lunedì 18 gennaio 2016

La notte che ho dipinto il cielo di Laure Estelle, presto in Italia.

Ciao crazy,
novità per voi, arriva in Italia il 31 gennaio La notte che ho dipinto il cielo, romanzo d’esordio di Laure Estelle. Si tratta di uno Young Adult autoconclusivo che ci darà la possibilità di vivere l’adolescenza, a tratti drammatica, di Lucilla e di accompagnarla nel mondo dove l’amore a volte è difficile, ma è in quelle occasioni che può salvarci. Grazie alla De Agostini potremo leggere questa storia a breve, ma vediamo più nel particolare di cosa si tratta.

Questa è la storia di Lucille, una ragazza poco più che diciassettenne, che si ritrova a dover affrontare una vita che non dovrebbe: il padre è stato rinchiuso in un istituto psichiatrico, mentre la mamma è fuggita dalla città, portandosi via tutto. A Lucille resta però qualcosa, qualcuno.. la sua sorellina. Ed ecco la ragazza deve rimboccarsi le maniche e fare appello a tutta la sua maturità, alla sua forza. Ragazze una storia che vi farà sorridere, ma anche piangere innumerevoli volte. La Estelle ha uno stile molto realistico, e sembra che le sue parole tendano a far vivere sulla propria pelle le emozioni della protagonista, lasciando che il lettore si leghi emotivamente a tutto ciò che Lucille prova. Avrete voglia di scovare la madre, o di abbracciare Lucille e di farle coraggio.. perché la vita a volte è dura ma la forza bisogna trovarla ovunque.. nell’amore, ma soprattutto in se stessi.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE




Titolo: La notte che ho dipinto il cielo

Autore: Laure Estelle

Uscita: 31 gennaio 2016

Editore: De Agostini

Genere: Young Adult




Suo padre è impazzito. Sua madre ha lasciato la città. Ha bollette da pagare e una sorellina a cui badare. Questo non è il momento giusto per la diciassettenne Lucilla per innamorarsi. Ma l’amore, confuso e fastidioso, è scomodo quello che sta per sperimentare quando si innamora di Digby Jones, il fratello della sua migliore amica. Con ardente brama che si trasforma in una febbre intensa, il sentimentale esordio di Laure Estelle manterrà i lettori agganciati e speranzosi fino all'ultima pagina.

Alla prossima, Il team


2 commenti:

  1. Mi avete incuriosito... metterò il libro in lista! E comunque per fortuna si trova ancora qualcosa di auto conclusivo in giro;)

    RispondiElimina
  2. Mi avete incuriosito... metterò il libro in lista! E comunque per fortuna si trova ancora qualcosa di auto conclusivo in giro;)

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...