giovedì 15 ottobre 2015

Oltre Noi…sei il mio inferno e il mio paradiso di Marina Falco, recensione

Ciao Crazy,
oggi vi parlo di Oltre Noi:…sei il mio inferno e il mio paradiso, il primo libro della trilogia My Hell and Paradise  scritto da Marina Falco ed auto pubblicato. 
Premetto che di solito non leggo trilogie fino a che non sono state completate, i finali aperti e molto sospesi sono troppo per i miei nervi e la mia curiosità, ma questa volta ho voluto comunque tuffarmi nella lettura, in fondo non è la prima volta e di certo non sarà l’ultima. 
Pronte per venire con me verso l’inferno e il paradiso? Andiamo!


Trilogia My Hell and Paradise

1. Oltre Noi:…sei il mio inferno e il mio paradiso


Autore: Marina Falco

Casa editrice: Self publishing

Genere: new adult 





Uno schiaffo inaspettato, due occhi scuri che ti fissano ostili ed incantatori. Un solo istante basta a sprofondare nella confusione il cuore di Kaden, un cuore ferito e disilluso. Nella sua vita fatta di musica ed avventure senza un domani, non c'è più posto per l'amore. Eppure quell'uragano dai meravigliosi riccioli castani metterà a dura prova il suo storico autocontrollo. Alyson ha tutto per essere felice. La vita in Canada con la sua giovane e simpatica zia è estremamente diversa da quella triste e solitaria a New York. Tra il lavoro al Beauty Center e la sua migliore amica Fran, tutto scorre in modo sereno. Fino a quando, inaspettatamente, si imbatte in un gruppo rock super gettonato di Hamilton: i Dark Lake. Incrociando lo sguardo di Kaden, il chitarrista arrogante e bello da togliere il fiato, scattano in lei sentimenti ed emozioni contrastanti mai provate prima. Cosa accade però quando l’oggetto del tuo desiderio è lo stesso della persona a cui tieni di più al mondo? Si può essere felici ferendo chi si vuole bene? La scelta tra amore e amicizia sarà soltanto il primo ostacolo da superare, poiché quella tra Alyson e Kaden sembra essere una passione destinata a finire per sempre.



E’ arrivata la neve su Hamilton. Ne è sicura Ally: quel silenzio ovattato, quel candore che si intravede dalle tende tirate della sua camera può essere solo a causa dei fiocchi di neve che copiosi si posano sulle case, sui giardini, sulle strade intorno a lei. Aliston Coleman, una bellissima ragazza di 19 anni, vive in questo piccolo paese del Canada insieme a sua zia Gale e il piccolo barboncino Joy. Appena ha potuto prendersi un anno sabbatico dalla laurea in arte, ha deciso, in accordo coi genitori e con la zia, di lasciare New York e trasferirsi lì, dove ha potuto trovare non solo quella serenità e quella spensieratezza perduta nella grande mela ma l’amica che non ha mai avuto: Fran.

È ripercorrendo le vicissitudini che non si accorge del repentino cambio di colore del semaforo e frenando di colpo col motorino si ritrova a scivolare verso il marciapiede innevato.  In questo modo conosce Simon, il giovane cantante dei Dark Lake - un gruppo rock molto famoso a Hamilton ma sconosciuto ad Alyson - che assistendo al piccolo incidente si è fermato per aiutarla e soccorrerla. Sicura di non essersi fatta nulla se non bagnarsi i jeans che indossa, la ragazza, che ha ora il motorino fuori uso, si lascia aiutare e accetta l’invito di Simon a bere qualcosa in un locale della zona. Ascoltando una canzone in macchina del ragazzo, Ally viene a conoscenza di chi sia in realtà ed è così che si ritrova ad essere invitata alla sala prove,dove ascolta la sua musica e conosce anche gli altri tre membri del gruppo. Tra di loro ce n’è uno dal carattere difficile e scontroso, da cui viene subito messa in guardia anche se, a detta di Simon è solamente ciò che lui vuol far vedere di sé. E’ proprio nella sala prove che tutto ha inizio.

Accadde tutto talmente velocemente, da non capirci un accidenti. 
Il mio braccio venne brutalmente tirato all’indietro, costringendomi a girarmi, e mi ritrovai davanti quella gattina bella e incazzata nera... che mi tirò un mega schiaffo da paura.
 Proprio di quelli da manuale, e che fanno un male cane.

Ma che... porca puttana!

«Oh cazzo!»
 In coro Simon, Fred e Michael erano fermi in mezzo alla stanza.
 Sembravano tre coglioni che assistevano ad un film al cinema. Mancavano giusto i popcorn.

La furiosa bambolina però non ne aveva ancora avuto abbastanza. 
Si alzò sulla punta dei piedi e avvicinò il suo viso a tre centimetri dal mio, ringhiando. 
Era scatenata. Non avevo mai visto femmina più incazzata. 
Nemmeno la madre di Simon quando trovava i giornaletti porno in bagno, arrivava a tanto.

La trama vi svela già molto della storia narrata nel libro. A volte, per me, è bello anche non sapere troppo perché si rischia poi di non gustarsi appieno la lettura scelta. E’ per questo motivo che ho deciso di fermarmi al momento dello schiaffo e di non andare oltre. Fantastico e intrigante il viaggio che si percorrerà,  sensazioni ed emozioni contrastanti e a volte anche intense sono quelle che ognuno di noi, indipendentemente dal giudizio altrui, proverà.  Essenzialmente però questa non è solo una storia d’amore. Qui non esistono solo Alyson e Kaden. Ci sono Mrs e Mr Coleman, i genitori di Ally, Mr Evans e Mr David Evans, rispettivamente padre e fratello di Kad, Gale Sarah e Garrett, Franny, Simon, Fred e Micheal...  la lista è lunga e lascio a voi il compito di associare ad ognuno di loro chi sono e cosa rappresentano per i nostri giovani protagonisti.
 Quello a cui parteciperete è un mix di sentimenti e consapevolezze intrecciate a ciò che di più caro potremmo mai avere e che rappresenta per noi la famiglia, l’amicizia, l’amore, il lavoro, gli hobby e quello a cui assisterete e che proverete è solo merito della competenza e professionalità della scrittrice che ha reso questo libro per me perfetto. Senza queste qualità il libro sarebbe stato “una bomba ad orologeria”: è un libro di quelli che a fatica dimentichi, in cui ti rispecchi e da cui non riesci a staccarti, nonostante le sue infinite pagine.
Kaden stava entrando prepotentemente 
nel mio cuore ogni giorno di più, 
ed io ero incapace di fermare tutto questo. 
O forse non volevo fermarlo.
Impossibile però non dirvi che i due ragazzi con i loro difetti, i loro modi di fare sono delineati impeccabilmente e sembra quasi di prendere parte realmente alle vicende della loro vita. Inferno e paradiso sembrano così distanti, ce li figuriamo uno all’opposto dell’altro, come il nord e il sud, ma se invece uno fossero uno la conseguenza dell’altro? Lascio a voi adesso il compito di dare una risposta al mio quesito.

Alla prossima, Tina









20 commenti:

  1. Ho commentato tanti di quei romanzi su questo blog da perdere il conto! Grazie infinite per aver recensito questo mio primo, timoroso passo, nel meraviglioso mondo della scrittura. Tina non immagini che gioia le tue parole! Spero di riuscire a crescere e migliorare sempre più. Chi ama i libri come noi, sa cosa significhi poter sognare, ed io sto vivendo un piccolo sogno nel cassetto ed ancora non mi sembra vero! Grazie ragazze.

    RispondiElimina
  2. Io l'ho adorato. Mi sono incazzata con Kaden x alcuni suoi comportamenti ma l'ho amato nei suoi momenti di dolcezza. Ho cercato di capire Ally con alcuni suoi atteggiamenti nei confronti di Fran, ecco Fran, stendiamo un velo pietoso su quest'amica???????? Anche se devo dire che alla fine, ma proprio alla fine si riprende. L'epilogo fa pensare che il secondo Nn sara' un libro tranquillo, io gia' odio da morire un nuovo personaggio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Letizia! Ti capisco, le emozioni di cui parli le vivevo anch'io mentre scrivevo :D

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ops... dimenticavo... i miei Muse... mi avete messo Matt <3 OMG!
    Se solo sapessero quanto fanno per me ogni santissimo giorno...
    Ok. Chiuso momento delirio :D

    RispondiElimina
  5. MaRy sbrigati a pubblicare il secondo!!!! Mi mancano e soprattutto voglio il lieto fine!!!
    Bravissima, libro bellissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessia ti ringrazio tanto! Arrivano presto tieniti pronta ;)

      Elimina
  6. preso ora su amazon non vedo l'ora di leggerlo

    RispondiElimina
  7. Bellissimo!! Vi prego datemi informazioni sul seguito.. E sulla possibile data di uscita... Graziee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissima che ti sia piaciuto! Sulla pagina Facebook del libro le info sulla trilogia sono sempre aggiornate, con la nuova cover ed estratti ;) Il secondo volume lo pubblicherò a giorni.

      Elimina
    2. Grazie mille.. Dopo quell'epilogo non riesco ad aspettareee :)))

      Elimina
  8. dio che libro!!!! che emozioni......un libro cosi bello.....ti prego pubblica al più presto il secondo libro e magari anche il terzo perchè dopo questo finale io non so se posso resistere ancora a lungo. Complimenti sei stata bravissima!!!!

    RispondiElimina
  9. esiste l'ebook di questo libro?

    RispondiElimina
  10. Questo è in libro da non perdere mi ha travolto incatenato come solo una scrittura che coinvolge e cattura può fare la storia sembra palese ma pagina dopo pagina invece è tutta da scoprire amore si direbbe a prima vista Fra Laden e Aly ma invece fino alla fine si stuzzicano litigano coinvolgendo chiunque i protagonisti e noi lettori .....bellissimo

    RispondiElimina
  11. Ho letto entrambi i libri e mi sono entrati nel cuore e sotto pelle una volta terminato mi sono sentita perduta ... mi mancavano kaden e Aly e non solo, anche tutti gli altri personaggi. Ringrazio di cuore Marina Falco per essere riuscita a regalarmi emozioni a tinte forti, dall'amore all'odio dal dolore alla gioia un infinità di splendidi colori... aspetto con ansia il terzo libro per arrivare al tormentato e atteso epilogo e come già chiesto con la mia recensione su Amazon mi piacerebbe tantissimo un libro tutto dedicato a Micheal che io ho adorato da subito. Continua così e non farmi aspettare troppo

    RispondiElimina
  12. Quando esce oltre il destino???????

    RispondiElimina
  13. si hanno notizie sull'uscita del terzo libro oltre il destino??? attendo con trepidazione

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...