Pagine

mercoledì 6 gennaio 2016

L’amore quando meno te lo aspetti di Silvia Cossio, recensione

Care Crazy,
oggi vi parlo del nuovo romanzo di Silvia Cossio intitolato L’amore quando meno te lo aspetti, uscito ieri 5 gennaio con Libromania. Anche questo romanzo breve, racconta in poche pagine l’inizio della storia d’amore tra Dennis e Sabina e li accompagna per tutto il loro percorso verso l’amore…. Conosciamoli insieme.

Titolo:L'amore.. quando meno te lo aspetti
Autore: Silvia Cossio
Serie: No Serie
Editore: Libromania
Data: 5 gennaio 2016
Genere:  Contemporary romance
Categoria: amore a prima vista - ironico - romanzo breve
Narrazione: #3 persona
Finale: No cliffhanger
Coppia: Sabina, veterinaria alla ricerca dell'amore - Dennis, rubacuori incallito



Sabina è una giovanissima veterinaria e single convinta. Ci pensa la madre a sconvolgerle la vita quando le presenta il nuovo fidanzato, nonché futuro marito, e i suoi figli Luca e Dennis. Con quest'ultimo scatta subito l'attrazione. Le occasioni di incontro tra i due non mancano, soprattutto con il matrimonio dei genitori da organizzare, ma con una famiglia così numerosa è quasi impossibile restare soli! Gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo e i due finiscono per trovarsi costantemente in situazioni imbarazzanti. Come se non bastasse, la cugina Francesca, appena maggiorenne e molto sfacciata, ha messo gli occhi proprio su Dennis. Riuscirà Sabina ad avere la meglio?


Ebbene si, Silvia Cosso ci sorprende di nuovo raccontandoci in poche pagine una storia d’amore. Sabina è una ragazza ormai realizzata nel lavoro. Fa la veterinaria, adora il suo lavoro e la sua vita. Peccato però che alla veneranda soglia dei quasi trent’anni è ancora vergine e sogna il principe azzurro che la rapisca e la porti via con se.  La sua vita molto tranquilla viene sconvolta quando sua madre le annuncia che ha deciso di risposarsi a cinquant’anni, scatenando lo sconforto di Sabina , che sotto ai trenta non è riuscita a sposarsi nemmeno una volta. Il nuovo matrimonio porterà scompiglio nella vita di Sabina, facendola “imparentare” con due bellissimi ragazzi: Luca e Dennis, i suoi fratellastri. Già dal primo incontro al ristorante in occasione delle presentazioni generali, si capisce subito che il prescelto principe azzurro sarà Dennis.
Infatti tra lui e Sabina scatta subito una forte intesa verbale, con battutine e battibecchi, che sfocerà in un attrazione fisica irresistibile.  I due ragazzi cercheranno in vari modi di vedersi al di fuori dagli occhi indiscreti della famiglia e Sabina dovrà vedersela addirittura con una rivale in amore che rischierà di mettere Dennis in guai molto seri.  Se i nostri amanti riusciranno a vivere la loro storia … beh, sarà tutto da vedere.
Come dicevo prima, L’amore…quando meno te lo aspetti è un romanzo breve rispetto ai classici libri che leggiamo. E’ raccontato in terza persona, facendo vivere un po’ la storia d’amore dall’esterno. Ho avuto la sensazione di spiare la vita e la storia di Dennis e Sabina dall’esterno, come se li guardassi dall’alto. Però questo tipo di narrazione aiuta molto lo spirito fresco e ironico della storia. Infatti la scrittura in se è molto veloce e frizzante, e l’ironia e le avventure a tratti ridicole, vengono fuori molto bene. Sabina e Dennis sono ragazzi normali, con una vita normale e la loro è una storia normale. Non sono né problematici, né  sofferenti, ne dominatori. Sono i ragazzi che incontri per strada e di cui ti chiedi sempre qualcosa. Sono simpatici, impertinenti, un po’ sfacciati, ma molto simpatici e a cui ti affezioni.

Questo scritto, a differenza del precedente romanzo della Cossio “ La seduzione di un attimo” , ha una storia molto più reale e vera, che può capitare davvero di trovarsi di fronte.
Quindi se volete una storia veloce, che non vi porti via tanto tempo, ma che vi faccia spuntare un bel sorriso… questa è la storia giusta.
Alla prossima, Vitalba



1 commento:

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...