venerdì 26 giugno 2015

Ti odierò fino ad amarti di Monica Murphy, recensione

Ciao Crazy,
il romanzo di cui vi parlo oggi è Ti odierò fino ad amarti di Monica Murphy, secondo volume della Billionaire Bachelors Club series pubblicato da Newton Compton ieri 25 giugno... Dopo Archer dunque arriva la storia di Gage!


Billionaire Series 

1. Non Posso fare a meno di te - 14 maggio 2015
2. Ti odierò fino ad amarti - 25 giugno 2015
3. Savor, prossimamente in Italia
3.5 Intoxicated

Autrice: Monica Murphy

Casa editrice: Newton Compton

Genere: Contemporary romance

Marina Knight ha deciso di andare al party solo per un motivo: conoscere e umiliare Gage Emerson, il giovane e sexy magnate del mercato immobiliare. Sul punto di strappare ai Knight gli ultimi possedimenti di un grande impero che la famiglia ormai non è più in grado di mantenere, Gage sta per farsi un’acerrima nemica. La splendida ragazza infatti ha investito tutte le sue energie in una pasticceria che gestisce con passione e che dovrà passare nelle mani di quell’uomo tanto arrogante, quanto irresistibile. Quando Gage scopre chi è la donna seducente che ha incontrato, ormai è troppo tardi: tra i due è già nato qualcosa di intenso e difficile da combattere. Marina sembra odiarlo, ma l’odio si scioglie al calore di una sua carezza… La fermezza e la passione di Gage si scontrano con la determinazione di Marina, decisa a proteggere se stessa e la sua famiglia. Mentre entrambi sono sempre più attratti l’uno dall’altro, Marina è combattuta: se si abbandonerà all’amore per Gage, dovrà rinunciare a ciò che ha di più caro?
   

Per prima cosa, accenniamo brevemente a quanto già detto nella recensione del primo volume di questa serie. In originale è pubblicata in un segmento diverso rispetto a quello previsto in Italia, si trova cioè nel genere che in Italia è rappresentato da Harmony; perciò è importante approcciarsi alla lettura di questi romanzi tenendo bene in mente la cosa.


Questo genere di romanzi presentano caratteristiche ben definite tra cui la brevità e la semplicità delle storie.
In questo volume arriva il turno di Gage Emerson, che mentre è impegnato in una nuova acquisizione per la sua attività, lavora infatti nel campo immobiliare, incontra sulla sua strada Marina Knight.
La famiglia di Marina è una delle più importanti della Napa Valley e di origine italiana, ma purtroppo naviga in cattive acque e Gage ha intenzione di fare un’offerta per alcune delle sue proprietà, tra cui la pasticceria che gestisce Marina.
Intenzionata a conoscere il suo nemico, Marina si reca ad una festa per affrontare Gage, peccato che nessuno dei due sarà preparato all’ incredibile attrazione fisica che scatterà tra i due.
Da qui parte la storia e la complicata relazione di Gage e Marina, sempre in bilico tra odio e attrazione fisica.
È davvero divertente leggere di questi siparietti in cui proprio non riescono a parlare senza mettersi a litigare, anche per colpa di Gage che quando si trova davanti a Marina non riesce a controllarsi e ad evitare di dire qualcosa di inappropriato o offensivo.
Naturalmente l’odio non è mai stato un deterrente allo scoppio della passione, e sarà così anche per la nostra coppia che comincerà una relazione appassionata che crescerà di giorno in giorno.


Purtroppo visto il tipo di romanzo, l’evoluzione di storia e personaggi è molto superficiale e vista la brevità ci sono anche grandi salti nella narrazione; lo stesso problema condiziona anche l’approfondimento psicologico dei personaggi. In più ho trovato anche della superficialità nella costruzione del background familiare di Marina, che siccome è rappresentato da una famiglia di origine italiana presenta una vasta gamma di clichè davvero poco credibili.
In definitiva resta un romanzo leggere e di poche pretese, adatto a riempire un paio d’ore da passare in divertimento e tranquillità. 

Un bacio, Patty  











 

2 commenti:

  1. A me ispira moltissimoooo !!!!
    Ed ecco un altro libro aggiunto alla lista da leggere !!!!! =D

    RispondiElimina
  2. Ciao io ho comprato questo ma non sapevo che fosse una serie, se lo leggo isolato si capisce qualcosa? Perché da quanto ho capito è una storia parallela alla principale.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...