giovedì 20 agosto 2015

Senza compromessi di K.A. Linde, recensione in anteprima.

Ciao crazy, 
ho il piacere di parlarvi in anteprima di Senza compromessi, primo volume della Avoiding Series, famosissimo new adult di K.A. Linde, che potrete leggere da oggi 20 agosto. Si tratta di una lettura molto particolare che avrà bisogno di tutta la vostra pazienza e tolleranza per essere portata al termine ma che vi garantirà tante emozioni... pronte a conoscere Jack e Alexa?






Serie Avoiding

1. Senza compromessi, 20 agosto 2015
1.5 Avoiding Decisions
2. Avoiding Responsibility
2.5 Avoiding Intimacy
3. Avoiding Temptation

Autrice: KA Linde
Casa editrice: Newton Compton
Genere: new adult




Jack e Lexi non hanno mai avuto un rapporto normale. Dopo essersi lasciati per l’ultima volta, hanno passato due anni senza parlarsi. Ma ora Jack si è rifatto vivo inaspettatamente e con una richiesta davvero bizzarra: vuole che Lexi convinca la sua nuova fidanzata Bekah che lui è un bravo ragazzo pronto un giorno a dirle il fatidico sì. Lexi è senza parole: come fa Jack a pretendere una cosa simile, proprio da lei? Non si rende conto che così rischia di farla ricadere in una terribile spirale di dolore, dopo tutto il male che le ha già fatto? Confusa e amareggiata, decide però che forse accettare è l’unica soluzione per riuscire a chiudere davvero la loro assurda relazione e staccarsi finalmente da un uomo che in tanti anni non è mai riuscita a fare suo. Ma sulla strada che la conduce a Jack, Lexi si imbatte in una piacevole sorpresa: Ramsey, l’affascinante fratello di Bekah. A questo punto, le cose prendono una piega decisamente più piacevole…




>>>Recensione Spoiler free<<<

Questo è il classico caso di libro problematico... vi state chiedendo il perchè? Perchè è duro da digerire e per me ancor più difficile da recensire. Ma quanto vi  ho appena detto non vi deve scoraggiare poiché  le mie parole non sono sinonimo di "libro da non leggere" ma solo un avvertimento che state per salire su una montagna russa dalla quale sarà difficilissimo scendere e che non rimpiangerete di aver preso!!
Emozioni su emozioni, ecco cosa proverete durante la lettura di Senza compromessi, si alterneranno momenti di folle rabbia ad altri di pura estasi, vorrete a momenti essere anche voi fra le braccia di Jack e altri invece vorreste spaccargli il naso. Questo è davvero un libro senza precedenti, potrei dirvi che la storia ricorda vagamente quella del film "Il matrimonio del mio miglior amico" per alcuni parallelismi o che a volte vi verranno in mente Kellan e Kiera durante la lettura ma nulla di tutto quello che potreste pensare è mai abbastanza, nulla di tutto quello che vi dirò potrà prepararvi a questa lettura.

Certo mi tocca fare i dovuti avvertimenti quindi se siete moralmente impressionabili, se odiate i tradimenti e i triangoli amorosi - dove uno è sempre di troppo - questo libro non fa per voi. Se invece come me tollerate bene questo tipo di dinamiche durante la lettura ma soffrite di gastrite -ma anche no- pronte con un anti acido sul comodino, vi sarà di grande conforto, garantito!  Ma la cosa che vi consiglio più di tutte è di leggere a distanza considerevole dalla finestra per evitare che durante attacchi isterici incontrollabili -in cui l'unica opzione è il fantastico lancio- il vostro lettore faccia una brutta fine.
Lexy e Jack si conoscono da quando lei è una matricola e attraverso una narrazione a capitoli alternati fra passato e presente conosceremo la loro storia che tutto è fuorché convenzionale. A quanto pare i nostri protagonisti sono partiti con il piede sbagliato, purtroppo non sono riusciti mai a recuperare e soprattutto ad imparare dagli errori passati. Così nonostante si sentano fortemente attratti l'uno dall'altra e pur essendo consapevoli di non saper resistere alla tentazione se sono vicini, sembra che siano sempre fuori tempo. Non è mai il momento giusto per loro e per vivere il loro amore... ma possiamo parlare davvero d'amore? Io penso di si, anzi ne sono convinta. Un amore folle, strano, un amore entrato in un meccanismo contorto ma pur sempre amore. Se in una stanza ci sono Jack e Lex la tensione si taglia con un coltello, l'attrazione è immediata e selvaggia e la ragione a quanto pare va a farsi benedire così come  qualsiasi buon proposito.


Sia Lex che Jack fanno incavolare parecchio, sono due personaggi contraddittori quanto passionali e istintivi, caratteristiche che unite al fascino che subiscono vicendevolmente li trasformano in vere bombe ad orologeria con il risultato di ritrovarci una Lex quasi sempre soddisfatta sessualmente ma con il cuore a pezzi.
Essere chiamata però proprio da Jack a distanza di anni dall'indimenticabile fattaccio che li ha poi divisi per sempre certo è l'ultima cosa che si aspetta Lexi che comunque accetta l'invito di andare a parlare con la quasi moglie del suo "pseudo ex".  Sotto consiglio della sua migliore amica è convinta di accettare l'invito per poi lasciarsi una volta per tutte questa storia -che ancora brucia dentro- alle spalle.
Ma sarà così? Cosa succederà realmente ad Atlanta? Vi anticipo solo che qui subirete anche il fascino di Ramsey, fratello di Bekah nonché quasi cognato di Jack... e le cose si faranno difficili oltre l'immaginabile.
Un libro che per i miei gusti soddisfa le aspettative: io amo provare emozioni, io amo soffrire durante la lettura, io adoro le situazioni non troppo scontate, io non sono per il finale per forza... ma io, non so voi! Poi a questo c'è da aggiungere che l'autrice ha uno stile molto scorrevole e coinvolgente che ti costringe a non mollare il libro nemmeno un attimo nonostante alcune parti ti renderanno livido dalla rabbia e poi non è da trascurare che il tutto è ben condito e farcito con un bel po' di scene piacevolmente hot!

Sappiate che la frustrazione potrebbe però essere fra le sensazioni preponderanti voltando l'ultima pagina ma per quanto mi riguarda, e per tutto quello che succede durante la lettura, il finale concepito dalla diabolica KA Linde è l'unico che possa sembrare logico e che può risollevare la cara Lex dalle varie scelte non proprio felici fatte fino a quel momento.
Ora avete abbastanza fegato da lanciarvi in questa lettura...io ve lo consiglio...

Un bacione Alessandra













20 commenti:

  1. solo una domanda.. questo libro fa parte di una serie di 3 libri e una novella..ma si tratta di uno stand alone e le coppie cambiano nel corso della serie oppure i protagonisti sono sempre Lex e jack? grazie mille e buona giornata
    Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti libri sono sugli stessi personaggi Valeria... ;-) baci Ale

      Elimina
  2. Mmm....molto molto interessante....Ale dopo la tua recensione mi hai fatta incuriosire tantissimo. ..pomeriggio lo vado a comprare. ...grazie ;)

    RispondiElimina
  3. Si sa nulla sulla pubblicazione degli altri volumi???

    RispondiElimina
  4. Bella recensione! Ma ha un finale in sospeso? Consigliate di aspettare il seguito prima di iniziarlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il finale è sospeso ...molto sospeso!! ma io consiglio ugualmente la lettura!

      Elimina
  5. Nonostante il finale in sospeso lo voglio leggere!!

    RispondiElimina
  6. Non si sa niente sull' uscita del secondo? Libro molto bello e molto diverso dai soliti new adult....

    RispondiElimina
  7. Ho letto i tre capitoli (Avoiding Commitment, Avoiding Responsibility ed Avoiding Temptation) in lingua inglese, e devo dire che l'autrice è riuscita pienamente nel difficile intento di farmi detestare i protagonisti di una serie - soprattutto Lexi, in maniera definitiva nell'ultimo volume. La Kiera di S.C. Stephens è il ritratto della coerenza al confronto :D

    RispondiElimina
  8. dopo aver letto la tua recensione sono molto più curiosa...grazie;)

    RispondiElimina
  9. Sinceramente non capisco il narrarlo in 3 persona in quanto rispetto alla narrazione in 1 persona risulta meno scorrevole...ma apparte questo il libro e' carino:)

    RispondiElimina
  10. Finito ieri sera di leggerlo...un po di confusione ho avuTo ma all ultimo è stato molto interessante non vedo l ora di leggere il seguito....quando uscira il continuo?

    RispondiElimina
  11. Premetto nel dire che ho letto il libro dopo aver letto la Hoover, ed ho fatto fatica a entrare nella storia, reduce da Tate e Miles.

    A me il libro non ha impressionato molto, anzi l' ho concluso tirando un sospiro di sollievo, ringraziando il cielo che fosse finito.
    Lei l'avrei ripetutamente presa a schiaffi per farle aprire gli occhi su Jack.
    D'altro canto giudico quest'ultimo uno stronzo patentato (perdonate il francesismo!) - ma sono contenta che sia finito con Beckah, tra simili si capiscono appieno!
    Non me l'aspettavo da Ramsey ... ci sono rimasta male! :(

    RispondiElimina
  12. NON MI E' PIACIUTO l'ho detestato quasi subito ed ho fatto molta fatica a finirlo, non solo per l'assurdità della storia ma anche per la scorrevolezza, lo trovo estremamente lento e noioso, ripetitivo.
    Se altri libri li ho riletti questo ho quasi voglia di cestinarlo per non sprecare la memoria del kobo.
    Sono molto, molto delusa ,ma come sempre rispetto le opinioni degli altri che invece hanno apprezzato.

    RispondiElimina
  13. Una storia molto intrigante...diversa dal solito marasma ....che c è in giro....e nn è sicuramente adatta a tutti....x le troppe informazioni.....nn è una lettura facile....ed io l ho adorato.....xché nn amo le letture facili! Aspetto con ansia....il secondo volume....ciao crazy

    RispondiElimina
  14. Ho letto il libro, lettura scorrevole e trama intrigante e frustrante ! La fine era l'unica possibile visto che prevede un seguito. L unica cosa che non ho capito e' il tanto mistero riguardo al lavoro di Ramsey , visto che sbiancava ogni volta che Lexi indagava... La fine non lo svela perche il dialogo tra Lexi e Ramsey e' confuso rispetto a tutto il libro... quasi frettoloso.. Ho pensato " e' un attore??" ... Un' altra cosa che non mi e' chiara e' se Ramsey fosse d'accordo con la sorella fino alla fine anche se poi si e' innamorato , oppure se fosse d'accordo prima che lui stesso la incontrasse al country club e la riconoscesse come la ragazza di qualche anno prima al locale Chambers... In ogni caso ho la sensazione che Jack , oltre ad essere uno stronzo indeciso e senza palle, abbia qualcosa da nascondere riguardo alla sua relazione con Bekah, nel senso che sia costretto da qualcosa che non conosciamo ancora...insomma i molti misteri e i dubbi che mi sto ponendo mi spingeranno a leggerne il seguito... la scrittrice e' stata diabolica!

    RispondiElimina
  15. il libro non mi è piaciuto la protagonista senza personalità rispetto per se stessa e succube di un personaggio idiota incoerente egoista infantile incapace di amare davvero se non se stesso ecc......non credo che leggero il seguito perchè secondo fonti certe l'ultimo volume avrà come ciliegina sulla torta un finale scioccante!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. Proprio brutto!!!! Una storia senza senso proprio .storia assurda veramente e molto noioso. Penso proprio che non leggerò il continuo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso uguale lasciato a 200 pagine dove era sempre un continuo di fesserie niente di più

      Elimina
  17. A me non è piaciuto gusti personali lasciato a 200 pagine per, carità sono pareri ma niente non mi ha coinvolto

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...