Pagine

martedì 7 giugno 2016

Amore senza paura di Jay Crownover, recensione

Ciao crazy,
eccomi qui a parlarvi di Amore senza paura, novella prequel della Saint of Denver di Jay Crownover, pubblicato il 31 maggio solo in digitale dalla casa editrice Harper Collins Italia nella collana Elit. Questa serie, per chi non lo sapesse, è spin off della Marked Man pubblicata dalla Newton Compton che si chiuderà il 14 luglio con Le leggi dell'attrazione (il libro su Asa). Questa novella non è altro che il raccordo fra le due serie ed è un racconto M/M... venite a scoprire chi sono i protagonisti!!

il ragazzo del libro
accanto Titolo: Amore senza paura
Autore:
Jay Crownover
Serie:  #0.5 Saint of Denver
Editore:
Harper Collins Italia
Data: 31 maggio 2016
Genere: contemporary romance
Categoria: M/M
Narrazione: Prima persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Lando, fisioterapista; Dom, poliziotto ferito in servizio

Orlando Frederick conosce perfettamente la sensazione di essere annientato dal dolore, per questo ha deciso di dedicare la vita ad aiutare gli altri e ora lavora come richiestissimo fisioterapista. Il giorno in cui entra nel suo studio Dom, un aitante poliziotto reduce da un terribile incidente, Lando capisce subito che quell'uomo non è sofferente solo nel fisico ma anche nell'animo e sente l'urgenza di sanare tutte le sue ferite. La paura di perdere, per la seconda volta, una persona a cui tiene lo frena e la tentazione di rimanere chiuso nel suo guscio, solo ma almeno ben protetto, è forte. Dom, però, non ha alcuna intenzione di essere messo da parte in quel modo, soprattutto dopo aver scorto negli occhi di Lando la stessa passione che brucia nei suoi.


«Spesso le cose facili non hanno molto valore. 
Sono quelle che ti fanno sudare che valgono veramente.»

Parto subito snocciolandovi due o tre dubbi che sono venuti a me prima di iniziare questa lettura e che purtroppo ho dovuto scoprire a mie spese!
Se non avete letto la serie dei Marked man questa novella potrebbe aver poco senso per voi perchè è colma di riferimenti ai libri precedenti e, se peggio (come me) non l'avete ancora completata perchè attendete luglio per leggere l'ultimo libro su Asa, vi consiglio di aspettare a leggerla perchè è ricca di spoiler! 
Tralasciando questi piccoli, ma non trascurabili dettagli -che volente o nolente mi hanno un po' innervosito, perchè ritengo che si sarebbe tranquillamente potuto attendere la fine di luglio per pubblicare questa nuova serie da parte della Harper Collins- siamo comunque davanti ad una piacevolissima novella.
A livello temporale, siamo perfettamente alla fine dell'ultimo libro della precedente serie. Qui i protagonisti sono Orlando Frederick, ovvero il fidanzato di Remy, il fratello gemello di Rule Archer che come sappiamo dal primo libro è morto in un incidente stradale, e Dom collega poliziotto e migliore amico di Royal, la protagonista dell'ultimo libro della serie dei Marked Man e che abbiamo conosciuto già nel libro su Nash.
Fra loro è subito attrazione, ma se da una parte abbiamo un uomo che cerca di riprendersi da un incidente che lo ha costretto a mettere in discussione il suo lavoro, dall'altra abbiamo il suo terapista che invece è così traumatizzato dagli eventi passati da non voler più mettere in gioco il suo cuore, soprattutto con un uomo che mette a rischio la sua vita ogni giorno.
Il loro avvicinamento viene descritto in maniera molto dolce, tutto è molto lieve nonostante sia un rapporto MM. Non ci sono scene particolarmente trasgressione, né un personaggio che cerca di dominare l'altro. Al centro dell'attenzione ci sono sempre e comunque i sentimenti, le debolezze dei protagonisti e soprattutto la forza che ci mettono per superare i loro limiti, come in tutti i libri della Crownover.
Certo, fra tutti i libri dell'autrice questo è forse il più monocorde, ma Amore senza paura rimane comunque una lettura che si manda giù facilmente e che insegna ad andare oltre le nostre paure.
La storia di Lando e Dom è a tutti gli effetti il ponte di collegamento fra la serie Marked Man e la Saint of Denver e come tale deve esser presa a mio avviso... io rimando quindi il mio giudizio su questa serie a dopo aver letto la storia su Zeb, che mi intriga davvero davvero tanto con quella sua lunga barba... ahhhh, pensieri sconci... mi aspetto grandi cose dal prossimo libro, Amore senza Limite, in arrivo il 23 giugno!!!

«Non ti hanno mai detto che il dolore si supera? 
Certo che fa male, tutto fa un male del cazzo, 
ma non posso vivere aspettando che smetta di 
fare male per ricominciare a esistere.»


A presto, Alessandra



scarica da Amazon
scarica da Kobo




Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...