domenica 21 giugno 2015

Se mi sposi ti tradisco di Eliza Kennedy, giveaway e recensione

Ciao Crazy,
vi abbiamo già  parlato di Se mi sposi ti tradisco di  Eliza Kennedy, si tratta di un libro che Valentina ha avuto la fortuna di leggere in anteprima e che è disponibile grazie a Mondadori dall' 1 Giugno.
Questa lettura mi ha fatto divertire, arrabbiare, emozionare, ma soprattutto… ridere…lasciate che vi parli della storia atipica tra Lily e Will!
Oggi vi diamo la possibilità di aggiudicarvi una copia cartacea di Se mi sposi, ti tradisco partecipando al giveaway esclusivo su CrazyforRomance... ovviamente vincere questa irriverente commedia è semplicissimo... venite a scoprire come!



Titolo: Se mi sposi ti tradisco

Autrice: Eliza Kennedy

Casa Editrice: Mondadori

Data: 1 Giugno 2015

Genere: Contemporary Romance







Lily Wilder vive a New York, fa l'avvocato, e si sente la donna più fortunata del mondo. Ha un lavoro da sogno, un gruppo di amici fantastici e Will, il fidanzato migliore che si possa desiderare. Che sta per diventare suo marito.Lily è allegra, sfrontata, ama divertirsi e farsi un drink (o meglio, cinque o sei) con le amiche. Ma, soprattutto, è completamente incapace di rimanere fedele a un solo uomo.A Lily piace Will, ma ne è davvero innamorata? Will ama Lily, ma la conosce fino in fondo?A mano a mano che la data del matrimonio si avvicina, le serate di Lily – e le mattine, e i pomeriggi – si fanno sempre più selvagge, all'insegna di sbronze, risate e comportamenti alquanto discutibili... E se il giorno più felice della sua vita si trasformasse nel suo peggiore sbaglio?Il romanzo d'esordio di Eliza Kennedy è davvero irresistibile: è una storia d'amore decisamente non convenzionale, una commedia spassosissima, sexy e intelligente al tempo stesso. E che, soprattutto, ci regala una nuova, indimenticabile eroina.Se Lily Wilder fosse una nostra amica di certo non ci mancherebbero le occasioni per essere coinvolte in qualche avventura fuori dagli schemi. Lily è sfacciata, irriverente, sicura di sé, politicamente scorretta. Si comporta esattamente come un uomo incapace di resistere alle tentazioni e agli eccessi, solo che quando è una donna a farlo siamo subito pronti a scandalizzarci... Quello che è certo è che sentiremo parlare di lei molto a lungo...


Grazie alla Mondadori abbiamo la possibilità di mettere in palio per voi una copia cartacea di Se mi sposi ti tradisco: avete una settimana di tempo per partecipare al Giveaway, vincere è semplicissimo! Trovate le regole qui oppure per una spiegazione passo-passo leggete la nostra guida alla partecipazione ai Giveaway.
Le regole per partecipare all'estrazione sono:
- compilare il form sottostante "Rafflecopter", cliccando sulla scritta "Log In", servendoti del tuo indirizzo email o del tuo account Fb.
Esegui i semplici requisiti che compariranno nella schermata Rafflecopter:
E' obbligatorio:
1. Iscriversi ai lettori fissi del blog (nel modulo vi verrà richiesto di specificare il nick con il quale vi siete iscritti ai lettori fissi del blog) QUI
2. Lasciare un commento sotto alla recensione (con lo stesso nick con cui vi siete iscritte ai lettori fissi, oppure firmando opportunamente il commento)

E' facoltativo
1. Iscriversi a Romance Break

2.Cliccare mi piace alla pagina facebook del blog


«Adesso lo ami?» 
«Oddio Freddie non lo so! Non posso non saperlo? 
Chi tra di noi può affermare con assoluta certezza di amare, 
di amare veramente, la persona che crede di amare?»


Vi dico subito che quando leggerete questo libro dovrete avere la mente aperta, lo so la trama vi fa pensare a una protagonista dal lato fortemente oscuro, incapace di fermarsi nel tradire il fidanzato Will. Ed è così, ma non fermatevi alle apparenze, in realtà Lily è un personaggio straordinario, è Drew Evans in gonnella elevata all’ennesima potenza, è una donna a cui piacciono molto gli uomini e non trova nulla di sbagliato nell’andarci a letto. Ho amato le sue battute sin dalla prima riga ma mi ha conquistata quando si è presentata ubriaca al primo incontro con la suocera. Mi ha fatto ridere fino alle lacrime, lei è completamente senza filtri ed è una cosa che ho adorato.


Ma andiamo con ordine, Lily e William stanno insieme da poco meno di sei mesi quando lui le fa la proposta e lei presa dal momento gli dice di sì. Lily non ha mai avuto una famiglia stabile, convenzionale, infatti il padre si è sposato ben quattro volte, e la sua è grande famiglia allargata. Quando Will le fa la proposta, crede che sia arrivato il momento di cambiare il suo stile di vita libertino e privo di legami e sente che Will è quello giusto. È un archeologo, a un primo impatto sembra con sani principi, romantico e molto innamorato di lei. Solo che è difficile cambiare quando il tuo fidanzato è lontano e Lily cede molte volte, ha mille dubbi che scompaiono solo quando ha Will vicino, solo che forse non è abbastanza. Come le fanno notare tutte le sue madri e la sua fantastica nonna, che durante i setti giorni antecedenti al matrimonio, cercano di farle capire che forse il matrimonio non è proprio per lei, incapace com’è di essere fedele. Però, dentro di lei sente che vale la pena andare avanti, anche se Will le sta nascondendo qualcosa, dimostrando che non sempre è oro tutto quello che luccica, quando scopre cosa, la sua reazione le farà capire molte cose, non solo su di lui, ma soprattutto su se stessa. Unica nota negativa è stato il finale, il cambiamento dei due personaggi è stato troppo repentino, non tanto quello di Lily, ma soprattutto quello di Will. Potrei dirvi di più ma rischio di rovinarvi la lettura. Una menzione speciale vanno ai personaggi secondari, soprattutto a Freddie, la migliore amica di Lily, matta come lei, non si tira indietro davanti a nulla, ed è sempre la prima a seguirla nei suoi pazzi piani, come solo una vera amica sa fare. Ma è anche la voce della sua coscienza, quella a cui si rivolge quando deve dare voceai suoi pensieri.


È un romanzo che va al di là del romance classico, la storia d’amore c’è ed è l’amore lo spirito guida di ogni azione di Lily, anche se lei non l’ammetterà mai. È, però, una storia d’amore non proprio convenzionale, è unica come ogni coppia è diversa dalla altre. L’amore, in fondo, non ha mille sfaccettature differenti? Per questo non dovreste farvi condizionare dalla parola “tradimento” ma andare oltre e farvi conquistare da questa protagonista un po’ matta, completamente senza pudore e che non vuole essere giudicate per questo.

Un bacio, Valentina F.









37 commenti:

  1. Belloooo. lo voglioooo..Ho la mente apertissima, quindi domani sara' mio

    RispondiElimina
  2. Drew in gonnella? Che Dio ci salvi! :)
    Scherzi a parte, ben vengano libri ironici e divertenti. Esistono le principesse da salvare, le casalinghe disperate, le inguaribili sognatrici e le ragazze 2.0, che vogliono vivere la loro sessualità. Questo non vuol dire che non siano delle persone capaci di amare ;)

    RispondiElimina
  3. Sembra al quanto interessante partecipo

    RispondiElimina
  4. Mi piace e quindi partecipo :D Sperando di avere un pò di fortuna ogni tanto!

    RispondiElimina
  5. Dalla recensione sembra un libro parecchio atipico, Partecipo

    RispondiElimina
  6. Mi ispira!! Vediamo se la fortuna è dalla mia!!

    RispondiElimina
  7. Partecipo volentieri! Dalla trama e dalla recensione sembrerebbe un libro diverso dai soliti e anche piuttosto divertente. Non vedo l'ora di leggerlo. :)

    RispondiElimina
  8. Partecipo molto volentieri anch'io!

    RispondiElimina
  9. Io ci provo! Sembra davvero carino come libro

    RispondiElimina
  10. io non l'ho ancora letto ,sono tentennante mmm sono curiosa

    RispondiElimina
  11. Sono incuriosita da questo libro che sembra così diverso dal solito romance. Partecipo molto volentieri. Speriamo Bene!

    RispondiElimina
  12. Bello! Mi aveva già incuriosita quando era uscito in lingua originale con il titolo "I take you", ma non ho mai avuto modo di leggerlo! Spero che questa sia l'occasione giusta se mai lo vincessi!! Speriamo bene!

    RispondiElimina
  13. Partecipo assolutamente! :D
    Mi ispira tantissimo =)
    silviotta88@gmail.com

    RispondiElimina
  14. Quando ho letto "un Drew in gonnella" mi sono fomentata AHAHAHAH
    Ispira molto come romanzo, certo, non è convenzionale, però secondo me riesce ad accattivare!
    Spero di avere l'occasione di leggerlo, perchè ultimamente mi sono imbattuta in delle letture che non mi hanno entusiasmata molto! ;3

    RispondiElimina
  15. questo è sicuramente un libro divertente da non perdere!!
    partecipo volentieri.

    RispondiElimina
  16. Partecipo...sono indietro con le letture ..questo mi manca,,non vedo l'ora di leggerlo!!!

    RispondiElimina
  17. a primo impatto la copertina e il titolo mi sembrano molto simpatici! incrocio le dita, mi piacerebbe poter leggere questo libro sotto l'ombrellone! :)
    lonely_star@live.it

    RispondiElimina
  18. partecipo! siete meravigliose! sempre con queste iniziative davvero fantastiche!

    RispondiElimina
  19. grazie dell'opportunità, questo libro mi piacerebbe davveor poterlo leggere perchè mi ha colpita

    RispondiElimina
  20. Il libro ideale per l'estate. L'avevo notato e mi ha incuriosita sin dal primo momento

    RispondiElimina
  21. fichissimoooooooooooooo azzeccato per questo periodo della mia vita

    RispondiElimina
  22. lo leggo sicuramente perchè avete detto che è bello.. anche se il fatto che le fa la proposta dopo sei mesi.. beh qualche dubbio verrebbe anche a me!! Comunque non vedo l'ora di leggerlo xD

    RispondiElimina
  23. adoro questo genere, mi piacciono le figure femminili forti e determinate

    RispondiElimina
  24. bhè grazie alla vostra recensione un nuovo libro alla mia intreminabile lista è stato aggiunto!!!!mi piacciono le protagoniste forti e decise.....power girl!!!

    RispondiElimina
  25. mi sembra davvero carino
    proviamo

    RispondiElimina
  26. perchè non provare, un altro libro interessante, mi sono innamorata della protagonista solo in base alle tue parole wow favoloso incrocio le dita

    RispondiElimina
  27. Sarebbe fantastico leggere questo libro, mi piace molto!
    dita incrociate!!!
    pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  28. bellissima copertina, così diversa dal solito! non vedo l'ora di leggerlo

    RispondiElimina
  29. Incrociamo le dita e speriamo che questa volta la fortuna sia dalla mia parte! :D

    RispondiElimina
  30. Lo leggerei con vero piacere :)
    frale81@gmail.com

    RispondiElimina
  31. mi piacerebbe molto leggere questo libro,la trama hi ha incuriosito molto quindi proverò a partecipare

    RispondiElimina
  32. Ma è fantastico questo libro!! oartecipo

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...