venerdì 29 maggio 2015

Vicini di letto di Gina L. Maxwell recensione in anteprima

Buon giorno bimbe, 
Vicini di letto di Gina L. Maxwell è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del terzo titolo della serie Fighting for love, a noi già nota per Amici di letto prima e poi per Nemici di letto, che ci racconta le storie di alcuni atleti di Mixed Martial Art, disciplina molto popolare negli Stati Uniti ma da noi totalmente sconosciuta, tanto che nella traduzione dei libri si è trasformata in boxe. E così, dopo aver apprezzato le doti da insegnante di Reid con Lucie e la ferrea volontà di Jax di far rompere a Vanessa tutte e sette le sue regole auree è finalmente arrivato il momento di fare la conoscenza di Aiden detto Irish, un altro pugile, un altro grande protagonista maschile per cui perdere completamente la testa. Jax gli chiede un grande favore, e così lui accetta di essere un discreto angelo custode per Katherine detta Kat, sorella minore di Vanessa, ragazza in fuga da un mare di guai che lui cercherà di aiutare a risolvere.
E allora partiamo insieme per il profondo sud degli Stati Uniti, tra paludi e alligatori, con l’afa che ti impedisce di respirare e la paura che incombe, pronte a scappare o a cercare conforto tra due robuste braccia tatuate che sono li solo per noi..



Serie Fighting for love

1. Amici di letto -maggio 2013
2. Nemici di letto - novembre 2013
3  Vicini di letto, 29 maggio 2015
4  Sweet victory, in fase di scrittura
5 Senza titolo

Autrice: Gina L.Maxwell
Casa editrice: Fabbri
Genere: sport romance





“Sei ancora con me, Kitten?”

Aiden “Irish O’Brien è un ex pugile, ha smesso di combattere e di bere dopo che per un tragico incidente è morta la sorella del suo migliore amico. Se ne sta rintanato lontano dalle persone che ama perché convinto di essere pericoloso per loro, ma quando il suo amico Jax Maris lo chiama chiedendogli di rendergli un favore, non può dirgli di no. Jax ha bisogno che Irish tenga d’occhio e aiuti Katherine McGregor detta Kat, la sorella minore della sua fidanzata Vanessa, che è in un mare di guai e sta scappando da un boss della malavita che l’ha presa di mira. Così, in maniera discreta e senza rivelarle chi è veramente la tiene d’occhio facendosi assumere nello stesso bar dove lavora lei in uno sperduto paesino del Tennessee circondato da paludi e alligatori.

A dispetto della volontà di entrambi tra i due scatta immediata un’attrazione potente, frenata però dai tanti traumi che Kat si porta dietro dal suo tremendo passato di abusi e violenze, tanto che lei non può sopportare di essere baciata, non riesce a farsi toccare e se succede cade come in trance, si estrania e si isola dentro se stessa. Irish sarà molto paziente e molto, molto dolce e comprensivo per aiutarla a superare le sue paure. Ma gli scagnozzi del boss mafioso che la perseguita la trovano, e ad Irish non rimane che impegnarsi in prima persona per aiutarla e salvarla, anche se ciò significa combattere i suoi stessi fantasmi.
Cosa vi posso dire, mie care Crazy? Sono perdutamente innamorata di Irish. È obiettivamente uno dei più dolci, romantici e teneri maschi alfa di cui abbia letto ultimamente, ha una tale devozione per Kat che quasi commuove, e con lei avrà un’infinita pazienza, sarà premuroso, appassionato e devoto. È principalmente un uomo buono, nonostante il suo aspetto da teppista pericoloso tutto pearcing e tatuaggi coloratissimi, e cerca di tenere a freno i suoi più bassi istinti per paura di fare del male alle persone che ama, ma è anche sexy come il peccato, attraente, irresistibilmente sensuale. Insomma è praticamente impossibile resistergli, cadrete tutte ai suoi piedi.

"Non c'è più vita più per me senza di te, Kat. 
Ti proteggerò fino al mio ultimo respiro. Lo giuro."


E come già accaduto negli altri libri anche la protagonista femminile è un gran bel personaggio; Kat l’avevamo già conosciuta di sfuggita in Nemici di Letto, ma qui ci racconta la sua triste storia di abusi e violenze, di scelte sbagliate e di conseguenze da pagare anche con la vita, è fragile, spaventata, ma comunque non si da per vinta, lotta, combatte per se e per l’amore che molto presto nascerà in lei per il suo Irish. È bello leggere della sua trasformazione, vederla uscire dalla sua prigione di paure e lasciarsi andare alla passione, scoprire insieme ad Aiden cosa significhi amare e soprattutto essere amata.
Mi è piaciuta tanto anche la trama, che ha un pizzico di suspense e che ci racconta di come a volte può essere difficile riscattare una vita di scelte sbagliate e di errori ma che basta non perdersi d’animo e credere in qualcosa di migliore per riuscire a farcela.
Ho apprezzato moltissimo anche le scene di sesso che sono dolci e sensuali al tempo stesso, cariche di passione e di amore, sarà che venivo dalla lettura di un erotico senza sentimenti, ma mi hanno fatto riconciliare con il romanticismo, e il mio cuoricino palpitante è stato molto felice.

Ritroviamo brevemente e con piacere anche Jax e Vanessa al loro matrimonio, e conosciamo Xander, amico di Aiden e personaggio mooolto interessante che, chissà, magari la nostra amica Gina prima o poi ci farà conoscere meglio.. speriamo!
Insomma, gran bel libro, scritto come sempre benissimo, con una trama bella e dolorosa, tanto, tantissimo amore che vi sommergerà come un’onda di marea e due protagonisti veri, appassionati, che si lasciano andare ad un amore travolgente, di quelli che non esiste nessun altro, quegli amori totali e belli che aiutano ad uscire dalle proprie paure e a scacciare i fantasmi del passato, proprio quelli che piacciono tanto a noi Crazy, leggetelo e godetene tutte! Romantico e seducente.

A presto, Zia D.







5 commenti:

  1. Avevo letto i primi due e, dopo aver letto questa recensione, non mi resta che proseguire la lettura. mi sa che in pausda pranzo corro in libreria!. Complimenti a tutte per questo sito/blog ricco di aggiornamenti. Bravissime! F.

    RispondiElimina
  2. l'ho trovato davvero molto bello, bella la trama e soprattutto i personaggi. Mi è piaciuto molto il protagonista maschile che al di là dell'aspetto si è sempre mostrato premuroso ed empatico, senza mai perdere la possessività e la forza che lo contraddistingue. Scoprendo il passato di Kat non ho potuto fare a meno di confrontare il modo in cui è stato affrontato dalla Maxwell con quello della Hoover e, forse per la brevità di questo libro non sono riuscita ad immedesimarmi in Kat e a provare sulla mia pelle un pò del suo dolore cosa che invece mi era accaduta con Sky, però ho apprezzato il modo in cui Aiden cerca di strappare a Kat i ricordi di un passato doloroso e il fatto che il loro avvicinamento sia graduale, non velato di intensa sofferenza ma di tenerezza, fiducia e amore.

    RispondiElimina
  3. li leggero tutti e 3 mi avete incuriosito non vedo l,'ora

    RispondiElimina
  4. li leggero tutti e 3 mi avete incuriosito non vedo l,'ora

    RispondiElimina
  5. Intenso, delicato e sensuale. Mi èpiaciuto come l'autrice non si sia soffermata, come spesso accade, a descrivere analiticamente le violenze subite dalla protagonista, ma ha deciso di vivere nel presente e offrire un esempio di come affrontare e sconfiggere i demoni del passato anche grazie all'empatia e all'amore di un uomo forte e sensibile come Irish. Kat si dimostra una donna forte anche se lei stessa ne è inconsapevole fino al momento in cui dovrà decidere se lasciare andare la metà della sua anima o combattere per tenerla con se. Cosa credete che abbia deciso la nostra intrepida scozzese protagonista di "Figthing for Irish"?

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...