martedì 4 agosto 2015

Eccitante e divertente di Christina Lauren, recensione

Buon giorno bimbe,
Eccitante e divertente di Christina Lauren è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del secondo capitolo della divertente e piccantissima nuova serie del dinamico duo che si nasconde dietro lo pseudonimo che è diventato ormai sinonimo di ottimo erotic romance. Vi ricordo che la Wild season ci racconta le storie di tre giovani  neolaureate americane e di come, dopo una notte selvaggia a Las Vegas, si ritrovino sposate con tre baldi giovani stranieri. Ogni libro ci racconta come ognuna di loro riesca a trovare l’amore vero li dove meno se lo aspetta, così dopo Dolce e selvaggio, che ci ha raccontato come Mia sia riuscita a trovare in Ansel il francese la propria anima gemella, ecco che in questo capitolo della serie conosciamo meglio la determinata e socievole Halow e quello che è rimasto suo marito solo per 12 ore, ovvero Finn l’aitante pescatore canadese. Venite con me a San Diego quindi, scopriremo così come può succedere che due persone diverse come il giorno e la notte si trovino reciprocamente irresistibili al punto da scoprire che stare lontani non può essere una possibilità se vogliono continuare a stare bene.


 Serie Wild Seasons

1. Dolce e selvaggio, 23 aprile 2015
2. Eccitante e divertente, 30 Luglio 2015
3. Dark Wild Night - USA settembre 2015 (Lola e Oliver)
4. Wicked Sexy Liar - USA Febbraio 1016 (Lola e Oliver)

Autore: Christina Lauren
Casa Editrice: Leggereditore
Genere: Contemporary romance





Incredibile come un singolo evento che porta una perturbazione in uno stato di quiete possa modificare il corso degli eventi di una vita intera. Questo vale per Harlow Vega, giovane figlia maggiore di due grandi di Hollywood, che vede sconvolta la sua vita dalla notizia della grave malattia che ha colpito sua madre. E Vale anche per Finn Roberts, imprenditore ittico canadese, che ha appena ricevuto la notizia che i due pescherecci di famiglia sono da buttare e che la loro attività rischia di fallire. Harlow e Finn sono stati sposati per 12 bollenti ore durante una notte di follie che hanno trascorso con i rispettivi migliori amici a Las Vegas, ma passata la sbornia hanno annullato il matrimonio e ognuno è tornato alla propria vita. E poi, proprio il giorno in cui per loro tutto viene stravolto si rivedono. Finn è a San Diego perché ha un misterioso appuntamento in California e ne approfitta per rivedere gli amici e Harlow appartiene ormai in pianta stabile alla sua cerchia di amici. È facile e semplice come avere sete e bere per i due ragazzi trovare conforto nelle reciproche braccia e nei rispettivi corpi, e ogni volta che uno dei due cerca di non pensare ai propri problemi si cercano e si trovano. Ma certi comportamenti spesso provocano conseguenze prevedibili e, quando i sentimenti faranno capolino tra loro, saranno in grado di affrontarli o si troveranno impreparati?

È inutile fare giri di parole Christina Hobs e Lauren Billings sono due geni, due sapienti geni in grado di creare magie con le parole e inventarsi personaggi grandiosi e spesso indimenticabili protagonisti di storie belle e sensuali ma con quel pizzico di romanticismo che le rende uniche. Anche stavolta il dinamico duo ha fatto centro e ci ha regalato una storia d’amore e passione che sono certa apprezzerete moltissimo.
Diversamente dal primo libro della serie, qui ritroviamo il collaudatissimo alternarsi di punti di vista da un capitolo all’altro che è un vero marchio di fabbrica delle autrici e che era presente in tutti i libri della serie Beautiful, e ne sono stata molto lieta perché era una cosa che in Dolce e selvaggio mi era mancata. Riusciamo così a conoscere meglio entrambi i protagonisti e possiamo cogliere i cambiamenti, gli stati d’animo, le emozioni e le debolezze.

“L’altra notte volevo leccartela. Lo voglio ancora. Ti voglio selvaggia. 
Voglio vederti contorcere sulla mia faccia. Che ne dici?”
Non mi lascio quasi mai intimidire. E col cavolo che lascerei il comando ad 
un ragazzo, ma se c’è un capo in questa stanza, non sono io.


Harlow è un personaggio strepitoso sotto molti punti di vista, è caparbia e determinata, simpatica, divertente e sarcastica, leale e appassionata. La relazione con Finn le sfugge di mano dal momento che sperava che fosse solo sesso a scopo di svago e invece presto si è trasformato in qualcosa di più profondo, e con lui scoprirà un lato di se che non conosceva.
Ma il vero pilone portante di     questo libro è lui, Finn il pescatore canadese, alto, muscoloso e abbronzato, taciturno tanto da diventare irresistibilmente sexy, maschio decisamente alfa dalle spiccate tendenze dominatrici e dal grande talento a eseguire nodi con ogni cosa si trovi a portata di mano, ma soprattutto con il più bel dirty talking che sia stato scritto da molto tempo. Finn è assolutamente e completamente irresistibile, non c’è via di scampo, non ci si salva, si cade ai suoi piedi perché non c’è altro da fare. Harlow si abbandona completamente a lui, lascia ogni idea di controllo, è totalmente alla sua mercé e lui le farà scoprire ogni suo talento, senza risparmiarsi, dal momento che, diciamolo, deve essere amico intimo di Gideon Cross perché hanno lo stesso lessico e soprattutto prendono le stesse vitamine..
Leggerete scene di sesso indimenti- cabili, strepitosi battibecchi e scambi di battute scoppiettanti tra i due amanti, ritroverete Mia e Ansel sempre più innamorati, conoscerete meglio Lola e Oliver (in attesa di poter leggere il loro libro) e avrete un assaggio delle restanti due amiche del gruppo, quella London che troverà la sua anima gemella nel quarto libro e l’appena accennata  Ruby, sua compagna di appartamento; ricordatevi di lei perché è il punto d’incontro tra le due serie delle autrici in quanto si rivelerà essere l’anima gemella nientemeno che di Nial, il fratello di Max Stella, e i due saranno i protagonisti di Beautiful secret, il prossimo libro della serie madre.
Troverete tutto questo e, come ciliegina sulla torta, avrete in premio un finale appassionato e romantico, forse appena un po’ frettoloso, ma del resto il dinamico duo ci ha abituato a finali asciutti, senza troppi fronzoli e senza epiloghi, e anche questo è un loro marchio di fabbrica. Strepitoso.

A presto. Zia D.





8 commenti:

  1. Oh Cielo! O forse dovrei dire oh Finn... questo si che è un secondo capitolo che si rispetta, ne ha tutti i presupposti.

    RispondiElimina
  2. Un unica parola, BELLLLLLIIIIIIIIIIIIIIISSSSSSSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIMOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

    RispondiElimina
  3. OTTIMA rece, sarò ripetitiva ma io adoro le tue rece e mi ritrovo in ogni parola.
    Cosa posso dire di più??
    Se mi è piaciuto?! be dire si è poco.
    Finn:maschio Alpha,34 anni, alto, moro, occhi castani, un velo di barba, braccia e spalle scolpite dal duro lavoro e perennemente abbronzato..come non potersi innamorare di lui? Mano a mano che leggete conoscerete un pò di più Finn e scoprirete che è bravissimo a utilizzare la corda ;) e le cose che fa... ah sospirone!!!!
    Dopo che lo avrete letto, concorderete con me che Finn è il degno erede di Bennet Ryan, altra creazione partorita dal fantastico 2.
    Ve lo consiglio, ve lo consiglio, ve lo consiglio.
    Io l'ho letto e divorato in un solo giorno!

    RispondiElimina
  4. Bellissimoooooooo divertente e travolgente !!!!!! In poche parole da leggere !!!!!! Bellissima recensione ....vi adoro ragazze grazie

    RispondiElimina
  5. Divertente, disinibito e sexy con quella pennellata di sentimenti genuini nati quasi per caso... Harlow e Finn sono proprio una bella coppia affiatata sia tra le lenzuola che negli eloquenti e intimi silenzi. Per tutto il romanzo i due protagonisti hanno dato vita ad una energica e sensuale partita di cui non vorrete perdere nemmeno un minuto!

    RispondiElimina
  6. ma perche non è ancora uscito ?io non lo trovo

    RispondiElimina
  7. ma perche non è ancora uscito ?io non lo trovo

    RispondiElimina
  8. Mal del terzo libro non si sa nulla? :(

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...