martedì 8 dicembre 2015

Priest e Midnight Mass di Sierra Simone, recensione in anteprima: i più attesi

Salve Crazy,
oggi vi parlo in anteprima di Midnight Mass, il seguito di Priest di Sierra Simone che viene pubblicato oggi 8 Dicembre e che ho avuto l’onore di ricevere in anteprima.
Nel seguente post colgo l’occasione per parlarvi anche di Priest e della bellissima storia di Padre Bell, che ha sconvolto tutti i miei pensieri, e Poppy. Non si sa ancora nulla riguardo una possibile futura pubblicazione in Italia, ma spero che qualche casa editrice prima o poi decida di acquistarne i diritti.

il prezzo dell'amore Titolo: Priest e Midnight Mass
Autore:
Sierra Simone
Serie: Priest #1 e #1.5
Editore:
Amazon media
Data:  18 Giugno e 8 Dicembre
Genere: erotic romance
Categoria: amore proibito
Narrazione: prima persona, pov maschile
Finale: No cliffhanger, autoconclusivo
Coppia: Tyler Bell, prete; Poppy, ballerina in uno strip club.


Priest
Ci sono molte regole che un prete non può infrangere. Un prete non può sposarsi. Un prete non può lasciare il suo gregge. Un prete non può rinunciare al suo Dio.
Sono sempre stato bravo a seguire le regole
Finchè non è arrivata lei. 
Il mio nome è Tyler Anselm Bel. Ho ventinove anni. Sei mesi fa ho rotto il mio voto di celibato sull’altare della mia stessa chiesa, e che Dio mi aiuti, lo rifarei di nuovo.
Sono un prete e questa è la mia confessione.

Midnight Mass
Ci è stato detto che Dio punirà i cattivi. Che il peccatore raccoglierà quello che semina. Ci è stato detto di flagellare le nostre anime con la preghiera e soffrire per diventare puliti ancora una volta.
Beh, sono qui. Cattivo e peccatore. Disperato per diventare pulito, anche se è così bello essere sporco.
Ma persino io non mi sarei mai aspettato quello che stava per succedere.
Persino io non mi sarei aspettato che la mia punizione sarebbe arrivata così presto.





Mai e poi mai Padre Bell si sarebbe aspettato di rimanere così affascinato dalla voce di quella donna che ha confessato quel giorno, mai si era sentito così attratto, mai la sua mente aveva fantasticato tanto su una persona, ma tutti i suoi piani stavano per essere sconvolti da Poppy. Molto presto l’attrazione tra di loro diventa incontrollabile, così tanto da occupare tutta la mente di Tyler Bell e da mettere in discussione la sua scelta di diventare prete. I due iniziando a vedersi anche fuori dal contesto della chiesa e in breve tempo la loro attrazione si trasforma in qualcosa di più profondo, ma Tyler e Poppy non avranno subito il lieto fine che si meritano, non senza una profonda lotta interiore di Padre Bell e non senza il ritorno dell’ex di Poppy che metterà in discussione i sentimenti che provano l’uno per l’altra.
Priest è uno di quei romanzi che ti vien voglia di leggere almeno una volta al mese, soprattutto per le amanti delle scene erotiche. Ho trovato questo libro molto coinvolgente e a tratti sconvolgente per il linguaggio, le scene tra loro due, la passionalità e la possessività di Tyler che nonostante sia prete si dimostra un maschio alfa con i fiocchi, forte e dominatore come pochi con i suoi ordini e le sue richieste e posso affermare al 100% che se esistesse nella realtà un prete così probabilmente andrei in chiesa tutti i giorni…anche più volte al giorno. Sono rimasta assolutamente affascinata da lui. Per quanto riguarda Poppy ho trovato il suo personaggio molto interessante, lei è molto forte, decisa su ciò che vuole ma allo stesso tempo accondiscendente. La donna perfetta per Tyler.
Di solito nelle mie recensioni non mi soffermo molto a parlare delle scene di sesso, ma queste meritano qualche rigo. Sierra da il meglio di sé quando si tratta di scrivere e descrivere in modo molto dettagliato cosa accade in quei momenti, la forte passionalità e il desiderio, quella voglia che hanno entrambi di appartenersi, non nascondo di aver riletto alcune di queste parti più volte perchè sono davvero belle.
L’autrice ha davvero una fervida immaginazione, ma sono sicura che vi piaceranno. Devo, però, fare una premessa. Se non avete una mente aperta ed elastica allora non leggetelo, perchè alcune delle scene di cui parlavo su potrebbero sembrarvi blasfeme nei confronti della religione cristiana, quindi finireste per non godervi a pieno la storia.
Ovviamente non tutto ruota intorno alle scene di sesso, c’è tutto un viaggio nella mente di Padre Bell, una sua lotta interiore che si alterna tra il desiderio di essere felice con Poppy e quello di continuare la sua vita come prete e non manca di certo qualche piccolo dramma. C’è solo una nota negativa… Sierra ha un problema con i finali, non perchè non sia bello o perchè non finisca bene, semplicemente il finale è un po’ frettoloso, avrei preferito che avesse speso qualche pagina in più invece di risolvere tutto in una pagina.
Ma chiunque sappia leggere in inglese deve leggerlo perchè merita davvero tantissimo, durante la lettura vi servirà un ventilatore quando arriverete a leggere certe scene, ma beh…ne vale la pena.

Recensione in anteprima di Midnight Mass

Abbiamo lasciato Tyler e Poppy alla fine di Priest, felici, innamorati e sposati.
Vediamo ora come è andata avanti la loro vita a distanza di 3 anni.
Tyler è impegnato con i suoi studi e con la scadenza per la consegna della tesi, trascorre molto tempo in biblioteca  e quindi lontano da Poppy, sua moglie, e questo lo rende infelice nonostante gli studi siano interessanti e molto significativi. Ma il fatto che non riesca ad arrivare a casa presto per poter stare con lei lo fa sentire un fallito. Ecco cosa pensa. "Ho fallito come prete e adesso sto fallendo come marito".  Ma anche in quei momenti, il sesso tra loro è fenomenale.
Tyler vive costantemente da ormai troppo tempo con un senso di colpa per i suoi peccati per non aver aiutato la  sorella, per aver abbandonato il sacerdozio e per non prestare abbastanza attenzione ai bisogni di sua moglie. E a causa di questa "distanza" Tyler inizia a diventare sospettoso e geloso di un collega di lavoro di Poppy, un certo Anton.
E come preannuncia il nostro- non più padre- Bell nel prologo, non saranno tutte rose e fiori, ma ci saranno momenti difficili e situazioni non felici per lui e Poppy, ma solo restando insieme ed essendo forti potranno superare tutto.
Inizio col dire che Sierra Simone in questa novella si è allontanata dai temi affrontati nel primo libro per parlare qualcosa di più profondo, di cui però non posso parlarvi altrimenti rovinerei la lettura a chi ha intenzione di leggerlo, e la cosa le è riuscita bene dato che per almeno due volte stavo per piangere, ma nonostante ciò il libro non ha soddisfatto le mie altissime aspettative. Dopo il coinvolgente e sconvolgente Priest mi sarei aspettata una novella altrettanto bella, ma ciò non è accaduto.
Le scene di sesso sono rimaste invariate, sempre stupende e vivide ma le parti in cui non stavano insieme non mi hanno convinta, solo alcuni avvenimenti sono degni di nota, a parte l'epilogo che è stato davvero ma davvero bello ed emozionante.
La storia non mi ha presa più di tanto e ho fatto un po’ fatica a leggerlo; l’ho trovato prevedibile, tant'è vero che sono riuscita a prevedere tutte le cose che sarebbero accadute con largo anticipo e non mi sono mai sbagliata.
A differenza di Priest, qui troviamo un Tyler pieno di sensi di colpa, insicuro di se stesso, sempre alla ricerca di un titolo dietro cui nascondersi, come se non fosse capace di essere semplicemente Tyler. Mentre per quanto riguarda Poppy, l’ho ritrovata pressoché uguale al primo libro, forse solo un po’ insicura. Vediamo che il loro amore non è cambiato, mentre invece a cambiare saranno le loro vite dopo una cosa straziante che succederà e che segnerà profondamente la vita di Poppy.
In conclusione, posso dire che se avete letto Priest non è prettamente necessario leggere anche Midnight Mass poiché il primo ha un finale davvero bello, ma se, invece, siete curiosi di sapere come procedono le vite di Tyler e Poppy allora dovete leggerlo, ma non aspettatevi niente di entusiasmante, in fin dei conti è sempre interessante leggere i pensieri del nostro Padre Bell (sì, per me sarà sempre Padre), ma soprattutto è sempre interessante leggere di come “dimostra”- ci siamo capite, no?-  il suo amore a Poppy.
A presto, Veronique

2 commenti:

  1. cara Veronique dopo confronta via chat forse lo riprenderò in mano... forse no... il tuo entusiasmo schizza da ogni lettera e potrei rifare un tentativo, ma solo per te ;-)

    RispondiElimina
  2. Ho acquistato "Priest" perché stavo cercando un libro che mi facesse sentire un pò meno la mancanza di Søren ma, benché mi sia piaciuto, niente e nessuno riuscirà mai ad essere all'altezza di Tiffany Reisz e del mio amatissimo Søren!! Ieri ho comprato anche il secondo libro della Simone ma giusto perché sono curiosa di leggere cosa succede!!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...