venerdì 2 gennaio 2015

Non lasciarti andare di Scarlett Edwards, recensione.

Ciao care crazy,
oggi vi parlo di Non lasciarti andare di Scarlett Edwards, libro di cui sappiamo ci sarà un seguito ma che ahimè non è stato pubblicato ancora neanche in lingua. Conosciamo già l'autrice per altre due serie portate qui in Italia sempre in maniera autonoma: la serie Alla tue scoperta (qui recensione) di cui attendiamo il sesto capitolo a breve e quella già conclusa di Ho cambiato idea (qui recensione). Nel primo caso si è trattato di un dark romance davvero avvincente mentre nel secondo di un New adult dai tratti suspense carino ma nulla di chè. Ora con Non Lasciarti andare ci ritroviamo di nuovo alle prese con il new adult...




Titolo: Non lasciarti andare (prima parte)

Autrice: Scarlett Edwards

Editore: Self Publishing

Data di uscita: 15 dicembre 2014

Genere: new adult




Ispirato ad eventi realmente accaduti...

Il primo giorno di università offre ad ogni ragazza la possibilità di reinventarsi.
Spreco la mia incontrando il ragazzo più bello che abbia mai visto negli ultimi cinque anni parlando col mio gatto.
Ma Andrew Crowner non è affatto un uomo critico. Alla fine della nostra conversazione, sono colpita dai suoi modi affabili e dal sorriso gentile. E vedendo il modo in cui il suo sguardo si sofferma su di me prima di andarsene, inizio a pensare che forse anch’io ho fatto breccia nel suo cuore.
Inizio a credere che forse la fortuna potrebbe finalmente essere dalla mia parte. Tutto questo, finché scopro la mia coinquilina e il suo ospite notturno: Spencer Ashford.
Slanciato, tatuato, e super sexy, Spencer è proprio il tipo che dovrei evitare. Non avrei problemi a farlo…se non fosse per il suo repentino e inspiegabile interesse nei miei confronti.
All’improvviso, passo dall’essere una ragazza con quasi nessuna esperienza in fatto di ragazzi ad essere contesa da due uomini completamente diversi.
L’interesse di Andrew è puro e dolce. Quello di Spencer è tagliente e rozzo. Scegliere dovrebbe essere facile. Ma ci sono sempre delle complicazioni e, a volte, le questioni di cuore assumono i risvolti più inaspettati.
Appeno ho visto che la Edwards aveva fatto tradurre anche questo suo libro mi sono catapultata nella lettura, così ansiosa e nell'attesa di divorare il sesto volume della serie Alla tua scoperta, ho soddisfatto la mia curiosità di sapere se questo nuovo libro potesse prendermi come il precedente. Bene, la risposta è decisamente NO!


Siamo alle prese con un new adult nel senso più classico del termine, dalla scrittura sempre molto fluida e piacevole ma dalla storia un po' scontata, anche se non mancano piccoli misteri che aspettiamo di svelare e che hanno creato aspettativa durante la lettura. Come sempre Scarlett Edwards è decisamente portata a creare situazioni ambigue e misteriose che creano nel lettore quella curiosità che porta a divorare le pagine senza accorgersene. In questo caso però è una caratteristica smorzata rispetto alla storia di Jeremy e Lily rimanendo comunque la chiave di successo che mi ha convinta a terminare il libro.
La trama ufficiale è già abbastanza dettagliata quindi non aggiungerò  altro, ma mi va di soffermarmi sul fatto che parliamo di una storia ispirata ad eventi realmente accaduti... Non so quante di voi sanno che la Edwards ha cominciato a scrivere ai tempi del college e questo mi porta a pensare che Non lasciarti andare potrebbe essere anche la sua storia rivisitata o di qualche sua amica.


Quest'aspetto - non vi nascondo - mi ha intrigata parecchio dando un senso diverso e più profondo alla lettura, senza contare il fatto che questo sia il suo primo scritto pubblicato in assoluto. Il fatto che si tratti dell'esordio si vede palesemente: infatti lo stile, più che la storia,  risente di alcune imperfezioni che negli ultimi lavori non sono presenti, prima fra tutti la mancata capacità di coinvolgere il lettore con maggiore phatos o l'eccessiva infantilità di alcune scene e comportamenti della protagonista che in alcuni casi non mi hanno proprio convinta, per non parlare infine della reazione di Paige di fronte ad una scoperta che avrebbe fatto incavolare e litigare chiunque... quella scena è stata irreale ( e chi ha già letto il libro mi capirà).
Detto questo parliamo comunque di un new adult carino da leggere, con non uno bensì due personaggi maschili di tutto rispetto, sicuramente uno più dell'altro... ma dato il finale, non "appeso" ma direi meglio insulso, attendo il seguito per poter dare un giudizio più netto. Ora il mio pensiero è ...ma arriverà mai il seguito dato che in America Non lasciarti andare è stato pubblicato nei primi mesi del 2013 e ancora non se ne parla? Ahhhhhhhh che pazienza che ci tocca avere!

A presto con Jeremy, Alessandra


Lettura abbastanza piacevole


Sexy




2 commenti:

  1. Io con la signora vado cauta, anzi cautissima, dato che mi sono assai scottata con la serie "Alla tua scoperta": sono in (im)paziente attesa del sesto tomo, mi trovo pubblicato in lingua il settimo e leggo che si arriverà al nono o giù di lì. La lezione è: non leggere finchè la pubblicazione non sarà terminata. Detto questo: la trama di "Non lasciarmi andare" non mi intriga e passerò, in attesa di tempi e storie migliori (e soprattutto pubblicate).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In italiano la seconda settimana di gennaio uscirà alla tua scoperta 6(non ricordo la data...l'8 mi pare)...invece il 7 uscirà i primi di febbraio...i libri in totale sono 10...ancora ci sta da penare!

      Elimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...