Pagine

mercoledì 15 giugno 2016

Amore Tormentato di Tiziana Cazziero, recensione in anteprima

Crazy,
Oggi vi parliamo in anteprima di Amore Tormentato di Tiziana Cazziero, una nuova pubblicazione Self Publishing, in uscita oggi, 15 Giugno. Saremo trasportate in Cornovaglia a conoscere la storia di Giorgia e Alex.

amore tormentato Titolo: Amore Tormentato
Autore:
Tiziana Cazziero
Serie:  non fa parte di una serie
Editore: Self Publishing

Data:  15 giugno
Genere: contemporary romance
Categoria: suspance
Narrazione: terza persona, pov multiplo
Finale: No cliffhanger
Coppia: Giorgia, in fuga dal passato; Alex, fotografo.

Giorgia è partita. Ha lasciato la sua amata terra sicula perchè non riesce a convivere con il passato che ha  rischiato di schiacciarla. Come tutte le ragazze giovani sognava l’amore, una famiglia e di vivere felice con il suo uomo; qualcosa però non è andato come lei sperava. I sogni sono stati infranti da un ragazzo infido, ambiguo, possessivo. Ha vissuto nell’oblio per tanti anni, poi un evento ha cambiato tutto, ridisegnando un nuovo destino. Giorgia per sfuggire al mal di vivere ha dovuto prendere una decisione importante: lasciare tutto per recarsi lontano, in un’altra Terra. É salita su un aereo per scappare da quella realtà diventata troppo stretta e dolorosa. Spera di creare una nuova vita lontano da tutto e di essere felice. Il suo presente è sereno nonostante i fantasmi tornino ogni tanto a tormentare le sue notti insonni. In terra straniera ha conosciuto nuove persone capaci di mostrarle affetto e rispetto, qualcosa di assolutamente nuovo per lei. Per la prima volta ha scoperto cosa significhi vivere senza l’oppressione degli occhi indagatori puntati addosso; non deve più vergognarsi per una colpa non sua, per aver detto basta, per essersi ribellata. Non
è stato facile per lei prendere quella decisione, andare contro la famiglia e le antiche tradizioni, ma non ha avuto altra scelta. Il futuro è diventato un’incognita, ma non vuole arrendersi al dolore, Giorgia è giovane e può ancora sperare di essere felice. 



Giorgia è una donna dal passato pieno di sofferenze, è siciliana ma è dovuta scappare dal suo paese per evitare di commettere un grande sbaglio. Gli ultimi sette anni sono stati all’insegna di chiudere gli altri fuori, la sua vita è fatta solo di lavoro nella mattina e poco altro. Poi nella sua vita irrompe Alex, all’apparenza un semplice turista ma che smuove in lei qualcosa che non credeva più possibile. 
Il passato di Georgia nasconde qualcosa di orribile, convive con il senso di colpa da anni che la tiene stretta nella sua morsa. Alex è un fotografo professionista, che ama l’avventura e che non vuole nessuna storia d’amore, perché non vuole nessun legame. Non vi voglio raccontare troppo della trama perché questo libro ha un pizzico di suspance, anzi diciamo che è una componente fondamentale. All’inizio è stato un po’ dura per me entrare nel romanzo, la terza persona non fa entrare subito in contatto con i protagonisti, poi ho trovato Giorgia un personaggio un po’ rigido, il che ha un po’ peggiorato la situazione. Le parti in cui stanno insieme sono quelle migliori, Alex mi ha fatto molto tenerezza nei suoi tentativi di farla uscire dal guscio, mi è piaciuto un po’ meno solo quando ho scoperto cosa nascondeva!
La cornice della Cornovaglia è stata una piacevole scoperta, la descrizione dei luoghi mi ha trasportata direttamente in quell’ambientazione, tanto che a volte ho avuto la sensazione di avvertire il vento gelido sulla pelle.
È stata sicuramente una bella lettura, soprattutto nella seconda parte del libro, quando la storia è decollata, mentre la prima, forse, ci ha messo un po’ a ingranare e a invogliarmi alla lettura. Come ho già detto la terza persona mi ha fatto allontanare un po’ dalla storia e anche i flashback durante i dialoghi mi hanno deconcentrata. Un po’ di incongruenze temporali mi hanno dovuto far tornare indietro nella lettura un paio di volte per capire meglio.
In conclusione è stata una bella storia, i colpi di scena sono stati avvincenti e piacevoli, una vera sorpresa per il lettore.

A presto,
Valentina F.

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...