giovedì 30 luglio 2015

Resta con me di Jenny Anastan
 diventa Stay with me, recensione e giveaway!

Buonasera crazy,

oggi parliamo di Resta con me, romanzo d’esordio di Jenny Anastan uscito la scorsa estate: molte di voi l’hanno letto, molte se ne sono innamorate, molte di voi vorrebbero il cartaceo... quindi perché non tentare con il GIVEAWAY  di DUE copie cartacee ed immergersi nella romantica storia d’amore di Zoe ed Andrew?   Cogliamo inoltre quest’occasione per dare una bella notizia: Resta con me, grazie ad Amazoncrossing, verrà pubblicato il 20 Ottobre negli USA, con il titolo Stay With Me. In attesa di scoprire cosa ci riserverà in futuro l’autrice, lasciamoci conquistare da questa bellissima storia.






Titolo: Resta con me
, Stay with me

Autore: Jenny Anastan

Uscita: 5 Agosto 2014


Uscita USA:  20 Ottobre 2015 (Amazoncrossing)


Editore: Self-Published

Genere: contemporary new adult romance



Sono passati quattro anni...
Zoe li ha contati, un giorno dopo l'altro, ha visto le settimane trasformarsi in mesi e quei numeri aumentare mentre la sua speranza spariva lentamente.
Andrew l'ha lasciata da sola, ha interrotto la loro relazione e anche se Zoe sapeva che non sarebbe durata, il colpo da attutire è stato terribile, specie perché lui le ha lasciato qualcosa che glielo ricorda in continuazione e non gli permette di andare avanti.
Ma proprio quando pare abbia ritrovato un po' di serenità, ancora una volta Andrew irrompe prepotentemente nella sua vita, con la sua bellezza, con la sua cattiveria e quei modi di fare che la spiazzano e la indispettiscono, ma cosa ancora più grave, annullano le sue difese.
Tra presente e passato Zoe vivrà e rivivrà la loro storia, ritrovandosi infine davanti a un bivio, a dover scegliere qual è la strada giusta da imboccare per smettere di soffrire per sempre.


COVER REVEAL AMERICANA 


Zoe thought she could accept the terms of their affair: exceptionally hot, no-strings-attached sex. But when Andrew coldly informs her of his impending move to New York—and unknowingly turns her world upside down—Zoe tries to forget her unspoken wishes for something more and attempts to move on with her life.

Just as she seems to have found a bit of stability and serenity, Andrew unexpectedly reappears—as the fiancé of Zoe’s vapid, cruel cousin, Ashley. Harboring a secret hope that remains undiminished by time, Zoe attempts to keep her distance and protect her heart. But Andrew’s presence is hard to ignore. And if he uncovers the truth, Zoe will be forced to face the consequences of their past and risk opening herself up to an uncertain future.



“Non lo so, credo che sia lui.. sarà sempre lui”

L’amore, quello vero, si riconosce. Non si può spiegare a parole, ma quando incrociamo la nostra anima gemella, la nostra metà, la nostra parte mancante.. il nostro cuore lo riconosce, e niente potrebbe spiegarlo perché, semplicemente, è cosi.
Nel momento in cui Zoe ed Andrew s’incontrano, tra loro nasce subito una chimica particolare ed intensa. Da quel momento iniziano una relazione che si mantiene entro certi limiti: in altre parole solo sesso e tutti i suoi benefici. Andrew è un uomo che vuole vivere il momento, senza la responsabilità di costruire o distruggere qualcosa, vuole una relazione senza complicazioni, vuole distanza.


Il loro rapporto inizia con queste premesse: una relazione di sesso che duri qualche mese, niente legami ed onestà. Purtroppo le cose non vanno mai come dovrebbero e Zoe si ritrova a dover competere con la consapevolezza di essersi innamorata, e con quella di dover soffocare tali sentimenti. Dall’altra parte c’è il freddo e distaccato Andrew, che di punto in bianco le dice della sua imminente partenza, e della conseguente fine della loro quasi-relazione. Zoe sapeva che quel momento sarebbe arrivato, sapeva che il tempo a loro disposizione era limitato, sapeva di non doversi innamorare, sapeva di non dover investire se stessa in quel rapporto, ma non sapeva.. di dover combattere non solo per se stessa, ma anche per Olly. Forse per darsi forza, forse per non avere alcuna reazione di Andrew,o forse per quel magone dovuto all’abbandono, alla delusione, al fatto che Zoe infondo ci credeva davvero.. tace su Mirtillo (Olivia), tace su ciò che li terrà legati per sempre.
Assistiamo nel prologo al loro ultimo incontro, il loro addio, per poi riprendere la storia quattro anni dopo. Cos’è  accaduto in quegli anni? Zoe ha aperto un’ attività ed ha lavorato duramente per poter garantire un futuro al suo piccolo angelo Olly. Una bambina che le ricorda l’unico uomo che è entrato e non è mai più uscito da suo cuore: come dimenticare quegli occhi vedendoli ogni giorno in quelli di sua figlia?

Ma quando due persone sono legate da un filo, nonostante si possano allontanare, c’è sempre quel punto in cui s’incontrano, in cui il loro legame è ancora li, che li attende. Ed è cosi che quando meno se l’aspetta Zoe incontra Andrew. Un incontro che lascia il segno, perché il freddo e distaccato Andrew, l’uomo allergico alle relazioni, sta per sposarsi, e non vi anticipo con chi.
Zoe è una ragazza a cui il destino ha tirato un tiro mancino: ho sofferto molto in passato, ha perso le persone che amava troppo presto, e amare Andrew non poteva portare a nulla di buono date le premesse, perché avrebbe perso anche lui, ma il cuore segue logiche tutte sue, e a volte si nutre di sentimenti che potrebbero essere dolorosi (..più forte è l’amore, più dura è perderlo).
Di Andrew, invece, sappiamo poco: con Zoe non hanno avuto modo di conoscersi, o semplicemente conoscersi non rientrava tra le necessità del momento. Si percepisce però questa intensa attrazione tra i due, questo sentirsi a proprio agio.. e ritorno al pensiero iniziale: il nostro cuore tra milioni di persone riconosce quello che batte all’unisono con il nostro.
Qualche parola va spesa anche per la piccola Olly, che ci ricorda quanto i bambini siano coscienti e consapevoli delle cose, e soprattutto quanta serenità portino con sé con la loro leggerezza, con i loro sogni, con la felicità per le piccole cose (che a volte gli adulti dimenticano).

La storia coinvolge il lettore fin da subito, scorre fluida e non annoia, anzi incita a continuare a leggere, e cercare di terminare per mettere a tacere la curiosità. Non mancano i sorrisi e le lacrime, di dolore e di gioia. I dialoghi non mancano d’ironia e sarcasmo, i personaggi secondari hanno il loro peso e sono ben inseriti, tanto da stuzzicare la nostra voglia di spoiler per le future dinamiche.

Picchiami, schiaffeggiami.. fa qualunque cosa, ma non smettere mai di toccarmi.

Potrei morire se tu non mi toccassi più.
Durante la lettura i vari flashback sono piacevoli, e non rovinano la lettura. E per quanto il pov di Zoe basti per una bella lettura, quella piccola e brevissima intrusione nella prospettiva di Andrew la rende migliore.
Considerando che si tratta di un romanzo d’esordio, mi auguro di leggere in futuro altri lavori dell’autrice. E concludo con un in bocca a lupo a Jenny Anastan per la pubblicazione negli Usa: è bello sapere che anche le autrici italiane, che si son fatte strada da sole, possano farcela anche oltreoceano.


Buona lettura,
 Cinzia



Grazie all'autrice abbiamo la possibilità di mettere in palio per voi due copie cartacee di Resta con me: avete 10 giorni di tempo per partecipare al Giveaway, vincere è semplicissimo! Trovate le regole qui oppure per una spiegazione passo-passo leggete la nostra guida alla partecipazione ai Giveaway.
Le regole per partecipare all'estrazione sono:
- compilare il form sottostante "Rafflecopter", cliccando sulla scritta "Log In", servendoti del tuo indirizzo email o del tuo account Fb.
Esegui i semplici requisiti che compariranno nella schermata Rafflecopter:
E' obbligatorio:
1. Iscriversi ai lettori fissi del blog (nel modulo vi verrà richiesto di specificare il nick con il quale vi siete iscritti ai lettori fissi del blog) QUI
2. Lasciare un commento sotto alla recensione (con lo stesso nick con cui vi siete iscritte ai lettori fissi, oppure firmando opportunamente il commento)

E' facoltativo
1. Iscriversi a Romance Break

2.Cliccare mi piace alla pagina facebook del blog

87 commenti:

  1. Pronti! Jenny chiama Tutta Panna risponde ;-)!

    RispondiElimina
  2. wow certo che partecipo a me è piaciuto tanto questo romanzo <3 vai Jenny :* :*

    RispondiElimina
  3. sperando di vincere la copia cartacea... se no comprerò l'ebook:)

    RispondiElimina
  4. uno dei libri più belli che abbia mai letto, scritto divinamente da un'autrice a cui auguro di sfondare <3 imbocca al lupo jenny
    Partecipoooo più che volentieri

    RispondiElimina
  5. La trama e la cover sono molto belle e mi intriga molto.

    RispondiElimina
  6. Partecipo volentieri! Grazie ragazze! ❤️

    RispondiElimina
  7. Complimenti Jenny... veramente una notizia fantastica sbarcare negli USA! Sono contenta per te, perché mi piaci molto. Figurati che quando ho letto Resta con me (mi è piaciuto un sacco!) non sapevo ancora che tu fossi "italiana" e quando l'ho scoperto sono rimasta piacevolmente colpita... non hai assolutamente nulla da invidiare alle autrici straniere! Spero di essere una delle fortunate... In bocca al lupo! <3

    RispondiElimina
  8. Grazie per l'opportunità , non avendo avuto ancora l' occasione per comprare li libro tento in questo giveaway , ho letto delle bellissime recensioni al riguardo della scrittrice e del libro, comunque vada lo leggerò sicuramente.
    Ti seguo come Maria Calafiore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.facebook.com/maria.calafiore94/posts/10206134914803358?pnref=story

      Elimina
  9. Non ho ancora letto il libro di Jenny ma la seguivo sul sito dove ha cominciato a pubblicare le sue prime storie, ed era una delle mie autrici preferite!
    Spero di riuscire a leggere al più presto questo suo libro, tutte ne parlano in modo stupendo e sono sicura che non esagerano! Magari lo leggerò presto se vinco il giveaway! *-* XD
    In bocca al lupo Jenny! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei solo aggiungere che su facebook sono LUANA S. STRAW :3

      Elimina
  10. Curiosissima di leggere questo libro! Partecipo assolutamente :)

    RispondiElimina
  11. io o voglio con la dedica e l'autografo

    RispondiElimina
  12. Spero di vincere, la trama mi ha molto colpito

    RispondiElimina
  13. La trama mi piace da matti, e la copertina è solo la ciliegina sulla torta *-*

    RispondiElimina
  14. Curiosa di leggere questo libro :)
    Tentiamo la sorte..... sperando di essere fortunate

    RispondiElimina
  15. Ho amato e amo questa storia. .mi piacerebbe avere una copia cartacea. .quindi partecipo. . Speriamo bene! !

    RispondiElimina
  16. adoro questo libro l'ho letto almeno 3 volte...se mi arriva il cartaceo sarò felicissima

    RispondiElimina
  17. *____* ma io voglio il cartaceo in inglese!!!!
    Bravissima Jenny!

    RispondiElimina
  18. Partecipo molto volentieri..!! Libro stupendo.. <3 Bravissima Jenny..!! <3

    RispondiElimina
  19. Vorrei proprio leggere questo libro

    RispondiElimina
  20. Bellissimo libro! Se non vinco lo comprerò perchè il cartaceo proprio ci vuole!! Martina Mannile

    RispondiElimina
  21. Partecipo e sono curiosissima *-* Complimenti Jenny!!!!!

    RispondiElimina
  22. Bellissima la copertina della versione americana!! Appena esce, lo acquisto subito!! In bocca al lupo Jenny!

    RispondiElimina
  23. Partecipo. é da quando uscito che rimando la lettura, prima o poi ce la faccio!

    RispondiElimina
  24. In bocca al lupo super Jenny ,, io ho l'ebook....super consigliato! !!

    RispondiElimina
  25. Letto ed apprezzato tantissimo. Mi farebbe piacere il cartaceo. In bocca al lupo per tutto.

    RispondiElimina
  26. Partecipo volentieri! :)
    Ce l'ho da un po' nella mia lista dei libri da 'adottare' e colgo l'occasione!

    RispondiElimina
  27. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  28. Mi ispira molto questo libro. Spero di vincere!! =)

    RispondiElimina
  29. Ora lo cerco subito su Kobo.
    Buona estate a tutti e soprattutto buona lettura!!

    RispondiElimina
  30. c'è solo su Amazon? su kobo non lo trovo

    RispondiElimina
  31. Partecipo :) Che la fortuna sia con me!

    RispondiElimina
  32. Libro bellissimo! E complimenti per questa autrice bravissima! :D

    RispondiElimina
  33. Partecipo anche io!!! Complimenti all'autrice ^-^
    su Facebook ci sono come "Rebeks KS Morgan"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già letto il libro ed è molto bello e la storia d'amore molto sofferta. A volte mi è capitato di voler picchiare il protagonista!! La bambina, invece, è dolcissima <3

      Elimina
  34. Mi avete troppo incuriosita....partecipo volentieri!!!

    RispondiElimina
  35. partecipo perché adoro come scrive jenny!!! sono letteralmente innamorata del suo ryan e della sua savy di "save me" <3 <3 <3 <3 <3 <3

    RispondiElimina
  36. Stupendo ...mi piacerebbe tanto leggere ancora di loro!! ;-)

    RispondiElimina
  37. Partecipo volentieri...mi incuriosisce molto!!!

    RispondiElimina
  38. Woooow!!! Partecipo anch'io, incrociamo le dita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.s. ho scritto di essere registrata come Nadia Filippini, invece sono Nadia F. -.-

      Elimina
    2. p.s. ho scritto di essere registrata come Nadia Filippini, invece sono Nadia F. -.-

      Elimina
  39. Woooow!!! Partecipo anch'io, incrociamo le dita!

    RispondiElimina
  40. Partecipo molto volentieri :)
    Ho fatto tutto quello che era richiesto tranne una cosa, iscrivermi al vostro gruppo Facebook perché non riesco a trovarlo :(
    Potete aiutarmi?
    Grazie in anticipo

    RispondiElimina
  41. Sono proprio curiosa di leggere questo libro! Spero di vincerlo, altrimenti non mancherò di comprare l'ebook :3

    RispondiElimina
  42. sarei proprio curiosa di leggere questo libro, e sono convinta che se sta arrivando anche al mercato straniero sia un libro che vale la pena avere in cartaceo.
    incrocio le dita

    RispondiElimina
  43. Mi ha incuriosito, mi piacerebbe partecipare e poter leggere qualcosa di nuovo

    RispondiElimina
  44. Mi ha incuriosito, mi piacerebbe partecipare e poter leggere qualcosa di nuovo

    RispondiElimina
  45. Ciao, mi hai incuriosita molto con quello che hai scritto, mi piacerebbe molto poterlo leggere :)

    RispondiElimina
  46. Partecipoooooo!!!sono troppo curiosa... incrocio le dita!

    RispondiElimina
  47. Partecipo! Ho già letto questo libro e mi è piaciuto molto.

    RispondiElimina
  48. Adoro questo libro spero che Jenny prima o poi ci accontenti e scriva il POV di Andrew.

    RispondiElimina
  49. partecipoooooo <3 adoro questo libro! incrociamo le dita e speriamo <3

    RispondiElimina
  50. Wow non vedo l'ora di leggerlo!! Partecipo!!

    RispondiElimina
  51. Partecipo volentieri! In questo periodo ho voglia di leggere sempre più romance! :)

    RispondiElimina
  52. Amo questo libro! Grazie per la possibilità che ci date. Partecipo volentieri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazze ho condiviso su fb come al solito taggando anche il blog, ma non sono riuscita a taggare l'autrice anche se la seguo. Non so come mai, forse fb dà i ciocchi. Poi riproverò stasera. Nel caso non riuscissi non posso partecipare? :(

      Elimina
  53. Dalla Trama sembra molto interessante!!!!!! incrociamo le dita!!!
    https://plus.google.com/105641530340889261941/posts/PRXdzWdZCG1
    https://twitter.com/MaCosaDiavolo/status/628881865756274688?lang=it
    https://www.facebook.com/kelevra.jones/posts/895625887173024?pnref=story

    RispondiElimina
  54. l'ho letto parecchio tempo fa, ma lo ricordo perfettamente! e stata una piacevole scoperta!!bellissimo libro scritto magnificamente!!

    RispondiElimina
  55. Partecipo volentieri per avere la possibilità di leggere il libro di questa autrice di cui ho sentito parlare molto bene ^^

    RispondiElimina
  56. Complimenti Jenny!! In bocca al lupo per il tuo libro....spero di leggerti presto!!!

    RispondiElimina
  57. Ho letto il libro un anno fa, molto molto bello..spero di vincere il cartaceo ;)

    RispondiElimina
  58. Wow, che nel giveaway! Spero di leggere presto questo romanzo! Partecipo ;)
    Ps sono iscritto col nome di Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  59. Proviamo a partecipare.... Speriamo di vincere :) Sembra una storia bellissima, se non vinco mi toccherà comprare l'ebook xP

    RispondiElimina
  60. Mi sembra veramente interessante, non ne avevo mai sentito parlare! mi piacerebbe leggerlo :)
    email: defusco.alessia@gmail.com

    RispondiElimina
  61. Non ho ancora letto questo romanzo ma dalla trama sembra veramente molto intrigante, per cui partecipo molto volentieri :) grazie.

    RispondiElimina
  62. non l'ho ancora letto ma mi piacerebbe un sacco

    RispondiElimina
  63. complimenti per il blog , ottimi consigli sui libri new adult che sono la mia passione , la trama di resta con me mi ha già conquistata , spero di leggerlo presto !!

    RispondiElimina
  64. ho letto questo libro tipo una decina di volte,ma purtroppo non ho quello cartaceo e partecipo nella speranza di vincerlo!!!!incrociamo le dita!!

    RispondiElimina
  65. Ciao, complimenti per il blog, ti seguo molto volentieri.
    Partecipo e spero di poter leggere presto questo libro!
    Annalisa

    RispondiElimina
  66. chi sono i due fortunati vincitori che si sono aggiudati il libro? ;)

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...