Pagine

venerdì 19 giugno 2015

Una splendida follia di Alex De Rosa, recensione in anteprima.

Cara Crazy 
ho il piacere di parlarvi, in anteprima, di Una Splendida follia,  nuovo libro di Alex De Rosa da oggi 19 giugno disponibile su amazon e kobo. Dopo la storia dei cugini Leonardi, raccontata in Folle Idea e Folle Destino, la serie Crazy torna con il terzo volume che ci farà conoscere la storia di David e Juliette...




Serie Crazy

1. Folle Idea, 7 aprile 2014

2. Folle Destino, 12 maggio 2014

3. Una Splendida Follia, 19 giugno 2015

Autore: Alex DeRosa

Editore: Self Publishing

Genere: Contemporary romance



Adesso David Gautier è un ricercatissimo donnaiolo di Miami, ma a diciassette anni era solo un teen ager imbranato di Parigi. La sua vita incentrata sullo studio, però, è stata sconvolta per sempre dalla ragazza più bella della scuola, Juliette Lambert, che ha approfittato di lui per far ingelosire il suo ex fidanzato.
Quell'amore appena sbocciato, e subito calpestato, lo ha reso l'uomo cinico che è ora, ma la nascita del figlio dei suoi amici, i folli cugini Leonardi, gli fa venire voglia di tornare a casa, dopo dieci anni, per riabbracciare la sua famiglia. E nella camera dove è cresciuto lo attende una lettera che soffierà sulla cenere del suo cuore, ravvivando una fiamma mai spenta.





Dopo aver amato la storia d’amore tra Alessio e Gloria, ora è il turno di conoscere meglio David e la sua vita. David è stato un personaggio che mi ha incuriosito sin dalla sua prima apparizione in Folle Idea, aveva qualcosa che mi invogliava a sapere più su di lui e avevo ragione. Nel suo libro si alternano presente e passato, conosciamo il giovane David alle prese con la sua prima cotta e, allo stesso tempo, scopriamo anche cosa è successo alla sua vita ora che Alessio è a Londra. Ed è proprio per il suo migliore amico che David lascia Miami per raggiungerlo a Londra per assistere alla nascita del figlio dei suoi migliori amici. 


Qui per la prima volta dopo tanto tempo sente la necessità di tornare dalla sua famiglia, a Parigi, dove non torna da dieci anni. Troppi sono i ricordi dolorosi che lo tengono lontano dalla sua città, ma allo stesso tempo vuole tornare per lasciarsi il passato definitivamente alla spalle. Scopriamo che David ha chiuso il suo cuore dopo che la ragazza di cui si era innamorato lo ferisce, e da quel momento ha deciso che amare voleva dire sofferenza, e che non avrebbe più permesso a nessuna di calpestarlo.  Ma appena arriva a Parigi, tutto cambia e i sentimenti che credeva sopiti, si risvegliano per non lasciarlo più. Scopriamo che David in realtà non è così freddo come gli piace apparire, anzi è un uomo pronto ad amare e a cambiare la sua vita. È decisamente un libro David centrico, è lui il personaggio principale, tanto che Juliette, la protagonista, quasi scompare di fronte al carattere del suo amato. Lei è una donna molto fragile, che nella sua vita è sempre stata abituata a subire, ma quando rivede David sa che non può più continuare così, ma che è ora di prendersi ciò che vuole.
Mi sarebbe piaciuto che alcune passaggi nella trama fossero più approfonditi, avrei voluto di più, sicuramente più Juliette. Ma questo è lo stile dello scrittore, molto fluido, scorrevole che non si perde in scena inutili che vogliono solo allungare il brodo, ma a volte spinge troppo sull’acceleratore. Devo dire però che è stato molto bravo a distaccarsi completamente dalla storia di Alessio e Gloria, a cominciare dalla concezione della famiglia, se lì era completamente assente, e quando c’era, era una presenza ingombrante, qui invece ha un ruolo positivo e d’importanza vitale per la vita di David. 

Juliette si era raggomitolata su di me, come una bambina,
 e per la prima volta sento un forte senso di possesso
 verso una donna. Non solo per il suo corpo, 
ma per la sua testa e soprattutto per il suo cuore

Le parti erotiche mi sono paiciute parecchio, scritte molto bene, senza esagerazioni e sempre in linea con la trama. Non hanno un ruolo centrale nella storia, ma svolgono come un ruolo importante. Anche l’ambientazione è nuova, qui siamo a Parigi, ed è stata ricreata talmente tanto bene che a volte mi sembrava quasi di esserci.  In conclusione l’attesa per questo libro è stata ampiamente ripagata, la storia di David si è rivelata molto bella e piena di sentimenti, a dimostrazione che la forza che ci spinge a vivere è l’amore.

Un bacio, Valentina F.






Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...