martedì 2 febbraio 2016

Big Apple di Marion Seals, recensione

Ciao Crazy,
oggi vi parlo di uno dei libri più divertenti che io abbia mai letto, Big Apple di Marion Seals.
Il libro self published pubblicato il 20 gennaio, fa parte della serie Living NY ma che sarà composta da romanzi autoconclusivi e non vedo l’ora di poter leggere i successivi, soprattutto spero che il prossimo sia su un certo Iceman (chi l’ha già letto mi può capire). Chi non l’ha ancora letto deve assolutamente rimediare, vi assicuro che non riuscirete a staccarvi dalla lettura.

Titolo: Big Apple
Autore: Marion Seals
Serie: #1 Living NY
Editore: Self Published
Data: 20 gennaio 2016
Genere:  Contemporary romance
Categoria: Amore/odio
Narrazione: #1 persona con entrambi i pov dei protagonisti
Finale: No cliffhanger
Coppia: Dora, assistente personale di Lex - Lex - direttore di una famosa casa editrice



Dora e Lex. Assistente personale e grande capo. Giovane e ambiziosa, lei, miliardario e casanova, lui.
Sì, avete ragione, gli stereotipi ci sono tutti, e… no, non è un romance come quelli che avete letto finora.
“Mi chiamo Dora Monroe, ho venticinque anni e vivo a New York. Che culo, direte voi.
Vivo nella parte brutta di New York: il Bronx.”

Fedora Monroe, per gli amici Dora, originaria del Connecticut, lavora in una famosa casa editrice della Grande Mela, come assistente personale del proprietario, in attesa della grande occasione.
“Speravo di farmi notare abbastanza in fretta, ma dopo ben 743 giorni – sì, avete letto bene, SETTE-CENTO-QUARANTA-TRE, li ho contati – ancora nessuno si è inginocchiato ai miei piedi per supplicarmi di correggere le bozze di chicchessia. Chi dovrebbe promuovermi? Il mio capo, ovviamente. Chi è il mio capo?”

Alexander Maximilian Stenton III, rampollo di una delle famiglie più ricche e in vista degli Stati Uniti, tanto bello e intelligente, quanto presuntuoso e dispotico.
“Il mio nome è Alexander Maximilian Stenton III, ma gli amici mi chiamano Lex e la ragione non me la ricordo più. Nasco in una famiglia alto-borghese, con infiltrazioni nobili da parte di madre. La mia bisnonna sposò un conte e questo fa di noi i privilegiati tra i privilegiati. Ovvio che non conterebbe un cazzo se non fossimo anche schifosamente ricchi.”

Ecco che, quando il romanzo di un’autrice di punta della casa editrice rischia di non essere pubblicato nei tempi previsti, Dora ha la possibilità di fare ciò per cui è nata: l'editor.
Da qui, complice un segreto professionale che se rivelato farebbe perdere milioni di dollari, le vicende di Dora e Lex si intrecceranno in un incastro (im)perfetto di emozioni: litigate, sesso sfrenato e un’antipatia reciproca saranno gli elementi costanti del loro rapporto.
A tutto questo si aggiungeranno le vicende dei loro amici e conoscenti che, tra situazioni pericolose e imprevisti comici, faranno da sfondo a un legame che andrà crescendo di giorno in giorno a dispetto dei due protagonisti.
Riusciranno Dora e Lex, così in apparenza inconciliabili, a trovare un punto di incontro? O il loro orgoglio e la diffidenza reciproca li allontaneranno per sempre? 

Dora è l’assistente personale del proprietario della casa editrice per cui lavora, ma il suo sogno è quello di fare la editor. Lex è bellissimo, ricco e presuntuoso. Quando un giorno si trova in difficoltà e ha bisogno di una editor, ecco che le loro strade di scontrano. Letteralmente. Inizialmente tra i due c’è un non sopportarsi reciproco, soprattutto dopo la proposta di lavoro che Lex fa a Dora e poi con la “controproposta” che Dora fa a Lex. Da dì il loro mondo viene completamente capovolto. Un susseguirsi di litigi e discussioni, che vi faranno rotolare dalle risate, seguiti dai loro “modi per fare pace”, il tutto contornato dagli amici di lei e dal maggiordomo di lui che, pur essendo personaggi secondari, non hanno nulla di secondario in quanto hanno tutti un ruolo importante nello sviluppo della trama. Ma quando entrano in gioco i sentimenti, le cose inizieranno a cambiare. Riusciranno due caratteri forti e orgogliosi come i loro a trovare un punto di incontro e a portare avanti la loro storia?
Questo libro è bellissimo! Ecco come voglio cominciare questa recensione.
Leggendolo mi sono ritrovata spesso a ridere perchè i protagonisti, Dora e Lex, sono fortissimi e Big Apple è un libro davvero completo. Volete la storia d’amore e delle belle scene di sesso? Ci sono. Risate e lacrime? Presenti. Qualche piccolo dramma? Anche quello c’è. Come dicevo è completo, non manca nulla.
Conosciamo un po’ i personaggi.
Dora non è la solita ragazzina insicura a cui siamo abituate a leggere di solito. È una donna forte e orgogliosa che sa quello che vuole, sa quali sono le proprie capacità ed è sicura di se… ha solo qualche piccola paranoia… beh ma quelle chi è che non ce le ha? Oltre a questi suoi aspetti caratteriali, Dora è a tratti simile ad un uomo per la quantità di parolacce che dice. Ma anche quelle fanno parte di lei e sono sicura che la adorerete.
Lex o meglio #stronzopezzodimerdachetupossacrepareora (hashtag inventato da Dora) ha un ego smisurato, è testardo ed orgoglioso e anche presuntuoso, ma non sa neanche prepararsi un caffè da solo. Durante la lettura non si può, però, non notare il cambiamento che subisce il suo personaggio, che man mano si ammorbidisce, inizia ad affezionarsi a Fedora e a tutti i suoi amici, inizia a provare dei sentimenti che non aveva mai provato. E ho apprezzato molto il modo in cui l’autrice ha sviluppato il suo personaggio, in modo graduale - che già adoravo all’inizio quando era solo str**zo, e che poi ho amato infinitamente quando ha iniziato ad essere geloso, possessivo e dolce.

Seppur la trama non possa sembrare originalissima, vi assicuro che per come è sviluppata lo è. Mi sono davvero divertita un modo a leggere questo libro, essendo anche una lettura coinvolgente e leggera si finisce in qualche ora senza rendersene conto.Un libro che, quindi consiglio, a chi ha voglia di leggere una bella storia d’amore, di emozionarsi e versare anche qualche lacrimuccia.




15 commenti:

  1. .Libro meraviglioso, c'e' di tutto. Non vedo l'ora di leggere degli altri personaggi, soprattutto Luther con la sua adorabile figlia

    RispondiElimina
  2. Mi fido senza alcun dubbio...lo compro immediatamente!!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo! !! Aspetto il prossimo...speriamo a breve

    RispondiElimina
  4. la tua recensione e strabiliante !!!! non vedo l'ora di leggerlo ora lo compro (spero di trovarlo su kobo)
    ciao crazy

    RispondiElimina
  5. bellissimo letto in 2 giorni non riuscivo a smettere non vedo l'ora che escano gli altri come sempre grazie per i suggerimenti

    RispondiElimina
  6. Ho cercato questo libro solo grazie a questa recensione e devo ammettere di essere, ancora una volta, completamente d'accordo con le vostre recensioni. Libro molto divertente e coinvolgente; leggero ma non privo di trama. Grazie per averlo portato alla nostra attenzione! Grazie, grazie!

    RispondiElimina
  7. Volevo ringraziarvi per la bellissima recensione

    RispondiElimina
  8. Letto, anzi divorato! Divertente, frizzante mi è piaciuto un sacco. Ho suscitato anche la curiosità di mio marito che mi ha sorpresa a ridere spesso e volentieri. davvero una recensione azzeccatisima. Ciao, Marina

    RispondiElimina
  9. è bellissimo ! scritto benissimo , si vede che la scrittrice è una psicologa ti fa immedesimare benissimo nei suoi personaggi , confido in un futuro secondo volume della serie .
    per me il super pompiere irlandese tornerà a colpire ;)

    RispondiElimina
  10. Bellissimo, non vedo l'ora che esca il secondo volume.
    Siete come sempre insuperabili. ^_^

    RispondiElimina
  11. Devo dire che anch'io sono rimasta colpita dalla recensione che mi ha davvero stuzzicata, ma... il libro è stato purtroppo una delusione! Premetto che non è tutto da buttar via (anzi!) e che questa è una mia opinione personale ma ci sono degli elementi che hanno condizionato la mia lettura tanto da doverla sospendere!
    La trama è carina, niente di troppo originale ma piacevole, quello che non sono riuscita a sopportare è stato lo stile! Ci sono troppe rotture della 4° parete, quando i personaggi si rivolgono direttamente al lettore lo fanno spesso in modo troppo banale e inutile ai fini narrativi (quando non dannoso!) Spesso mi sembra poi che vengano ribaditi i concetti più volte e ciò, soprattutto nei dialoghi, fa perdere la velocità e ritmo.
    Infine protagonisti sembrano quasi avere una doppia personalitò per quanto sono repentini, frequenti e contrastanti i cambiamenti di opinione e atteggiamenti che subiscono nel passaggio da una scena all'altra.

    Mely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non sono l'unica ad aver avuto una delusione! Io ho trovato ridicolo già il presupposto che una persona che odia un'altra la inviti a stare a casa sua...masochista? matta? questa per me è la pecca più grossa, va bene che è storia di fantasia, ma un romanzo deve essere credibile e questo non lo è: nella realtà non potrebbe mai accadere una cosa simile. Poi le innnumerevoli parolacce o termini volgari li trovo fuori luogo in un romanzo, alla fine si dovrebbe cercare di scrivere meglio di come uno parla... Sembra che l'autrice si sia sforzata di essere simpatica usando questi termini.

      Elimina
  12. FANTASTICO! L'ho adorato dalla prima all'ultima pagina! Vale davvero la pena di leggerlo!

    RispondiElimina
  13. Bellissimissimo ............... Grazie per la bella recensione l'ho letto grazie a Voi!!!
    Attendo il prossimo con tanta curiositààààààààààààààààààà

    RispondiElimina
  14. Un libro fantastico, L'ho divorato!! Non vedo l'ora di leggere gli altri😍😍

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...