Pagine

martedì 3 maggio 2016

Le Ombre del Cuore di sara Purpura, recensione in anteprima

Ciao Crazy!
Oggi sono felicissima di parlarvi di Le Ombre del Cuore di Sara Purpura, un bellissimo libro che ho avuto l’onore di leggere in anteprima. Sto parlando dell’ultima creatura dell’autrice nostrana, terzo volume della trilogia Buio & Luce, in uscita oggi 3 Maggio. Segnatevi il titolo perché non potete farvelo scappare. Andiamo a scoprire la trama e a conoscere Maddie e Paul.

le ombre del cuore Titolo: Le ombre del cuore
Autore:
Sara Purpura
Serie:  #3 Trilogia Buio & Luce
Editore:
Self Publishing
Data:  3 Maggio
Genere: Erotic Romance
Categoria: Drama, suspense
Narrazione: Prima persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Meredith, cameriera dal passato traumatico; Paul, proprietario del pub.


Meredith Taylor ha una vita complicata, un matrimonio che ha distrutto la sua idea dell’amore e un ex marito che l’ha prosciugata nel cuore e nell’anima. Vorrebbe riacciuffare gli anni che ha perso, ma non è semplice sradicare dalla sua mente il calvario che ha vissuto. Paul McKenzie è invece il classico bad boy tatuato, rockettaro e amante delle Harley. Non conosce granché dell’amore, ma ha visto cosa significa provarlo fino a impazzire e da quel giorno si porta dietro una colpa straziante. Quando stanno insieme fanno scintille, ma non potrebbero essere più diversi di così e lei lo tiene a distanza. Paul dovrebbe lasciarla perdere e dimenticarsi di quel pensiero fisso, tuttavia ogni volta che Maddie lo allontana, per lui è come un richiamo. La forza di un sentimento che ha piegato entrambi fino quasi a spezzarli potrà salvarli? E se anche questo dovesse succedere, che cosa accadrebbe se il passato tornasse a ricordare a Maddie l’inferno che ha attraversato?



Beh che dire ragazze, ho ancora gli occhi lucidi per l’emozione e non mi capita spesso di emozionarmi per un libro. Anzi sono davvero pochi quegli autori che sono riusciti a farmi piangere. La storia di Meredith e Paul mi ha toccato nel profondo, come donna, perché contiene dei valori che assolutamente condivido e come persona perché, ormai lo sanno pure i muri, sono una romanticona DOC.
Meredith è una donna distrutta, nel corpo e nell’anima. Ha vissuto un amore malato, un amore a senso unico che l’ha fatta a pezzi. Un amore così terribile da farla chiudere in sé stessa, evitare le persone che le volevano bene. Un amore tremendamente sbagliato da farla sentire sporca, fuori posto e indegna di provare felicità. Si sente un fallimento e lotta ogni giorno contro quell’attrazione sempre più forte che sente per il marpione del gruppo, un dongiovanni impenitente: Paul McKenzie.
Paul è l’emblema del playboy perennemente single, ma con la camera da letto più affollata della metro di New York. Dirige un pub che ha chiamato Carpe diem, ha sempre la battuta pronta e a volte può essere un po’ sboccato. Ma sotto sotto nasconde un dolore intriso di senso di colpa, un senso di colpa che cerca di espiare ogni giorno, ma che non lascia spazio ad altro se non alla sofferenza. E la fuga è l’unico modo per sentirsi in qualche modo libero dalle catene che lo stringono fino a lasciarlo senza fiato. La sua Harley è la sua migliore amica, la sua bimba cromata, non ha altro al mondo a cui tiene. Finchè Meredith Taylor non entra nella sua vita.
All’inizio è una sfida, perché lui vuole sedurla e lei rifugge ogni contatto. Ma più la conosce interiormente, più il legame si salda, senza sapere che diventeranno l’uno la medicina dell’altro. Due cuori spezzati che curano l’uno le ferite dell’altra e insieme trovano il modo per ritrovare la gioia di vivere ogni giorno come se fosse il dono più prezioso.
È proprio così che considero questo libro, un dono prezioso. Perché in un periodo in cui i dark romance contorti prendono sempre più piede, è bello leggere una storia così: pura, in cui l’amore cura ogni ferita e il sesso non è un mero svago, ma il coronamento di un amore che nessuno immaginava potesse sbocciare.
L’autrice, in modo sottile, ha voluto lanciare un messaggio di denuncia a favore di quelle donne umiliate e abusate, donne che succubi del proprio uomo non sanno che oltre la loro prigionia esiste un’altra vita, migliore. Donne che non hanno il coraggio di alzare la testa e dire «Ora basta!». È proprio quello che la nostra protagonista impara, grazie a Paul ha il coraggio di rialzarsi nonostante tutte le cadute e gli ostacoli che la vita le ha piazzato sul cammino.
È una scrittura raffinata e i punti di vista alternati mi hanno regalato tante emozioni, ho sorriso per il modo di fare sfacciato di Paul e le sue battute “colorite” (vi anticipo che il nostro caro McKenzie è un maschio alfa scozzese con i controfiocchi!). Ho trattenuto il respiro quando a un certo punto del libro la sfumatura suspense si è intensificata e ho sentito tutta la paura, l’ansia e la trepidazione che quelle scene lasciavano trasparire egregiamente.
Detto questo, la pianto o potrei continuare fino a domani! Concludo consigliando vivamente questo libro (e ovviamente se non avete letto i primi due correte ai ripari, su su!)
Per chi vive di emozioni questo libro è proprio quello di cui avete bisogno, anche se non lo sapete ancora, fidatevi.

Un bacione,
Sissy


2 commenti:

  1. Su Kobo non riesco a trovare nessun libro della trilogia. Si potranno trovare tra qualche tempo?

    RispondiElimina
  2. Purtroppo no, lo trovi solo su Amazon, ma ci sarà il cartaceo come per gli altri <3

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...