto di rinunciare a tutto quello che sono sempre stato. 
Un conte, un nobile, uno Spencer: è il mio passato, ha fatto di me ciò che sono stato e mi ha portato da lei. Ma EleanorLei mi ha reso ciò che sono adesso. 
Mi ha guidato alla vita - una vita di cui prima avevo soltanto paura -, mi ha insegnato ad apprezzare ciò che sarei potuto essere se soltanto avessi avuto il coraggio di vivermi.
Mi ha strappato alla morte.
Lei è il mio futuro, madre, e al futuro non si può rinunciare.
So che un nobile non può sposare una serva e mantenere il titolo: ebbene madre, io vi chiedo perdono, perché non mi interessa avere un titolo se non posso avere lei.
Sono profondamente innamorato di Eleanor e intendo fare di lei mia moglie.
Però, madre, il mio cuore non si chiude. Non lo farà mai, non per voi. Non per mio fratello.
Rinnego il mio titolo, rinnego i miei possedimenti, ma non rinnegherò mai la donna che mi ha dato la vita.
Quando vi sentirete pronta ad accettare la presenza di Eleanor al mio fianco, io vi aspetterò.
E, madre Mi sento immensamente felice.

Con amore, Ashton(Obsession)


Charles Rochester e Russell Spencer, erede del duca di Norfolk il primo e visconte di Gladstone l’altro, sono cresciuti insieme ed insieme hanno diviso la stanza durante i loro anni di studi. Due personaggi caratterialmente opposti, timido e riservato Russell, sfrontato e gran ammaliatore Charles. Dopo anni di silenzio tra i due, Russell riceve l’invito alla festa di compleanno che il duca terrà nella sua proprietà a Norfolk. Alquanto stupefatto decide però di presenziare al ricevimento. E’ proprio qui che incontra Lady Helena Edginton. Non proprio un incontro idilliaco, per via di un regalo a sorpresa che Rochester ha voluto fare a Spencer, ma sufficiente affinché gli occhi di Russell fossero catturati da quella giovane donna e la sua straordinaria bellezza.

Facciamo un passo indietro nella saga, se nel primo libro Ashton ci ha dimostrato chi è realmente, facendosi odiare prima e amare dopo, in questa novella possiamo capire da chi ha ereditato questo suo carattere.
Due amici, due nemici, una sola donna. Due personaggi contradditori, uno l’opposto dell’altro. Amici nel passato, nemici per il resto della vita. Una vita che, ironia della sorte, ad un certo punto, li vedrà costretti ad aiutarsi a vicenda. Tanto vicini quanto lontani.
Mentre su Rochester vi potrei elencare tutti gli aggettivi possibili conosciuti per qualificarlo nel modo peggiore, Russell, anche se a volte mi ha fatto imbestialire, perché lo avrei voluto più estroverso, pratico, è un uomo pacato, serioso, innamorato. Seppur deluso, consapevole della realtà che non è come si sarebbe aspettato, il suo essere gentile, rispettoso ed educato non cessa. Essenzialmente un uomo di nome e di fatto. Helena è la sua passione, il suo amore tormentato, il suo più grande dolore. Una giovane dama da compagnia della cugina del re, che si ritroverà, a sua volta, a tormentarsi per un amore impossibile e che sarà costretta a ricordare per sempre. 
Tormento, preparatevi perché quest’emozione vi accompagnerà per tutta la lettura. Puro e semplice tormento. Tormento per un amore non corrisposto, per un amore perso, per un dolore tagliente e graffiante, per un tradimento, per una piccola e inaspettata gioia…


Ma pur col tormento nel cuore e nell’anima, l’Amore è il tema principale del libro. Cosa si è disposti a fare per amore? Cosa si riesce a superare per amore?
Russell dimostra che per amore, quello che non ti da pace, quello che ragione non conosce, quello che ti prende anima e corpo, è disposto a fare qualciasi cosa, anche scendere a patti col diavolo. E se il diavolo in questione è il nemico numero uno, questo può già rendere l’idea di che amore sarete testimoni. Arriverete al momento in cui sarete consapevoli di fino a che punto può spingersi questo amore ed allora vi ritroverete ad amare questo protagonista e a capire da chi ha preso il nostro "adorabile" Ashton… 
Lettura seppur breve, scorrevole. Ci ha fatto attendere Valentina! Ci ha fatto quasi dimenticare con che prepotenza ci aveva conquistato con il suo “Obsession”, una prepotenza fatta da parole che sanno catturarti, conquistarti e lasciarti senza fiato... la stessa intensità che ritroverete poi in questa splendida novella..


Buona Lettura! Tina 


Lettura molto piacevole

Quasi sexy

2 commenti:

  1. Non ho parole per dire quanto queste parole mi siano arrivate dritte al cuore! Grazie mille Tina, hai fatto un lavoro superbo, e grazie anche al team Crazy per la disponibilità. Condivido subito nei miei canali, e prometto che cercherò di sbrigarmi con il mio prossimo lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Valentina! Noi diamo solamente voce alle emozioni che proviamo leggendo i libri. In questo caso specifico il tuo.

      Aspetto di leggere il prossimo!!!
      Ciaoo

      Elimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...