giovedì 17 dicembre 2015

Ghiaccio Bollente di Charlotte Lays, recensione

Ciao a tutte Crazy!
Oggi sono qui per parlarvi di Ghiaccio bollente di Charlotte Lays, di un libro che ho letteralmente divorato. Letto tutto tra ieri notte e questa mattina! Si tratta di un romanzo dalla collana Youfeel della Rizzoli. Il suo mood? Naturalmente erotico, se il titolo non è già tutto un programma!
Siete pronte a conoscere il “pazzoide teppista mestruato” e “Miss Vetriolo”?

Titolo: Ghiaccio Bollente
Autore: Charlotte Lays
Serie: No serie
Editore: Rizzoli
Data: 26 novembre 2015
Genere:  Erotic romance
Categoria: odio/amore - office
Narrazione: #1 persona con entrambi i pov dei protagonisti
Finale: No cliffhanger
Coppia: Sean, genio miliardario a capo delle Clark Industries - Ivy, segretaria di Mr Clark

Nessun inverno sarebbe stato più lo stesso dopo aver conosciuto lei.

Sean Clark è il sogno di ogni donna: bello come un dio, geniale dirigente di una delle più importanti aziende di ingegneria biomedica americana, potente e spietato quanto basta. Quando Ivy si presenta nel suo ufficio per un colloquio, tra loro è subito chimica pura. E se da un lato Ivy vede in lui solo i difetti – Sean è rude, prepotente e scontroso –, dall’altro non riesce a reprimere l’attrazione che avverte. Anche Sean prova a resistere a quella ragazza, a dimenticarla, a sostituirla, ma Ivy, inconsapevole della propria bellezza, orgogliosa, ferita da dolori segreti, è seduzione per i suoi occhi, troppo diversa da tutto ciò che ha avuto fino a quel momento. E quando entrambi abbassano le difese e si lasciano andare, scoprono di essere molto più vicini di quanto immaginassero. Perché la sofferenza che avvolge i loro cuori non riesce a spegnere la passione che brucia i loro corpi. Un romanzo intenso e sensuale, una storia d’amore ardente come il fuoco e indissolubile come il ghiaccio del Polo.



Sospiri, sospiri, sospiri. Non mi capitava da tanto tempo di avere gli occhi a cuoricino per l’intensità dei sentimenti che questo libro è stato capace di scatenarmi. Mi sono divertita, ho riso, ho sofferto e mi sono infuriata come una bestia, ma alla fine ho sorriso rischiando la paresi facciale. Passo a spiegare.
Sean Clark è un genio. Ha pure vinto il Nobel per questo. È un uomo dalle mille sfaccettature, cinico, arrogante e, se mi passate il termine, anche un po’ bastardo. A trentacinque anni è all’apice del successo, crea protesi in titanio per i meno fortunati e si è prefissato un obiettivo, oltre a scoprire la lega di metallo perfetta, far cessare le morti innocenti causate dalle guerre. No, non è un supereroe e nemmeno un politico, è un uomo di scienza che lavora strenuamente perché un giorno la sua medicina possa fare la differenza.

Ma questo i media non lo sanno, per loro non è altro che l’ennesimo miliardario che spende e spande e si sollazza con sempre più donne diverse un giorno sì e l’altro pure. Non sanno che un terribile dolore l’ha tremendamente segnato. Non sanno che da quell’orribile 11 settembre 2001 vive nel suo costante inferno interiore. Finchè la sua attuale segretaria/migliore amica gli comunica di avere intenzione di raggiungere il suo futuro marito in Australia. Finchè non è costretto, mal volentieri, ad aprire i colloqui per una nuova segretaria. A lui serve una persona che riesca a tenere i suoi ritmi impossibili. Ed è proprio lì che arriva Ivy a sconvolgere tutto il suo mondo fin dalle viscere.

Ivy Cooper è reduce da una terribile perdita. Da quando i suoi sono morti, non ha fatto che lavorare per riuscire a far quadrare i conti, ma soprattutto si è buttata nel lavoro per non pensare troppo alle persone che amava, e che ha perso orribilmente. Un bel giorno il suo ex fidanzato fedifrago – perdonatemi, ma non ho capito davvero come abbia potuto rimanerci amica – la mette in lista per il ruolo da segretaria di Mr Clark. Lei non vuole andarci, ma i suoi amici la convincono (a suon di minacce) a non buttare la sua laurea a Wharton e le sue competenze all’aria. Ed è così che i nostri due protagonisti si incontrano. Fin dall’inizio sono scintille, lei che non riesce a togliersi i suoi occhi di mercurio liquido dalla testa, ma che allo stesso tempo non si lascia intimidire dai suoi modi arroganti e cinici, rispondendo per le rime, e lui che non sa se “piegarla sulla sua scrivania” o mandarla via e cercare di dimenticarla.
Non posso dirvi altro, altrimenti vi toglierei tutto il gusto di leggere questo libro. È piccolino, ma come dice il proverbio “nella botte piccola ci sta il vino buono” e mai frase fu più azzeccata. Lo stile narrativo è fresco e molto scorrevole, ironico a tratti, ma soprattutto profondo nella descrizione dei personaggi e dei loro stati d’animo. Tanto di cappello alla caratterizzazione della migliore amica di Ivy, Margaret. C’è stato un punto ben preciso in cui avrei voluto avere la capacità di entrare nel libro ed esclamare “Dammi il cinque sorella!”


Vi ritroverete impelagate nell’universo di Sean, nel suo paradiso moderno a Golden Coast (Chicago) e vi sentirete come nel film Iron Man, perché quando ho cominciato a conoscere il personaggio di lui, non ho potuto fare a meno di pensare al ben noto personaggio della Marvel. Non c’è JARVIS ma di sicuro Atena è un’ottima sostituta. Leggere per credere.
Scoprirete come due anime ferite riescono ad andare avanti, come riuscire a cancellare un dolore semplicemente grazie alla forza dell’amore. Perché l’amore può tutto, anche mettere insieme un “pazzoide teppista mestruato” (lì ho riso come una iena!) e una “Miss Vetriolo” dalla battuta sempre pronta e affilata come lame da rasoio. Per quanto mi riguarda 10 e lode.

Un bacio, Sissy





3 commenti:

  1. Sono d'accordo. Ho letto altri libri della stessa scrittrice e mi sono piaciuti molto , anche ai personaggi che circondano i protagonisti ( zia Abigail di Torna con me ). Complimenti. Marina

    RispondiElimina
  2. è un libro autoconclusivo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma c'è un secondo libro che parla del migliore amico di lui, Sebastian. Si chiama Scritto sulla pelle. C'è anche la recensione sul blog se ti interessa 😉

      Elimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...