giovedì 6 agosto 2015

Da quando non ci sei, Se non fossi tu e Lasciati legare: le nostre opinioni

Care Crazy,
Vi lasciamo col secondo post multi-recensione della giornata: Da quando non ci sei di Anouska Knight,  Se non fossi tu di Jemma Forte e Lasciati legare di Linda Aicher... tre titoli un po' diversi tra loro, infatti abbiamo un contemporary romance, un chick lit e un caldo erotic romance! Volevamo assolutamente parlarvene quindi la parole alle nostre Patty, Vitalba e Cinzia!






Da quando non ci sei di Anouska Knight


Titolo: Da quando non ci sei

Autore: Anouska Knight

Data Uscita: 10 Febbraio

Editore: Harlequin-Mondadori

Genere: Contemporary Romance







Holly lavora in una pasticceria, chi meglio di lei potrebbe sapere che la vita è fatta a strati, proprio come una ricca torta? Ma a quanto pare non lo sa, e dopo la morte del marito si è rifugiata in una serena e pacata quotidianità, dedicandosi solo alla sorella e ai dolci. Finché un giorno, consegnando una torta, incontra l'enigmatico Ciaran Argyll. Le loro vite sono agli antipodi, ma l'attrazione non bada a certi dettagli. Lui le commissiona i dolci per una festa elegante che darà a casa propria, e Holly e il suo socio sono invitati, per poter incontrare un'altra cliente, interessata a ingaggiarli. Ciaran e Holly a quanto pare non riescono a stare lontani, nonostante i tabloid e un passato ingombrante per entrambi. Ma in fondo si può stare bene insieme anche se si è diversi come la panna e il cioccolato.


Cosa succede quando l’amore della nostra vita se ne va prima del tempo? Anche la nostra vita finisce con lui? È su questo che mi ha fatto riflettere questo romanzo. Holly ha perso suo marito Charlie troppo presto, dopo appena sei mesi di matrimonio ma dopo essere stati insieme per più di dieci anni.
E da allora vive in una specie di bolla, il dolore è talmente forte da averla come anestetizzata, non sente niente o non vuole sentire niente, vive le sue giornate sempre nel solito modo, buttata a capofitto nel suo lavoro e aspettando con ansia il momento in cui tornerà a dormire perché sa che quello è l’unico luogo in cui riesce a rivedere il suo Charlie.
Eppure una donna così giovane, può arrendersi in questo modo? Con la convinzione che non tornerà mai più a provare delle emozioni, che non tornerà mai più a sentirsi una donna completa. La vita del nostro amore potrà anche finire ma la nostra di vita continua, quell’amore resta vivo nel nostro cuore ma c’è differenza tra vivere e sopravvivere. E per quanto ci proviamo, non possiamo impedire che il nostro cuore torni a battere, soprattutto quando se ne presenta l’occasione. Quando Holly incontra Ciaran si trova davanti ad una scelta, rimanere legata al passato, alla sicurezza di quei ricordi ma anche alla malinconia di una vita che non tornerà mai; oppure può scegliere di rischiare, di seguire il suo cuore e i nuovi sentimenti che vi stanno nascendo. Certo scegliere questa strada può essere rischioso e doloroso ma potrebbe portarla anche ad ottenere una seconda possibilità di felicità. Holly mi è entrata nel cuore subito, la sua routine è ormai consolidata, e non sente minimamente il bisogno di cambiarla, ma se il cambiamento avviene dall’esterno diventa più difficile controllare le cose. E anche se è spaventata e non vuole lasciarsi andare, non può evitare di provare sentimenti come l’imbarazzo, l’ansia, le palpitazioni e la gelosia; tutte cose che tornano a rianimarla dopo aver conosciuto Ciaran. Ciaran è una vera sorpresa, lo conosci all’inizio e pensi: ecco l’ennesimo riccone playboy sempre pronto a dare sfoggio della sua ricchezza per conquistare la ragazza e sempre pronto ad ottenere quello che vuole. Invece si scopre un uomo dolce e ferito in passato che vuole solo essere amato per quello che è ed anche determinato a convincere Holly che insieme potrebbero essere davvero felici. Il romanzo mi ha davvero rapita, si legge facilmente e nonostante gli argomenti trattati, anche di una certa serietà, non diventa mai troppo pesante, ed è pieno di dolcezza e speranza e di voglia di credere nelle seconde possibilità. Un romanzo che vale assolutamente la pena di leggere. - Patty



Se non fossi tu  di Jemma Forte




Titolo: Se non fossi tu

Autore: Jemma Forte

Data uscita: 16 Giugno

Casa editrice: Harlequin Mondadori

Genere: Chick lit





Dopo un vano tentativo di seduzione nei confronti del marito Max, da cui ultimamente si sente trascurata, Jennifer Wright esce di casa in preda all'agitazione. Deve assolutamente andare dalla sua migliore amica. Indossa solo lingerie e un soprabito, è sconvolta, non presta sufficiente attenzione alla strada e... Viene investita da un'auto.Finisce in coma all'ospedale, e forse era proprio quello che ci voleva per rimettere ordine nei suoi pensieri. Durante il coma, infatti, fa esperienza di come sarebbe stata la sua vita se in passato avesse preso decisioni diverse.Che cosa sarebbe stato di lei se nel 1994 avesse seguito quel gran figo di Aidan in Australia?E se nel 1997 non avesse mollato Tim, genio del computer, che si sarebbe arricchito grazie a una sua invenzione da nerd?E che dire di Steve, il bravo ragazzo, che nella realtà ha lasciato per quello che sarebbe diventato poi suo marito?Tre possibilità fino a quel momento inesplorate che le faranno capire con chiarezza chi è Jennifer Wrigth e che cosa dovrà fare per riconquistare la felicità perduta.


Se fossi tu ci racconta la storia  di Jennifer alle prese con una dimensione parallela, dove destino e realtà si scontrano e si confondono. Una lettura chic lit che ha tutto il sapore di una storia frizzante e divertente ma che nasconde una riflessione molto più profonda e introspettiva.
Avete presente la biondissima Gwyneth Paltrow che si precipita verso la metropolitana e da li due mondi paralleli si aprono davanti a lei? Ecco questo è quanto succede alla nostra Jennifer. Un incidente la costringe in come in un letto d’ospedale, e mentre tutti intorno a lei sono in preda all’ansia, nella sua mente inizia un viaggio all’insegna del passato. Rivive tutte e tre le vecchie storie d’amore, quelle che in precedenza aveva scartato perché non le riteneva adatte o troppo difettose o poco allettanti, e che aveva accantonato per sposare suo marito Max.  Adesso invece le spulcia una ad una e ne trae tutti gli insegnamenti possibili ed immaginabili. Conosceremo le sue storie con Aiden, Tim e Steve. E scorreremo con Jennifer le mille domande che affollano la sua mente
Nonostante la storia sia molto carina, in realtà la scrittura in terza persona e con molti salti temporali tra presente e passato, se da un lato hanno vivacizzato una trama abbastanza scarna, dall’altro hanno un po’ confuso il filo logico del racconto. Jennifer ha avuto la possibilità di rivivere il passato e di imparare qualcosa da quelle esperienze. Però la cosa che più mi è saltata all’occhio è il fatto che non abbia mai parlato davvero con suo marito per risolvere i problemi, preferendo pensare che trovare l’alternativa sarebbe stata la soluzione migliore.  Forse un po’ più di spessore alla trama non avrebbe guastato.
Una cosa che mi è piaciuta molta è stata l’ironia di Jennifer la simpatia con cui affronta le situazioni e il modo molto chiaro con cui capisce che nella vita non esiste il bianco o il nero, il si e il no, la scelta giusta o quella sbagliata, ma esistono degli insieme di situazioni che in realtà tendono al grigio, al confuso al indeciso che fanno in modo che la vita sia sempre piena di sorprese.
 In linea di massima, consiglio la lettura di questo nuovo romanzo di Jemma Forte, adatto a passare qualche ora serena e rilassante lontano dal caldo estivo.
Aspettando i vostri pareri sulla storia di Jennifer e del suo destino, vi do apputamento alla prossima lettura. -  Vitalba




Lasciati legare di Lynda Aicher


Serie Club Den

1. Lasciati guardare (Bonds of Trust)
2 .Lasciati scoprire (Bonds of Need)
3. Lasciati tentare (Bonds of Desire)
4. Lasciati sfiorare (Bonds of Hope)
5. Lasciati svelare (Bonds of Denial)
6. Lasciati legare (Bonds of Courage)
7. Shattered Bonds

Autore: Lynda Aicher
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: Romanzo Erotico



Holden Hawke è un giocatore di hockey professionista, il tipico esemplare di maschio virile dal fisico esplosivo. Ha già sfiorato lo scandalo quando ha tentato di concretizzare i suoi desideri più trasgressivi ed è stato immortalato in una posa compromettente; un campione non può ambire a essere uno schiavo! È per questo che si presenta al Den, un esclusivo club sadomaso di Minneapolis, dichiarando di essere un dominatore. Ma basta un incontro con Vanessa Delcour, PR di noti sportivi di giorno e Padrona V di notte, per smascherare il suo bluff. Vanessa raccoglie la sfida di dimostrare a Holden quale sia la sua vera natura.
Perché in fondo a lui piace essere legato e dominato... e non c'è cosa più eccitante che sottomettersi al volere della sensuale Vanessa e soddisfare tutti i suoi desideri.
Nel viaggio che i due intraprendono per scoprire fino a che punto Holden voglia spingersi per realizzare i propri sogni erotici, il loro LEGAME diventa sempre più stretto, e non solo grazie a manette e catene... Holden si rivela un uomo sensibile, generoso, un vero benefattore che si impegna nel centro sociale della sorella di Vanessa, Liv, e a poco a poco il suo comportamento scioglie il cuore della La Regina dei Ghiacci.
Ma l'atteggiamento scostante e riservato di Vanessa è dovuto alla paura di esporre il proprio cuore ferito, e il disastro colpirà la coppia quando i vari mondi - quello sportivo, quello del Den e quello familiare - entreranno in collisione.
Riuscirà Vanessa a trasformarsi in una Regina di Cuori e a sottomettere il suo Re per trovare la felicità?


Lasciati legare di Lynda Aicher è sesto volume della trasgressiva serie “Club Den” un esclusivo club, dove è possibile lasciarsi andare alla propria indole sadomaso. Non è la solita storia dell’uomo dal cuore di pietra che non si lascia avvicinare da nessuno, fino a quando non arriva la donna-luce che lo porta via dall’oscurità. No, questa volta è il contrario: la donna è una “regina dei ghiacci” e lui.. “ci pattina sopra! E che gran pattinatore!
Il libro parla di due personaggi molto diversi tra loro. Vanessa, lei è una donna in carriera vestita di un carro armato, pronta ad investire chiunque si avvicini troppo o intralci il suo passaggio, ma anche ostinata a celare le proprie emozioni e tenere i suoi mondi all’oscuro uno dell’altro (lavoro, famiglia, club-amici). Holden è un giocatore di hockey professionista. Un uomo semplice, carismatico ma dolce, a volte tenero, ma molto protettivo, intuitivo, osservatore. Un uomo che sa quello che vuole e sa come prenderselo nel modo più corretto possibile. Già, non è il tipo che è consapevole di ciò che può offrire e lo fa notare, o se ne vanta, o prende è porta a casa quando, come e dove vuole. Lui è il conquistatore per eccellenza, il “coltivatore” di semi (lasciatemi passare la metafora..), conoscete il proverbio “ciò che semini raccogli”, Holden semina amore, protezione, comprensione, e coltiva con ottimismo e pazienza. E secondo voi cosa potrebbe raccogliere?
La storia di base è quella un po’ scontata :due persone, di cui una è incapace a mettere in discussione i propri sentimenti, e l’altra che preme affinché avvenga. Ma, c’è un ma. Il Dominatore in questione è una lei “Vanessa” , mentre il bello, carismatico e tenero “Holden” è il Sottomesso. Siamo abituate a leggere sempre di uomini irraggiungibili, che cedono a donne, sia romantiche che realiste. Lasciati Legare invece ci fa conoscere un uomo che è raggiungibile. Un uomo che nonostante abbia denaro e bellezza, che ne fa un proprio punto di forza, ma sfrutta le proprie capacità di conquista.
L’autrice utilizza una scrittura molto lineare, alternando le emozioni dei due personaggi. Ed infatti non manca nulla, il quadro emotivo è completo. Le scene hanno una carica sessuale notevole e non cade mai nello “squallido”. A chi piace il genere erotico, non posso non consigliarlo e tentare di leggere un diverso rapporto “dom-sub”, e magari di lasciarsi andare alla lettura e di guardare oltre. - Cinzia



4 commenti:

  1. Io non sto bene, se un libro non è recensito da voi neanche lo compro. Il blog dovrebbe avere un sottotitolo: può indurre dipendenza. Grazie Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione! Anche per me è così!
      Ragazze ormai ci fidiamo solo di voi!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...