giovedì 12 ottobre 2017

Quantum trology di MS Force: Virtuous, Valorous e Victorious. Victorious a Novembre in edicola!

Crazy girls!
Continua in Italia grazie alla Harper Collins la Quantum Series di MS Force: VirtuousValorous e Victorious; il primo volume è uscito il 23 Marzo, il secondo il 21 Agosto e il terzo uscirà il 23 Novembre in edicola per la collana Harmony Passion.
A giugno 2016 la nostra Vitalba li aveva recensiti per la nostra rubrica de I più attesi, dove vi parliamo di romanzi già usciti oltreoceano  e che pensiamo possano presto arrivare anche qui da noi, Questa nuova serie è la prima opera erotica scritta dalla Force che fin’ora si era dedicata a generi un po’ diversi. Siamo sicure che dal successo che sta avendo tra le lettrici americane, la Force farà innamorare anche noi di Natalie e Flynn!



La Quantum Series nasce come trilogia, ma si è arricchita poi di altri tre volumi. I primi tre volumi sono stati pubblicati in America in tre settimane, tra il 14 e 28 di Aprile 2015 e raccontano la storia di Natalie Bryant e Flynn Godfrey. Lei, giovane insegnante che finalmente si è ricostruita una vita felice e che ha deciso di pensare solo a se stessa. Lui, una bellissima star del cinema che nasconde al pubblico la sua natura di dominatore sessuale.  Due persone così diverse, possono pensare di vivere un sentimento insieme?
Il quarto volume Rapturous è invece una storia spin off che narra di due personaggi, Addison e Haiden, che incontriamo nel corso della trilogia...per saperne di più vi invito a leggere qui la recensione dell'ultimo capitolo. Ma ora torniamo ai tre volumi che presto vedranno la luce delle nostre librerie e immergiamoci nelle parole della recensione della nostra Vitalba... che a quanto pare comincia a portare davvero tanta fortuna!



Quantum Trilogy

1. Virtuous, 23 Marzo 2017
2. Valorou,  21 Agosto 2017
3. Victorious, 23 Novembre 2017 
4. Rapturous
5. Ravenous

Autrice: MS Force

Editore: Harper Collins Italia

Genere:  Erotic Romance



Lui è un dominatore. Lei ha giurato a se stessa di non avere più a che fare con il sesso. Non c'è modo che possano far funzionare un rapporto di lavoro insieme o ci riusciranno?
Dopo essere sopravvissuta a un evento traumatico all'età di quindici anni e il conseguente allontanamento dalla sua famiglia, Natalie Bryant ha lavorato per anni per reinventare se stessa e diventare la donna che è oggi: un insegnante felice fresca di laurea  e che si gode il suo primo inverno a New York in compagnia del suo fedele cane, Fluff, che è sempre al suo fianco. Natalie non si aspetta che la sua vita cambiarà completamente nel corso di una passeggiata per le vie del Greenwich Village in una ventosa giornata di gennaio. Ma quando Fluff si scatena e scappa per tutto il parco, Natalie è costretta a cercarlo e sarà così che si scontrerà con il suo destino . Dopo che Fluff ha morso l'uomo che la stessa Natalie ha accidentalmente buttato giù non si rende conto che Fluff ha morso la più grande star del cinema del mondo.



Lui non ha nessun interesse ad essere affascinato dalla splendida, giovane e innocente insegnante...Natalie affascina Flynn Godfrey fin dal primo momento in cui i loro occhi si sono incontrati mentre lei è sdraiata per terra e lui stava combattendo con la feroce piccola bestia del cane. L'unica cosa che Flynn sa per certo è che se si lasciarà scappare Natalie, se ne pentirà per il resto della sua vita. Dopo il breve periodo di tempo che ha passato in sua compagnia, Flynn è pronto a cambiare chi è per essere quello di cui lei ha bisono.Lui sa di essere in grossi guai quando lei gli comunica che non dormirà con lui e a lui non importa di tutto questo se significa che così riuscirà a tenerla nella sua vita. Ma può voltare le spalle al suo stile di vita che lo ha definito per così tanto tempo? Può soffocare i desideri che lo spingono a dare a Natalie l'amore e il romanticismo che tanto merita? E soprattutto, sarà possibile nascondere la sua vera natura abbastanza a lungo da riuscire a tenerla per sempre con lui?

Il matrimonio tra Nathalie e Flynn, attore di successo, è già in crisi dopo poco tempo. La giovane insegnante ha lasciato il marito dopo aver scoperto che le aveva taciuto i suoi particolari gusti erotici. Sentendosi tradita per aver aperto il proprio cuore e aver ricevuto in cambio bugie e omissioni, decide di abbandonare la sfavillante vita di New York e di raggiungere la sorella minore in Colorado.
Nel frattempo Flynn, rimasto solo, deve affrontare delle indagini a suo carico relative a un uomo, in passato molto vicino a Nathalie, trovato morto per cause da accertare.
I due, però, non riescono a stare lontani, si amano, e appena si incontrano di nuovo riemerge travolgente la passione. La giovane, decisa a sondare il lato finora oscuro del marito e a condividerlo con lui, viene così gradualmente introdotta al mondo sadomaso e ai suoi giochi proibiti.
Un equilibrio altamente erotico si crea nella coppia, esposta a nuove sconvolgenti rivelazioni...



Flynn è un attore famoso. Ha tutto nella vita. Comodità, vizi, soldi. Ma ha anche un gran cuore e una gentilezza verso il prossimo che difficilmente ci si aspetta di incontrare in una star del cinema mondiale. Ma dall’altro canto nasconde anche una parte di se. E’ un dominatore. Ha sperimentato molto nell’arco della sua vita, e quando ha capito che la dominazione e il bondage sono una parte fondamentale del suo essere, decide di intraprendere questo percorso nella sua vita coniugale. Ma il percorso si rivelerà per Flynn disastroso, e quindi il suo matrimonio purtroppo naufraga. Al pubblico non dimostra questo suo lato privato, infatti è conosciuto da tutti come la bellissima e sexy star del cinema che esce ogni volta con una bellissima ragazza diversa.
Natalie ha ventitrè anni. Si è lasciata alle spalle la famiglia e la sua vera identità per iniziare tutto da capo. E’ appena arrivata a NY dal Nebraska, e fa l’insegnante elementare. Finalmente ha raccolto i pezzi del suo burrascoso passato ed ha ricominciato a vivere. Per lei essere li a NY in compagnia solo del suo cane, è la cosa migliore che le possa essere capitata. Si sente un piccolo pesce anonimo nella immensa grande mela, ed è esattamente quello che vuole. Lasciare il passato alle spalle e dimenticare il tragico incidente che le è capitato quando aveva quindici anni e che le ha fatto promettere a se stessa di non avere a che fare più con il sesso a meno che l’uomo in questione non è quello che la porterà all’altare.

Due personaggi così diversi e opposti si conoscono per caso. Un giorno mentre Natalie passeggia in un parco  accidentalmente si lascia scappare il suo cane, e nel rincorrerlo si imbatte e si scontra con un bellissimo ragazzo, Flynn. Nonostante Flynn cerca di non farsi azzannare dal cane, ha tutto il tempo di farsi affascinare dalla bellissima Natalie. E anche per la nostra protagonista, il giovane attore non passa inosservato. Inizia così la loro storia. Flynn capisce di non voler perdere Natalie, e decide di fare qualsiasi cosa pur di tenerla nella sua vita. Intenzionato a conoscerla davvero bene, tira fuori tutto il suo lato amorevole e dolce e si dedica completamente a Natalie e al suo mondo. E’ così attratto da lei che decide di accettare il fatto che Natalie non dormirà mai con lui.  La loro conoscenza procede molto spedita e porterà alla luce le loro differenze. Potranno superare queste differenze per vivere la loro storia d’amore?
Cosa penso del primo libro della trilogia….
Mi ha dato più sensazioni da romance che da erotic romance. Però mi aspetto che il secondo sia più intenso sotto questo aspetto.  Il libro è raccontato con dei pov alternati scritti in prima persona, che permettono al lettore di immdesimarsi nel cuore e nella mente dei due protagonisti. C’è da dire che la storia ( anche quella d’amore) procede molto velocemente. Nonostante ciò non è mai una storia frettolosa e che lascia degli spazi aperti. Anzi è una  story-line molto ben delineata e che approfondisce i vari aspetti sia caratteriali che personali dei due protagonosti.  Flynn, potrebbe sembrare un arrogante e presuntuoso riccone con il vizio del bondage. In realtà in questa storia è dolcissimo, premuroso, è totalmente affascinato da Natalie che ha paura di iniziare la ragazza al suo mondo, e rovinare tutto.  Si dedica a lei in maniera totale, conoscendola e cercando di capire cosa si nasconde dietro le sue paure.  Dimostra per tutto il libro di essere leale e devoto alla sua famiglia oltre che intelligente e sensibile. Davvero un bravo ragazzo.
Natalie dal canto suo non è da meno.  E’ la ragazza della porta accanto. E’ caduta nella vita e si è rialzata. Ha iniziato una nuova vita cercando di essere felice e se stessa.  E’ onesta, intelligente, simpatica.  Ha capito ciò che vuole e fa di tutto per rimanere integra con i suoi principi. Ma quando incontra Flynn capisce che non sarà poi così facile mantenere fede alle promesse fatte nel passato. Con lui scopre cose nuove che non pensava lontanamente di desiderare.
La loro complicità e attrazione sensuale e sessuale è molto intesa e si percepisce dalla parole della Force.  E’ percepibile anche un leggero senso di tensione e suspense dovuto al passato di Natalie, e che comunque seguirà un filo conduttore sicuramente anche negli altri due libri. E’ un buon collante a mio avviso, perché smorza un po’ i temi del sesso e della passione.
In sintesi direi che è un buon libro e che la trilogia promette bene. Il libro finisce con un cliffhanger, ma essendo una serie che è uscita nell’arco di tre settimane capirete che non è un problema. Basta iniziare subito l’altro…..

Ed eccomi qui con Valorous tra le mani….
Il libro inizia da dove avevamo lasciato i nostri protagonisti. Il segreto e il passato travagliato di Natalie sono venuti a galla .  Troviamo la nostra eroina avvolta in un stato di shock e in una nuova situazione sentimentale. Dove l’unione con il nostro bell’ attore è più stabile che mai. Viene fuori nel secondo libro tutta la difficoltà di sopravvivere ad un evento traumatico e cercare con tutta la forza che si possiede di ricominciare da capo. Scopriamo la verità su come Natalia abbia deciso di scappare dal Nebraska e cambiare vita, nome, futuro. Lasciarsi alle spalle non solo il passato, e chi era prima ma anche tutta la famiglia pur di essere felice di nuovo. Emerge il modo orgoglioso, forte e tenace con cui la nostra Natalie supera  e affronta la vita e le difficoltà. Davvero complimenti a questo personaggio.  E per tutto questo libro, accanto a lei c’è Flynn. Che la sostiene, si prende cura di lei, la ama, la protegge e l’aiuta a superare la situazione difficilie in cui si trova catapultata . Nonostante si senta in colpa per aver rovinato la vita della ragazza e portato a galla il suo passato.
Mentre il passato di Natalie viene sciolto nel secondo libro, veniamo incuriositi da un aspetto che a mio parere nel primo libro ( e per buona parte del secondo) è stato sottovalutato: il segreto di Flynn e del suo lato dominatore che finalmente esce allo scoperto. Natalie viene a conoscenza del lato oscuro di Flynn e del fatto che in casa abbia una camera dei giochi (Mr Grey docet!!!) . Natalie si sente tradita perché sente  che il suo ragazzo le ha mentito su un aspetto importante della sua vita. Lui continua ad amare Natalie e a sacrificare questa parte di sé pur di stare con lei. Ma riuscirà a controllare questa sfaccettatura così forte di lui senza portare Natalie con sé in questo limbo?  Riuscirà ad aspettare finchè Natalie  si sentirà pronta ad entrare in questo mondo? Metteteci anche un po’ di suspense in cui i due protagonisti sono sospettati di omicidio e il cliffanger è fatto…..
Come immaginavo, il secondo libro è decisamente più sexy del primo. Mantiene la svolta veloce nella relazione tra i due personaggi.  E’ accattivante e ben delineata e procede scorrevole e ben relazionata con il primo romanzo. I racconti di Natalie e del suo passato sono molto vividi. E’ un passato che nessuna donna vuole vivere e rivivere e nonostante tutto Natalie ne esce forte e nuova. Il segreto di Flynn ormai svelato porta un po’ di pepe nella storia. Ripeto, la fortuna di questa trilogia sarà la mancanza di attesa, per cui passiamo subito al terzo e ultimo capitolo della trilogia: Victorious…

Ora che Natalie sa del segreto di suo marito,superato lo shock e la tristezza per aver saputo che Flynn aveva rinunciato a questo suo lato per lei, ne è curiosa. Ed è qui che finalmente iniziamo a leggere il classico erotico che conosciamo fin troppo bene. Il lato bondage e dominatore si mescola alla dolcezza del sentimento che coinvolge Natalie e Flynn. La loro storia è sempre descritta in maniera vera e reale, in cui due persone completamente opposte si trovano, si innamorano, e decidono di lottare contro le difficoltà e le differenze pur di stare insieme.  Flynn è super felice che la sua nuova moglie non abbia avuto la stessa reazione della ex di fronte a questo suo lato privato. Ed è felicissimo di poter iniziare a condurre la loro storia verso lidi piccanti e mooolto caldi. In questo libri vediamo il cambiamento di Natalie verso il bondage. Passiamo da una ragazza inesperta , che impaurita e restia, si rapporta in un rapporto così importante con un uomo che ha in questa sfera  un sacco di esperienza. Con lo scorrere delle pagine conosceremo una nuova Natalie, più sicura di se e forte. Si confronta e rapporta con Flynn in maniera matura e vera. Tra di loro non c’è mai una mancanza di rispetto o eventi sopra le righe. Comunicano le loro paure, fantasie e aspettative in maniera forte e sicura. Tutti i libri scritti in pov alternati fanno proprio bene alla trama. Immedesimano i lettori e fanno capire gli eventi dalle varie prospettive. Nel terzo libro c’è davvero tanto sesso. Forse troppo. Decisamente compensa quello che è mancato nei primi libri, soprattutto nel primo. Forse avrei preferito un po’ più di trama nel terzo e meno sesso. Però è un erotico e c’era d’aspettarselo.


Mi sento di dire alla meglio dei tre libri, che i primi due mi sono piaciuti di più. La trama era più intensa e vera. Il sesso non copriva la storia che si stava delineando tra i due protagonisti. Però tutto sommato è stata una bella trilogia, per alcuni versi mi ha ricordato Mr Grey, però abbastanza originale nella trama.
Come al solito alla fine delle mie letture in inglese, vi dico che spero di veder pubblicato questo romanzo anche qui da noi. Anche in questo caso è un augurio che faccio a tutte noi, perché è da un po’ che non leggiamo una bella serie che ha come protagonista un dominatore. E credetemi, Flynn è davvero un ottimo erede del nostro re indiscusso del BSDM.
Con questo vi saluto e vi do appuntamento alla prossima recensione.

Vitalba


2 commenti:

  1. Ciao, vorrei sapere se c'è qlc novità su una possibile pubblicazione di qs serie in Italia. grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao, vorrei sapere se avete notizie sull'uscita del libro. Grazie

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...