venerdì 29 maggio 2015

Pucked di Helena Hunting, i più attesi

Buonasera ragazze,
Oggi invado la rubrica i più attesi con la mia opinione su Pucked, l'ultimissimo romanzo sport romance di Helena Hunting, tratto dalla famosa fan fiction di Twilight The Misapprehension Of Bella Swan  che con questa lettura va a piazzarsi direttamente tra le mie autrici preferite con una comicità tutta sua, che mi ha fatta ridere fino alle lacrime! Noi italiane per ora conosceremo un aspetto un pò più serio di questa autrice - infatti vi ricordo che prossimamente leggeremo il suo new adult Clipped Wings  ... speriamo che porti fortuna e che soprattutto porti con se anche il divertentissimo Pucked!




Titolo: Pucked

Autrice: Helena Hunting

Casa editrice: Self published

Data Uscita: 3 Maggio

Genere: Contemporary sport romance




Con un famoso giocatore della national Hockey League per fratellastro, Violet Hall è ben consapevole della reputazione da playboy di molte star dell’hockey. Non è interessata al leggendario capitano della squadra Alex Waters o al suo viso attraente che ha subito qualche pestaggio,  o alla sua tartaruga di addominali duri come una roccia. Quando Alex inavvertitamente distrugge il preconcetto di Violet riguardo all’inferiorità di intelletto dei giocatori di hockey, lui diventa molto più che solo un corpo sexy con un viso che gli fa il palio. In preda ad una totale mancanza di giudizio, Violet scopre semplicemente quanto Alex sia bravo con la mazza da hockey nei suoi pantaloni. Violet crede che la notte di magia orgasmica con Alex sia solo quello: una notte. Ma Alex comincia a chiamare. E a mandare messaggi. E Email e a mandare stravaganti - e particolari - regali. All'improvviso, lui è troppo difficile da ignorare, e quasi impossibile da non amare. Il problema è che i media dipingono Alex come un donnaiolo fatto e finito, e Violet non vuole fare parte del gioco.


Quando si si scrive la recensione di un libro straniero con giudizio indimenticabile, la prima cosa da dire è sempre innanzitutto, augurarci che Pucked venga pubblicato in Italia. Quindi cominciamo con un appello alle case editrici italiane: comprate i diritti di questo libro!
Era dai tempi di Emma Chase, con il suo primo libro Non cercarmi mai più, che non mi trovavo fra le mani una lettura così innovativa, sorprendente ma soprattutto divertente. Più volte, e non sto esagerando, mi sono ritrovata ad asciugarmi le lacrime dalle risate per i veri e propri siparietti che Helena Hunting ha racchiuso tra le pagine di Pucked.
L'umorismo - anzi proprio la comicità - della Hunting non è ne per le pudiche ne per le deboli di cuore. Infatti le battute ruotano sempre intorno alle numerose scene di intimità che pepano alle perfezione questo libro romantico, leggero ma molto malizioso. Quindi preparatevi, care "castorine" ad incontrare un super-eroe molto speciale, con tanto di baffetti e accento francese, che abita fra le gambe del protagonista Alex Waters - un giocatore di hockey con molti talenti e doti nascoste. La storia raccontata in Pucked è una delle più classiche e romantiche di sempre: abbiamo Violet, la protagonista dalla lingua sciolta e spesso imbarazzante che, dopo una partita di hockey del fratellastro, incontra il capitano della squadra e contro tutti i pronostici (nel senso che è senza lenti a contatto, e con addosso un vecchio pigiama di spiderman di due taglie troppo piccolo) ci finisce a letto. Ora, Violet conosce già le rivoltanti abitudini di quello yeti peloso del suo fratellastro quindi ha un'idea ben precisa dei giocatori di hockey donnaioli e delle loro conigliette. Violet è una protagonista davvero sopra le righe, uno strano incrocio tra una nerd e una seduttrice che si lascia andare a riflessioni davvero ridicole, spesso imbarazzanti ma molto molto realistiche, sul mondo femminile.
E' semplicemente irriverente per la eleggerei ufficialmente un Drew Evans in gonnella. Alex, invece, è tutto ciò che non ci aspetteremmo da uno spietato giocatore di hockey: è dolce, anche un po' ingenuo, adorabilmente imbranato e romantico che si fa passare per un donnaiolo solo per mantenere la sua facciata da duro; possiamo goderci appieno i lati caratteriali che ne fanno uno dei miei protagonisti maschili preferiti grazie alla narrazione che procede a pov alternati e ci fa scoprire cosa frulla nella testa di questo atleta da sogno, bello, divertente e dolce.
Non ci dimentichiamo dei personaggi di contorno che rivestono un ruolo fondamentale per la coralità di questa storia romantica e super divertente, a partire dal fratellastro Buck, che sarà spesso protagonista di molte gag ma saprà anche farsi amare col suo modo tutto particolare di proteggere Violet… per arrivare all'impalcatura di capelli cotonati e laccati della madre di Alex, o alle stranezze e i modo imbarazzantissimi della madre di Violet. Un insieme di personaggi un po' nevrotici a cui Helena Hunting non risparmia imbarazzi e battute al vetriolo fanno di questa storia un mix unico: doppi sensi portati all'estremo, dichiarazioni d'amore in diretta nazionale, sedute di auto-ceretta all'inguine, genitali dalle dimensioni epiche e tanto tanto romanticismo, insieme ad una sana dose di intimità fanno di Pucked uno sport romance di cui è impossibile - davvero- non innamorarsi e che entra a pieno titolo tra i miei romance preferiti di sempre, proprio tra Il gioco della seduzione di S.E. Phillips e Emma Chase con Non cercarmi mai più.
E dopo l'illuminazione della mia fedele Patty, posso dirvi che il titolo originale di Pucked era "The Misapprehension Of Violetta  Hall", versione rieditata di "The Misapprehension Of Bella Swan". Ebbene si, anche Pucked è una ex fan fiction di Twilight! 
Stavamo fottendo le bocche l’uno dell’altro con la lingua.
La cosa è altresì conosciuta come bacio ma fottere la bocca suona molto più sporco,
quindi userò quello.
Non storcete il naso, questo libro è bellissimo e al di là della sovrapposizione tra lo yeti fratellastro Buck con Emmett Cullen davvero non c'è traccia di Bella nella insolente Violet o del tenebroso Edward in Alex che è un vero tenerone. Comunque visto che molte fan fiction hanno avuto la fortuna di una pubblicazione estera e anche italiana io spero vivamente che anche per Pucked seguano quest'esempio e diano fiducia a questo libro davvero unico e follemente divertente!
A presto,
Simona

7 commenti:

  1. Fantastico, letto d'un fiato e divertita da morire... qui stiamo ai livelli non solo di Emma chase, ma anche di autrici come c.l. Parker e Alice Clayton.... consiglio questo romanzo a chiunque abbia amato le suddette autrici...
    E confermo ancora una volta la mia teoria secondo cui le ex fanfiction di twilight sono sempre storie speciali, interessanti e fortunate!!!
    incrocio le dita per la pubblicazione in Italia....voglio vedere più libri del genere in italiano, perché di ridere ed emozionarsi non ci si stanca mai!!!

    RispondiElimina
  2. oddioooooooo e adesso chi resiste??T.T lo voglioooooooooooo adoro la chase... la phillips e la clayton!

    RispondiElimina
  3. Letto in un giorno!!
    Assolutamente divertente, pieno di sentimenti ma anche di momenti divertenti che ne fanno una lettura più che piacevole!!
    Come sempre non ne sbagliate una di recenzione!!
    Complimenti

    RispondiElimina
  4. Ok, inizio a pregare perchè venga pubblicato anche qui... *w*

    RispondiElimina
  5. Dopo una recensione così esilarante, non posso che augurarmi che questo libro venga preso in considerazione da qualche CE italiana. Condivido il pensiero di Patty e penso che essere una fanfiction di twilight non sia un punto di demerito, ma un valore aggiunto. Hanno sempre regalato storie in grado di coinvolgere i lettori o comunque di creare un grande clamore intorno ad essa, sia nel bene, sia nel male. L’importante è parlarne quindi, se fossi nel campo dell’editoria, non mi farei scappare un possibile successo ;)

    RispondiElimina
  6. Dopo una recensione così mi chiedo cosa aspettino a pubblicarlo ! lo aspetto con ansia ! :D

    RispondiElimina
  7. Scusate ma io non riesco a trovarli in italiano! Sull' iBook ci sono solatanto in inglese! Mi potete dare un link dove trovarli?

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...