lunedì 9 febbraio 2015

Nalini Singh e il mistero della serie Guild Hunters: Archangel's Blade e Archangel's Storm

Buona sera crazy,
Oggi parliamo della serie Guild hunters di Nalini Singh. Ci sono infatti grandi novità per le appassionate di questa serie: fonti ufficiali annunciano che la casa editrice Nord ha acquistato i diritti italiani di Archangel's Storm, il quinto volume della serie Guild Hunters, che in Italia si è fermata al terzo ed è data come interrotta. Ma Archangel's Blade, il quarto volume, che fine ha fatto? Anche per questo volume ci sono inaspettate novità!




Il mistero è che la casa editrice Nord, interrogata più volte in questi mesi, ha sempre affermato di non avere in programma la pubblicazione di altri titoli di Nalini Singh… allora come interpretare la notizia, diffusa da fonti più che affidabili del settore, che giovedì la "The Knight Agency" tramite il suo agente collaboratore in Italia abbia venduto i diritti di Archangel's Storm proprio alla casa editrice Nord? E' ben strano che una casa editrice acquisti i diritti di un tomo che a sua detta non ha intenzione di pubblicare. Il mistero non finisce qui, andiamo a parlare adesso del quarto attesissimo Archangel's Blade: una nota professionista italiana, traduttrice freelance di tanti dei romance che abbiamo amato e collaboratrice di case editrici come Newton Compton, Nord e Tre60 - di cui per privacy non faremo il nome - afferma su una pagina web in cui riporta il suo curriculum… di aver lavorato, per la casa editrice Nord, alla traduzione di Archangel's Blade! Il tomo viene ascritto ai suoi lavori di traduzione, in particolare in quelli "da pubblicare". La cosa ha dell'incredibile: un libro tradotto, o in traduzione, e un altro di cui sono appena stati acquisiti i diritti? Sembra proprio che la Guild Hunter stia per uscire dal limbo delle serie interrotte per tornare sugli scaffali delle librerie. Non è la prima volta che la casa editrice smentisce la parola di agenti e altri operatori del settore, è successo anche per i diritti di Ruin di Rachel VanDyken (poi pubblicato dalla Nord col titolo "ricordati di sognare" ) e con Frigid di J.Lynn. Adesso probabilmente anche quanto riportato in questo post verrà smentito, ma noi crazy siamo per la stampa libera quindi vi riportiamo comunque queste notizie perché agenzia letteraria americana, agente letterario italiano e traduttrice - tutti stimati professionisti- non avrebbero motivo di riportare notizie false. La domanda che resta da farsi allora è: se avete i diritti, perché non volete pubblicarli?


Serie Guild Hunters
0.4 Angels' dance
0.5 Angels' Judgement
0.6 Angels' Pawn
1. Il profumo del sangue
2. La carezza del buio
3. Tra le braccia della notte
3.5 Angels' Wolf
4. Archangel's Blade
5. Archangel's Storm 
5.5 Knives and Sheaths
6. Archangel's Legion
6.5 Zoe's Workshop
6.9 A sip of eternity
8. Archangel's Shadows
9. Archangel's Enigma

Autrice: Nalini Singh
Casa editrice: Nord
Genere: Paranormal romance

Di seguito troverete le trame dei primi tre libri già arrivati in Italia e le trame tradotte dal team del quarto e quinto capitolo della serie che ci auguriamo di leggere al più presto!






Cento anni di schiavitù in cambio della vita eterna: il patto tra un uomo che vuole diventare vampiro e l'angelo che decide di crearlo sembra vantaggioso, ma cento anni sono molto lunghi... ed è compito dei Cacciatori rintracciare e restituire ai padroni i vampiri che fuggono prima del termine. A New York, nessuno svolge questo lavoro meglio di Elena Deveraux, perché lei possiede la capacità innata di "fiutare" la brama di sangue. Ed è proprio grazie al suo straordinario dono che viene scelta da Raphael, l'arcangelo della città, per un incarico pericolosissimo: trovare e neutralizzare Uram, un angelo che si è trasformato in un efferato assassino. Sebbene nessun umano abbia mai affrontato un essere così potente, Elena non può tirarsi indietro, perché la punizione per aver disobbedito sarebbe peggiore della morte. E, come se ciò non bastasse, la Cacciatrice deve difendersi anche dallo stesso Raphael, che le ha proposto di diventare la sua nuova amante. Tutti sanno che gli immortali si servono degli umani soltanto per divertirsi, e lei non vuole certo lasciarsi trattare come un oggetto. Ma Elena non può immaginare che, a volte, persino gli arcangeli s'innamorano...
Dopo quasi un anno passato in coma, Elena Deveraux si risveglia con un bellissimo paio di ali blu: un miracolo reso possibile dall'amore di Raphael, l'arcangelo di New York, che per salvarle la vita l'ha trasformata in un'immortale. Tuttavia, a causa del lungo periodo d'incoscienza, Elena ha bisogno di tempo per riacquistare le abilità di cacciatrice di vampiri e, soprattutto, per imparare a volare. Ecco perché Raphael l'accompagna al Rifugio, la città segreta in cui vengono addestrati i nuovi angeli. Ben presto, però, quel luogo di pace e serenità è sconvolto da un'inquietante ondata di violenza: prima un giovane angelo viene gravemente ferito, quindi il vampiro al servizio di Raphael viene trovato privo di conoscenza, in una pozza di sangue. Ma è il rapimento di un angelo bambino a gettare nel panico l'intera comunità degli immortali. Ormai pronta a tornare al lavoro, Elena si offre di aiutare la squadra di ricerca, anche se ciò significa dover collaborare con Michaela, un arcangelo tanto potente quanto pericoloso, che non vede l'ora di eliminare Elena e fare di Raphael il suo nuovo amante...
Per Elena Deveraux, tornare a New York non significa solo riprendere il lavoro di Cacciatrice, ma anche fare i conti coi Sette, i fedelissimi consiglieri di Raphael, un gruppo addestrato per proteggere l'arcangelo da ogni possibile minaccia, compresa Elena: secondo loro, infatti, l'amore che Raphael prova per lei lo ha reso più umano e, di conseguenza, più debole. Un tallone d'Achille che potrebbe costargli molto caro, soprattutto ora che la città è sconvolta da una serie di catastrofi naturali e un gruppo di vampiri rinnegati sta approfittando della confusione per seminare ulteriore panico tra la popolazione inerme. Per questo, i Sette cercano in ogni modo di tenere lontana Elena, senza sapere che, in realtà, lei e l'unica che possa salvare Raphael dalla terribile minaccia che grava di lui. Perché i terremoti e le mareggiate che si sono verificati a New York sono i segni che preannunciano il risveglio di Caliane, il più potente e pericoloso degli arcangeli dormienti, nonché madre di Raphael...


La testa mozzata con un tatuaggio sulla guancia sarebbe dovuto essere un caso per la Corporazione, ma gli istinti oscuri affinati nel corso di centinaia di anni di vita costringono il vampiro Dmitri a prenderne il controllo. C'è qualcosa di strano su questa morte, qualcosa che sussurrava dai secoli passati ... ma la necessità di Dmitri di scoprire la verità è nulla rispetto alla forza selvaggia del suo istinto da cacciatore che lo spinge a voler decifrare il tatuaggio.
Assalita in un attacco brutale che quasi l'ha uccisa, Honor non è neanche lontanamente pronta a trovarsi faccia a faccia con il vampiro seducente e braccio destro di un arcangelo, che mostra la sua crudeltà in maniera tanto audace tanto quanto la sua letale sensualità ... lo stesso vampiro che è stato la sua ossessione segreta da quando era stata abbastanza grande da capire le inspiegabili e violente emozioni che suscitava in lei.
Quando il desiderio si trasforma in un ossessione pericolosa che li può distruggere, diventa chiaro che il passato non rimarrà sepolto. Qualcosa è a caccia ... e non si fermerà fino a quando non porterà in vita ancora una volta un incubo sanguinoso.



Con ali di mezzanotte e una affinità per le ombre, Jason cerca l'oscurità. Ma adesso con il consorte dell'arcangelo Neha che giace assassinato nel palazzo tempestato di gioielli che era la sua prigione e la sua rabbia che minaccia una devastazione cataclismica, Jason si affaccia nella luce, sapendo che deve scoprire la verità prima che sia troppo tardi.
Guadagnarsi la fiducia di Neha ha un prezzo - Jason deve legarsi alla sua stirpe attraverso la principessa Mahiya, una donna con segreti così pericolosi da non fidarsi di nessuno. Men che meno il capo delle spie nemiche. Con solo la loro instancabile caccia ad un violento e intelligente killer a unirli, Jason e Mahiya si imbarcano in una ricerca che porta ad un incubo vecchio di secoli… alla oscura tempesta di una passione inaspettata che minaccia ricoprirli entrambi di sangue.

A presto il team Crazy


11 commenti:

  1. Questa saga è meravigliosa, continuare a non pubblicarla è un reato

    RispondiElimina
  2. Concordo con Valentina: io ho amato moltissimo questa saga e, lo confesso, spesso rileggo i primi tre libri.. Se davvero ci attende una ripresa nella pubblicazione, farei i salti di gioia! Grazie per il "gossip"!!!!

    RispondiElimina
  3. Gaudio, gioia, tripudio, trionfo! E sarebbe ora che riprendessero la pubblicazione! Mi va bene anche su carta igienica, basta che si decidano a farlo. Però mi piacerebbe assai assai conoscere cosa passa per la testa delle CE, perché certe loro decisioni superano l'umana comprensione.
    Ebbene, attendiamo, con un pizzico di speranza in più.

    RispondiElimina
  4. anche io ho amato i primi tre libri e sapere che il prossimo parla di Dimitri! !!!! Speriamo che si decidano presto a pubblicarli.

    RispondiElimina
  5. Saga stupenda sarebbe ora che continuassero a pubblicarla

    RispondiElimina
  6. Hanno ripreso la pubblicazione con il volume Arcangel's Blade...speriamo non la blocchino di nuovo!

    RispondiElimina
  7. il bello di questa autrice è quello di saper descrivere tutti i personaggi non protagonisti in modo da non renderli anonimi e posti solo sullo sfondo della storia, tanto da far desiderare ai lettori di scoprire ognuno di loro, dai vampiri agli angeli fino ai cacciatori!!!

    RispondiElimina
  8. il bello di questa autrice è quello di saper descrivere tutti i personaggi non protagonisti in modo da non renderli anonimi e posti solo sullo sfondo della storia, tanto da far desiderare ai lettori di scoprire ognuno di loro, dai vampiri agli angeli fino ai cacciatori!!!

    RispondiElimina
  9. Ma è vero che hanno bloccato la traduzione di Archangel's Storm?

    RispondiElimina
  10. Ma è vero che hanno bloccato la traduzione di Archangel's Storm?

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...