martedì 4 ottobre 2016

9 Novembre di Colleen Hoover arriva in Italia!

Ciao bellezze,
9 Novembre di Colleen Hoover, è il titolo italiano con cui vi annunciamo ufficialmente che November 9 arriverà in Italia grazie alla Leggereditore il 20 ottobre! L'autrice non ha bisogno di presentazioni, e forse neanche questo romanzo di cui si vociferava già da un po', grazie a fonti mai confermate, la pubblicazione italiana. Ma adesso la notizia è ufficiale, quindi potete festeggiare perché l'amata Colleen Hoover sta per tornare! Vi lascio alle parole di Veronique, che ve ne aveva già parlato in una recensione rigorosamente senza spoiler!



il libro di cui vi parlo oggi è November 9 di Colleen Hoover, un libro che ho atteso per molto tempo e che non vedevo l’ora di leggere viste le aspettative che avevo a riguardo. Voglio specificare che la recensione che seguirà NON CONTIENE SPOILER quindi potete leggerla tranquillamente. Ritornando a noi, posso dire con assoluta certezza che la Hoover ha sfornato l’ennesimo capolavoro. Ogni volta che leggo un suo libro dico sempre:”questa volta si è superata” ma poi la volta successiva mi sorprende di nuovo migliorandosi nuovamente. Vi lascio quindi alla bellissima e profondissima storia di Fallon e Ben.


november 9 italia Titolo: November 9
Autore:
Colleen Hoover
Serie:
Non fa parte di una serie
Editore:
leggereditore
Data:
20 ottobre 2016
Genere:
contemporary romance
Categoria:
amici/amanti, commovente
Narrazione:
pov alternati, prima persona
Finale:
No cliffhanger
Coppia:
Fallon, ex attrice, Ben, studente universitario



Fallon incontra Ben, un aspirante scrittore, il giorno prima del pianificato trasloco dall'altra parte del paese. La loro inopportuna attrazione li porta a trascorrere insieme il suo ultimo giorno a Los Angeles, e la sua vita diventa l’ispirazione creativa che Ben ha sempre cercato per scrivere il suo romanzo. Oltre il tempo e nonostante le loro relazioni e le tribolazioni delle loro vite separate, continuano a incontrarsi  ogni anno sempre nello stesso giorno.
Finché Fallon, un giorno, non è più sicura se Ben sia stato sincero con lei o abbia costruito solo una realtà perfetta per il bene di un'ottima svolta nella sua trama.




Il libro inizia con Fallon che si trova a pranzo col padre, per avvisarlo che il giorno dopo si trasferirà a New York; ma confermando le sue aspettative, il padre invece di incoraggiarla, non capisce le motivazioni di questo trasferimento. Lei riesce a malapena a considerarlo un padre, a causa di ciò che è successo due anni prima - quando la casa del padre andò a fuoco, lei era all’interno e il padre si dimenticò di lei. Le persone evitano il contatto visivo con lei a causa della cicatrice che le ha lasciato quella notte, ed è una cosa che lei odia. Quello stesso giorno Fallon incontra due occhi che la guardano e il proprietario di quegli occhi non distoglie lo sguardo: più Fallon lo guarda più rimane affascinata dalla sua barba, le sue occhiaie e i capelli disordinati di chi non ha tempo o semplicemente non si cura di uscire in disordine. Ben è sicuramente uno dei ragazzi più attraenti che lei abbia mai visto. Non posso assolutamente dirvi come si conoscono i due perchè altrimenti farei uno spoiler enorme, ma da quel momento inizia una strana relazione tra loro; Fallon è assolutamente presa da Ben e sembrerebbe essere ricambiata. E dato che da lì a poche ore partirà per New York, decidono di vedersi ogni anno, lo stesso giorno, il 9 novembre. Nel frattempo Ben (che è uno scrittore) proverà a scrivere un libro basandosi sulla loro storia che però non possono vivere a causa della distanza. 
Ogni volta che si incontrano i sentimenti che provano l’uno nei confronti dell’altra aumentano sempre di più. Ma Ben ha un segreto, un enorme segreto, che si porta sulle spalle da molto tempo e non lo fa vivere in pace la vita che vorrebbe. Un segreto che potrebbe avere enormi conseguenze sulla sua vita e  quella di Fallon.
Ok, vi dico subito che sono stata tentata di scrivere questa recensione con sole due parole e cioè: “dovete leggerlo.” Perchè questo romanzo è oltremodo stupendo e non ho intenzione di fare spoiler, dato che all’interno del libro è presente tutto un continuo succedere di avvenimenti, infatti, non voglio scrivere qualcosa che potrebbe rovinarvi la lettura. Quindi cercherò di stare doppiamente attenta ciò che scriverò.
Fallon ha perso tutto ciò che di bello aveva nella vita dalla notte dell’incendio: la sua sicurezza, il suo aspetto esteriore e il suo ruolo come attrice che tanto amava. È divertente, ironica, decisa, cinica e devo dire che non sempre ho capito i suoi comportamenti…
Ben, invece, è dotato di un grande senso dell’umorismo e di una dolcezza unica. E per quel poco tempo che trascorrono insieme, Ben sembra avere il potere di “riparare” Fallon.
Ogni suo discorso, ogni sua parola mi hanno fatta innamorare di lui.
Ma ciò che mi ha più colpito è stato il suo tormento interiore, quando finalmente racconta il suo segreto e la storia della sua infanzia.
Il modo in cui si “presentano” è assolutamente fantastico ed esilarante, ed è stata la prima della innumerevoli parti che mi hanno conquistata.
Tutto il libro è fantastico, non ho trovato una sola cosa che non mi sia piaciuta, ma d’altronde non mi sarei aspettata altro dalla CoHo.
Quando ho letto una certa parte (che non vi posso raccontare) ho avvertito un reale dolore al cuore, non riuscivo ad andare avanti nella lettura, mi sono dovuta fermare per qualche minuto, riprendermi e ricominciare a leggere.
In quel momento mi alternavo tra Fallon e Ben, passavo da un personaggio all'altro e ho avvertito, forti e chiare, le emozioni e la sofferenza che provavano, come se facessi parte della conversazione e di ciò che stava succedendo.
Quel genio della Hoover ancora una volta è riuscita a farmi immaginare intere conversazioni,  mentre leggevo io mi trovavo proprio lì con i personaggi, non a casa mia sul mio divano, ma con loro. Ogni volta che leggo qualcosa della Hoover ho sempre un esperienza trascendentale, dimentico di stare leggendo un libro scritto da una persona e mi immedesimo completamente nel personaggio. Sono stata totalmente rapita dai discorsi, anche le più semplici parole tra i due sono talmente profonde da farti emozionare e da scombussolarti.
Il modo in cui descrive le emozioni è così intenso da farti mancare il fiato. E, come capita ormai ogni volta che leggo un suo libro, ho pianto tantissimo, un fiume di lacrime.
Quando penserete che ormai sia successo di tutto e che non potrebbe mai altro, beh, sarete costrette a ricredervi perchè l’unica cosa che posso dirvi con sicurezza è che non mancano i colpi di scena.
Le lettere presenti all’interno mi hanno spezzato il cuore e i sentimenti: ad un certo punto ho smesso di contare le volte che mi sono commossa!
La storia passa in rassegna vari stati d’animo come i sensi di colpa, l’insicurezza, l’amore, l’accettazione di se stessi e il perdono.
È il tipo di libro che lo inizi a leggere poi alzi la testa, ritorni alla realtà e ti accordi che è notte fonda e l’hai quasi terminato senza rendertene conto. Se dovessi dargli un voto, questo sarebbe sicuramente indimenticabile.
L’unica nota negativa: il nome di lui. Benton? Davvero, Colleen? Un nome più carino no?
Alla fine di questa lettura ho avuto la schiacciante conferma che Colleen Hoover è fan dell’ “angst” (angoscia) e ama farci soffrire. Ma non posso fare a meno di ringraziarla per questo ennesimo gioiellino e per avermi fatto innamorare di Fallon e Ben, che sono sicura rimarranno nei nostri cuori, così come tutti i suoi magnifici personaggi.
A presto,
Veronìque





21 commenti:

  1. Lo vogliooooooooooooo... lo voglioooooooooooooo... assolutamente! Bellissima recensione Veronique *-*

    RispondiElimina
  2. brava veronique è assolutamente vero quello che crea la hoover è pura magia ogni qual volta che leggo uno dei suoi capolavori ho avuta la tua stessa sensazione sono stata trasportata all'interno del libro è ritrovarmi i personaggi e l'ambiente davanti agli occhi è davvero trascendentale quello che accade è questo è tutto merito di quel genio pazzesco della hoover

    RispondiElimina
  3. veronique ti suggerisco di leggere anche Confess
    di Colleen Hoover nn resterai delusa neppure di questo anzi amerai entrambi i personaggi

    RispondiElimina
  4. L ho già letto, e l ho amato profondamente! Grazie comunque!

    RispondiElimina
  5. salve ... ma "confess" e "novermber 9" non sono ancora usciti in italiano formato ebook vero?

    RispondiElimina
  6. è un libro autoconclusivo?

    RispondiElimina
  7. mi interessa molto :) ottima recensione! E' uscito il 10 novembre in Italia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si sa ancora la data di pubblicazione in Italia! Per ora è disponibile solo in inglese

      Elimina
  8. Bellissima recensione! *-* Spero con tutto il cuore che arrivi anche qui da noi, purtroppo non leggo in lingua T.T e il pensiero di perdermi un altro capolavoro della Hoover (che venero come una Dea! XD) mi fa star male...Sto già aspettando con ansia Confess che è stato acquistato dalla LeggereEditore, e prego che anche questo venga acquistato da qualche CE, secondo me la Hoover DEVE essere letta in tutto il mondo! *-*

    RispondiElimina
  9. Qual'è il titolo in italiano? Non riesco a trovarlo!!! Adoro la Hoover!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è ancora uscito in Italia, per questo non riesci a trovarlo...

      Elimina
  10. è uscito in lingua italiana o non ancora???;(((((

    RispondiElimina
  11. Brava!!! Io lo ho letto mi è piaciuto molto . ma la traduzione in spagnolo non era lo che mi aspettavo. Quindi vorrei rileggerlo in italiano. E vero non si ci puo aspettare di meno de pa Colleen

    RispondiElimina
  12. Grazie x la rece, la Hoover è una delle mie scrittrici preferite lo segno negli acquisti di Novembre

    RispondiElimina
  13. La Hoover è una delle mie autrici preferite, aspettavo con ansia l'uscita di November 9.
    Quest'autrice ha la capacità di entrati dentro, di farti sentire la protagonista della storia, ha un talento fantastico, io ho pianto per ogni storia che ha partorito. Il mio libro preferito rimane L'incastro (im)perfetto, a volte mi sono sentita come Miles, un po' fuori posto e chiuso in se stesso.

    RispondiElimina
  14. OOOO che fantastica notizia, non vedo l'ora!!!
    solo una domanda. nel post è indicata la data 20 ottobre mentre nel riquadro c'è scritto 10 ottobre. qual'è la data corretta? grazie mille come sempre siete fantastiche
    Valeria

    RispondiElimina
  15. Ho scoperto Colleen Hoover solo di recente, sto recuperando tutti i suoi libri centellinandoli perché sono dei piccoli gioielli.
    Il primo libro che ho letto è stato Ugly Love e mi è piaciuto talmente tanto che appena l'ho finito ho ricominciato a leggerlo dall'inizio.
    Ogni volta che leggo uno dei suoi libri credo di non potermi innamorare di più del suo stile di scrittura e dei suoi personaggi e la volta dopo, regolarmente, mi smentisce con una storia tanto intensa da non farmi pensare ad altro per giorni.
    Ora aspetto con ansia OGNI nuova pubblicazione italiana di Colleen Hoover e spero che si decidano a continuare serie già iniziate (That Girl parlo di te!).
    Mi dispiace solo che le traduzioni dei titoli e, soprattutto, le copertine dei libri non siano belle e centrate come quelle originali che invece si rivelano sempre perfettamente pertinenti con le storie raccontate.

    RispondiElimina
  16. ma solo io mi aspettavo lo facessero uscire il 9 novembre??? :)

    RispondiElimina
  17. Che libro ragazzi !!!!! Ho finito in questo momento di leggerlo e sono ancora assolutamente scombussolata !!!! Io adoro questa scrittrice è meraviglioso quello che riesce a trasmettere e come seguendo un filo logico della storia ad un certo punto tutto cambia ....si capovolge e il cuore nel petto ha degli scossoni enormi . Non sono obbiettiva perché ho amato tutti i suoi libri....e tutte le volte mi trovo a dire "è bellissimo " .la Hoover non ti delude , riesce a rendere tutto speciale e riesce a farti entrare in connessione con i personaggi e ad amarli alla follia !!!! Perciò grazie per le emozioni e leggetelo ...ne vale davvero la pena !!!!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...