Pagine

mercoledì 30 settembre 2015

Ricordati di amare di Rachel Van Dyken, recensione.

Ciao Crazy,
oggi vi parlo di Ricordati di amare di Rachel Van Dyken, ovvero del secondo libro della serie Ruin, pubblicato il 17 settembre grazie alla casa editrice Nord. Dopo aver conosciuto Wes e Kristien in Ricordati di sognare, ora è il turno di conoscere la storia di Gabe e di Saylor. Venite a leggere se questa coppia mi ha convinto..



Serie Ruin

1. Ricordati di sognare, Ruin - 2015 
2. Ricordati di Amare, Toxic - 17 settembre 
2.5 Fearless,  prossimamente in Italia
3. Ricordati di Perdonare, prossimamente in Italia

Autrice: Rachel Van Dyken

Casa Editrice: Nord

Genere: New adult

Da quattro anni, Gabe Hyde vive in una menzogna. I suoi amici lo conoscono come un ragazzo allegro, sfacciato, che ama divertirsi e tornare a casa ogni sera con una conquista diversa. Nessuno sa che quella è una maschera che Gabe si è cucito addosso per nascondere la verità al mondo, lo stesso mondo che un tempo lo adorava come un idolo e che adesso, se scoprisse il suo segreto, lo trascinerebbe nel fango. E tutto per un unico, terribile errore che ha distrutto ciò che aveva di più caro. Dilaniato dal rimpianto e dal senso di colpa, Gabe è convinto di non avere più diritto di essere felice. Almeno finché non incontra Saylor. Sorriso innocente e luminosi occhi azzurri, Saylor è la classica brava ragazza cui di solito basta un'occhiata per capire che Gabe è un poco di buono dal quale è meglio stare alla larga. Invece lei è la sola in grado di leggere nel suo cuore. E a credere che meriti una seconda occasione. Ma l'amore che li lega darà a Gabe la forza necessaria per ricominciare o trascinerà anche Saylor nell'abisso?



Questa storia mi ha stupito, quando ho letto il primo libro mi ero fatta un idea precisa di Gabe, che invece qui è stata totalmente rivoluzionata. Tanto in Ricordati di Sognare è spaccone e donnaiolo, quanto qui è fragile e bisognoso d’amore.
È una storia di sofferenza, di come dopo aver subito un trauma molto importante ci si sente impotenti, tanto da impedirci di andare avanti e l’unica soluzione possibile è nascondersi in una bolla. Ed è quello che ha fatto Gabe, celandosi dietro storie di una notte e via e allontanando- si da tutto, senza poter andare avanti, rimanendo ancorato a una realtà che non esiste più. Vorrei dirvi di più, ma il bello di leggere questo libro è stato scoprire del passato di Gabe piano, piano, dopo che ogni ipotesi che avevo pensato si era rivelata inutile.
Cosa dire di Saylor, subisce un po’ la figura di un protagonista maschile così forte, ma tutto sommato è andata bene così. I loro scambi mi hanno fatto morire, la loro storia parte male, basata sull’antipatia reciproca, ma come sempre succede, in realtà nasconde una grande attrazione. Anche se il loro innamoramento è stato un po’ repentino, ho avuto la sensazione come se mancassero alcuni capitoli che potessero integrare la storia.  Mi è piaciuto che si è voluto dare più spazio ai problemi di Gabe, rispetto a quelli di Saylor, altrimenti il libro sarebbe risultato troppo pesante e poco scorrevole, e soprattutto che lei non ha avuto bisogno di lui per migliorare la sua vita, o accettarla così com’è.


Le emozioni di certo non mancano, già il prologo mi ha dato subito la sensazione che non sarebbe stata una storia leggera, ma andando avanti quella sensazione è diventata realtà, ho apprezzato il tatto con cui Rachel Van Dyken ha trattato certi temi, non è sempre facile, ma lei ci è riuscita, forse si è persa un po’ nel finale, nonostante l’epilogo sia uno dei più soddisfacenti che abbia mai letto.

Un bacio, Valentina F.





6 commenti:

  1. Per me Gabe, come Wes, è uno dei personaggi che mi rimarrano impressi nel cuore. Ho amato questo romanzo... ogni pagina era emozione per me e poi c'è una scena in particolare che mi ha tolto il fiato e regalato uno dei sospiri più belli che io potessi provare... Io vivrei di questi romanzi.

    RispondiElimina
  2. Avevo amato Wes, ma con Gabe la Van Dyken secondo me si e' superata... una storia meravigliosa, com'e' meravigliosa Saylor, una ragazza che mette da parte se stessa per Gabe, per la sua storia e per la sua sofferenza.

    RispondiElimina
  3. E' un libro che, se glielo permetti, ti tocca dentro e, dopo averti messo sottosopra l'anima, ti aiuta a rialzarti...

    RispondiElimina
  4. Ho sottolineato quasi tutto il libro!!!! :D Tanto mi è piaciuto!!!! Bella storia!!! Adesso non vedo l ora di leggere il prossimo. Di chi parlerà??? Di lisa forse?? :D

    RispondiElimina
  5. E adesso da dove comincio ???? sono senza parole ....il libro è bellissimo e straziante da morire .......l'ultima ora ho sempre pianto..
    L'unica pecca ? concordo sul fatto che l'innamoramento è un pò troppo repentino...sembra davvero mancare qualche capitolo.....
    Però bellissimo......

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...